PDA

Visualizza la versione completa : da Milano a Riccione con poca autostrada

pulcius
03-08-2009, 17:35
sabato finalmente inizierò le ferie, e dovendo raggiungere la mogliettina a Riccione vorrei evitare di fare tutto il viaggio in autostrada

le opzioni che ho in mente sono

a) uscire a Fiorenzuola e fare l'appennino avvicinandomi a Modena

b) andare fino a bologna in a1, e poi via Futa andare verso Firenze e riattraversare verso la romagna

non ho idea dei tempi necessari, e non so se ci siano strade + belle, meno trafficate e + motociclistiche

chi mi aiuta?

grazie!!

mukka64
03-08-2009, 17:46
...guarda io la farei a km 0...di autostrada s'intende :) la evito volentieri per diversi motivi. Ogni volta che vado in toscana cerco sempre una strada diversa e a volte mi faccio aiutare dal TomTom sul cellulare, auricolare e via a perdersi per poi ritrovarsi :) BUON VIAGGIO

zergio
03-08-2009, 17:52
ti fai disfare dagli autovelox per cosa?

se non l'allunghi di un botto l'alternativa è comunque tutta dritta e attraversi 100 paesetti.

fatti 3 orette d'autostrada e arriva tranquillo e rilassato (tanto anche se ci sono code con la moto lo vivi meglio)

così è come avere la moglie piena e botte ubriaca*.

'na mezza cosa senza senso.

* l'ho scritto apposta se qualcuno non l'avesse capito

mukka64
03-08-2009, 18:01
...ciò che è stressante per alcuni è rilassante per altri...perchè togliere il gusto di viaggiare, senza tempi, a chi ancora ne ha? :)

zergio
03-08-2009, 18:04
figurati io per andare da milano a taranto c'ho impiegato una settimane e ho percorso 1800km (chiaramente senza autostrada).

ma da milano a riccione se non l'allunghi un botto........................

mha!

mukka64
03-08-2009, 18:11
figurati io per andare da milano a taranto c'ho impiegato una settimane e ho percorso 1800km (chiaramente senza autostrada).

Complimenti zergio, questo è viaggiare senza tempi...avrai avuto modo di vedere un sacco di cose che altrimenti non avresti potuto ammirare :)

gecione76
03-08-2009, 18:12
c'ha ragione Zergio: occhio ai velox fissi, soprattutto nella parte toscana.
Da Bologna secondo me se non sai la strada ci puoi mettere fino a 4 ore per arrivare a riccione.
Io sceglierei le strade canoniche dei passi: da "guidare" sono le più divertenti. Dalla futa puoi farti la consuma, poi lo spino e poi via maggio (passando per sansepolcro non pieve santo stefano). Se ti fai una cartina non puoi sbagliare...
se vuoi ti do (domani) le indicazioni dei paesi da tenere come riferimento. Mandami un mp

zergio
03-08-2009, 18:14
Complimenti zergio, questo è viaggiare senza tempi...avrai avuto modo di vedere un sacco di cose che altrimenti non avresti potuto ammirare :)

e io l'ho fatto con un moto moderna pensa a chi l'ha fatto col parilla.

mukka64
03-08-2009, 18:17
...io, se l'avessi ancora, la farei con 125 ET3...quanto mi manca :eek: