PDA

Visualizza la versione completa : Midland bt2 e schuberth c2

doc.53
05-08-2009, 14:54
Ho da poco acquistato il Midland bt2 e lo devo montare sullo Schuberth c2:mad::mad:,c'è qualche consiglio in merito?devo praticare tagli nel rivestimento interno per far passare i fili degli auricolari?Grazie anticipatamente e buone vacanze a tutti.

R 1200 RT

sailmore
05-08-2009, 16:47
nessun taglio assolutamente.
le cuffie le infili facendole passare sotto il traversino in fettuccia di nylon che ferma il cinghietto sottomento. i cavi li fai passare negli incavi della imbottitura e poi spingi tutto tra la calotta e il polistirolo aiutandonti con qualcosa di lungo e non tagliente (manico di cucchiaino).
microfono attaccato con il velcro non di fianco tra calotta e polistirolo, ma sotto, in orizzontale, chiuso sotto il paranuca. (difficile da spiegare per iscritto....).
prima di incollare il supporto, monta il ricevitore e il cavetto delle cuffie e posiziona il tutto il più alto possibile in modo che il cavetto sporga meno possibile. tende a rompersi facilmente. a settembre ne faranno un tipo nuovo per risolvere questo problema.

jjerman
05-08-2009, 17:26
il rivestimento dei guanciali si solleva (c'è il velcro)!

sailmore
06-08-2009, 09:40
sei certo jjerman? cosa intendi per rivestimento? il tessuto o l'intero guanciale?

jjerman
06-08-2009, 09:52
il tessuto di rivestimento.
tra il rivestimento del guanciale e la plastica esterna c'è il velcro.
basta sollevare, passare i cavetti, posizionare l'auricolare, e richiudere.

se ho tempo + tardi ti metto una foto.

doc.53
06-08-2009, 11:34
Ti prego quando puoi manda foto.
Altra domanda:la basetta la fisso con il biadesivo non con il morsetto vero?Il problema è che il casco è più curvo della basetta e mi rimangono le estremità alzate.

r 1200 rt

Burro
06-08-2009, 11:38
....
tra il rivestimento del guanciale e la plastica esterna c'è il velcro.
.....

nel mio c2 no.

sailmore
07-08-2009, 09:33
confermo quello che ha detto Burro. Ho controllato nuovamente e non riesco a sollevare assolutamente il guanciale. ho sforzato ma poi mi sono fermato per timore di fare danni. se JJerman potesse inviare quella foto sarebbe davvero cosa gradito per capire una volta per tutte il da farsi :)

xDOC:
la basetta fissala con il biadesivo ma prima di posizionarla monta su il ricevitore con lo spinotto collegato. in questo modo potrai fare "salire" la basetta sino a che lo spinotto resta abbastanza vicino al profilo del casco. così non dovrebbe strisciare sul collo della giacca e non dovrebbe rompersi come è già accaduto a un pò di noi altri.

Burro
07-08-2009, 09:49
montare un interfono sull c2 non è particolarmente difficile e qui (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fpolisportivagerusalemme.googlepag es.com%2FMontaggioBT2sucascoSchuberthC2.pdf&ei=a9l7SuzCGo6qmwOfxfjfAQ&usg=AFQjCNEUpJeLpr069Gj7jU7EepP8guYjQw&sig2=phX2oLJduRtSr6QAsyIVgQ) trovate le istruzioni complete di fred94.

io (ma per il cellularline) non ho praticato tagli o fori ma ho sfruttato quelli del laccetto per il microfono e il biadesivo per la base. ma non so se le misure sono uguali.

per quanto riguarda la stoffa che ricopre le "guancette va "strappata". nel senso come dice fred94 che è incollata, viene viene si via senza grandi difficolta ma poi va rifermata/incollata io ho usato della volgarissima colla che avevo in casa.

ciao

jjerman
07-08-2009, 15:18
questo è il mio.
c'è il velcro.

Burro
07-08-2009, 15:47
ma per curiosità quando lo hai preso? forse nelle ultime versioni lo hanno introdotto proprio per il montaggio di interfoni...boh?!

il mio è di 3/4 anni fà (nn ricordo) non sò quello di fred94

jjerman
07-08-2009, 16:03
ce l'ho da un anno. ma non so che MY è!
rispetto a quello di fred l'aggancio della mentoniera è differente

Burro
07-08-2009, 16:17
jj non t'incazzare è che vedo male ma non è un c1?!?

il pulsante d'apertura mi sembra "arrotondato" ma ribadisco sono tutt'altro che sicuro :!:

jjerman
07-08-2009, 17:27
mi sa che c'hai ragione :confused::confused:

ps perchè dovrei inca@@armi! tanto ce l'ho + lungo io :lol::lol::lol::lol:

Burro
07-08-2009, 17:30
non è che ci vole dimorto......:lol:

jjerman
07-08-2009, 17:39
piuttosto scusatemi se vi ho fuorviato.