PDA

Visualizza la versione completa : che ne pensate di questa?

marcoexa
03-08-2009, 19:39
rapporto qualita prezzo?

http://www.dmmeccanica.com/articolo_special.pdf

Nolat
03-08-2009, 20:36
io mi ci trovo bene..... ma non ti aspettare granchè!!!

marcoexa
03-08-2009, 21:24
cioè? he sensazioni hai avuto? immagino nulla a che vedere con la Rapid o power commander ..

Nolat
06-08-2009, 18:03
Bravo!!! Non c'entra nulla!!

niko5
06-08-2009, 18:49
Bravo!!! Non c'entra nulla!!

ciao Nolat

sulla mia r12r ho montato y ed exacone... di conseguenza ai bassi si è un po' svuotata oltre al fastidioso buco tra i 3 e 4mila giri che ha conservato dall'assetto originale... e stavo pensando proprio di montare la Memjet per "riempire" quanto perso.... ma mi pare di capire che montandola non otterrei nulla di tutto questo??....:(

Nolat
07-08-2009, 13:06
Ciao niko5!!

Se cerchi una "attenuazione" dei "buchi" la Memjet è l'ideale!!!

Se cerchi cavalli o, peggio ancora, coppia lascia stare!!!

Discorso costi? Per quello che da costa un "botto" ma è lo scotto da pagare per la commercializzazione (in definitiva si tratta solo di una resistenza con potenziometro x variarne l'incidenza sul sensore temperatura aria!!)

niko5
07-08-2009, 16:44
altra domanda.... ma se si provasse a staccare il sensore dall'airbox? meglio o peggio? (non rispondetemi "prova e vedi", chiedo se qualcuno lo ha già fatto...)

Nolat
07-08-2009, 17:19
Lascia perdere!!!

Fidati!!

1Muschio1
31-08-2009, 14:41
.... è una truffa ;) poi se volete cacciare i soldi per nulla fate pure! ma è stato scritto un milione di volte che è fuffa ... ! ma secondo voi se fosse così facile ottenere un'erogazione migliore con un trimmer (perchè di questo si tratta) non basta andare da un rivenditore di materiale elettronico e con 2 euro realizzare la centralina???? come potete pensare di poter variare un segnale senza alimentare nulla???? cioè .. non ci vuole un genio a capire che è fuffa! lasciate perdere .. fidatevi ... per variare l'erogazione della propria moto con unacentralina seria non si spende meno di 400 euro compesa lamappatura dedicata .. a voler essere stretti ;) ...

P.S. capisco che sembra facile e che cerchino di vendersi bene .. ma una prova al banco taroccata se volete ci metto 2 secondi a tirarla fuori variando i fattori di correzzione in lettura .... non cascateci .. please!

1Muschio1
31-08-2009, 14:46
.... ma poi santo cielo! ma come si fa a pensare che i tracciati siano veritieri su 2 curve che praticamente sono identiche solo tutte spostate più in alto .. ??!!!! ma dai .. persino le moto peparate per i vari trofei perdono qualcosa in basso per rendere al meglio nei regimi più utilizzati durante le gare ... i miracoli non esistono!

... che gente poco seria che c'è in giro ;) su certi siti poi pubblicizzano questi accrocchi dichiarando 10 Cv in più .. che non li becchi neanche cambiano gli assi a camme .. ma andate in mona buffoni! sono 20 anni che elaboro motorini - vespe- scooter - moto -- e per ottenere dei risultati ci sono sempre voluti tanti soldi e tanta pazienza ... altro che miracoli!

svalvolato
01-09-2009, 11:00
io prima di dare dei buffuni publicamente su un sito dove tutti possono leggere quello che scrivi ci andrei piano, e comunque la moto sul sito è il mio 1150 ed ero li con lui mentre la provava sul banco e prima che tu dica che mi ha fregato con la lettura del banco, ti dico che è impossibile perchè lui ha un banco fuchs e le tarature non possono essere cambiate se non dalla casa madre.
sono 10 anni che mi prepara le moto sia da strada che da corsa e se lo conoscessi sicuramente non ne parleresti cosi.
e comunque come dico sempre, che ci sia un trimmer o una centrale nucleare per me l'importante è che la moto va da dio e cè una bella differenza da prima, poi se un negozio che le vende scrive 10cv in più, si sa che non è vero

Il Veterinario
01-09-2009, 11:20
se vuoi pareri in più cerca nella sezione R 1200 S dove si parla di centraline etc,la memjet è particolarmente trattata....

Ciao

luxman
02-09-2009, 15:07
svalvolato, non è che stai facendo un po di viral marketing vero? ci sono post più o meno identici anche su altri forum.. con altre moto...
sembrano fatti veramente dalla stessa persona..
ci metto su anche la buona fede... ma i dubbio resta...:(

svalvolato
02-09-2009, 19:04
io come detto anche altre volte ho scritto solo qui e su quello della yamachina di mia moglie

mambo
02-09-2009, 19:26
A me pare che tu sia un pò troppo "interessato" a questa cosidetta centralina...:mad:

basta poco per rendersi conto che, in pratica, intervieni solo in post dove si parla di questa centralina...:mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=3598822

c'entri qualcosa ???
sei forse parte in causa ??

Io ho il dubbio di sì...:(
...di solito a pensar male si fà peccato...ma qualche volta ci si prende...:lol:

sarebbe anche ora di fare un pò di chiarezza, non trovi ??? ;)

07-09-2009, 12:42
ha un banco fuchs e le tarature non possono essere cambiate se non dalla casa madre.

Nessuno ha parlato di cambiare le tarature: i fattori di correzione DEVONO essere applicati in funzione delle condizioni ambientali (pressione atmosferica, temperatura ed umidità). Se poi uno 'sbaglia' e mette diciamo uno 0,1 in più, eccoti i tuoi 10HP in più alla ruota.
Questo in ogni banco prova.
Se la curva di coppia è identica e solo traslata verso l'alto, non può che trattarsi di un giochino del genere.

1Muschio1
07-09-2009, 14:38
Nessuno ha parlato di cambiare le tarature: i fattori di correzione DEVONO essere applicati in funzione delle condizioni ambientali (pressione atmosferica, temperatura ed umidità). Se poi uno 'sbaglia' e mette diciamo uno 0,1 in più, eccoti i tuoi 10HP in più alla ruota.
Questo in ogni banco prova.
Se la curva di coppia è identica e solo traslata verso l'alto, non può che trattarsi di un giochino del genere.
... appunto! ... poi se uno è in malafede ... prima o poi salta fuori ;)

Se vai in un qualsiasi negozio di elettronica con 2 euro ci si compra tutto il necessario per realizzare la fantomatica "centralina" ... HAHAHAHA!

Poi sinceramente ... se io fossi un avvocato e avessi una BMW e comprassi quell'accrocchio in buonafede e mi accorgessi essere una buffonata ... farei una bella causa all'azienda che commercializza l'articolo in questione ...

guaran2186
16-09-2009, 14:39
quoto perfettamente quanto detto sopra...