Entra

Visualizza la versione completa : Ducati Strada Aperta ed altre news

Saetta
04-08-2009, 22:27
Continuano a fioccare servizi sulle novità che verranno presentate in autunno.
Prezioso, come sempre, questo sito francese, anche se alcune foto, credo, sono apparse per la prima volta su QDE :D
http://www.moto-station.com/article6550-ducati-strada-aperta%C2%A0-la-nouvelle-multistrada-pour-fin-2009.html

Certo la Ducati potrebbe pagare un meglio i "creatori di nomi" :confused:, prima Multistrada (per gli amici "Multipla" :lol: ) , ora Strada Aperta :(

Tra l'altro il sito francese parla di una prossima uscita (gennaio 2010) del nuovo BMW 1300 GS :rolleyes: , cosa data per probabile da molti ma su cui non giravano notizie certe :

" Compte tenu des données glanées ici et là, on peut deviner certains aspects de la future Strada Aperta. Avec sa mécanique d'ex Superbike, elle devrait envoyer de l'air ! Comptons environ 120 chevaux dans un monde libre pour un poids à sec de l'ordre de 200-210 kilos. Le couple pourrait approcher les 12 mkg. Avec ces chiffres, du confort disons sportif et quelques accessoires bien pensés, la nouvelle Strada de Ducati pourrait fortement concurrencer la récente KTM SMT 990, ou pourquoi pas la future BMW R 1300 GS, pressentie pour janvier 2010. Le segment du gros trail routier sportif va, à coup sur, se renouveler prochainement."

Dovrò abituarmi all'idea di ri/entrare a breve fra gli obsoleti (della plastica) :cool:

Mi stupisce il fatto che fra le tantissime novità che girano in rete ( BMW R 1300 RT - Honda VFR - HD - Buel - Ducati ), non ci sia ancora nessuna informazione sulle nuove KTM 1200 ADV :!:
Considerando che potrebbe uscire fra pochi mesi, mi stupisce che ancora non sia trapelata alcuna indiscrezione :confused:

Pensare che è l'unica novità che potrebbe interessarmi veramente ! :arrow::arrow::arrow:

Se qualcuno sa qualcosa, veda di parlare :cwm21:

willy_1272
05-08-2009, 00:18
1300...ancora qualche cm3 e sarà possibile parcheggiare il boxer senza usare il cavalletto, appoggiandolo direttamente sul paramotore. Ma a che cos@ servirà tutta 'sta cilindrata visto che i 100 cv del 1200 li usano sì e no in 4 in tutta la penisola?

brontolo
05-08-2009, 08:07
(..)Mi stupisce il fatto che fra le tantissime novità che girano in rete ( BMW R 1300 RT - Honda VFR - HD - Buel - Ducati ), non ci sia ancora nessuna informazione sulle nuove KTM 1200 ADV :!:
Considerando che l'uscita è prevista fra pochi mesi, mi stupisce che ancora non sia trapelata alcuna indiscrezione (..)
E la notizia della nuova KTM chi te l'ha data? Te l'ha detto tuo cuggino?
E' 3 anni che si parla di 'sta fantomatica 1200ADV! Secondo me, viste le arie che tirano, non la presentano quest'anno, ammesso che esista!

Icio71
05-08-2009, 08:12
beh...l'estetica ormai porta alle forme ultramoderne del Tiger o della Granpasso...molto belle ma simili nelle forme...KTM 1200???? speriamo una bella novità!

Piac73
05-08-2009, 08:24
ma la mascherina della strada ignorante l'ha disegnata Ste 02?

Cpt Archer
05-08-2009, 15:01
come direbbe un mio amico elegante..

E' veramente BRUTTA N'C..O

minkia..

Saetta
05-08-2009, 16:31
E la notizia della nuova KTM chi te l'ha data? Te l'ha detto tuo cuggino?
E' 3 anni che si parla di 'sta fantomatica 1200ADV! Secondo me, viste le arie che tirano, non la presentano quest'anno, ammesso che esista!

Ho corretto il 3D :confused:

Diciamo che se ne parla da molto tempo (perlomeno così fanno i due conce KTM di Roma) , sarebbe una mia viva speranza che la KTM partorisse una ADV diversa esteticamente da quella attualmente in vendita, peraltro ottima come motore/sospensioni, mettendo le tubeless e lasciando invariato (o diminuendo) il peso complessivo.
Insomma, quasi la moto perfetta (per me) :eek:
Se poi continueranno a produrre l'attuale, vorrà dire che la BMW venderà altre vagonate del nuovo GS 1300 :rolleyes:

willy_1272
05-08-2009, 17:05
il 13 porta sfiga. Passeranno direttamente al 1400

Sampei
06-08-2009, 08:26
Nessuna indiscrezione su nuovo KTM 1200 ADV. Sto cercando un 990 Adv usato in permuta con il mio GS e mi è stata proposta la versione 09. Il titolare del negozio mi ha assicurato che di nuovi modelli nn ne sa assolutamente nulla. Anzi. Dice che sicuramente verrà presentato il nuovo mono dakar ma del ADV 1200 nn ne sa nulla. Gli credo, in quanto, pur essendo naturalmente interessato al mio GS 1200 per un nuovo KTM, nn ha ceduto di una virgola la sua proposta di scambio commerciale, cosa che, tenuto conto della crisi attuale, apparerebbe strana in vista del lancio di un nuovo modello con l'interesse di piazzare gli ultimi 990. Inoltre quest'anno sono usciti i nuovi colori (bianco) con leggeri ritocchi grafici ed estetici, e mi sembrerebbe strano che in KTM li abbiano ideati per proposte inferiori ad un anno visto che parliamo dellEICMA di ottobre 2009...imho

GASSE
06-08-2009, 08:33
ma la moto un si fa perchè piace e appassiona?
e all'ora cosa sono tutti questi calcoli?
se ti piace la fai e basta,la scimmia non ragiona!

augusto
08-08-2009, 15:47
Se KTM fa l'ADV 1200 spero vivamente che non si sogni di intaccare la SM (T), che se continuano a salire con le cilindrate e i pesi va a finire che la prossima volta mi prendo la Dorsoduro.