Visualizza la versione completa : Help pasticche R1200R
Salve a tutti,
Devo sostituire le pasticche alla mia Mafalda, le posteriori le ho già cambiate mettendo le Brembo rosse sint.
Andando a fare il tagliando dal meccanico official BMW però mi è stato detto, dovendo cambiare a le anteriori, che le Brembo rosse non sono buone per la mia in quanto meno performanti e dannose per disco.......:rolleyes:
Vero????
Se si devo montare le sue originali o vi sono altre marche?
Dilemma........... :confused::confused:
Ciao, quelle originali costano uno sproposito, 80€ la coppia, io sulla mia ho messo le braking e devo dire che frenano più delle originali senza rovinare niente e costano 40€ la coppia. Spero di esserti stato utile.
ginolatino
04-08-2009, 09:49
domanda ...a quanti km avete sostituito le pastiglie ???
emagagge
04-08-2009, 10:32
Io le posteriori al tagliando dei 20000 abbondanti però ...
Questo anche a causa del modo di guidare nei tornanti in cui freno in percorrenza
tommygun
04-08-2009, 11:46
le Brembo rosse non sono buone per la mia in quanto meno performanti e dannose per disco.......:rolleyes:
Vero????
No e si'.
Le Brembo rosse, essendo sinterizzate, frenano molto meglio delle originali: piu' modulabili, piu' costanti, con piu' potenza frenante.
Proprio per questi motivi pero' usurano di piu' il disco.
(non e' che rovinano nulla, e' solo un consumo maggiore).
Che ci vuoi fare, non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. ;)
matteucci loris
04-08-2009, 12:41
domanda ...a quanti km avete sostituito le pastiglie ???
le anteriori tagliando dei 40000km la posteriore non mi ricordo
bene se il tagliando dei 20/30000km rimontato le originali:lol:
Nel mio caso le posteriori le ho cambiate a 28000KM, le anteriori sto lì lì per cambiarle e sono a 32000 km
Grazie a tutti per i consigli.....
Avendo comprato anche le anteriori quando sostitui le posteriori, e visto i prezzi spropositati delle originali, monterò le brembo che ho comprato....
stradasterrata
08-08-2009, 09:33
ciao a tutti, volevo le vostre opinioni e esperienze fatte con le brembo rosse, mi spiego:
ho sostituito ieri le pastiglie anteriori originali anche se potevano dare ancora, più che altro per scrupolo, con 39.000 km sopra. Per i primi 100/150 km le ho trattate con rispetto senza esagerarci sopra, totale km fatti ieri 500, nonostante questi km percorsi ho riscontrato che sono molto rumorose. Pensavo fosse un problema di adattamento iniziale, ma possibile che con 500 km fatti su e giù per passi svizzeri siano ancora cosi rumorose???? ditemi cosa ne pensate. Ciao
matteucci loris
08-08-2009, 10:50
se con le originali ti sei trovato bene,e in più 39000km:eek:
perche hai cambiato:lol::lol:
Almeno frenano benbe? Cosa intendi per rumorose? Fischiano?
emagagge
08-08-2009, 11:59
Per limitare la rumorosità nel momento del montaggio vanno smussati i bordi ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |