PDA

Visualizza la versione completa : Ancora su CB1300 e strategia vendita Honda

OcusPocus
05-08-2009, 12:02
Visto che ormai da un po' la moto in oggetto e' quella che meglio incontra i miei gusti nel panormama motociclistico, infoiato dalla discussione inerente l'Alpen Master ho provato a contattare quei pochi concessionari presenti sul web (tramite moto.it & Co.) che ce l'hanno in pronta consegna.

La mia richiesta si basava, pero', sulla loro disponibilita' a ritirare il mio r1100r (che probabilmente non darei mai via..ma era un sondaggio..) ebbene :mad: :mad: DUE DI PICCHE da tutti. Di ritiro non se ne parla e sconti quasi zero.

Ora, dico, ma che politica eh? Non mi sembra che sta' moto, seppur stupenda, vada via come il pane, non mi sarei aspettato una tale assoluta resistenza e poi, a dire il vero, mi fa un po' tristezza vedere che la mia errona e' ormai virtualmente senza valore. :(

mangiafuoco
05-08-2009, 12:14
A detta del mio conce gli hanno finiti e stanno aspettando le allocazioni per il 2010....boh...
Io non dovendo dare indietro l'usato ne prenderei una usata oppure andrei in Germania, dove la vendono anche con ABS.

In questo caso però non si può parlare di strategia di vendita. La scelta sul ritiro o meno non è imposta dalla casa, ma è una decisione del singolo concessionario.

Derapper
05-08-2009, 12:22
Nemmeno io quando ho preso la mia prendevano in considerazione usato...
La mia comunque è nel mercatino e usato non di molto valore lo prendo in considerazione.

Mansuel
05-08-2009, 12:58
infoiato dalla discussione inerente l'Alpen Master

Ma stiamo parlando di quella che ha vinto l'Alpen Master?
Ossia il CB1300S (carenata con ABS)?

Oppure il CB1300 normale?

marktbike
05-08-2009, 13:34
La disponibilità a fare sconti (o aprendere permute difficili) dipende non tanto dal numero di moto vendute in assoluto, ma da quelle vendute rispetto a quelle importate. Se di CB 1300 ne importano poche, come credo, non hanno gran bisogno di essere troppo "gentili"...

OcusPocus
06-08-2009, 09:23
Se di CB 1300 ne importano poche, come credo, non hanno gran bisogno di essere troppo "gentili"...

Temo che abbia ragione tu, ne importano poche e gli va bene venderne poche alle loro condizioni.

Per Derapper: grazie per la dritta ma, al momento, stavo solo sondando le risposte, in effetti, se un domani mi convincessi a fare il passo, penso proverei a cercare la versione ABS (magari crucca)

Sergius
06-08-2009, 10:10
sarà che le hanno date via tutte, ma in giro non ne ho vista neanche una....

Hellon2wheels
06-08-2009, 11:18
Tempo fa durante un giro di perlustrazione per sondare le possibilità di una permuta mi informai sia presso un conce suzuki sia presso uno Honda.
La risposta è stata che non prendono indietro bmw per una questione di tipo di clientela, ovvero, la persona che entra per un usato in honda o suzuki difficilmente è interessato ad uscirne con una bmw. Forse ora con le k frontemarcia il discorso potrebbe cambiare avvicinandosi queste di più ad una filosofia di moto jap

mangiafuoco
06-08-2009, 11:27
No, non più di tanto. Quando giravo col KR più di uno mi diede la stessa risposta, che comunque è piuttosto sensata.

madagascaaar
06-08-2009, 14:47
a me hanno offerto bei soldi in Honda per il mio GS 1200 del 2007 a fronte dell'acquisto di una Hornet 1000cc pluri accessoriata...

mangiafuoco
06-08-2009, 14:51
il GS non è il KR o RT....è la moto più venduta.

Tedescone
07-08-2009, 10:31
Ormai i conce ritirano solo l'usato delle marche che vendono.
Scordatevi la storia dell'assegno circolare!

Paolo75
07-08-2009, 16:05
@OcusPocus:

pensa che prima di prendere la mia ho cercato un r1100r...
A quanto lo vendi?
Se vuoi, rispondimi anche in MP.

Mi scuso x l'OT

Lamps

Paolo