Visualizza la versione completa : R1200R in piega sx tocco con cavalletto centrale
ginolatino
04-08-2009, 09:59
Vi è capitato anche a voi che in nel bel mezzo di un bel curvone cattivo a sx si sentra un traaaaaaa ovvero il cavalletto centrale che comincia a grattare ?
Ha....ero da solo e senza carichi particolari.
Non dovrebbero toccare prima le pedane ?
Forse un avvallamento vigliacco ?
sauro.susp
04-08-2009, 10:39
ho avuto anche io lo stesso problema...l'ho eliminato abbassando il tamponcino in gomma della battuta del cavalletto ...bastano 4/5 mm..io l'ho affettato con un cutter..ora la prima cosa che tocca sono i piolini delle staffe...alternativa è allentare la marmitta e tenerla più in alto possibile perchè la battuta del cavalletto è appoggiata su di una piastra solidale al silenziatore....lamps..
ex k100rs16v ex k1100rs ora r1200r divine white
ginolatino
04-08-2009, 11:13
ho avuto anche io lo stesso problema...l'ho eliminato abbassando il tamponcino in gomma della battuta del cavalletto ...bastano 4/5 mm..io l'ho affettato con un cutter..ora la prima cosa che tocca sono i piolini delle staffe...alternativa è allentare la marmitta e tenerla più in alto possibile perchè la battuta del cavalletto è appoggiata su di una piastra solidale al silenziatore....lamps..
ex k100rs16v ex k1100rs ora r1200r divine white
Grazie Sauro , mi hai dato ottime idee !!
matteucci loris
04-08-2009, 12:29
cosa ci fate con sta R :eek: io sono propio un fermone,ho toccato qualche volta le pedane per sbaglio:lol::lol:
cosa ci fate con sta R :eek: io sono propio un fermone,ho toccato qualche volta le pedane per sbaglio:lol::lol:
come fai a guidare la R senza toccare le pedane???
...i piedi dove li poggi???
ihihihihihihihih:toothy7::toothy7::toothy7:
...scusate non ho saputo resistere...
successo anche a me con la zavorrina ora ho precaricato e monto l'akra quindi nn so se uno o l'altro ha risolto il problema;)
scusate mah.... toccare le pedane?... io ho finito la gomma nel senso che non c'è più il segno di piega.... volete dire che c'è ancora margine prima di misurare fisicamente l'asfalto???...
matteucci loris
04-08-2009, 17:45
[QUOTE=CDA;3928591]come fai a guidare la R senza toccare le pedane???
prova un po a indovinare:eek:se ai l'ammortizzatori ha posto
non è come bere un bicchiere d'aqua toccare così facilmente
le pedane,e poi non è detto che piegando di più curvi più
forte:lol:
[QUOTE=CDA;3928591]come fai a guidare la R senza toccare le pedane???
prova un po a indovinare:eek:se ai l'ammortizzatori ha posto
non è come bere un bicchiere d'aqua toccare così facilmente
le pedane,e poi non è detto che piegando di più curvi più
forte:lol:
La mia era una battuta... pensavo si capisse...
matteucci loris
04-08-2009, 18:55
[QUOTE=matteucci loris;3929678]
La mia era una battuta... pensavo si capisse...
la mia anche:D mi piace schersare,ma siete tutti seriosi,permalosi
e date del gassssssssssssss anche alla tastiera no:lol:
io le piste lo ho imparate tutte con la pley,e come che toccavo:lol::lol:
quindi non ho capito ..... si riescono a toccare ste pedane o no?....voglio capire se mi posso impegnare di più prima di raccogliermi i pezzi!!
matteucci loris
04-08-2009, 19:10
si che si può, ma poi non venire ha prendere i pezzi della mia:lol::lol:
beninipiero
04-08-2009, 19:15
Molto semplice, non lo sai ma sei un gran manico, complimenti!!!!
quindi non ho capito ..... si riescono a toccare ste pedane o no?....voglio capire se mi posso impegnare di più prima di raccogliermi i pezzi!!
Sinceramente io non ho mai toccato l'asfalto con le pedane e, comunque, credo che arrivino prima le teste delle pedane...
matteucci loris
04-08-2009, 20:40
cda nella tua R sono più basse le teste:eek:delle pedane:arrow::lol:
ho scherso:D:lol:
TATANKA-61
05-08-2009, 00:09
Sinceramente io non ho mai toccato l'asfalto con le pedane e, comunque, credo che arrivino prima le teste delle pedane...
http://img196.imageshack.us/img196/2636/spma0006.jpg (http://img196.imageshack.us/i/spma0006.jpg/)
Tranquillo.....toccano le pedane.....lo senti sotto al piedino;):lol::lol:
Le teste lasciale intatte.....è meglio.Ciao Ciao
(forte la battuta di Loris.....) :D:D
TATANKA-61
05-08-2009, 00:14
Ciao Loris... dove le trovi ste battute:D:D. Sei forte!!!! Ci vediamo appena possibile.
...mi sa che ho la moto sottosopra...
:lol::lol::lol::lol::lol:
Il Maiale
05-08-2009, 09:53
magari aiutando la moto si risolve.....se vi spostate dentro la curva con spalle e testa, recuperate 10 gradi abbondanti...un cm di gomma, 3 cm di luce a terra
matteucci loris
05-08-2009, 22:07
ma come dicevano che non eri capace di andare in moto:eek:
adesso dai anche lezione:lol::lol:
ciao maiale,anche se non ci conosciamo,di persona,parlando con
amici di QDE,so che dai del gran gassssssss,complimenti:D:lol:
vabbuò....sono un po' di anni che vado in moto e penso di saper piegare....un po' sono probabilmente frenato dal fatto di aver misurato più di una volta l'asfalto (e non lo auguro a nessuno) un po' dal pensiero di poter rovinare la moto.... come già detto il segno di piega sulla gomma l'ho cancellato e se davvero si può arrivare fino alle pedane (immagino con assetto e pendenze dell'asfalto normale!) beh, complimenti a chi ci è riuscito!
madagascaaar
05-08-2009, 23:41
magari aiutando la moto si risolve.....se vi spostate dentro la curva con spalle e testa, recuperate 10 gradi abbondanti...un cm di gomma, 3 cm di luce a terra
ecco....
mi pare tutto chiaro.:!:
basta non guadagnare sui cm di asfalto....:rolleyes:
Per me è come leggere la sceneggiatura di "Guerre stellari", io l'unica piega che faccio è quando scendo dalla moto con il cavalletto laterale e l'ansia di perdere l'equilibrio.....sarà forse per questo che i vecchietti con cappello, sulla Uno 1991, mi suonano gesticolando quando mi superano ?
cià
Per me è come leggere la sceneggiatura di "Guerre stellari", io l'unica piega che faccio è quando scendo dalla moto con il cavalletto laterale e l'ansia di perdere l'equilibrio.....sarà forse per questo che i vecchietti con cappello, sulla Uno 1991, mi suonano gesticolando quando mi superano ?
cià
questione di feeling....come cantava qualcuno.... piano piano ti accompagnerà lei....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |