Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO: la valigia non si apre


gianniv8
03-08-2009, 17:18
Arrivate oggi le valigie per R1200R, prese dal sito b&e.
Montato un cilindro con valigia a terra, ebbene la serratura gira, blocca, libera la maniglia, blocca la maniglia ma su open la sicura scatta ma non riesco ad aprire la valigia. Mi son guardato bene dal montare anche l'altra perchè non sò che fare.
Chi mi aiuta?
Grazie in anticipo
Gianni

asterix.71
03-08-2009, 17:51
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

sangio
03-08-2009, 18:25
Tira forte.

Non sto scherzando.

Mi e' capitato 2 settimane fa (3 volte), dopo tanti km.

Ho cercato di aprirla ma sembrava bloccata. Secondo me si era creato un po' di "vuoto" oppure le guarnizioni (con il caldo) si sono un po' incollate e ho dovuto imprecare un po poi ha mollato - eventualmente prova a fare un po di leva con una barretta di plastica.

Hope it helps.

BMWBOXER
03-08-2009, 18:38
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:

Spruzza un pò di WD40

gianniv8
03-08-2009, 21:26
Dopo provo in garage. Credetemi le bestemmie che ho tirato. . . dal 1 gennaio a s. silvestro non si è salvato nessuno!
Intanto monto i paratestate.
Grazie di nuovo

ginolatino
04-08-2009, 09:47
Arrivate oggi le valigie per R1200R, prese dal sito b&e.
Montato un cilindro con valigia a terra, ebbene la serratura gira, blocca, libera la maniglia, blocca la maniglia ma su open la sicura scatta ma non riesco ad aprire la valigia. Mi son guardato bene dal montare anche l'altra perchè non sò che fare.
Chi mi aiuta?
Grazie in anticipo
Gianni

Mi succede spesso su una delle due valigie in particolari condizioni atmosferiche forse fa vuoto e le guarnizioni non mollano , bhoo.... non ho ancora risolto il problema , forse ungendo con un po' di olio siliconico si risolve la cosa , oggi proverò.

gianniv8
04-08-2009, 10:23
provo anche a metterla in cella a -20°, magari si contraggono le guarnizioni

sauro.susp
04-08-2009, 12:40
...dopo la fila di bestemmie che ho tirato a destra e a manca per una borsa che non si apriva (sottovuoto)..pioggia sopra tuta anti dentro!! ho unto un poco la guarnizione...e per un pò tutto bene...ma alla seconda!! Drastico!! Foro col trapano da mm1 nella parte bassa della borsa (spostando leggermente la guarnizione)....problema risolto!!

ex k100rs16v ex k1100rs ora r1200r divine white

sangio
04-08-2009, 14:29
...Foro col trapano da mm1 nella parte bassa della borsa (spostando leggermente la guarnizione)....problema risolto!!


non ho caoito dove hai fatto il buco con il trapano? Ma non entra poi l'acqua?

Visto che comunque si sa che e' una questione di sottovuoto a me e' sempre bastato tirare un po.

gianniv8
05-08-2009, 12:13
RISOLTO!!!!!!!
GRAZIE A TUTTI:-p:-p:-p:-p:-p

giochio
05-08-2009, 12:27
A me invece non esce più la chiave dalla serratura...