Entra

Visualizza la versione completa : Consigli Interfono

andkappa
03-08-2009, 22:55
Ciao a tutti,
essendo in procinto di partire, nonostante la comodità di dire allo zainetto "non ho capito nulla! me lo dici dopo!" a qualunque cosa :lol:, volevo dotarmi di un interfono bluetooth da installare nei 2 caschi System 5.

Girando un po' sul forum e un po' su internet, ne ho individuati un po'.
Escludendo quello BMW perchè ha un prezzo che rasenta quello della mia moto, rimangono:

- Midland BT2 Twin Pack ( si trova sui 239 spediz inclusa)
- Cellular Line F4 (nuovo.. un po' più costoso)
- Cellular line Interphone
- Cardo Scala Rider (Q2 multiset ..o teamset.. che cambia?) Prezzo quasi uguale al Midland.

Voi cosa mi consigliate?

JohnNash
04-08-2009, 00:25
io ho il Midland BT2 montato sul system 5 e va benissimo.
Li ho presi in e-bay con proposta d'acquisto di 190 Euro quando ancora costavano 290. Se ora li vendono a 239 puoi fare una proposta ancora più bassa. :arrow:

un ex tk
04-08-2009, 08:51
leggi i rapporti dei forumisti. Sono passato da un mese dopo l'interphone. 10 ore di autonomia, qualità eccellente, il montaggio è il più versatile del mercato....

andkappa
04-08-2009, 09:05
Grazie, si in effetti ho visto altri thread dove più o meno la domanda era analoga alla mia (e i modelli in questione erano gli stessi).

Leggendo un po' in giro vedo che quelli che "tirano" di più sono il BT2 e l'F4, da inesperto in campo interfoni mi sembra che il BT2 vada più per il prezzo contenuto, mentre l'F4 è un po' il modello nuovo ..quindi riscuote più interesse al momento.
L'unica cosa è che l'F4 non lo trovo sotto ai 250..

mic1974
04-08-2009, 09:14
Ciao, ti dico la mia....
io ho da 2 anni, e svariate ore di utilizzo il Midland BT1, e non ho mai avuto problemi. Occhio che su alcuni caschi (es Shoei Multitech) è opportuno avere il braccetto del microfono più lungo.

Se vuoi risparmiare crca il BT1.

Michele

andkappa
04-08-2009, 10:32
Dunque la cerchi si restringe al BT2 e all'F4

Midland BT2 Twin Pack: 195 euro
Cellular Line F4: 245 euro

Cambiano 50 euro, non sono pochi ma non fanno nemmeno tutta sta differenza sul budget ..
secondo voi quale e' piu' valido?

L'unica cosa che un po' mi trattiene dal prendere l'F4 e che mi fa optare piu' per il BT2 e' che da quanto ho capito la capacita' di riprodurre audio mp3 e' solo tramite BT e non via cavo.

PERANGA
04-08-2009, 16:39
Io l'F4 non lo conosco, però il BT2 ( a differenza del bt1 ) và moolto bene sia come interfono sia in collegamento con telefoni, mp3 ec ec
Ha comunque anche un'ingresso audio a filo.

andkappa
04-08-2009, 17:26
Grazie a tutti per i preziosi consigli, alla fine ho preso su ebay il BT2 ..fra un paio di giorni vi sapro' dire :D

ciao e lamps a tutti!

barand
04-08-2009, 18:48
io, con amici, abbiamo 4 BT2: ottimi se usati in coppia ma tramite radio .....niet, nada, un cass...i và no :mad: :mad: :mad: :mad:
sono in contatto con la CTE ...spero che mi risolvano questo annoso problema che dura oramai da troppo tempo.....

andkappa
05-08-2009, 08:42
Se non altro, da quanto ho letto in giro per i thread, sembra che il supporto di CTE sia molto buono.. spero di non averne bisogno, ma all'occorrenza non si sa mai :)

Ormai l'ho ordinato, e comunque lo userei credo per il 99% in coppia ..a meno che la mia zainetta non decida di prendere una moto per sé :D

taishan
05-08-2009, 12:07
Se ti può interessare ho in vendita la coppia di interfono Bluetooth della Spyball mod. Hellobiker causa doppio regalo. Si possono collegare ad altri apparecchi come telefono, GPS, ecc. ed hanno una lunga autonomia (un giorno intero tranquillamente).
Li vendo a 150,00 euro.

ikes
05-08-2009, 16:17
Dunque la cerchi si restringe al BT2 e all'F4

Midland BT2 Twin Pack: 195 euro
Cellular Line F4: 245 euro

Cambiano 50 euro, non sono pochi ma non fanno nemmeno tutta sta differenza sul budget ..
secondo voi quale e' piu' valido?

L'unica cosa che un po' mi trattiene dal prendere l'F4 e che mi fa optare piu' per il BT2 e' che da quanto ho capito la capacita' di riprodurre audio mp3 e' solo tramite BT e non via cavo.

Mi sai indicare dove hai trovato qiesti prezzi? Sia per BT2 che F4 ?
Thanks

sailmore
05-08-2009, 16:53
io ho appena usato il BT2 in vacanza con Zumo e cell colegati e va molto bene, anche se non è perfetto (spesso non "sente" il GPS e quindi si perdono le indicazioni stradali).
il difetto vero è lo spinotto che collega il ricevitore al cuffia/microfono: sporge troppo e si rompe con lo sfregamento contro la giacca.
oggi ho saputo da fonte certa (mio cuggino) che a settembre arriveranno cuffie modificate.

Ale73
05-08-2009, 22:43
io ho appena usato il BT2 in vacanza con Zumo e cell colegati e va molto bene, anche se non è perfetto (spesso non "sente" il GPS e quindi si perdono le indicazioni stradali).
il difetto vero è lo spinotto che collega il ricevitore al cuffia/microfono: sporge troppo e si rompe con lo sfregamento contro la giacca.
oggi ho saputo da fonte certa (mio cuggino) che a settembre arriveranno cuffie modificate.

ma perchè tu lascio che lo Zumo parli?!?!?! :mad::mad:

yesmon
05-08-2009, 23:08
F4 eccezzionale, prima avevo gli interphone sempre cellularline, ma questi F4 sono un altro livello

sailmore
06-08-2009, 09:33
ma perchè tu lascio che lo Zumo parli?!?!?! :mad::mad:

solo per farmi compagnia :lol::lol::lol::lol::lol:

mary
13-08-2009, 18:06
Può essere montato sul casco Schuberth C2 e C3 ?
Se il caso è già stato trattattato indicatemi il post, per favore...:confused::confused::confused: