PDA

Visualizza la versione completa : il buoi dall'abbagliante e dai fendinebbia, che è?

Decibel
04-08-2009, 11:13
Da ieri (improvvisamente) la moto non lampeggia più (non si accende neanche la spia azzurra sul cruscotto) e nemmeno i fendinebbia originali danno segni di vita.
Che potrebbe essere?
Qualche fusibile?
Rottura contemporanea tutte le lampadine?
Maledizione della mia ex?

Help me, grazie :!:

duca_di_well
04-08-2009, 12:53
fusibile...

fortunati i nuovi che NON ne hanno! :mad:

duca_di_well
04-08-2009, 12:58
(dovrebbe essere l'ottavo iniziando dal lato del cavalletto laterale,ma per si e per no,cambiali tutti e viaaaa)

Sempre che,data l'età,non si sia presentato quel fastidio ai cavetti interrotti dalla solita, minuziosa, e efficace fascetta in plastica.

Decibel
04-08-2009, 13:26
ovviamente buio non buoi....

La fascetta ha gia rotto le scatole ma sul lato destro. Tutto il resto funziona regolare, freccia e clacson sul sinistro quindi opterei per fusibili...

Duca li cambio tutti?

duca_di_well
04-08-2009, 15:01
Meglio tutti, tanto con 1 euro ti vedi la festa...e viaaa! :D

Anche se ho dei dubbi per la serie di cose che non funzionano tutte in una volta.

Prova...non vorrei che hai qualche morsetto batteria lento, ma in questo caso anche l'accensione dovrebbe difettare.

( il morsetto mi si è allentato qualche notte fa in autostrada, mi fermo per caffè..riparto e batteria kaputt! Mings...impossibile, levo la sella infilo un dito al buio sotto nel morsetto...lo tengo e parte. Rimetto la sella e volo....l'indomani ho dovuto stringerli entrambi.)

duca_di_well
04-08-2009, 15:05
A proposito di fusibili:

fai la lista e comprali tutti per come sono inseriti, l'importante è che i nuovi non siano trasparenti (fanno schifo, si aprono da soli). Trovali in plastica densa...

Decibel
04-08-2009, 15:21
Ducone sarà fatto...Morsetti batteria ok, dopo l'Africa hanno avuto la stretta che meritavano.

Vado da un ricambista e vedo che mi dice....

Decibel
04-08-2009, 20:31
Cambiato fusibile (duca era davvero l'ottavo iniziando dal cavalletto) e tutto rifunziona magicamente....

duca_di_well
04-08-2009, 20:57
( all'interno del coperchio ho scritto a che servono per posizione ;) )

Decibel
05-08-2009, 15:31
Duca mi dici a che servono?
Me lo scrivo anche io nel coperchietto, è molto utile secondo me!

P.S. quante ne sai?!? ;)

duca_di_well
05-08-2009, 16:37
Sempre a iniziare dal lato cavalletto:

1) luci quadro ( neutral,olio, luci in generale)
2) luce posizione faro ( la piccola)
3) display orologio/marce etc etc
4) ( forse la presa per gps)
5) pompa benzina e dispay benzina/olio
6) pompa benzina
7) ( forse le manopole riscald)
8) luce anabbagliante
9) da me ho i faretti