PDA

Visualizza la versione completa : sono stato incul..o da uno di qde??

dani78
05-08-2009, 13:56
Ciao a tutti,
permettemi questo sfogo, il quale, spero, potrà servire ad altri soci per evitare situazioni come quella successa a me da parte di un membro q.d.e. RBT.76
Il giorno 11 giugno 2009 ho effettuato un bonifico di 210 euro per l'acquisto di un netbook asus usato, messo in vendita sul mercatino dall'amico RBT.76 di Catania..
Alcuni giorni dopo, non avendo più avuto notizie, nè arrivando la spedizione, ho chiesto al venditore, via m.p., se poteva fornirmi il codice di rintracciabilità...
Nessuna risposta nonostante si fosse più volte connesso al sito!
Dopo un altro mese, senza ricevere più notizie nè della spedizione, nè dal venditore, sono riuscito a rintracciare il cellulare dell'amico (non gli avevo chiesto nemmeno quello di tanto mi fidavo) e a chiamarlo. Risposta: la spedizone era tornata al mittente:rolleyes::rolleyes:. e mi aveva mandato un m.p (mai ricevuto) per avvisarmi (peccato che dal 25 giugno non si è mai collegato a qde quindi come faceva a mandarmi un m.p?)
Premetto che faccio acquisti su internet da anni e, oramai, tutti i corrieri di italia sono arrivati al mio indirizzo, ma l'eccezione può sempre succedere, anche se il tizio è un po sfortunato con le spedizioni, visto che anche un altro amico di qde ha avuto la stessa disavventura con rtb.76 (poi conclusasi bene) e la scusa è stata sempre la stessa: ritorno al mittente..un po strano no? :(
Comunque, accettando le scuse, ci siamo accordati per la restituzione dei soldi con bonifico..tutto questo oltre 3 settimane fa...
Da allora dei soldi nemmeno l'ombra..rbt 76 non risponde al cellulare o, peggio, riattacca!! Ah no, una volta ha risposto..dicendo che la comunicazione era disturbata e ha riattacato:lol::lol:
Ho mandato un sms al quale ha risposto che mi avrebbe pagato entro venerdì 24 luglio..e ancora una volta parole al vento!
Il mondo è pieno di furbi, si sa, ma mai avrei creduto che tra di noi, con la stessa passione della moto, potessero succedere ste cose.
Ho acquistato tanti prodotti sul mercatino ed alcuni anche venduti..ho sempre pagato prima di riceverli e ho sempre chiesto il pagamento dopo che avevo spedito i miei..e ho sempre trovato persone eccezionali..a parte rbt.76
Nel frattempo ho anche chiesto l'intervento dei moderatori del mercatino (cecco) il quale, gentilissimo, ha cercato inutilmente di contattare rbt.76..
Scusate la lungaggine ma tutto ciò mi sembrava doveroso!!
Ah, se si può mettere anche il cognome e nome della persona interessata, senza commettere reato di violazione della privacy, avvertite pure che provvedo subito..
Ora non so più cosa fare...d'impulso mi verrebbe da denunciarlo per truffa..:(
Che ne dite, sono stato incul..o??
o è semplice bruciore da troppe ore di sella?:-o

Jimi
05-08-2009, 14:00
uhmmmmm davvero una brutta storia

Il Maiale
05-08-2009, 14:00
di dove è? magari qualche concittadino del forum può rintracciarlo...

Cow Boy
05-08-2009, 14:01
...
...

direi di si...:rolleyes:

smagia
05-08-2009, 14:01
cacchio che brutta storia. Denuncialo sto truffatore,cosa vuoi fare? Regalargli 200 e rotti euro?

dani78
05-08-2009, 14:02
di dove è? magari qualche concittadino del forum può rintracciarlo...

credo di Catania...

dani78
05-08-2009, 14:02
cacchio che brutta storia. Denuncialo sto truffatore,cosa vuoi fare? Regalargli 200 e rotti euro?

non vorrei arrivare a tanto, ma sono soldi sudati... ci sto seriamente pensando..

Il Maiale
05-08-2009, 14:03
beh qualcuno c'è del forum, magari in 23 secondi lo trovano:):)

The Duck
....Catania...?

gecione76
ciao Dani che brutta cosa!
Spero che al prossimo controllo dell'home banking tu possa ritrovare il bonifico di 210 euro.
Anche a me è successo che un venditore mi abbia mandato un prodotto non conforme alla descrizione, ma alla restituzione dell'oggetto mi ha restituito la cifra pattuita (anche se ho perso i soldi della spedizione in andata e ritorno:mad:).

dani78
05-08-2009, 14:04
direi di si...:rolleyes:

:arrow::arrow:

GHIGO
05-08-2009, 14:05
Ciao dani
a parte che mi sembra di non aver letto il nick dell'utente.........:lol::lol::lol:
scherzi a parte
dispiace che capitino ancora ste' cose.........speriamo che sia un momento di difficolta' di questo utente e risolva tutto al piu' presto, non voglio credere che in questa comunita' ci siano truffaldini.

aklm75
......Da allora dei soldi nemmeno l'ombra..rbt 76 non risponde al cellulare o, peggio, riattacca!! Ah no, una volta ha risposto..dicendo che la comunicazione era disturbata e ha riattacato:lol::lol:
......

c'è un cazzo da ridere...
l'anno scorso ho fatto un lavoro per una società di servizi di napoli in merito a gare di appalto per conto di imprese...bene...mando il plico per corriere, tutto quanto...compenso 50 euro prestabilito...devo ancora vederle adesso...per me se non son proprio fidati...gli acquisti dal sud NON li prendo nemmeno in considerazione...neanche se il prezzo fosse allettante...

mi viene in mente il film: pacco, doppio pacco, contropaccotto

dani78
beh qualcuno c'è del forum, magari in 23 secondi lo trovano:):)

speriamo che lo portino sulla retta via...;)

tammaro
per ora eviterei la denuncia per truffa per due motivi:

a - non bisogna mai avere a che fare con gli avvocati
b - per ragioni che non riesco ad immaginare rbt.76 ha avuto difficolta' a restituire i soldi e lo fara' in breve tempo

A volte capita che non vada tutto liscio

Ste02
05-08-2009, 14:06
Per 200 euro fai prima a rassegnarti che a denunciarlo.

I moderatori fanno qeul che possono, però siamo sempre in ambito di scambi "sulla fiducia" ... bisogna soprattutto autoaiutarsi: comprare da perfetti sconosciuti anche se solo "come avatar" è davvero avventato.

Almeno verifichiamo se certi avatar godono di un minimo di consistenza nella comunità.

pashark
05-08-2009, 14:06
Sono cose che fanno rosicare. Và stanato!

dani78
05-08-2009, 14:07
ciao Dani che brutta cosa!
Spero che al prossimo controllo dell'home banking tu possa ritrovare il bonifico di 210 euro.
Anche a me è successo che un venditore mi abbia mandato un prodotto non conforme alla descrizione, ma alla restituzione dell'oggetto mi ha restituito la cifra pattuita (anche se ho perso i soldi della spedizione in andata e ritorno:mad:).

almeno a te qualcosa era arrivato:lol::lol:

IL_BRUNK
05-08-2009, 14:07
azz dani avevo seguito anche l'altro 3d sull'acaduto, mi spiace....
A questo punto non ti rimane che:
- provarlo a chiamare con altri numeri ed intimargli di pagare immediatamente la somma o procederei in altri modi per riaverli

- chiedere ad utenti vicini a lui se gentilmente ti aiutassero a rintracciarlo e contattarlo

altri metodi non violenti non ne vedo!!!!!

luHa
05-08-2009, 14:08
Questa comunità è uno spaccato della società, quindi i truffaldini possono intrufolarsi pure qui.
L'utente inrintracciabile, è tale anche da noi moderatori. Da parte nostra c'è tutta la disponibilità a risolvere la questione.

dani78
05-08-2009, 14:08
Ciao dani
a parte che mi sembra di non aver letto il nick dell'utente.........:lol::lol::lol:
scherzi a parte
dispiace che capitino ancora ste' cose.........speriamo che sia un momento di difficolta' di questo utente e risolva tutto al piu' presto, non voglio credere che in questa comunita' ci siano truffaldini.

ciao, anche io mi rifiuto di crederlo, comunque sarebbe bastato contattarmi e spiegarmi la situazione..ha detto che il lavoro lo teneva occupato, ma a suo tempo si è subito liberato per mandarmi le sue coordinate bancarie..:confused:

lucio1951
05-08-2009, 14:09
Perchè non si può mettere Nome e Cognome di chi si comporta così?

Io metterei anche il n. di tel.!!!

Bisogna sempre avere dei riguardi per chi di riguardi non ne ha?

Se accadesse a me una cosa simile ci rimarrei, primo, malissimo, poi escogiterei qualcosa per esporre al pubblico ludibrio chi ne è responsabile!

Tanto chi mi rintraccia con i pochi dati che ho inserito in questo forum? E chi Vi dice che sono veritieri?

Mah, forse è l'indignazione che mi fa scrivere...

CiaoMiao

dani78
05-08-2009, 14:11
l'anno scorso ho fatto un lavoro per una società di servizi di napoli in merito a gare di appalto per conto di imprese...bene...mando il plico per corriere, tutto quanto...compenso 50 euro prestabilito...devo ancora vederle adesso...per me se non son proprio fidati...gli acquisti dal sud NON li prendo nemmeno in considerazione...neanche se il prezzo fosse allettante...

ciao, non credo sia una questione di nord e sud ma solo di persone oneste o no... ho comprato e venduto ad alcuni soci del sud..tutte persone squisite che un giorno spero di incontrare..un esempio per tutti..adoroquelliinmoto

bubblet
05-08-2009, 14:11
Ciao a tutti,
Ah, se si può mettere anche il cognome e nome della persona interessata, senza commettere reato di violazione della privacy, avvertite pure che provvedo subito..
Ora non so più cosa fare...d'impulso mi verrebbe da denunciarlo per truffa..:(
o è semplice bruciore da troppe ore di sella?:-o

io girerei questo post alla GDF senza volonta' di denuncia ma solo di segnalazione e magari...:cwm21::mad:

Tricheco
05-08-2009, 14:12
porca pupazza

aklm75
05-08-2009, 14:13

no perchè Bumoto si ritrova in procura della repubblica per direttissima se il tipo ha chiesto di NON divulgare i dati...meglio un tam tam..che sino a prova contraria non è illegale...e come sputtanamento vale molto di più...poi si sa...

magari qlc gira la lettera alla polizia polizia postale...ma queste son cose da altre sedi...

paulposition
io cercherei di mettermi in contatto anche con l'utente ARIAN (http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php?u=2188) che sembra conoscere rbt.76.

CREG
io inizierei con un appello formale ufficiale del sito a lui, un annuncio pubblico in cui menzionando nome e cognome lo si inviti gentilmente a risolvere un problema che sta creando alla comunita'.
Se codesta iniziativa non trovasse pronto riscontro, costituirebbe comunque un precedente cartaceo utile per seguenti iniziative.
:)

dani78
05-08-2009, 14:14
per ora eviterei la denuncia per truffa per due motivi:

a - non bisogna mai avere a che fare con gli avvocati
b - per ragioni che non riesco ad immaginare rbt.76 ha avuto difficolta' a restituire i soldi e lo fara' in breve tempo

A volte capita che non vada tutto liscio

posso essere anche d'accordo, ma l'educazione ed il rispetto, per me, vengono prima di tutto..bastava avvertirmi, invece ha solo preso tempo..non si è nemmeno degnato di mandarmi un sms ..e nemmeno spedito l'oggetto, nonostante la sua scusa del rinvio al mittente..(non abito in un posto sperduto)

Charly
05-08-2009, 14:15
Che brutta storia mi dispiace.
Ha ragione Luha; purtroppo è cosi.
Il rischio aumenta all'aumentare degli iscritti.
Un po di anni fa IMHO non era cosi.

luHa
05-08-2009, 14:16

Bisogna sempre avere dei riguardi per chi di riguardi non ne ha?

Perché poi per la legge passi dalla parte del torto.

Tanto chi mi rintraccia con i pochi dati che ho inserito in questo forum? E chi Vi dice che sono veritieri?

La polizia postale ti può rintracciare dall'IP, e poi dani dice di avere anche il telefono.
Io consiglio dani di rivolgersi alla PolPosta

dani78
05-08-2009, 14:18
Per 200 euro fai prima a rassegnarti che a denunciarlo.

I moderatori fanno qeul che possono, però siamo sempre in ambito di scambi "sulla fiducia" ... bisogna soprattutto autoaiutarsi: comprare da perfetti sconosciuti anche se solo "come avatar" è davvero avventato.

Almeno verifichiamo se certi avatar godono di un minimo di consistenza nella comunità.

ciao, mi sono fidato anche perchè rbt non è nuovo della comunità..è un mucchista in erba come me..quindi un po deve aver partecipato alla comunità..uno di famiglia, insomma:mad:
Per quanto riguarda i moderatori, anzi il moderatore, mi ha contattato più volte chiedendomi nuove sulla situazione..davvero gentilissimo..lo so che di più non può fare, anzi solo la vostra vicinanza è già di conforto:!:

dani78
05-08-2009, 14:19
Sono cose che fanno rosicare. Và stanato!

sono contro la caccia...anzi...lo ero:lol::lol:

gecione76
05-08-2009, 14:19
io cercherei di mettermi in contatto anche con l'utente ARIAN (http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php?u=2188) che sembra conoscere rbt.76.

non sono direttamente fatti miei, ma non mi sembra dal profilo di arian di notare traccia di rbt.76:-o

paulposition
05-08-2009, 14:20
non sono direttamente fatti miei, ma non mi sembra dal profilo di arian di notare traccia di rbt.76:-o

come non detto....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3828808&postcount=9

dani78
05-08-2009, 14:20
azz dani avevo seguito anche l'altro 3d sull'acaduto, mi spiace....
A questo punto non ti rimane che:
- provarlo a chiamare con altri numeri ed intimargli di pagare immediatamente la somma o procederei in altri modi per riaverli

- chiedere ad utenti vicini a lui se gentilmente ti aiutassero a rintracciarlo e contattarlo

altri metodi non violenti non ne vedo!!!!!

farò come dici...
purtroppo non conosco utenti vicini a lui, quindi spero che questa discussione faccia proprio questo effetto
:D:D

paulposition
05-08-2009, 14:22
purtroppo non conosco utenti vicini a lui, quindi spero che questa discussione faccia proprio questo effetto
:D:D

dani78
05-08-2009, 14:23
Questa comunità è uno spaccato della società, quindi i truffaldini possono intrufolarsi pure qui.
L'utente inrintracciabile, è tale anche da noi moderatori. Da parte nostra c'è tutta la disponibilità a risolvere la questione.

ciao, lo so che fate il possibile, cecco è stato gentilissimo, come ho già scritto e per questo non finirò mai di ringraziarvi, anche per la vicinanza e solidarietà.:!:

dani78
05-08-2009, 14:25
no perchè Bumoto si ritrova in procura della repubblica per direttissima se il tipo ha chiesto di NON divulgare i dati...meglio un tam tam..che sino a prova contraria non è illegale...e come sputtanamento vale molto di più...poi si sa...

magari qlc gira la lettera alla polizia polizia postale...ma queste son cose da altre sedi...

infatti immaginavo che ci fossero problemi a divulgare identità o dati..infatti me ne sono guardato bene..non vorrei che oltre ci danno ci arrivasse pure la beffa.. :rolleyes:

mudman
05-08-2009, 14:26
Bella inc@lata

dani78
05-08-2009, 14:27
come non detto....

è vero..dimenticavo che arian era intervenuto su un altro forum dicendo di conoscerlo..proverò con lui se mi fa questa gentilezza..:!:

memobon
05-08-2009, 14:28
dalle mie parti si dice :
amic amic , amic en caso !!!!

tammaro
05-08-2009, 14:28
posso essere anche d'accordo, ma l'educazione ed il rispetto, per me, vengono prima di tutto..bastava avvertirmi ...

e questo non e' in discussione. Volevo semplicemente dire che e' meglio risolvere tutto senza denunce, anche perche' non penso che servano a nulla

lucio1951
05-08-2009, 14:29
@LuHa@

Non è facile come dici rintracciare qualcuno, non ho IP pubblico, sono collegato tramite Lan e se proprio volessi, prima di connettermi, attiverei il random del gateway .... mah, inutile stare a straparlare, il mio, come i vostri di interventi, inizialmente è stato mosso dall'indignazione, poi il raziocinio prende il sopravvento e si riesce a ragionare più lucidamente.

CiaoMiao.

GIANFRANCO
05-08-2009, 14:30
...gli acquisti dal sud NON li prendo nemmeno in considerazione...neanche se il prezzo fosse allettante...

Grazie per la considerazione.

-LUIS-
05-08-2009, 14:31
Che nervi!

Animal
05-08-2009, 14:32
...Ammesso e non concesso che sia in difficoltà, sia l'educazione che la forma, prevede perlomeno un contatto telefonico per spiegare eventuali problemi in atto.....
Partendo dal presupposto che a questo mondo siamo tutti onesti.........il comportamento di questo tizio,(rbt 76) non è di sicuro da persona onesta.....comunque...per procedere a vie legali ne hai tutti i diritti e le informazioni necessarie.....io lo informerei con un sms....dopodiche ......carta canta........

dani78
05-08-2009, 14:34
e questo non e' in discussione. Volevo semplicemente dire che e' meglio risolvere tutto senza denunce, anche perche' non penso che servano a nulla

anche io sono per la risoluzione bonaria di ogni questione, ma se questo non si fa sentire, anzi si nega...cosa devo fare? Un viaggio da Udine a Catania?:rolleyes:

1Muschio1
05-08-2009, 14:35
... non farei di ogni erba un fascio ;) ... io al Sud ho avuto .. ho la fortuna di avere conusciuto persone davvero eccezzionali! simpatiche e molto disponibili ... belle persone insomma .. invidiabili come spirito e carattere ... poi le "marocchine" sono donne fantastiche IMHO!

dani78
...Ammesso e non concesso che sia in difficoltà, sia l'educazione che la forma, prevede perlomeno un contatto telefonico per spiegare eventuali problemi in atto.....
Partendo dal presupposto che a questo mondo siamo tutti onesti.........il comportamento di questo tizio,(rbt 76) non è di sicuro da persona onesta.....comunque...per procedere a vie legali ne hai tutti i diritti e le informazioni necessarie.....io lo informerei con un sms....dopodiche ......carta canta........

:D:D era proprio quello che volevo dire

mukka64
peccato, stra-peccato se tra di noi... Forse capisce e ti contatta :)

dani78
05-08-2009, 14:37
ho mandato un mp ad arian...speriamo che possa farlo ragionare..

GIANFRANCO
DANI78, per favore mi mandi la tua mail?
Grazie.

Animal
...non è vero che le denuncie non servono......la gente troppo spesso utilizza male o non utilizza, le vie legali .....o meglio....quelle istituzionali......le tempistiche si allungano e le vie saranno anche tortuose....ma prima o poi ci si arriva a concludere....

chomo
05-08-2009, 14:39

sono d'accordo, avvisalo con SMS che se entro 3 gg lavorativi non vedi il bonifico, hai tutti gli estremi per la denuncia (penale).

1Muschio1
05-08-2009, 14:45
.. .ti costa comunque meno prender un biglietto aereo low cost e andare direttamente a casa sua a prendere il dinero ... poi la Sicilia è bellissima! e prendi 2 piccioni con una fava! ;)

bleco
05-08-2009, 14:46
Non ho mai ricevuto fregature da gente del sud. Un paio da persone nate e residenti nel nord. Non mi permetterei mai di dire cose negative della "gente" del nord.

dani78
05-08-2009, 14:48
DANI78, per favore mi mandi la tua mail?
Grazie.

mandato mp...:D

aklm75
05-08-2009, 14:50
Grazie per la considerazione.

ah Gianfrà!!, leggi bene il post dai...;)

dani78
...non è vero che le denuncie non servono......la gente troppo spesso utilizza male o non utilizza, le vie legali .....o meglio....quelle istituzionali......le tempistiche si allungano e le vie saranno anche tortuose....ma prima o poi ci si arriva a concludere....

purtroppo ho sempre associato avvocati a rogne e ho sempre pregato di non averne mai a che fare.. poi ho anche paura che spenderei più di avvocati che quello che riuscirei a recuperare..

mukka64
Dai, si organizza una bella gita fuori porta e andiamo a prendere i dindi e salutiamo RBT.76

Lista aperta:
1) Mukka64
2)

dani78
05-08-2009, 14:52
.. .ti costa comunque meno prender un biglietto aereo low cost e andare direttamente a casa sua a prendere il dinero ... poi la Sicilia è bellissima! e prendi 2 piccioni con una fava! ;)

in effetti...ho diversi colleghi siciliani, (di Messina) tutti amici, a cui ho promesso che un giorno sarei andato a trovarli... l'unica cosa negativa è che Catania è grande, è non avendo il suo indirizzo, la vedo dura a trovarlo..e se poi non mi apre??:lol::lol:

dani78
05-08-2009, 14:53
Dai, si organizza una bella gita fuori porta e andiamo a prendere i dindi e salutiamo RBT.76

Lista aperta:
1) Mukka64
2)

:lol::lol:

Barbarigo38
05-08-2009, 14:58
Un episodio da non sottovalutare..... che serva da monito per le future transazioni. Capita un caso su centomila ma evidentemente capita. Dani, pazienta ancora un po' e poi via con gli effetti pirotecnici......

feromone
Mi dispiace molto per quanto è successo; comunque (non è riferita a Dani78) non vedo cosa c'entra il fatto in oggetto con il sud.
Se è per il fatto che rbt76 è di Catania, ho amici che provengono da quella zona, persone onestissime e degne della massima considerazione e quindi non vedo il nesso.
Io personalmente non ho molta fiducia negli acquisti on-line, ma da qualunque parte me li propongano nord-sud-isole comprese.

1100 Gs for ever

1Muschio1
.. .vabbè .. cerca di prendere le giuste precauzioni e l'indirizzo tramite le conoscenze di QDE ... sennò mettiti l'animo in pace e fai finta di esserti preso una multina per atti osceni in luogo pubblico ... ( scherzo ... e comunque spero vivamente che la cosa si riesca a risolvere in qualche modo ... ma vedrai che i mod... cercheranno di fare il possibile per aiutarti ;) poi ... davvero qui io o sempre trovato gente seria ... è normale che ci sono cazzoni su internet .. però ti assicuro che la percentuale qui è molto bassa ... e ci si mette 3 secondi a individuarli ... ) poi semmai vi racconto di uno che mi deve dei soldi ... ma ci sntiamo dopo le ferie .. che c'è caldo e ho le balle piene di lavorare ;) )

luHa
05-08-2009, 14:59
Cerchiamo di non lasciarci trascinare e non facciamo trascendere questo 3d in una caccia all'uomo. So che più che altro è per amor di battuta, ma restiamo dei limiti.
Dani fai i tuoi passi, e avvisaci del buon esito. :-p

CMB
05-08-2009, 14:59
Anziché un sms mandagli una bella raccomandata con ricevuta di ritorno, poi aspetta che la riceva e aspetta un paio di settimane, se il bonifico non ti arriva vai a denunciare il tutto.
Ho fatto diversi acquisti e vendite nel mercatino, tutto sempre con assoluta fiducia e rispetto del mio interlocutore, e lo stesso ho ricevuto in cambio, spero davvero che non si rovini questo bell'ambiente che è QdE. Io poi ci metto la faccia nel mio avatar, sarebbe bello se tutti lo facessero..

luHa
05-08-2009, 15:02
Io poi ci metto la faccia nel mio avatar, sarebbe bello se tutti lo facessero..

Oddio... tutti, tutti no! :lol:

The Duck
05-08-2009, 15:10
........Io poi ci metto la faccia nel mio avatar, sarebbe bello se tutti lo facessero..

.....sarebbe meglio se lo evitassi pure tu, non se po' vedde! :lol::lol::lol::lol:

Mazz
05-08-2009, 15:11
Io uno così lo bannerei dal forum per cominciare!:cwm21:

logospass
05-08-2009, 15:13
Nord o Sud non fà differenza se uno ti vuole fregare ti frega, spero tu riesca a risolverla senza passare per avvocati, ho fatto tanti acquisti quì nel forum come su eBay senza mai nessun problema.
Comunque settimana prossima per lavoro sono a Catania..............

lucar
05-08-2009, 15:13
scusate non ho letto tutto forse qualcuno già l'ha scritto ma qui cìè uno che lo conosce di persona ed ora è pure collegato: arian

guidopiano
05-08-2009, 15:15
dani78 :-o

......vabbè è già stato detto tutto da altri ........... spero in una soluzione pacifica ......... per te e per l'onorabilità di QdE

;)

logospass
05-08-2009, 15:17
sarebbe bello se tutti lo facessero..

Lo faccio quando mi eleggono Miss Mondo............:lol:

Animal
05-08-2009, 15:18
Io poi ci metto la faccia nel mio avatar, sarebbe bello se tutti lo facessero..

...ed io che ho messo tutto il corpo??......cosa dovrei dire??......

CAINO
05-08-2009, 15:26
Mah ... a me sembra di ricordare che il soggetto ha avuto un'altra simile storia con er-minio che si lamentava proprio su Walwal qualche tempo addietro ma ... non trovo nulla utilizzando la ricerca ... :mad:
Se invece ricordo male chiedo naturalmente scusa :!:
Caino

CMB
05-08-2009, 15:28
Allora magari l'avatar lo lasciamo così com'è.. ;) ma almeno nel profilo pubblico si potrebbe fare sta cosa della faccia, così chi proprio vuole andare a vedere con chi sta parlando lo può fare. :D

memobon
05-08-2009, 15:31
...ed io che ho messo tutto il corpo??......cosa dovrei dire??......

e io anche la macchina, ma senza casco non si puo' girare !!!

peru peru
05-08-2009, 15:31
e veramente un dispiacere leggere queste cose.Mi chiedo solo il perchè un "truffatore", se così lo vogliamo chiamare, come RBT 76 se si ritiene tanto furbo da poter fregare 200€ ad un suo compagno il quale ha avuto fiducia in lui, non sia altrettanto coraggioso da ammettere, se così realmente fosse, di trovarsi in un momento di difficoltà economica o più semplicemente che ha voluto palesemente inc@@@@@o......
dani78, ti auguro di risolverla nel modo migliore possibile però è anche giusto che certe persone non si sentano libere di "giocare" liberamente con la fiducia altrui.....:( :( :(

caPoteAM
05-08-2009, 15:32

non farei di tutta l'erba un fascio così stai offendendo tutti gli amici onesti del Sud.

ps
ti vorrei ricordare che tutte le grandi ttruffe sono comunque organizzate al Nord e comunque nessuno si sogna di dire che tuttu quelli che vivono nel nord dell'Italia sono truffaldini

fabsalem
05-08-2009, 15:33
uhm sterili considerazioni a parte (non considero gli annunci provenienti dal Sud Italia), vedrai che si risolve.

Tanto per info nel 2006 ho avuto un contatto per un acquisto sulla baia anche io con lui...e poi dopo qualche tempo è arrivato tra noi...

mi ero aggiudicato due borse interne per il GS o almeno così credevo....ed avevo pagato con PayPal subito..140 euro...dopo poche ore mi telefona unodellelicanapoletana (Pepot) e dice ma che hai fatto, che hai comprato, collegati al forum che ti cercano...e muoviti:(

.....altri di Qde più esperti aveva sentito puzza di bruciato e mi cercavano, perchè Roberto intendeva una sola borsa e si scusava per l'equivoco nella stesura dell'annuncio... seguendo i consigli del forum bloccai il pagamento ed in breve riebbi i quattrini e cosa più bella........che mi ha colpito molto.....
un altro di QDE mi fece la sorpresa di effettuare un'asta e prendere per me le borse da un tedesco.....

.....:D..grande QDE.:D........non sporchiamolo per favore :mad:

logospass
05-08-2009, 15:33
Allora magari l'avatar lo lasciamo così com'è.. ;) ma almeno nel profilo pubblico si potrebbe fare sta cosa della faccia, così chi proprio vuole andare a vedere con chi sta parlando lo può fare. :D

E' già meglio.:lol:

Er Francese
05-08-2009, 16:09
Spero solo che Rbt74 abbia problemi economici e non riesce per il momento a ridarti i soldi ma che lo farà presto...spero che sia cosi perché sputanarsi per 200 euro é proprio da squalido.

In Bocca al lupo

GOBBOMAI
05-08-2009, 16:12
Azzo è la prima volta che sento una cosa del genere qua dentro. Ho sempre venduto e comprato in maniera rapida e veloce e sempre con reciproca soddisfazione...........

Io spero sia solo un imprevisto o un malinteso

lucar
05-08-2009, 16:19
scusate ma dopo quello che ho letto qui e negli altri 3d, visto che non è la prima volta ma già in varie occasioni ha usato la scusa del corriere, io gli renderei inaccessibile il mercatino di qde, anzi lo bannerei!
qui si parla di truffa, io vado suil mercatino ho acquistato e venduto sempre con estrema soddisfazione, ed ho sempre sentito telefonicamente il venditore / compratore, il mercatino è un posto tra gente fidata, i truffatori o le persone poco serie lasciamole fuori!!!!!

carlo$65
05-08-2009, 16:20
é triste vedere che persone vendono la propria dignità per pochi spiccioli..:(
fà pensare il silenzio del venditore; speriamo sia ancora vivo :rolleyes:
fà pena leggere ancora queste discriminazioni tra nord e sud: confermo, che le truffe maggiori le fanno al nord e parlo con cognizione di causa, poichè per anni ho fatto il supervisore per molte compagnie assicuratrici, ufficio antifrode...

Muca
05-08-2009, 16:23
forse l'errore e' pensare che, dato che si e' accomunati dalla passione per le moto, il mercatino sia una zona franca, libera da "truffatori"
Invece e' proprio facendo fede su le passioni comuni che risulta piu' facile trovare terreno fertile per eventuali truffette

Ho messo truffatori tra virgolette in quanto lascio il beneficio del dubbio alla perona in questione....magari l'utente in questione ha avuto problemi e non ha potuto onorare la transazione

brewer
05-08-2009, 16:26
...magari l'utente in questione ha avuto problemi e non ha potuto onorare la transazione

Il problema e' che perseverare e' diabolico se e' vero che e' la terza volta che lo fa :lol:

Il Maiale
05-08-2009, 16:30
io direi che può bastare!

per carità, chi sbaglia e lo fà di proposito è giusto che paghi, magari doppio, però io non penso sempre al peggio.

mi capita di vendere cose, con qde, spedisco il materiale prima di avere soldi...e spero che paghino, ahaha manco controllo, può succedere che qualcuno sia diverso da noi, però può anche succedere che per una concatenazione astrale sia andato qualcosa storto.

il msg credo che a questo punto gli sia arrivato, avrà modo, come l'altra volta, di giustificarsi.....se non lo fà a quel punto si va a Catania TUTTI 16.000!!!!!!!

desmobmw
05-08-2009, 16:34
Tutta la mia solidarietà per quanto successo. Io ho avuto un esperienza simile su e bay per una cifra di 130 € circa. Ho incassato il colpo dicendo a me stesso che sono gli inconvenienti dell'acquisto on-line, non senza arrabbiarmi.

Purtroppo per cifre, molto tra virgolette "esigue", non conviene mettere di mezzo avvocati. L'unica cosa in questi casi sarebbe una segnalazione/denuncia ai carabinieri.

Per quanto riguarda la distinzione tra Nord e Sud, da Milanese, dico che non c'entra nulla la regione di provenienza, ma conta solo la bontà della persona

Patologo
05-08-2009, 16:38
a catania si vaaaa....a catania si vaaaa......porto una felpa ?

TheBoss
05-08-2009, 16:40
comunque meglio di QdE che sconosciuto no?!

GIANFRANCO
05-08-2009, 16:40
No, metti il moncler, lì fa freddo e ci sono i pinguini.

SKITO
05-08-2009, 16:42
Mi dispiace per l' accaduto, quanto mi dispiace aver letto che noi del sud non diamo affidabili.

Personalmente ho fatto acquisti sul mercatino con degli sconosciuti ma galantuomini (ed ho anche rimesso qualcosa di mio a volte) nel vendere.mantenendo alto il concetto di fiducia e stima anche se solo dietro un monitor.

Con questo non voglio dire niente ma sentirmi considerato sia io che i miei conterrani un truffatore veramente mi dispiace molto.

Ma và che gente !!!!!! molto peggio del mariuolo o pseudo tale....

Scusatemi........

Saetta
05-08-2009, 16:43
Ma i ragazzi di QDE della Sicilia ( numerosi e ben presenti in ogni città) conoscono per caso il soggetto ?
Magari se qualcuno di loro si trova a passare dalle parti del venditore può, cortesemente, chiedere informazioni in merito....:cool:

TheBoss
05-08-2009, 16:44
Mi dispiace per l' accaduto, quanto mi dispiace aver letto che noi del sud non diamo affidabili.

chi ha scritto questa stronzata?!

Sampei
05-08-2009, 16:45
Che schifo. Ho venduto e comprato tantissime cose qui su QDE e nn ho avuto mai un problema. Eppure posso testimoniare di persona che i siculi sono persone straordinariamente inclini a generosità ed altro. Consiglio vivamente di farlo contattare da qualcuno di QDE della stessa città che puo' sentire di persona l'interessato e provare a risolvere...io lo farei.
Lamps

aklm75
05-08-2009, 16:46
non farei di tutta l'erba un fascio così stai offendendo tutti gli amici onesti del Sud.
ps
ti vorrei ricordare che tutte le grandi ttruffe sono comunque organizzate al Nord e comunque nessuno si sogna di dire che tuttu quelli che vivono nel nord dell'Italia sono truffaldini

rispondo a te, ma vale per tutti...se scrivo male a livello di sintassi chiedo venia, ma se leggi bene dovresti collegare "..per me se non son proprio fidati..." alla frase dopo che pare tanto offensiva evidentemente...
lo so bene che generalizzare così magari è esagerato, ma tant'è che il buon Ste02 da l'ottimo suggerimento e tono chiarificatore alla mia espressione
Almeno verifichiamo se certi avatar godono di un minimo di consistenza nella comunità

poi alla seconda parte del tuo intervento...se probabilmente è vero quello che dici, è altrettanto vero che se vai a vedere c'è gente del sud a organizzarle...quindi per piacere...tanto è facile cadere nell'iperbole da me citata, quanto lo può essere la tua come altre che ho visto dopo la tua...

conosco tante persone del sud di QDE solamete da come e per cosa e per quanto scrivono su QDE, oltre ad averle inconstrate di persona...e son parecchi anni che sono qua dentro...
sarà la data di quando mi sono iscritto a QDE forse, per cui si era in pochi e si sapeva tanto dei nuovi arrivati, almeno...

la memoria mi riporta spesso a casi del genere, di lamentele nord-sud...sola e pura coincidenza??...

quindi bon...passerò per antipatico, ma non cambio la mia opinione...
non compro nulla sulla baia, ne su qde, ne su altra piazza in e-commerce se prima non conosco l'interlocutore...tanto più, dal sud...è così...

SKITO
05-08-2009, 16:48
chi ha scritto questa stronzata?!

aklm75 .................. :-o

TheBoss
05-08-2009, 16:51
...se probabilmente è vero quello che dici, è altrettanto vero che se vai a vedere c'è gente del sud a organizzarle...

e questa è un'altra.

La geografia non c'entra con queste cose.

The Duck
05-08-2009, 16:54
.....eccomemai Er Boss si sente chiamato in causa? ....sarà mica il Boss della "famigghia" modello Tony Soprano???

ennebigi
aklm75

Lo fate tacere, o qui si scatena l'inferno..................
MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

aklm75
detto questo, speriamo si risolva...negli altri casi è successo che almeno in separata sede si siano sempre chiariti...sulla restituzione delle cifre poi non saprei...

Themau
05-08-2009, 16:56
Purtroppo per cifre, molto tra virgolette "esigue", non conviene mettere di mezzo avvocati. L'unica cosa in questi casi sarebbe una segnalazione/denuncia ai carabinieri.

:rolleyes::rolleyes:

ragazzi, per favore, cerchiamo di non fare affermazioni fuorvianti e di tornare sul giusto binario perchè vedo che c'è una bella confusione :confused:

al momento è improprio parlare di truffa e non ci sono - ALLO STATO - i presupposti per una denuncia penale

da come dany78 ha raccontato , nella vicenda non si evidenzia alcun "artificio" o "raggiro", ma una inadempienza contrattuale, da risolvere in sede civile

dany78 ha un numero di conto corrente su cui ha effettuato il bonifico ed ha un numero di cellulare, per cui è in grado comunque di risalire alla controparte e verificare se le generalità del suo interlocutore sono fasulle o meno

ora, se rbt76 ha dato a dany78 dei dati falsi, col doloso intento di far predere le sue tracce è un conto, ma se invece il conto corrente è il suo e il telefonino è lui intestato e le generalità sono esatte, beh, di truffa proprio non si può parlare (ha dichiarato che intende restituire i soldi, ma continua a non farlo)

rbt76 in realtà continua a dilazionare nel tempo ( anche inventando scuse, è ovvio ) il momento di esecuzione dell'impegno contrattuale assunto e a dany78 non rimane proprio che adire le vie legali tramite un avvocato

se va in un ufficio di polizia o ai caramba :cool:... come sul dirsi.... "rimbarza...." :cool::lol::lol:

dany, battute a parte, mi rincresce, solidarietà, ma se decidi di farti aiutare dalla giustizia, fatti almeno consigliare da un legale, credimi ;)

TheBoss
05-08-2009, 16:56
.....eccomemai Er Boss si sente chiamato in causa? ....sarà mica il Boss della "famigghia" modello Tony Soprano???

buono papero! :lol:

http://weblogs.baltimoresun.com/sports/events/blog/Sopranos.jpg

The Duck
05-08-2009, 16:58
....ciao "Capo"!!!

Aristoc@z
05-08-2009, 16:59
Non vedo la necessità di continuare questa discussione in pubblico. Quel che c'era da dire è stato detto.

Faremo quanto è nelle nostre possibilità per aiutare Dani, ovviamente