Visualizza la versione completa : domanda estiva ......di moto logicamente
guidopiano
04-08-2009, 13:11
quand'è che capite che la vostra moto , non vi piace più e/o la vorreste cambiare ??
sono curioso .......... perchè non ci sono ancora arrivato :confused:
di solito quando esco dall ospedale dopo avere distrutto la mia motoretta.e non stò scherzando
Sante parole, Panda, sante parole;
il vero problema è q u a n d o :mad:
?????????????????????????????????????????????????? ??????????????
mangiafuoco
04-08-2009, 13:19
quando dopo un giro mi viene voglia di buttarla giù nel burrone.
Barbarigo38
04-08-2009, 13:20
Quando la scimmia continua ad urlare sempre piu' forte nell'orecchio....
ciao barba. Cazzo c'hai le scimmie urlatrici te?
@barbarigo. P.S. Salutami virgilio
Barbarigo38
04-08-2009, 13:25
@barbarigo. P.S. Salutami virgilio
Quando andro' all'inferno.....Ciao Yuri.
Quando rifaranno un K100 a sogliola che pesi meno di 200 kili, quindi compatibile con le mie giunture mal messe. Cioè mai.
quando finisco di pagarla !!!:mad::mad::mad::mad: scherzo (anche no)
Quando mi prende la fissa per qualcosa che vedo e che mi piace.... e che mi posso permettere, altrimenti avrei già sotto il culo anche una bella :arrow::arrow::arrow::arrow:GW 1800 Yellow:arrow::arrow::arrow::arrow:
pennanera
04-08-2009, 13:52
appena esce il nuovo modello di quella che già ho e fatalmente me pias:arrow:
Papero56
04-08-2009, 13:55
Cambiare???
Il problema è il garage piccolo :mad: :mad: :mad:
Papero56
04-08-2009, 13:57
Quando rifaranno un K100 a sogliola che pesi meno di 200 kili, quindi compatibile con le mie giunture mal messe. Cioè mai.
Mai anche perchè il K è insostituibile :eek::D:eek:
Io non cambio mai perché la mia moto non mi piace più, ma solo perché c'é qualcos'altro che mi piace di più. Allora mi prende la fregola e dai che ti do alla fine faccio la follia. ;)
quoto cecco: il problema non è la moto posseduta che non piace più; il problema è un'altra che ti piace di più!!!
le ultime due volte sono arrivato ad un soffio dal raddoppiare/triplicare/quadruplicare il parco: fortunatamente sono intervenuti due fattori: uno scappellotto di mia moglie ed un estratto conto lasciato sulla scrivania.......
:-(
centaurobm
04-08-2009, 14:15
quoto un po' tutti,ma principalmente i piccioli:lol::lol::lol:
A me è venuta di ritorno da un viaggio sulle dolomiti, con la mia ex troppa aria...
e poi qualcuno mi ha fatto provare il gs sui tornanti, non c'ho più visto
mangojerry
04-08-2009, 14:20
Tenendo conto della spesa il problema è che mi ci affeziono:eek:
ho cambiato moto in modo irrazionale, senza pensarci troppo da un giorno con l'altro, mi è sempre successo cosi, il giorno prima manco ci pensavo e il giorno dopo mi sveglio e dico cambio moto...
per fortuna capita raramente :-)
GIANFRANCO
04-08-2009, 14:28
...lo dico sinceramente...
mi è passato piu' volte questo pensiero per la testa, ed esattamente la prima volta che ho dovuto chiamare il carrattrezzi, la seconda volta, la terza volta, la quarta volta...
e, mi si stava materializzando quando ho rotto la pompa benzina, quando ho rotto la cinghia poly-v, quando si sono rotti i raccordi della benzina, e quando è saltato il sensore di hall...
Ultimamente, ancor di piu' mi balena in testa sto pensiero di cambiarla, perchè dovro' lasciare a biemmevu' la sommetta di mille e passa euro qs venerdì (cambio partito!)
Poi, alla fine, ci ripenso, e mi dico "la cambio,..e che prendo??"
Fosse per mia moglie, l'avrei già dovuta cambiare da tempo...
mangojerry
04-08-2009, 14:36
[QUOTE=GIANFRANCO;3928861e mi dico "la cambio,..e che prendo??"
Fosse per mia moglie, l'avrei già dovuta cambiare da tempo...[/QUOTE]
E bravo GIANFRANCO! Sono 25 anni che lo penso anch'io:mad:
In inverno, quando la uso meno!
I pensieri negativi ti prendono, la fantasia vola, la curiosità solletica... e così si fanno le c@zz@t@!
[QUOTE=GIANFRANCO;3928861]...lo dico sinceramente...
....quando ho rotto la pompa benzina, quando ho rotto la cinghia poly-v, quando si sono rotti i raccordi della benzina, e quando è saltato il sensore di hall...
UltQUOTE]
Ma che è??? un Macumba?!? :rolleyes:
:lol::lol::lol:
In bocca al lupo!
"Paolone"
04-08-2009, 14:40
Il giorno stesso che la ritiro dal conce....
La parte più bella dell'acquisto e quando decidi, quando sfogli le riviste, quando vai per concessionarie...
Una volta ritirata penso alla prossima.....
lo so che non è normale ma per me è così, un grosso problema....
GIANFRANCO
04-08-2009, 14:42
no, non è una macumba...
è una BMW.
Sino al 2004, ero abituato all'Africa Twin dove non si rompeva mai niente..e il carrattrezzi lo avevo visto solo in televisione nei telefilm.
Poi ho scoperto che esiste anche nella realtà.
Mi sa tanto che prima o poi o mi prendo una 990ADVr.
Piu aggiungo Km sul contaKm e piu mi piace.
Considerando che faccio poca strada; si tende all'infinito.
...quando??.....mmmmmmmmmmmm...quando non soddisfa più le mie esienze...oppure quando mi capita una degna sostituta ad un prezzo molto competitivo.....
bmwfranco
04-08-2009, 15:15
quando non ciai niente di "grosso" da pensare e un po di soldi in sacocia
THE BEAK
04-08-2009, 15:24
quando ho venduto l'S4 per l'Adv 1150 era perchè volevo viaggiare e col monster fai poco(o lo fai male)quando ho cambiato il 1150 per l'attuale 1200 adv èè stato per un ammortizzatore sfondato e perchè mi offrirono tanto per la mia...ora ,non credo di cambiare moto nei prossimi anni per ora mi piace questa e molto anche
ciao Guido
guglio11
04-08-2009, 15:33
Quando non l' amo più . Di solito me ne accorgo perchè smetto di guardarla quando siamo soli in garage, smetto di lavarla e lucidarla (di solito gli dedico 4/5 ore alla settimana) e soprattutto quando andare in giro con lei non mi dà più l' emozione che solo noi due sappiamo e che non si può descrivere. Quando smetto di amarla e la vendo spesso non ho il coraggio di guardarla : sò che è un tradimento
sailmore
04-08-2009, 16:21
no, non è una macumba...
è una BMW.
Sino al 2004, ero abituato all'Africa Twin dove non si rompeva mai niente..e il carrattrezzi lo avevo visto solo in televisione nei telefilm.
Poi ho scoperto che esiste anche nella realtà.
Mi sa tanto che prima o poi o mi prendo una 990ADVr.
caro Gianfranco,
come sai io ho fatto il grande salto. e non perchè la mia BMW GS mi desse problemi, ma solo perchè per carattere sono un curioso e quindi appena posso cambio moto per cercare nuove sensazioni e per arricchire un bagaglio di esperienza motociclistica sempre avido di novità.
io per questo cambio le mie moto, non senza commettere degli errori. il più grosso che ricordo lasciare una 1100 GS per la 1100 S appena uscita: quella moto durò esattamente 4 mesi e pregai Enzo Lazzarini di fare un cambio con qualunque cosa avesse in negozio a Pesaro :lol::lol:
tornai a bari con una CBR900RR... tanto per parlare di cambiamenti.
detto questo devo dirti che non so se la Kappona farebbe al caso tuo. è una grande moto, emozionante, tecnica, arrapante.
però, oggettivamente, non ha nè il comfort e nè la stabilità a pieno carico della GS.
è una moto perfetta per il piacere della guida: se la bmw facesse una ciclistica così con il motore boxer sarebbe il massimo :eek:
però non è particolarmente adatta al mototurismo, per lo meno non più di una transalp o di un'altra moto simile.
e le Kappone hanno anche loro bei prolemi a quanto ho saputo, ad iniziare dalla difettosità dei cerchi anteriori.
in conclusione, per il momento sono un contento di avere comprato la 990ADV perchè mi sta dando ciò di cui avevo bisogno in questo momento, ma in futuro, soldi permettendo, le affiancherò una BMW.
ti abbraccio :)
Quando in un parcheggio c'è una moto più bella della mia...
Acquistai l'Adventure dopo che uno str... parcheggiò a fianco della mia splendida R1 una fiammante MV F4.
L'unica volta che ho vacillato col GS, è quando l'ho malauguratamente abbandonata a fianco di una R80 Paris Dakar.
Serbatoio di un giallino crema improponibile, sella monoposto, una minuscola borsina in cuoio scuro sul portapacchi in tubolare... Di una bellezza assoluta.
Ogni tanto vado in concessionaria a guardare l'Adventure nuova.
Poi esco, guardo la mia, e capisco che non c'è ancora motivo.
Tricheco
04-08-2009, 22:21
mah......................
GIANFRANCO
05-08-2009, 11:26
caro Gianfranco,
come sai io ho fatto il grande salto. ........in conclusione, per il momento sono un contento di avere comprato la 990ADV perchè mi sta dando ciò di cui avevo bisogno in questo momento, ma in futuro, soldi permettendo, le affiancherò una BMW.
ti abbraccio :)
Ciao Massimo,
lo so che hai fatto il grande salto, in effetti giorni fa ne discutevo anche con Gianluca ;)
Che dirti, ormai "turismo serio" in moto, ne faccio davvero poco.
Da quest'inverno la moto avrà percorso non piu' di duemila km.
Dei quali mille fatti in un fine settimana, il resto del tempo è rimasta ferma in box a Bari,
e qualche uscita in zona, passeggiata domenicale di 100 km, nulla di che.
Mia moglie fa pressione affinchè la venda per prendere una RT, lei è convinta che torneremo a viaggiare a breve, io, razionalmente, dico che torneremo a viaggiare tra almeno 10 anni. E se faremo un viaggio, sarà della durata massima di un week end, ne sono convinto, checchè ne dica lei.
Mah.. per ora aspetto l'esito dall'officina di Maurizio, e spero di riprenderla domani, altrimenti vorrà dire che la moto oltre che l'inverno, s'è fatta pure l'estate nel box.
Sono un po' scoraggiato e combattuto, ecco perchè preferirei prendermi una 990,
tanto, con i km che faccio oggi, di sicuro avro' meno problemi rispetto alle attuali BmW.
I cerchi? Almeno su quelli della KTM puoi lavorarci sopra, su quelli della mia dopo averli cambiati due volte, ho compreso che l'unica soluzione è quella di caricare 30 gr di piombo al centro!
un abbraccio anche a te ;)
Spitfire
05-08-2009, 11:31
quando riesco a vendere la mia...
un ex tk
05-08-2009, 12:06
Voglia di cambiare: quando la uso poco, penso ad altre cose piuttosto che a godermela. I due mesi di quasi fermo invernale sono tipici. Ergo cerco di andarci più spesso!
Quando la scimmia continua ad urlare sempre piu' forte nell'orecchio....
quoto :arrow::arrow::arrow:
madagascaaar
05-08-2009, 13:07
quando le trovo difetti inesistenti e mi fisso su ogni piccola vibrazione o rumorino....
io lo capisco mediamente ogni 3 settimane però non sempre riasco a cambiarla con questo ritmo, a volte ci faccio addirittura più di 3000 km poi mi rompe di sicuro il mio non è un caso fisiologico ma biologico.
quand'è che capite che la vostra moto , non vi piace più e/o la vorreste cambiare ??
sono curioso .......... perchè non ci sono ancora arrivato :confused:
La moto non si cambia perchè non piace più, ma per il gusto dell'inesplorato!
Poi ci sono i limiti della capacità economica, ma quello è un altro discorso!
detto questo devo dirti che non so se la Kappona farebbe al caso tuo. è una grande moto, emozionante, tecnica, arrapante.
però, oggettivamente, non ha nè il comfort e nè la stabilità a pieno carico della GS.
però non è particolarmente adatta al mototurismo, per lo meno non più di una transalp o di un'altra moto simile.
e le Kappone hanno anche loro bei prolemi a quanto ho saputo, ad iniziare dalla difettosità dei cerchi anteriori.
Ma io non sono un difensore della 990 ma dire che non ha il confort di un GS è proprio un'eresia. Sono daccordo che un 1200ADV offra qualcosa in più a livello di comodità.. ma un GS STD col cavolo che è più comodo "a pieno carico" di una 990ADV. Io con il parabrezza alto sono protettissimo e dopo qualche giro di più giorni in coppia con valige ti posso assicurare che l'ho caricata come un mulo e non ho sofferto per niente..
.. Io vengo da un GS1200 STD !!
lelottogs
05-08-2009, 17:53
Io ho deciso di cambiare moto ogni 3/4 anni. Le amo talmente che vorrei guidarle tutte, quindi mi sono posto questo limite temporale. Forse nel 2300 ce l'avrò fatta!!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |