PDA

Visualizza la versione completa : Una considerazione su The Long Way Down...

tommygun
04-08-2009, 12:08
Ho finalmente cominciato a vederlo... sono alla terza puntata.

Non sono qui per parlare del fatto che sia un'avventura vera/finta, del GS 1200 meglio/peggio del 1150, i soldi, la fama, ecc... due palle!! :lol:

Invece voglio parlare dell'immagine che viene fuori dell'Italia vedendo la terza puntata, quella in cui dal Monte Bianco passano per Roma e poi per Napoli fino a Palermo.

Al Nord: posti stupendi, pioggia ma anche sole, viabilita' confusionaria, pieno di appassionati di motori (fabbrica Guzzi e rievocazione 1000 miglia)

Roma: citta' stupenda, viste mozzafiato... caldo pazzesco e traffico delirante, tutti bloccati che strombazzano, tipo Bombay. "bella citta', ma fuggiamo di qui!" dice Ewan McGregor.

Napoli: panorami fantastici, sole e mare... strade pericolose, macchine parcheggiate a cazzo di cane. Una Panda buca uno stop e quasi ammazza i nostri eroi. Gente ospitale e ottimo cibo.

Palermo: gente ospitale, tutti collaborativi, spottone per Elauto, bei panorami, a un certo punto Ewan nel casco commenta: "ogni tanto penso alla Gran Bretagna, al fatto che siamo fortunati, sul fatto che abbiamo delle leggi e delle regole che dicono questo non si fa, questo e' proibito... alla fine abbiamo persino paura di divertirci!"

Insomma... venite in Italia, posti stupendi, buon cibo, gente meravigliosa... e potete fare il cazzo che vi pare. :cool:
Che dite, lo mettiamo su www.italia.it? ;)

chomo
04-08-2009, 12:13
beh non servivano gli eroi di long way down per dare questo messaggio, mi pare che chi viene in italia, sia per vacanza che in cerca di fortuna, lo sappia già molto bene che può fare il cazzo che vuole.... :mad:

fast_robby
04-08-2009, 12:15
...dico solo che non cambierei la MIA Italia con nessun' altra Nazione! E' vero, siamo casinisti, fancazzisti, siamo un popolo di furbi o presunti tali, specializzati nel fare leggi e trovare l'inganno, abbiamo un sacco di difetti...
ma chissene, per quanto giro il mondo... per quanto sono felice di tornare a casa mia. ooohhhhh yeaaaaaahhhh........ :lol:

sylver65
04-08-2009, 12:19
ma sull'incontro ravvicinato con Piripicchio e la Cupola della Trinacria non hanno detto nulla?

er-minio
04-08-2009, 12:21
Palermo: gente ospitale, tutti collaborativi, spottone per Elauto, bei panorami, a un certo punto Ewan nel casco commenta: "ogni tanto penso alla Gran Bretagna, al fatto che siamo fortunati, sul fatto che abbiamo delle leggi e delle regole che dicono questo non si fa, questo e' proibito... alla fine abbiamo persino paura di divertirci!"

Fra un po se non gli dicono di andare al bagno agli inglesi si pisciano addosso. :lol:

fast_robby
04-08-2009, 12:22
Fra un po se non gli dicono di andare al bagno agli inglesi si pisciano addosso.

:lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D

grande ermì....

tommygun
04-08-2009, 12:23
Cla, guardati con attenzione il passaggio in Botswana e Namibia lungo la Skeleton Coast! :eek: ;)

Lo faro', stanne certo. :)

fast_robby
04-08-2009, 12:24
ma dove lo vedete 'sto film??? vorrei masturbarmi pure io...

Ziubelu
04-08-2009, 12:28
Dalle loro parti piove sempre, e a detta di Ewan "sono repressi" !!
Quando andavano da Aosta al lago di Como a un certo punto Charlie Boorman ha detto che aveva visto una ragazza prendere il sole in topless e si era gasato come una bestia... in campania che vedevano la gente abbracciarsi e baciarsi... sempre con questo tono sorpreso ... hanno apprezzato moltissimo roma e la via appia .. certo che se arrivano in moto davanti al colosseo e si lamentano del traffico mi preoccupo poco.. a mio parere quel giorno faceva anche troppo caldo e loro non sono abituati a certe temperature.

Comunque il 1200 ha retto molto meno del 1150 !!! :lol:

mascam
04-08-2009, 12:33
Lo faro', stanne certo. :)

Lo farò nel senso che ci andrai o che lo vedrai???....... :cool:

er-minio
04-08-2009, 12:34
Seriamente. Capisco perfettamente quello che intende Claudio.
Gli inglesi hanno un senso civico (in alcuni frangenti) che noi italiani nemmeno ce lo sognamo.
Sono comunque, a mio avviso, da psicoanalizzare sotto tanti altri aspetti.

Come al solito... "nel mezzo".

Poi... c'é sempre poi... devi pure vedere da dove arrivano. Un conto é Londra e le altre grandi cittá...
I "campagnoli" di qua sono veramente trucidi.

In qualsiasi caso, nelle parole di un inglese doc:

Wanda, do you have any idea what it's like being English? Being so correct all the time, being so stifled by this dread of, of doing the wrong thing, of saying to someone "Are you married?" and hearing "My wife left me this morning," or saying, uh, "Do you have children?" and being told they all burned to death on Wednesday. You see, Wanda, we'll all terrified of embarrassment. That's why we're so... dead. Most of my friends are dead, you know, we have these piles of corpses to dinner. But you're alive, God bless you, and I want to be, I'm so fed up with all this. I want to make love with you, Wanda. I'm a good lover - at least, used to be, back in the early 14th century. Can we go to bed?

:lol:

smagia
04-08-2009, 12:36
tutto vero quello che avete detto ma secondo me bella come l italia non c'è nient altro. Beati loro x i loro viaggi. Che invidia

Ziubelu
04-08-2009, 12:43
Ma non ne avevano in programma un altro in sud america?

tommygun
04-08-2009, 12:46
In qualsiasi caso, nelle parole di un inglese doc:

http://sameasitev.files.wordpress.com/2008/11/john_cleese.jpg

:!:

Boro
04-08-2009, 12:47
La gente e' brava ed educata se la bastoni quando sgarra. Da noi non bastonano, da loro si.

Barbarigo38
04-08-2009, 12:48
Come eravamo educati noi Italiani qualche decennio fa.......:lol:

chomo
04-08-2009, 12:48
ma è stato doppiato in italiano?

er-minio
04-08-2009, 12:50
La gente e' brava ed educata se la bastoni quando sgarra. Da noi non bastonano, da loro si.

Giusto.
Ma diventano pure rincoglioniti se gli levi le "linee guida".

Gli inglesi sono tutti bravi e precisi. Fino alle 6 e 30 di sera. :lol:

tommygun
04-08-2009, 12:51
ma è stato doppiato in italiano?

Si, e il doppiaggio fa schifo. :(
Vista la prima puntata ho buttato tutto e l'ho ripreso in v.o.

Flying*D
04-08-2009, 12:52
Roma: citta' stupenda, viste mozzafiato... caldo pazzesco e traffico delirante, tutti bloccati che strombazzano, tipo Bombay. "bella citta', ma fuggiamo di qui!" dice Ewan McGregor.

Io ho avuto l'impressione che gli strombazzamenti siano stati aggiunti ad arte durante il montaggio...:confused:

specialmente a Piramide dove quello che hanno affrontato e' la normale circolazione neanche trafficata...:lol:

Panda
04-08-2009, 12:53
Palermo: gente ospitale, tutti collaborativi, spottone per Elauto, bei panorami, a un certo punto Ewan nel casco commenta: "ogni tanto penso alla Gran Bretagna, al fatto che siamo fortunati, sul fatto che abbiamo delle leggi e delle regole che dicono questo non si fa, questo e' proibito... alla fine abbiamo persino paura di divertirci

I due tipi che si vedono nel filmato sono 2 di qde......sono serio

tommygun
04-08-2009, 12:58
Io ho avuto l'impressione che gli strombazzamenti siano stati aggiunti ad arte durante il montaggio...:confused:

Bah... forse si', forse no. Comunque era perfettamente credibile.

specialmente a Piramide dove quello che hanno affrontato e' la normale circolazione neanche trafficata...:lol:

Appunto, la cosa triste e' che per noi romani e' normale. E manco tanto male, addirittura. :confused:

er-minio
04-08-2009, 12:59

Abitando a 100m da dove si trovano "incastrati" nel traffico posso confermare che era normale amministrazione.
Sopratutto perché c'é una striscia pedonale cancellata e la gente che attraversa e le macchine che fanno prepotenza... :lol:
Ecco, le cose che qui in UK non succederebbero mai :lol:

Io ho avuto l'impressione che gli strombazzamenti siano stati aggiunti ad arte durante il montaggio...

Ovvio, sai meglio di me che quando sono "overseas"...
L'altro giorno c'era uno su UKGSer che chiedeva se c'era rischio di venire rapinato per strada (imboscate) arrivati a Calais... :lol: :lol: :lol:

Flying*D
04-08-2009, 13:07
be' a Calais meglio non girare dopo che tramonta il sole perche' e' roba da Black Hawk Down..

Leonardo L'Americano
04-08-2009, 14:13
I due tipi che si vedono nel filmato sono 2 di qde......sono serio

ma chi minchia rici ? :lol:

mangiafuoco
04-08-2009, 14:18
tipo Mogadiscio????

live to ride
04-08-2009, 14:23
[quote=tommygun;3928409] Una Panda buca uno stop e quasi ammazza i nostri eroi. Gente ospitale e ottimo cibo.

Lo sapevo è sempre lui!!:lol:

TrillyGS
04-08-2009, 14:38
Dove si puo' vedere questo documentario cari?

Zio
04-08-2009, 16:28
ai foresti, in generale, piace trastullarsi e rincuorarsi con gli stereotipi.
ho, nel bene e nel male, una continua ed annosa frequentazione lavorativa coi tedeschi, ed anche loro cambiano moltissimo a seconda della zona da cui provengono, ma in generale amano costruirsi una serie di nozioni preconfezionate, soprattutto riguardo i "latini".
non sono iperultranazionalista, non amo l'immagine che danno di se stessi molti dei ns connazionali che vivono in germania, ma credetemi che l'occhio vede prima di tutto quello che si aspetta di vedere.
stesso dicasi per i britannici, che oltrettutto hanno una decisamente minore cultura riguardo tutto ciò che è oltre manica, anzi, oltre il canale...inglese (!).

ovviamente si parla sempre in generale.
ovviamente e fortunatamente.

Flying*D
04-08-2009, 16:42
tipo Mogadiscio????
quasi...

a Calais c'e' una zona grigia dove si riuniscono tutti i disperati che sono scappati dal loro paese via gommone o altro e la sera escono allo scoperto per trovare un modo di arrivare in UK..

ovvio tra i tanti disperati ci sono anche figli di madre ignota e allora si rischia..

i francesi se ne fregano abbastanza..

er-minio
04-08-2009, 16:43
ovviamente si parla sempre in generale.
ovviamente e fortunatamente.

Ovvio.

Per quanto ammiro e penso che abbiamo un sacco di cose da imparare dagli inglesi, molte volte mi rendo conto di quanto siano spesso abbastanza "chiusi". Sopratutto per un popolo che aveva conquistato 3/4 del globo terrestre.
Ma bastava andare in vacanza nel sud del Portogallo per rendersene conto. :lol:

Se posso spezzare una lancia a favore di noi italiani é il fatto di renderci comunque conto che siamo piuttosto "casinari" o comunque "abituati ad arrangiarci". Insomma, la nostra "self-consciousness".

La cosa che puó dar fastidio (con alcune persone) parlando con gli inglesi é sempre il senso di leggera o velata superioritá con cui alle volte giudicano o si esprimono su cosa succede al di fuori della manica. :wink:

Ovvio casi limite.
Anche io non sono un grandissimo amante di come ci comportiamo a casa o di come viene percepito l'italiano "medio".

Comuqnue a tutti piace trastullarsi con gli stereotipi.
Basta che parli con un qualsiasi italiano appena approdato qui in UK... o io stesso prendo perennemente per il culo i miei colleghi inglesi (cosa reciproca). :wink:

tommygun
04-08-2009, 16:46
ai foresti, in generale, piace trastullarsi e rincuorarsi con gli stereotipi.

Non conosco bene Napoli o Palermo, ma quanto compare nel film riguardo a Roma e' assolutamente vero e non stereotipato.

Citta' bellissima, panorami stupendi, traffico impazzito e caos generale.

Ma mi rendo conto che a Milano le cose sono un po' diverse.... ;)

jjerman
04-08-2009, 17:03
Fantastico in mezzo al Sudan incontrano un tizio con bici e carrello.

Noi facciamo long way down (bello orgoglioso) e tu?

Beh, io sono partito dall'Australia 13 (TREDICI) anni fa...
:!::!::!::!:

tommygun
04-08-2009, 17:08
Beh, io sono partito dall'Australia 13 (TREDICI) anni fa...
:!::!::!::!:

Si', quello era davvero fuori di melone! :lol: :!:

er-minio
04-08-2009, 17:28
Qui in ufficio sono tutti curiosi del fatto che George Clooney si stia trapanando "un'italiana".

Allora, per amor di patria, mi sono messo a raccogliere materiale su youtube e gli ho fatto vedere chi era la Canalis e come era apparsa in TV mandando vari esempi delle veline a striscia... m'era quasi venuta la lacrima (e durone).

Porcaputtana, se mi manca la TV italiana con tette e culi ovunque sto messo male... :lol:

Zio
04-08-2009, 17:36
tommygun: Ma mi rendo conto che a Milano le cose sono un po' diverse....

Milano ha zone d'ombra (oggi mi sento eufemistico....), esattamente come Roma o qualsiasi altra grande città: diverso è approcciare una città clamorosamente affascinante, storica e grande quale Roma è sottolineando che c'è il traffic jam: mi sembra un po' preconfezionato.
Poste comunque due premesse:
- Londra è un bordello se la giri in auto, fosse solo perchè guidano in contromano...:-)
- Se IO critico Roma, Napoli o qualsiasi altra città....va bene, e c'hoppureraggggione! Se lo fa' un inglese, che Dio li stramaledica! ops, mi sa che questa l'avevano già detta....

Allora facciamo i report sulla cucina inglese, che son sporchi e mangiano solo pesce fritto dentro i giornali?!?! o i tedeschi che mangiano wurstel e bevono solo birra?!? o meglio ancora, gli italiani casinisti e poco lavoratori, non rispettosi delle regole e possibilmente bassi, scuri e col coltello in tasca.

MrStanleySmith
04-08-2009, 18:02
gli italiani casinisti e poco lavoratori, non rispettosi delle regole e possibilmente bassi, scuri e col coltello in tasca.

ma ci conosciamo?!:lol::lol::lol:

tommygun
04-08-2009, 18:11
@ Zio: questa cosa che solo gli italiani sono autorizzati a criticare l'Italia e' una fesseria colossale (e te lo dico in grande amicizia :lol: ) ed e' uno dei motivi per cui qui non cambiera' mai un cavolo.

Questo e alcuni altri fondamentali problemi ovviamente, che pero' non e' il caso di elencare qui. ;)

er-minio
04-08-2009, 18:17
@ Zio: questa cosa che solo gli italiani sono autorizzati a criticare l'Italia e' una fesseria colossale (e te lo dico in grande amicizia :lol: ) ed e' uno dei motivi per cui qui non cambiera' mai un cavolo.

Mah, Tommy. Alla fine molte delle critiche ricevute dall'estero sono ridicole e molto simili agli stessi stereotipi che noi affibbiamo agli altri a cuor leggero.
Non guardare il sassolino nell'occhio ma il tronco...
Fondamentalmente il problema sta li'. :wink:

ZAGOR
04-08-2009, 18:18
Io l'ho visto 2 volte il Film, farei carte false per fare quel viaggio:arrow::arrow::eek:

flevy
04-08-2009, 21:20
Ma che forum di sfigati del cazzo andate tutti a quel paese mi ritiro siete dei coglioni...

Fedefer
04-08-2009, 21:34
Sono d'accordo con chi dice che l'Italia è il Bel paese per antonomasia, però, io quando rientro in moto dai viaggi vacanza oltralpe, trovo più deficenti indisciplinati nel tratto di tangenziali Milanesi che portano a casa mia (circa 25 km) che in tutto il resto dell'itinerario che mi sono fatto.......credetemi sono più teso e preoccupato a fare quei tratti autostradali che l'incognita della strada dei paesi esteri che visiterò o che ho visitato.

Fedefer
04-08-2009, 21:37
Ma che forum di sfigati del cazzo andate tutti a quel paese mi ritiro siete dei coglioni...
Che simpaticone......
Stukaaaaaa.......

susty
04-08-2009, 22:51

Mi fai capire che centra????:(:(

lucar
04-08-2009, 22:57

tu invece sei il genio ........:mad::mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=232497

Berghemrrader
04-08-2009, 22:58
Si, e il doppiaggio fa schifo.

Devo quotarti.

Abituato a LWR mi è sembrata una commediola, molto meglio la versione originale, più nostrana (così come il viaggio).

Berghemrrader
04-08-2009, 23:02

Addio amico. Sopporteremo la tua ritirata con grande rimpianto. :(

live to ride
04-08-2009, 23:38

Ecco hai fatto la cosa più saggia vai vai.

Isabella
04-08-2009, 23:40
l'abbiamo accompagnato alla porta.
questione chiusa, torniamo OT

er-minio
05-08-2009, 00:16
Ma che doppiato... va guardato in lingua originale:
http://www.youtube.com/watch?v=6xorQyl121I

:evil4:

tommygun
05-08-2009, 10:31
Ma chi e' mo' 'sto Flevy? Come dicevano in un grandissimo film.... escono dalla fottute pareti! :lol:

GOBBOMAI
05-08-2009, 10:53
Come ho già detto mi sono piaciuti i loro 2 viaggi, attori professionisti che sanno stare davanti alla telecamera, riprese mozzafiato, montaggi perfetti, insomma .............lavori del genere dedicati ai viaggi in moto NON CE NE SONO MAI STATI.

Poi concordo con Tommygun che l'immagine che danno dell'Italia è molto veritiera, anche se Palermo non la conosco, per gli altri posti toccati l'ho trovata reale.

tommygun
05-08-2009, 10:58
http://www.youtube.com/watch?v=6xorQyl121I

Ewan & Thingy... :lol:

er-minio
05-08-2009, 11:00
Le barbe... :lol: :lol:

live to ride
05-08-2009, 11:14
Ma chi e' mo' 'sto Flevy? Come dicevano in un grandissimo film.... escono dalla fottute pareti! :lol:

Uno che imita Valentino Rossi.

dr.800
20-09-2009, 18:12
S'è fatto cacciare, a pernacchie, anche da un'altra parte. Dev'essere un provocatore travestito da sciocco.

mures
20-09-2009, 19:40
pareva più uno sciocco travestito da provocatore...:lol:
on topic: lo spottone ad elauto si giustifica con il fatto che è la concessionarioa in italia che vende più moto (mi pare che nel '98 sia stata quella che ha venduto più al mondo:rolleyes:). L'immagine di Palermo è realistica, per quanto si può cogliere in una breve visita. Ed è vero che qui le regole vengono ampiamente "interpretate":lol:

P.S. Uno dei due qdeisti nel video Leonardo l'ammericano
http://www.bmwmotorradclubclenag.it/Foto/viaggisoci2007/Long%20Way%20Down/album/slides/IMG_6896.html

mures
20-09-2009, 19:48
l'altro qdeista dovrebbe essere Achille
http://www.bmwmotorradclubclenag.it/Foto/viaggisoci2007/Long%20Way%20Down/album/slides/IMG_6928.html

eccoli qui, contenti come "picciriddi":lol:
http://www.bmwmotorradclubclenag.it/Foto/viaggisoci2007/Long%20Way%20Down/album/slides/IMG_6934.html

Jimi
20-09-2009, 19:57
ahahahaha grande TOMMY, bellissima.......

tommygun
20-09-2009, 21:23
eccoli qui, contenti come "picciriddi":lol:
http://www.bmwmotorradclubclenag.it/Foto/viaggisoci2007/Long%20Way%20Down/album/slides/IMG_6934.html

Ahahah... notate che nessuno vuole abbracciare "Thingy"! :lol: :lol:

er-minio
20-09-2009, 21:24
Perchè c'ha sempre la stessa maglietta in tutti gli episodi.

Gasusa
20-09-2009, 21:54
Scusate, ma .....questa la dico.......

ho sempre avuto la moto nel cuore, ma dopo Long Way Round e Long Way Down ho comprato il GS.

piccolo sfogo, io li ho tutti in Divx - 7 episodi Round(italiano) e 6 Down(orig + sottotitoli)

feromone
21-09-2009, 08:31
Non ho visto gli episodi in oggetto e quindi non li posso commentare.
A naso (e quindi non ne ho la certezza) però, mi eccita più (motoristicamente parlando) leggere dei viaggi di Gionata Nencini (chi è?, un perfetto sconosciuto per me e quindi mi piace proprio per quello) che scrive su una rivista di moto dei suoi viaggi nel mondo a bordo di una vetusta Honda Transalp o di Roberto Patrignani (molto più conosciuto ma non in quel periodo).che cavalcando un ciclomotore 50 cc. racconta del suo viaggio fino al Sudafrica.
Apprezzo quei programmi, ma non mi danno le stesse sensazioni dei racconti di viaggi molto più estremi quasi ai limiti dell'impossile e del sopportabile (almeno per me) a bordo di mezzi quasi improvvisati.

1100 Gs for ever - il giro del mondo in solitario a bordo di una vespa

pv1200
21-09-2009, 08:42
Li ho visti entrambi.. loro il viaggio lo sudano.. ma sono straorganizzati e sponsorizzzati.
Li ho visti solo perchè è un modo di sognare di viaggiare Personalmente apprezzo tutti coloro fanno le medesime cose in modo spartano e senza clamori ma di questi viaggi puoi solo leggere i report e vedere le foto.. So ragazzi di cinema

Ziubelu
21-09-2009, 08:51
Non ho visto gli episodi in oggetto e quindi non li posso commentare.
A naso (e quindi non ne ho la certezza) però, mi eccita più (motoristicamente parlando) leggere dei viaggi di Gionata Nencini (chi è?, un perfetto sconosciuto per me e quindi mi piace proprio per quello) che scrive su una rivista di moto dei suoi viaggi nel mondo a bordo di una vetusta Honda Transalp o di Roberto Patrignani (molto più conosciuto ma non in quel periodo).che cavalcando un ciclomotore 50 cc. racconta del suo viaggio fino al Sudafrica.
Apprezzo quei programmi, ma non mi danno le stesse sensazioni dei racconti di viaggi molto più estremi quasi ai limiti dell'impossile e del sopportabile (almeno per me) a bordo di mezzi quasi improvvisati.

1100 Gs for ever - il giro del mondo in solitario a bordo di una vespa

Capisco ... però grazie ai 2 attori organizzati il viaggio possiamo gustarcelo con loro, o cmq appena dopo. Che se ne dica LWR e LWD sono il primo vero e godibile documentario di un viaggio in moto... e il fatto che siano due come Ewan e Charlie a farlo lo rende interessante anche ai non fanatici delle 2 ruote.

Mi ha fatto impazzire il primo (credo di averlo visto almeno 10 volte). Il secondo un pelo meno ma sempre mozzafiato !!

Guardo al terzo in trepidante attesa.. e poi loro sono 2 geni e fanno scompisciare dalle risate.. soprattutto ciccio-Charlie !! :lol:

Viggen
21-09-2009, 15:42
Guardatevi le statistiche dei furti d'auto e degli omicidi, cari inglesi del menga: siete messi mooolto peggio di noi...

tommygun
21-09-2009, 16:06
Guardatevi le statistiche dei furti d'auto e degli omicidi, cari inglesi del menga: siete messi mooolto peggio di noi...

Ma come, alle ultime comunali tutti dicevano che la criminalita' a Roma era la peggiore del mondo!!
Stupri, omicidi, accoltellamenti, pirati della strada!

Boh, forse ho capito male.

Viggen
21-09-2009, 16:12
Quando lavoravo vicino a Burnley, a nord di Manchester, in un anno il cuoco del ristorante subì 4 furti in casa...solo per fare un esempio...

er-minio
21-09-2009, 16:13
hahahaha, provate a parcheggiare un'enduro a Londra.
Ti ci lasciano pure il bigliettino per ringraziarti. :lol:
Todo il mundo é paes. Per quello ci é andato Barbasman.

Li ho visti entrambi.. loro il viaggio lo sudano.. ma sono straorganizzati e sponsorizzzati.

Vabbé dovevano pure girare il documentario. Sicuramente se si portavano appresso solo una handycam, veniva meno scenico. :wink:
Se no ci andavano in vespa e scrivevano solo un libro.

Viggen
21-09-2009, 16:14
http://it.wikinews.org/wiki/Criminalit%C3%A0_in_calo_in_Europa_e_l%E2%80%99Ita lia_%C3%A8_la_pi%C3%B9_sicura

tommygun
21-09-2009, 16:28
http://it.wikinews.org/wiki/Criminalit%C3%A0_in_calo_in_Europa_e_l%E2%80%99Ita lia_%C3%A8_la_pi%C3%B9_sicura

Il rapporto criminalità immigrazione non è però sempre vero in quanto Roma risulta la capitale più sicura al mondo con 0,4 morti ogni 100 mila abitanti.

Cavolo, ridateci il sindaco di prima!!

:lol: :lol: :confused: :mad:

Viggen
21-09-2009, 16:39
Dubito, però che Roma sia una capitale con altissima immigrazione...

er-minio
21-09-2009, 16:53
Infatti il problema della criminalitá qui in UK é che sono pieni di negri.

ZAM!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tommygun
21-09-2009, 16:56
Ma come sarebbe?!? Il problema qua e' che siamo pieni di Zingari e di immigrati CLANDESTINI e pertanto criminali.

Lo dicono tutti i giornali e le TV, tutti i giorni!! Mica me lo sono inventato io.

In effetti ora che ci penso ultimamente non lo dicono piu', ma evidentemente e' solo perche' ci sono altre targedie piu' importanti. (Tipo ieri ha fatto un acquazzone forte forte)

Viggen
21-09-2009, 17:00
Bisogna distinguere, però, tra gli omicidi e la microcriminalità...
Curiosamente ad Amsterdam rischi di più di essere accoppato, ma il portafoglio te lo ciulano di più a Roma...forse...

er-minio
21-09-2009, 17:01
Qui ti accoppano e te(ti) lo ciulano, non si fanno mancare niente!

Paolillo Parafuera
21-09-2009, 17:02
...dico solo che non cambierei la MIA Italia con nessun' altra Nazione! E' vero, siamo casinisti, fancazzisti, siamo un popolo di furbi o presunti tali, specializzati nel fare leggi e trovare l'inganno, abbiamo un sacco di difetti...
ma chissene, per quanto giro il mondo... per quanto sono felice di tornare a casa mia. ooohhhhh yeaaaaaahhhh........ :lol:

ecco contento te contenti tutti!
o quasi :confused:

alabassa
21-09-2009, 17:16
Come eravamo educati noi Italiani qualche decennio fa.......:lol:

quoto...... W L'ITALIA W LA REPUBBLICA ITALIANA

"Per dare savie leggi a un popolo bisogna essere anche un poco artisti."
non è farina del mio sacco ma di qualcuno vissuto qualche decennio fa

Viggen
21-09-2009, 17:58
Stavo guardando le statistiche su:
http://www.nationmaster.com/graph/cri_car_the_percap-crime-car-thefts-per-capita
Questa riguarda, per esempio, i furti d'auto...
Minchia come i luoghi comuni sono contraddetti dalle statistiche!!!
Mio cuggggino: voglio andare a vivere in Australia! Lì no che non me la rubano la macchina!!!:lol::lol::lol:
Stupisce anche, per gli omicidi e negativamente, la Finlandia..

sello
21-09-2009, 18:50
Mah, sembra che, travolti da amor patrio,sia sfuggito ai iù il reale signficato delle parole di Ewan Mc Gregor...:confused:

Sembra dire che per carità le regole saranno anche utili, ma che quando si arriva a dire che "tutto è vietato tranne.." invece che"tutto è permesso tranne.." c'è il pericolo reale per la nostra anima (per il nostro spirito libero, fate voi) di vivere in una latente,a volte inconscia insoddisfazione esistenziale che ci può bloccare emotivamente..

E che poi spinge le popolazioni del Nord Europa a venire da noi "a fare gli Italiani" o noi ad andare in Africa "a fare gli Italiani":cool:;):confused:

feromone
21-09-2009, 19:04
Cavoli in queste statistiche arriviamo ultimi quasi dappertutto; bisogna che ci alleniamo di più.
Al 40 posto per la corruzione, ma non eravamo i N°1?

1100 Gs for ever - io sono competitivo

Viggen
22-09-2009, 18:17
Mah, sembra che, travolti da amor patrio,sia sfuggito ai iù il reale signficato delle parole di Ewan Mc Gregor...:confused:

Sembra dire che per carità le regole saranno anche utili, ma che quando si arriva a dire che "tutto è vietato tranne.." invece che"tutto è permesso tranne.." c'è il pericolo reale per la nostra anima (per il nostro spirito libero, fate voi) di vivere in una latente,a volte inconscia insoddisfazione esistenziale che ci può bloccare emotivamente..

E che poi spinge le popolazioni del Nord Europa a venire da noi "a fare gli Italiani" o noi ad andare in Africa "a fare gli Italiani":cool:;):confused:
Hai ragione...come al solito mi sono intrufolato non leggendo bene tutto...:mad:

er-minio
22-09-2009, 18:37
Al 40 posto per la corruzione, ma non eravamo i N°1?

hehehe, basta prendere fonti ad minchiam ;)

Viggen
23-09-2009, 00:32
Dalla home page non sempra proprio una fonte ad-minchiam...

er-minio
23-09-2009, 00:44
Si, stavo vedendo infatti.

Di default non mi fido di qualsiasi wiki o aggregatori online. Sono un pelo prevenuto.
Il fatto è che alcune di quelle statistiche le ho viste pubblicate da giornali britannici con risultati completamente differenti.

Non sapevo avessimo un esercito più numeroso dell'inghilterra (sarà la leva obbligatoria?): http://www.nationmaster.com/graph/mil_arm_per-military-army-personnel

Resto comunque d'accordo (al di fuori del commento di Ewan su LWR) che "a naso", senza statistiche, come criminalità siano messi peggio qui in UK che da noi in Italia. :wink: