Visualizza la versione completa : vibrazione deflettori adv
ciao scusate avevo già postato qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3913969&postcount=72
ma non ho avuto risposte, dunque sono a chiedervi:
vibrano i deflettori dell'adv tra i 2 e i 3mila giri soprattutto nelle marce alte???
li ho fatti montare sulla mia std dello 08 che è predisposta con le staffette inferiori, ma tra i 2 e 3 mila giri vibrano... avranno stretto troppo le viti o poco o è normale grazie!
valter 58
04-08-2009, 21:07
oltre a vibrare i miei si sono crepati nel buco della vite il concessionario a settenbre mi deve far sapere qualcosa.GS 1200 ADV-07
allora è normale che vibrino?????????
ohhhhhhhhhhhhhhhh c'è nessuno?????????????????????????????????
dove sono tutti quelli con l'adv?????????????????????
al bar :-))))))))))))))))))))))))))))))))
Hedonism
05-08-2009, 16:28
io li ho montati da me sulla STd, nessuna vibrazione di rilievo ma il foro piu' in basso del deflettore destro, dopo circa 2k km si e' leggermento "segnato" come che fosse stato stretto troppo (facile...)
gli altri nessun problema, ho allentato la torx interessata, fatti altri 1k nessun probleme
su adv nessun problema, non vibrano, o meglio non più di tutto ciò che è montato sul muso e vibra tutto assieme, ma al minimo....
alabassa
05-08-2009, 17:08
prima il perchè e poi la soluzione del problema!
io mi farei controllare l'allineamento dell iniezione (o dei carburatori).
alabassa ;)
tommygun
05-08-2009, 17:13
Anche i miei (adv 06) non vibrano in modo particolare.
Ci sono delle crepe vicino al foro della vite ma sinceramente me ne infischio. :lol:
Ci sono delle crepe vicino al foro della vite ma sinceramente me ne infischio. :lol:
anche da me, ma microscopiche, che credo si siano fatte in fase di assestamento
tommygun
06-08-2009, 10:07
Ieri sera tornando a casa ci ho fatto piu' attenzione e devo correggere il mio precedente post, perche' non e' vero che vibrano poco... non vibrano affatto, a nessun regime di motore. :cool:
Anche il parabrezza e' praticamente una roccia.
Invece le crepe stanno ancora tutte li'. :)
Bigo Walter
06-08-2009, 19:51
Guardate avanti, guardate...è già il terzo adv che mi ritrovo contromano x colpa vostra!!
adv 1.2 (non vibrante)
Dinamite
06-08-2009, 20:14
Non ho mai rilevato vibrazioni sui deflettori ;)
valter 58
06-08-2009, 20:23
i deflettori non si nota che vibrano eppure si crinano dove ci sono i buchi delle viti,ma il parabrezza vibra eccome se poi ci metti il navigatore si nota bene per fare diminuire l'ho messo nella posizione piu' bassa.GS 1200 ADV-07
yankee66
06-08-2009, 20:28
Anche nella mia vibrano assieme alla moto; nulla di più e nulla di meno. Al momento (quasi 18K Km.) non sono presenti crepe in corrispondenza delle viti che li fissano.
tommygun
06-08-2009, 21:18
Guardate avanti, guardate...è già il terzo adv che mi ritrovo contromano x colpa vostra!!
Ahahah, mi sono cappottato. :lol:
ma la vibrazione la vedete o la sentite???????
IlPanettiere
06-08-2009, 23:57
io ho appena sistemato il tutto , hai fatto l'aggiornamento della centralina? se nn lo hai fatto corri subito a farlo ecco perche vibra la moto tutto li purtroppo e cosi la nostra e tarata 1 a 18 invece di 1 a 26 corri . io impazzivo per questo problema delle vibrazioni ora risolto e ora a 200 vado con una mano che bello
non vibra niente solo la staffa del gps,,,,
premetto che la moto non vibra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono i deflettori che fanno rumore tra i 2 e i 3 mila giri!!!!!!!!!
splancnico
07-08-2009, 09:12
A me vibra la moto ma i deflettori no !!! Faro' l'allineamento dell'iniezione a se non ho la piu' pallida idea di cosa sia!!
Ma l'aggiornamento della centralina lo devono fare anche le 09???
joesimpson
07-08-2009, 09:35
allora è normale che vibrino?????????
ohhhhhhhhhhhhhhhh c'è nessuno?????????????????????????????????
dove sono tutti quelli con l'adv?????????????????????
i miei non vibrano
e poi.... tra i 2 e i 3000 giri?????
luca e quando ci sei a quel regime? fermo al semaforo :lol::lol::lol::lol::lol:
I miei vibrano, ma non fanno rumore. Credo che la vibrazione dei deflettori così come quella del parabrezza, rientri nella normale tolleranza di un motore bicilindrico Boxer. Attenzione a stringere troppo le viti nel tentativo di eliminare le vibrazioni.
IlPanettiere
07-08-2009, 13:50
per la mia esperienza, la moto va vista nell'elettronica prima la mia era cosi ora e tranquilla nn vibra e silenziosa e va come mamma bmw l'hao creata .nn devono vibrare per nessuna ragione al mondo . se nn sei soddisfatto del service dove hai preso la moto cambia , chiami in bmw e loro ti consigliano , sanno chi e bravo e chi no
IlPanettiere
07-08-2009, 13:55
ad esempio noi qui in puglia , nella capitanata stiamo scoperti di veri meccanici bmw , ci trascurano e poi c'è la beffa che secondo me nn capiscono nulla io quante volte mi sono recato prima nella mia vecchia concessionaria il pc era sempre con uil telo sopra . per mettere a posto la moto siamo costretti a fare 250 o 300 km e recarci a taranto da masciacchio e chiedere di patrizio e lui il nostro santo qui in puglia, gli altri service in puglia vendono solo moto . e con che criterio? Bohhhhhhhhh
Non vibrano neppure i miei.
ciao
archirapo
11-08-2009, 16:06
I miei non vibrano, ma dopo due ore a tavoletta si sono spaccati. Sostituiti in garanzia la scorsa estate.
Continuate a parlare di vibrazioni, vibratori, oops .... depravati
io ho appena sistemato il tutto , hai fatto l'aggiornamento della centralina? se nn lo hai fatto corri subito a farlo ecco perche vibra la moto tutto li purtroppo e cosi la nostra e tarata 1 a 18 invece di 1 a 26 corri . io impazzivo per questo problema delle vibrazioni ora risolto e ora a 200 vado con una mano che bello
Tralasciando il fatto che domani me li gioco ma qualche anima pia mi spiegherebbe 1 a 18 e 1 a 26 cosa vuol dire :!: ?
un ex tk
29-09-2009, 09:05
Chi li monta sui GS STD ante 2008 non ha il telaietto metallico sotto.
Ho il MY2005, si usano (sotto) delle viti con gommini a pressione integrati. Li ho montati, nonostante la plastica becco sia molto meno solida (intendo solidale) di quella MY2008, non mi vibra nulla, insomma appena appena, ma molto meno del cupolino ADV
Cupolino e deflettori hanno supporti in gomma rigida, vanno tirati il giusto, poco vibrano, troppo spaccnao il plexi.
valter 58
29-09-2009, 21:18
I deflettori gia' cambiati in garanzia a meta settembre ,il cupolino aspetto domani che la vado a ritirare per sapere cosa dice il concessionario dato che gli ho lasciato la moto per farla vedere all'ispettore BMW.
Bigo Walter
30-09-2009, 12:18
Le viti che bloccano i deflettori vanno strette a 2 Nm.
adv 1.2
FATTO NOTARE anche io al conce il rumore plasticoso ,mi ha detto di portarla provano a mettere un po' di silicone spray, altrimenti me lo cambiano in garanzia,,silicone spray tze!!e poi quando si e' asciutto?? ritorna a far rumore ,mah io son stato zitto poi si vedra'
prima il perchè e poi la soluzione del problema!
io mi farei controllare l'allineamento dell iniezione (o dei carburatori).
alabassa ;)
Essendo alle prese con vibrazioni di diverso tipo, mi è sembrato di capire che spesso queste sono riconducibili ad un disallineamento dei corpi farfallati che fanno girare il motore male.
La mia è una adv del 2008 e durante l'ultimo tagliando ho fatto presente la cosa al conce ma mi è stato risposto che essendo un'iniezione elettronica comandata dalla centralina non c'è da allineare un bel niente e che tutti i parametri vengono controllati direttamente in fase di collegamento al pc mentre cosa diversa era con le vecchie serie a carburatori dove bisognava intervenire a "mano".
Dov'è la verità?
Se anche le mucche dotate di iniezione elettronica vanno controllate in tal senso cosa dovrei dire al conce per fargli capire che forse si sbaglia e che dovrebbe aggiornarsi (allinearsi) prima lui?
Insomma suggeritemi cosa fare e dire per non fare una pessima figura la prossima volta che ci vado.
un ex tk
01-10-2009, 17:16
che vada a perculare qualcun'altro.:mad:
Ps: scusa ma vado di fretta, sicuramente tra un minuto qualcuno ti dettaglia la cosa.;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |