Visualizza la versione completa : R1200GS Terminale Leo Vince?
chrispazz
03-08-2009, 21:50
Chi ce l'ha mi da una opinione?
E' esattamente come l'originale come posizione o rompe le scatole con il telaio delle valigie ALU?
chrispazz
10-08-2009, 22:56
cavolo nessuno?
logospass
11-08-2009, 07:05
cavolo nessuno?
Mi arriva oggi, poi ti faccio sapere.
chrispazz
11-08-2009, 10:34
Io ho un GS standard con su il telaio delle ALU bmw (quelle che monta l'adventure in sostanza) e ho il dubbio che possa essere incompatibile questo scarico......
Flydixie
11-08-2009, 11:15
Io ho un GS standard con su il telaio delle ALU bmw (quelle che monta l'adventure in sostanza) e ho il dubbio che possa essere incompatibile questo scarico......
nessun problema.
chrispazz
11-08-2009, 11:18
Grazie Flydixie...ma tu lo monti? Che modello hai? Ho visto che ci sono due versioni, sia quello che termina a cono (che dovrebbe essere piu' lungo rispetto alla marmitta originale) e sia quello che termina a cilindretto come l'originale, piu' corto.....
Flydixie
11-08-2009, 11:37
Grazie Flydixie...ma tu lo monti? Che modello hai? Ho visto che ci sono due versioni, sia quello che termina a cono (che dovrebbe essere piu' lungo rispetto alla marmitta originale) e sia quello che termina a cilindretto come l'originale, piu' corto.....
monto il modello sbk non a cono.
Flydixie
11-08-2009, 11:48
qualcosa si vede qui:
http://i31.tinypic.com/5bcirt.jpg
nessun problema vai tranquillo.Goditi il suo ottimo sound ......
chrispazz
11-08-2009, 11:53
Bella Flydixie! Complimenti!
chrispazz
11-08-2009, 12:17
.........:arrow:.........
io per poter montare i supporti delle alu nella mia standard con terminale originale ho fatto fatica, ho dovuto smontare quest'ultimo e farlo ruotare leggermente, altrimenti mi toccava.
logospass
12-08-2009, 13:35
montato stamane, ottimo sound assolutamente non invasivo e secondo un mio modestissimo parere più pronto ai bassi, (fatto solo un piccolo giretto in periferia, lo proverò con più calma) non tralasciando anche il prezzo assolutamente competitivo.
nessun problema...se togli poi il DBK, senti il boxer cantare...
chrispazz
13-08-2009, 22:32
me l'hanno spedito. dovrebbe arrivarmi inizio settimana prossima....
poi ci diremo le nostre impressioni...io alla fine ho ordinato il remus...però mi arriverà tra una 10ina di giorni
..se togli poi il DBK, senti il boxer cantare...
Ciao,
il Leo lo monto da un po' ma l'altra sera mi era venuta la curiosità di provare a rimuovere il DB...non mi riesce :rolleyes: il dado è saldato al db e la brugola non gira...è un problema del mio db o c'è un modo per svitarlo che mi sfugge?
Ciao,
il Leo lo monto da un po' ma l'altra sera mi era venuta la curiosità di provare a rimuovere il DB...non mi riesce :rolleyes: il dado è saldato al db e la brugola non gira...è un problema del mio db o c'è un modo per svitarlo che mi sfugge?
il mio non era saldato ma è una vita particolare "anti-svitamento", in pratica non c'è la scanalatura sulla testa della vite così da non riuscire a far presa con il cacciavite (dovresti anche aver ricevuto una vite normale nella busta delle istruzioni)
io avevo risolto facendo con un seghetto una scanalatura sulla testa della vite
ovviamente prima controlla che sia ancora così
centurio331
15-08-2009, 23:24
mannaia chriss, se ti becca il wwf, ti giustizia sul posto per quante :arrow: hai ammazzato!!
comunque aspetto di sentirla appena montata..e spero proprio non mi piaccia perchè altrimenti sarai colpevole del mio divorzio prima ancora di sposarmi!!:lol:
chris, è arrivato? io ho cambiato,ho preso l'impanto completo della bos ( :cool: )
chrispazz
16-08-2009, 14:33
No, mi arriva tra un paio di giorni. Pero' interessa anche a me sapere come va il BOS!
nessun problema...se non un sound da paura:D:D
chrispazz
21-08-2009, 12:58
Mi è arrivato il leo ma non ho capito il modello.
Sul sito mi dava questo PDF:
http://www.louis.de/shop/zusatz/anl/10031330.pdf
ma in realtà quando l'ho aperto ho visto che non finisce con il cilindretto come nel pdf ma finisce a cono (comunque sul sito lo danno come Leo SBK EVO-2).
Invece sembra fatto così:
http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F11395/DT-7226A.pdf
Il primo è il modello 7226 mentre il secondo è il 7226A. Sapete che differenza c'e' oltre alla forma del finale?
Grazie
PS visto che la moto deve andare dal mecca per la trasmissione, gli faccio montare a lui anche lo scarico quindi prima di settimana prossima non ho feedback....
centurio331
21-08-2009, 13:08
posso confermare che è una bella bestiolina..satinata :lol:
aspetto la prima uscita per sentire come suona! :D
molto bello se ti è arrivato quello che finisce a cono, mi piace da morire, forse ho fatto male a non prendermi quello!
per cambiare il terminale sono 5 minuti ed è facilissimo... ci vuole un po di wd40 però :-D
chrispazz
25-08-2009, 21:18
Ecco, montato il Leo Vince.
Ho fatto solo qualche chilometro con db-killer montato: il sound è praticamente quasi uguale all'originale. La differenza è quasi impercettibile.....sigh....
Arrivato in garage ho tolto il db killer per sentire il suono: esagerato! Suono molto pieno e cupo ma a mio avviso troppo elevato.
A questo punto mi chiedo: il db killer è montato con una vite piccola e non con un rivetto, quindi esce dalla casa tranquillamente smontabile. Inoltre è un tubo liscio lungo circa 30/35cm senza alcun fondello. Quindi se un vigile mette la fatidica paletta nel db killer non troverà nulla a fermarla ed entrerà completamente nello scarico.
Nell'omologazione inoltre non c'e' lo schema e non c'e' alcun riferimento alla lunghezza del tubo stesso.
Ora, se accorcio il tubo, tipo di una ventina di centimetri, sicuramente otterrei un suono via di mezzo tra con e senza db killer ma non ci sarebbe alcuna modifica apparente. Ergo, l'unico modo che hanno per contestarmi la cosa le FdO è di misurare con il fonometro il suono ed eventualmente multarmi per quello (cosa che non prevede i quasi 400 euro di multa e ritiro del libretto per revisione straordinaria come nel caso di modifiche al terminale o rimozione totale del db-killer).
Che ne dite?
chrispazz
26-08-2009, 00:02
vabbe' vuol dire che sono l'unico con idee illegali....:la::la:
centurio331
26-08-2009, 00:35
fermo restando che senza DBkiller sei out law, la soluzione da te prospettata non è male.
e poi ricorda sempre che la discrezione nella guida e un buon sorriso quando si viene controllati, aiuta sempre..
resta il fatto che la voglio sentir rombare senza DB!! :lo:
magari taglia 10 cm alla volta...e prova di volta in volta
chrispazz
26-08-2009, 09:25
infatti......come lo taglio? vorrei fare una cosa fatta bene che non si veda che è stato tagliato.....
ciao , prostreste postare una foto del nuovo look ? grazie .
chrispazz
26-08-2009, 10:08
intanto ti metto questa che è identica
scusate se sono un po' OT, ma se io avessi un vecchio silenziatore aperto leovince sbk della mia vecchia R6, secondo voi si può montare su altre moto? a me sembra sempre lo stesso quando lo vedo su altre moto, ma.....
chrispazz
26-08-2009, 23:00
oggi ho fatto qualche prova all'aperto.
Il suono senza db effettivamente è da stop immediato.
Ho notato comunque che a fare la differenza del suono non è tanto la lunghezza del tubo del db killer che tanto è anche non tappato ma piu' che altro il tappo finale.
A questo punto forse è inutile anche tagliarlo, potrebbe non cambiare nulla.....
lo hai provat con o senza valige?
io ho sentito un akra senza db killer e non faceva poi molto rumore, una cosa giusta diciamo!
con le valige lo senti molto di piu il rumore mentre guidi,almeno sulla mia
chrispazz
26-08-2009, 23:29
provato sia con che senza valigie.
Anche l'akra che monta un amico sulla 1200R è bello pieno senza DB ma non esagera con il rumore.....
logospass
28-08-2009, 23:29
ciao , prostreste postare una foto del nuovo look ? grazie .
Eccola..........
chrispazz
29-08-2009, 02:17
hai lasciato il dbkiller montato normale?
COMPLIMENTI Logospass .........
veramente veramente bella ed avrà anche un ottimo sound !?!
logospass
29-08-2009, 18:04
hai lasciato il dbkiller montato normale?
Si, si e lo lascierò sicuramente così, non mi và di rischiare la revisione, magari questi giorni, ma solo per capire proverò a toglierlo.
Con questa Leo come già scritto e secondo un mio modesto parere la moto è migliorata notevolmente ai bassi e non dimentichiamo in confronto ad altri terminali molto più blasonati il "prezzo".
Quindi ottimo rapporto qualità/prezzo.
logospass
29-08-2009, 18:06
COMPLIMENTI Logospass .........
veramente veramente bella ed avrà anche un ottimo sound !?!
Lo definirei un sound molto, molto "discreto".
comunque è davvero molto bello
Principedileah
25-08-2010, 12:12
Mi e'venuta una :arrow: meramente estetica...monto un Remus completo (y + terminale revolution titanium) pensavo di montare un Leovince titanio...qualcuno lo ha provato??
Liberi di insultarmi :lol:
Principedileah
25-08-2010, 13:40
dici di no??
pensavo di vendere il terminale remus e prendere un leo in titanio con fondello carbon...
forse hai ragione...mi incammino aff...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |