Entra

Visualizza la versione completa : l'abruzzo in moto....

Il Maiale
05-08-2009, 09:47
ieri sono andato a fare un giro in moto, 900km!!

tutte curve e montagne...in abruzzo che già conosco alla perfezzzzzione.

dato che in 900 km, ho incontrato, due scooteroni, una africa twin e un lc8, mi chiedo perchè???

se andiamo la prima sett di agosto in val gardena, tra bici, camper, moto, e macchine non si gira.....si va in abruzzo ed è il paradiso!!!

si mangia da Dio, si spende nulla e il gran sasso und maiella sono al top!!

boh!!!!
http://img40.imageshack.us/img40/1598/img00197200908041434e.jpg (http://img40.imageshack.us/i/img00197200908041434e.jpg/)http://img40.imageshack.us/img40/img00197200908041434e.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img40/img00197200908041434e.jpg/1/)

un pò di foto col blackberry...da vero professionista

http://img40.imageshack.us/gal.php?g=img00186200908041102.jpg

.

brontolo
05-08-2009, 09:51
(..)un pò di foto col blackberry...da vero professionista(..)
:mad::mad::mad: eeeeeggggià, perchè tu la macchina da prof , non ce l'hai..........

Il Maiale
05-08-2009, 09:54
si ma poi devo mettere la borsa da serbatoio e non ne ho voglia....ahahah mi son fermato solo per 4 foto e 15 arrosticini...che bell!!!

Panda
05-08-2009, 09:56
canederli VS arrosticini

gran bella lotta...!!

mode serio: spero di andare in abruzzo per il mototour di ottobre.....è una regione che non ho mai visitato

MrStanleySmith
05-08-2009, 09:57
io voglio scoprilo l'abruzzo.... è pieno di rocche e castelli, tra cui quello del prete buono del film Ladyhawke, che da piccolo adoravo.
L'unica cosa è che avrei bisogno di almeno 2 notti via, per avere una vaga idea....
:)

asterix.71
05-08-2009, 10:07
ti quoto in pieno. essendo di Roma, appena ho un pomeriggio libero vado a fare un giro da quelle parti ed ogni volta è sempre molto piacevole. un paradiso a 100 km dal delirio !

asterix.71
05-08-2009, 10:09
L'unica cosa è che avrei bisogno di almeno 2 notti via, per avere una vaga idea....
:)[/QUOTE]

un fine settimana è piacevole per guidare e vedere qualcosa...ti fai un programma intorno al gran sasso, campotosto e via. L'ideale però sarebbero almeno 3/4 giorni...

Cow Boy
05-08-2009, 10:10
girato in lungo e in largo: la zona che preferisco è comunque quella dell'entroterra!

:cool:

Il Maiale
05-08-2009, 10:11
....Anche perchè il gran sasso non arriva al mare

TrillyGS
05-08-2009, 10:14
Ciao a tutti! Io avevo intenzione di fare un giro in Abruzzo verso fine Agosto, appena hanno riparato mia madre, visto che vorrei vedere i posti piu' belli, qualcuno mi puo' dare, secondo la sua esperienza, un itinerario di massima?
Mi fareste un favore, grazie :!:

brontolo
05-08-2009, 10:15
si ma poi devo mettere la borsa da serbatoio e non ne ho voglia....(..)MA ZK!!! Se non la usi quando sei da solo che non hai molto bagaglio......:mad::mad:

Sergius
05-08-2009, 10:16
Gli arrosticini li hai gustati a Campo Imperatore???:)
Zone stupende e strade stupende....
L'unica zona che eviterei di questi periodi è quella intorno al lago di Capotosto...

asterix.71
05-08-2009, 10:20
itinerario ???? io di solito la prendo larga...da roma vado a Terni e poi valnerina fino a norcia, castelluccio, amatrice, campotosto, campo imperatore, campo felice, arsoli carsoli, e rientro a roma.....:lol::lol::lol::lol:

asterix.71
05-08-2009, 10:21
L'unica zona che eviterei di questi periodi è quella intorno al lago di Capotosto...[/QUOTE]

si, mi permetto di aggiungere solo la domenica pero !

Carmine
05-08-2009, 10:27
Per TrillYGS. In primis Campo Imperatore che è sempre uno spettacolo bellissimo da vedere sia salendo dalla costa, sia che si arrivi dall'interno. Poi c'è il Parco nazionale Abruzzo Lazio e Molise con la zona di Pescasseroli, Villetta Barrea, Scanno (strade bellissime e panorami molto belli). Il Lago di Campotosto nel teramano ma ti è stato sconsigliato perchè ti sverniciano la moto i pistaioli. nel chietino ti consiglio di salire sulla Maiella ma anche di scendere verso Vasto. Altro bel panorama. Queste sono indicazioni di massima.

Ciao e buon motogiro

Laaamps

Il Maiale
05-08-2009, 10:29
L'unica zona che eviterei di questi periodi è quella intorno al lago di Capotosto...

si, mi permetto di aggiungere solo la domenica pero ![/QUOTE]

ieri ho fatto due giri del lago.....non c'era nessuno...8 camper parcheggiati in tutto e uno col gs in superpole:lol::lol:

asterix.71
05-08-2009, 10:30
ieri ho fatto due giri del lago.....non c'era nessuno...8 camper parcheggiati in tutto e uno col gs in superpole:lol::lol:[/QUOTE]

anfatti....
tempo diga/diga ?????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Cow Boy
05-08-2009, 10:35
....Anche perchè il gran sasso non arriva al mare

grazie della lezione di geografia...

:lol:

TrillyGS
Grazie Carmine, prendo buona nota!

mangiafuoco
Bellissimi posti che conosco poco ma che visito sempre con grande piacere, raramente anche per lavoro.

Mansuel
05-08-2009, 10:40
dato che in 900 km, ho incontrato, due scooteroni, una africa twin e un lc8, mi chiedo perchè???

se andiamo la prima sett di agosto in val gardena, tra bici, camper, moto, e macchine non si gira.....si va in abruzzo ed è il paradiso!!!

Troppo lontano per gli europei :-o

Noi del Centro invece razzoliamo sempre lì :D

Sono bellissimi posti, belle strade ;)

Hellon2wheels
05-08-2009, 11:00
Questa discussione capita al momento giusto. Ho intenzione di andare a farmi un giro in abruzzo l'ultimo we di agosto.

bleco
05-08-2009, 11:19
Nato in Abruzzo. Il paese di Ladyhawke è Rocca Calascio. Mia madre è nata lì. Posti meravigliosi. Calascio, S.Stefano di Sessanio, e poi salire verso il Gran Sasso. Zona appena colpita dal terremoto. Se andate vi consiglio di sostare almeno una notte in uno di questi paesini o in quelli limitrofi che sono bellissimi ugualmente. In alcuni periodi dell'anno, soprattutto in autunno inverno, si torna almeno trenta quaranta anni indietro. Zero macchine, zero rumori, tanti animali e pochi uomini, natura e storia incombenti....fra qualche giorno vado.

pashark
05-08-2009, 11:40
Per chi viaggia di sera in quelle zone, ma sempre più spesso anche di giorno, occhio ai cinghiale, sono tanti, cattivi e grossi e possono fare davvero tanto danno.

Spesso sottovalutiamo posti come questo per più blasonate cime, ma l'Abruzzo è davvero molto bello così come il Cilento, il Pollino, la Sila, la Basilicata. Noi sudici dovremmo essere più attivi ad indicarvi panorami e giri non convenzionali, ma di grande soddisfazione.

asterix.71
05-08-2009, 11:42
[QUOTE=pashark;3931506]

noo !!! zitto che poi ce li ritroviamo tutti lì !!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

un ex tk
05-08-2009, 11:49
Nato in Abruzzo. Il paese di Ladyhawke è Rocca Calascio. Mia madre è nata lì. Posti meravigliosi. Calascio, S.Stefano di Sessanio, e poi salire verso il Gran Sasso. Zona appena colpita dal terremoto. .

Fatti l'altra settimana, 3 gg. infrasettimanali, 1.000 km, strade splendide, Lago di Campotosto, versante Campo Imperatore e versante Prati di Tivo.
Zero traffico, gente ospitale, costi irrisori, posti meravigliosi e perchè no, un po' di autovelox in meno rispetto a Umbria e Toscana.
Gente forte, dispiaciuta perchè il turismo ques'anno latita, con l'idea che il terremoto è in tutto l'Abruzzo e non è così.

Un po' di strade interrotte, a Rocca Calascio e Assergi, comuque fatte oltrepassando le barriere, mi spiace ma erano troppo belle!

Santo Stefano di Sessanio, la Locanda di Geppetto, come andare ospite a casa di amici, mangiato per due ore, compresa un'ottima amatriciana bianca, 12 euro a testa...gli arrosticini da Mucciante a Fonte Vetica alle 6 di sera, senza la calca domenicale....ma di posti così l'Abruzzo è pieno.
Altamente consigliato!:D

http://picasaweb.google.it/unextk/20090728GranSasso?authkey=Gv1sRgCIui2ajezPWSIA#
.
.
.

TheBoss
05-08-2009, 11:50
regione stupenda, come umbria, marche e toscana. :eek:

asterix.71
05-08-2009, 11:54
[QUOTE=un ex tk;3931552]
Gente forte, un po' dipserata perchè il turismo ques'anno latita, con l'idea che il terremoto è in tutto l'Abbruzzo e non è così.

in effetti il turismo è un concreto aiuto alla popolazione abbruzzese in questo momento difficile per loro.

Sergius
05-08-2009, 11:56

si, mi permetto di aggiungere solo la domenica pero !

Giusta precisazione....nei giorni feriali è uno spettacolo...

TrillyGS
05-08-2009, 17:41
Hellon, pensavo anche io fine Agosto, magari sarebbe bello mettere su un giro!!!

CDA
05-08-2009, 18:05
canederli VS arrosticini

gran bella lotta...!!

mode serio: spero di andare in abruzzo per il mototour di ottobre.....è una regione che non ho mai visitato

mi sa che gli arrosticini vincono alla grande!!!:-p:-p:-p
(...sarò forse un po' di parte??!! ;))

un ex tk
05-08-2009, 18:07
Hellon, pensavo anche io fine Agosto, magari sarebbe bello mettere su un giro!!!

C'è gia ad Ottobre...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=228340

TrillyGS
05-08-2009, 18:10
Ok, vado da solo... Ad ottobre purtroppo, anzi, per fortuna, ho molto lavoro!!

Flying*D
05-08-2009, 18:24
abruzzo....

partendo da Roma con la tuscolana ai castelli proseguendo per Segni e poi verso Sora e poi Pescasseroli, villetta barrea, scanno, ovindoli, l'aquila, rieti e poi giu' di nuovo verso Roma.. oppure no..

willy_1272
05-08-2009, 18:30
http://img40.imageshack.us/img40/1598/img00197200908041434e.jpg (http://img40.imageshack.us/i/img00197200908041434e.jpg/)http://img40.imageshack.us/img40/img00197200908041434e.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img40/img00197200908041434e.jpg/1/)

.

Titolo: IL SACRO E IL PROFANO

Alby
05-08-2009, 20:48
Parto il 17 agosto direzione Gran sasso
Ho bisogno di Pace bei paesaggi e bella gente .
A presto

giuvea
05-08-2009, 23:51
Settimana scorsa, 5 giorni 1.350 km:
2 gg Pacentro giro della Maielletta, Pescocostanzo, passo Lanciano, Caramanico ecc.
2 gg Rocca Calascio giro del Gran Sasso - Castelli, Isola, Prati di Tivo, Campotosto, Campo Imperatore...........un piccolo tributo per persone speciali!

-REMO-
06-08-2009, 00:04
sabato 8 ho organizzato un giro a campo imperatore con partenza da cassino. Chi vuole aggregarsi è benvenuto!

Hellon2wheels
06-08-2009, 08:24
E perchè no ?
Io salvo contrattempi dell'ultima ora ho intenzione di andare il we del 29-30 agosto. Mèta campo imperatore e zona limitrofa saltando campotosto per motivi di tempo.
Se qualche pradipo si vuole aggregare ben venga.:)

sylver65
06-08-2009, 08:50
vi consiglio anche di visitare la zona tra Teramo e Ascoli. Passando Da Ripe di Civitella del Tronto.

un ex tk
06-08-2009, 08:58
vi consiglio anche di visitare la zona tra Teramo e Ascoli. Passando Da Ripe di Civitella del Tronto.

La strada che sale da Teramo a Ascoli, poi magari salendo anche Comunanza, Amandola, Sarnano è molto bella.

Se spostiamo in 3Din "quelli che amano il panorama"?

Diabolik
06-08-2009, 12:13
ma quindi visto che tutti apprezzano e conoscono le zone che ne dite di organizzare un giro per la settimana dopo ferragosto ?

Zeuss
06-08-2009, 12:19
L'Abruzzo è molto bello, ci vado spesso e ci ritorno domenica e lunedì prossimo, leggete qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=232626

Bierhoff
06-08-2009, 12:36
è una terra che amo e come posso sono lì.
mio padre è di fara san martino (sotto la maiella). ci vado dal 22 al 26 agosto ... in macchina perchè il cucciolotto di 5 mesi non posso lasciarlo a casa ma attaccata alla macchina è già pronto il carrello con su il GS :)

p.s.: REMO, a settembre in fuori strada? ;)

80furia
06-08-2009, 12:40
... fara san martino (sotto la maiella)...

Caspita!!! quella è una bella zona...
... e il tratto da roccaraso fino a Val di Sangro o Lanciano??
Che ne dici?

cidi
10-09-2009, 13:14
...15 arrosticini...
non t'avranno neanche sporcato i denti
almeno 30-40, per iniziare.
da giovani e aitanti si arrivava pure alla terza cifra.... (ma prima erano ancora piu' piccolini, e' una tendenaa relativamente recente, quella di farli piu' grandi, da quando ci son le scatolette per tagliarli "a macchina")

.....si va in abruzzo ed è il paradiso!!!
appunto perche' non c'e' troppa marmaglia in giro.

averlo saputo, ti avrei fatto da cicerone, ero a casa dai miei.

lgs
10-09-2009, 13:54
L'Abruzzo in moto è bellissimo. Concordo in pieno. La strada da Assergi a Campo Imperatore e da Assergi a Teramo, attraverso il passo delle Capannelle. Ma anche la statale da Barisciano a Navelli, con le chiesette romaniche. Rocca Calascio (paese semiabbandonato dove girarono Lady Hawk). Bello. Bello. Bello.

pv1200
10-09-2009, 14:03
vivendo in trentino posso confermare quanto detto da Maiale, Il problema è che far le vacanze in fassa o in gardena è molto più fico ed è sicuramente più soddisfacente mostrare uno zaino da 600€ piuttosto che un invicta da 60€ Ma in abruzzo questi chi li filerebbe me lo dite.. d'estate da noi o al club mediterranee non si scappa.. E' un modo di interpretare il turismo quest'anno in bulgaria ho visto francesi tedeschi spagnoli ma non un italiano xchè saranno stati tutti in qualche villaggio alla moda.. Io i passi da me li faccio solo fuori stagione W l'abruzzo

Diavoletto
10-09-2009, 14:26
c e n'e di faiga in abruzzo?

alabassa
10-09-2009, 14:37
c e n'e di faiga in abruzzo?

Abbastanza......:lol:

OcusPocus
10-09-2009, 14:52
Poi c'è il Parco nazionale Abruzzo Lazio e Molise con la zona di Pescasseroli, Villetta Barrea, Scanno (strade bellissime e panorami molto belli).
Laaamps

Bazzicato in questa zona un mese fa, molte moto e grandissimi panorami (per non parlare dei formaggi e degli arrosticini!!!) mi sento di consigliare l'itinerario

CapitanAmerica
10-09-2009, 16:31
...mettiamola così: la settimana dal 14 al 20 e dal 27 al 4 ottobre sono in ferie e avevo proprio intenzione di andare da quelle parti...

...ergo, chiedo:

...se c'è qualcuno interessato per uno dei due periodi indicati a me non dispiacerebbe fare questa esperienza in compagnia...purchè si tratti di persone amanti del MOTOTURISMO e che qiundi abbia la pazienza e la voglia di guastarsi i panorami e immortalarli con la digitale...

...a coloro che ci sono gia stati: sono gradite segnalazioni di hotel e ristoranti...

;)

Tricheco
10-09-2009, 17:47
a me me pias

mototopo1973
10-09-2009, 19:55
l'abruzzo è una regione bellissima, e la sua gente schietta e ospitale.
noi negli ultimi tre anni ci siamo stati quattro volte (una subito dopo il terremoto, non per turismo, e ovviamente è quella a cui lego i ricordi più intensi...).
si è creato subito un rapporto strano con quei posti...la sensazione di essere "a casa", a proprio agio, pur senza avere legami reali...
se potete passate da l'aquila, e cercate di mangiare/bere/comprare il più possibile...è un bel modo secondo me per aiutare chi sta cercando di risollevarsi...e in più si mangia bene ovunque...
raccolgo un po' di indirizzi e se a qualcuno interessa li giro in privato, o in pubblico se ciò non è contrario a qualche punto del regolamento del forum

Sturmtruppen
10-09-2009, 20:09
Santo Stefano di Sessanio, la Locanda di Geppetto, come andare ospite a casa di amici, mangiato per due ore, compresa un'ottima amatriciana bianca, 12 euro a testa...gli arrosticini da Mucciante a Fonte Vetica alle 6 di sera, senza la calca domenicale....ma di posti così l'Abruzzo è pieno.
Altamente consigliato!:D

.

Come si chiama e dove si trova la struttura dove avete dormito? Se ne vedono 2 nelle foto, la seconda.

Il Maiale
11-09-2009, 00:33
Alla fine io dal 27 al 4 ottobre, con 4 cojones di qde torniamo in abruzzo....

oscarillo
11-09-2009, 07:48
Approfittando della festa del patrono di Vicenza l'8 settembre io e la mia mogliettina ci siamo fatti un bel ponticello e ci siamo fiondati in Abruzzo sul Gran Sasso :D
Che dire.... UNA MERAVIGLIA!!!!
Scendendo ci siamo fatti dopo la pallosa E45 poi Gubbio, Castelluccio (sempre bellisssssima anche senza i fiori :eek:), Amatrice, Campotosto e Isola del Gran Sasso dove siamo andati in un bel agriturismo. Trattati benissssimo e mangiato da zio :!:.
L'indomani bel giro percorrendo la bella statale SS80 Teramo-L'Aquila, Prati di Tivo, Passo delle Capannelle :eek:, SP86 x Assergi, Campo Imperatore con girello all'osservatorio (freddino!), Castel del Monte, Calascio e la bellissima rocca, Santo Stefano di Sessano e girello all'Aquila. Che triste. Tornato a S.Stefano salito di nuovo a Campo Imperatore e poi Castelli e di nuovo ad Isola del Gran Sasso. Quante foto!
Il ritorno verso Teramo, SP48 verso Rocca S.Maria e Ceppo (BELLISSIMO! :lol:), giù verso Acquasanta Terme (strada molto panoramica e bella), Forca Canapine, Norcia (pausa x rifocillarsi :-p), Foligno, Perugia, Firenze, Pistoia e il mitico Abetone! merita...merita :lol::lol::lol:
Che bel giro... che bello che bello...

http://picasaweb.google.it/oscar.collalto/8Settembre2009AbruzzoGranSasso#

Hola!

Papà Pig
11-09-2009, 08:15

Forse perchè:

era un giorno lavorativo e infrasettimanale e ci sarebbe voluta una bella dose di fancazzismo?
il meteo era assai mediocre?
in città non fa più tanto caldo e i motobaristi se ne stanno a casa?

Furino
11-09-2009, 09:07
Forse perchè:

era un giorno lavorativo e infrasettimanale e ci sarebbe voluta una bella dose di fancazzismo?

No, ha ragione Maiale, da quelle parti non è mai troppo trafficato. Io e dei miei amici (all'epoca tutti BMWisti) andammo a fare a fare un giro Sibillini - Gran Sasso a fine Agosto 2006, una 3 giorni veramente piacevole che ci ha permesso di conoscere oltre alle bellezze naturali, anche una città, Ascoli Piceno che mi ha colpito. In ogni caso, mai troppe moto, mai troppe auto, mai troppi camper.
Addirittura, riconoscevamo gruppi di motociclisti incrociati ore prima!!!

Inoltre, a Campo Imperatore, anche se non sarebbe concesso, è piuttosto tollerata la possibilità di piantare una tenda per la notte: stellata e silenzio assicurati!

Bierhoff
11-09-2009, 09:22
Forse perchè:

no no ... non c'è mai nessuno per quelle strade.
i "locali smanettoni" escono la mattina e rientrano per pranzo ;)

Zeuss
11-09-2009, 09:29
Il 9 e 10 Agosto scorso ho fatto un bel giro da quelle parti, partito da Foggia ho fatto: Campobasso, Isernia, Barrea, Scanno, Gole del Sagittario e giu' verso Rieti, pernotto in Agriturismo vicino Rieti e poi la mattina seguente direzione L'Aquila, Campo Imperatore, Pescara e sono tornato a casa.
Strade bellissime, posti bellissimi, pochi smanettoni e tanti arrosticini.
Unico neo è che a Campo Imperatore (mt. 2100), faceva un c@@@@ di freddo!!!!!!!

Papà Pig
11-09-2009, 12:02
E allora è colpa mia che non sono mai stato in futa o in val gardena e ho altri paramtri di caos!!!

oscarillo
11-09-2009, 14:17
cmq mai trovato traffico nemmeno in pieno agosto... ed è anni che ci andiamo ;)

...arrosticini... slurp... :-p