PDA

Visualizza la versione completa : Vacanze in Sicilia....

alekampa
03-08-2009, 15:33
Ciao Ragazzi,

il 15 agosto sbarchero', con la mia mukka, a Palermo:arrow:
Pensavo di fare una tirata fino a Sciacca e starci qualche giorno poi successivamente Marsala, Erice (magari prima giornatina a Favignana), S. Vito lo capo e poi finire a Palermo gli ultimi giorni.

Avete consigli su dove dormire (B&B) per le prime notti a Sciacca.
Accetto anche consigli e mete limitrofe alternative:lol:

GRRRRAAAZZZIIIIEEEEEE!!!!!

GIANFRANCO
03-08-2009, 15:41
Se fai una ricerca, ci sono molti post già aperti su cosa poter vedere in Sicilia.

Se poi vuoi andare nel dettaglio che piu' dettaglio non si puo', ma occhio, quello ti spiega anche la differenza tra una virgola ed un apostrofo, bè...allora contatta Charlyno.

Se vuoi fare off, o vuoi addentrarti nei meandri di Ortigia, senti il Duca di Well.

Se vuoi mangiare pani ca' meusa, frittula e stigghiole, esci dal porto di Palermo, gira a sinistra, vai in direzione del mercato, fai il cavalcavia, gira a sinistra alla rotonda di fronte al distributore, e costeggia il mare, sei dentro a Brancaccio, e li appena vedi il fumo, puoi fermarti a mangiare. ;)

Hellon2wheels
03-08-2009, 15:42
Sono reduce da un viaggio recente proprio da quelle parti.
Un paio di consigli te li do al volo.

Tanto per cominciare, da Palermo per arrivare a Sciacca evita l'autostrada e la superstrada che arriva ad Agrigento ma prendi la statale di fondovalle che mi sembra sia la 286 (o 268). E' una strada bellissima, tenuta bene ed inoltre risparmi una trentina di km. rispetto all'autostrada.
Da Sciacca ti puoi risparmiare tranquillamente di tornare indietro verso Agrigento perchè (secondo me) non ne vale la pena, a meno che tu non voglia spingerti fino a Licata.
A Sciacca per trovare alloggio, se arrivi di mattina vai direttamente all'ufficio turistico all'interno del comune. Troverai delle persone disponibilissime che ti ricopriranno di depliant e ti faranno vedere le sistemazioni direttamente sui loro pc. Se sono in buona ti fanno pure le telefonate per prenotare.
:)
Sei un po' distante da Siracusa senno ti dicevo pure di contattare il duca di well che è un grande.

alekampa
03-08-2009, 15:46
:lol:Se fai una ricerca, ci sono molti post già aperti su cosa poter vedere in Sicilia.

Se poi vuoi andare nel dettaglio che piu' dettaglio non si puo', ma occhio, quello ti spiega anche la differenza tra una virgola ed un apostrofo, bè...allora contatta Charlyno.

Se vuoi fare off, o vuoi addentrarti nei meandri di Ortigia, senti il Duca di Well.

Se vuoi mangiare pani ca' meusa, frittula e stigghiole, esci dal porto di Palermo, gira a sinistra, vai in direzione del mercato, fai il cavalcavia, gira a sinistra alla rotonda di fronte al distributore, e costeggia il mare, sei dentro a Brancaccio, e li appena vedi il fumo, puoi fermarti a mangiare. ;)

Grazie GIANFRANCO!!!

accetto i tuoi preziosi consigli e non manchero' di assaggiare le specialità di Brancaccio
Thanks!!!!

duca_di_well
03-08-2009, 15:47
Andrea...ben tornato nel forum dopo l'esperienza sicula,e salutaci Alice! :D

alekampa
03-08-2009, 15:55
Sono reduce da un viaggio recente proprio da quelle parti.
Un paio di consigli te li do al volo.

Tanto per cominciare, da Palermo per arrivare a Sciacca evita l'autostrada e la superstrada che arriva ad Agrigento ma prendi la statale di fondovalle che mi sembra sia la 286 (o 268). E' una strada bellissima, tenuta bene ed inoltre risparmi una trentina di km. rispetto all'autostrada.
Da Sciacca ti puoi risparmiare tranquillamente di tornare indietro verso Agrigento perchè (secondo me) non ne vale la pena, a meno che tu non voglia spingerti fino a Licata.
A Sciacca per trovare alloggio, se arrivi di mattina vai direttamente all'ufficio turistico all'interno del comune. Troverai delle persone disponibilissime che ti ricopriranno di depliant e ti faranno vedere le sistemazioni direttamente sui loro pc. Se sono in buona ti fanno pure le telefonate per prenotare.
:)
Sei un po' distante da Siracusa senno ti dicevo pure di contattare il duca di well che è un grande.

Grazie!!!!

quindi dici che non è il caso di prenotare, e di affidarmi alla bontà e disponibilità (già ben nota) delle persone locali?
il mio unico problema è che arrivo di sera (Palermo alle 17.00).
Hai un contatto a Sciacca da girarmi?
Grazie ancora a te e a Tutti!:!:

GIANFRANCO
03-08-2009, 16:03
Se arrivi a Palermo alle 17:00, fermati a Palermo, merita come minimo una visita in serata!
Un po' di shopping su via Roma, via Libertà, una sosta alla cremolata, ed un giretto nel centro storico, passeggiando a Ballaro'. E' il minimo.

Hellon2wheels
03-08-2009, 16:18
Grazie!!!!

quindi dici che non è il caso di prenotare, e di affidarmi alla bontà e disponibilità (già ben nota) delle persone locali?
il mio unico problema è che arrivo di sera (Palermo alle 17.00).
Hai un contatto a Sciacca da girarmi?
Grazie ancora a te e a Tutti!:!:
Io sono stato qui http://www.contelunasciacca.com/
Il posto è centrale, carino ed in zona silenziosa ma secondo me si può trovare di meglio.
Nel mio caso mi sono adattato perchè quando sono arrivato a Sciacca ero distrutto ed ho preso il primo posto disponibile.
Al limite se sei particolarmente esigente puoi prenotare la prima notte e poi la mattina andare all'ufficio informazioni e chiedere.
;)

r1200
04-08-2009, 10:04
ciao, io (con zainetto) dal 16 al 18 sarò ad agrigento, e farò una gita anche a sciacca.
se vuoi ci possiamo sentire, il mio cell è sulla rubrica di qde.

alekampa
04-08-2009, 16:57
ciao, io (con zainetto) dal 16 al 18 sarò ad agrigento, e farò una gita anche a sciacca.
se vuoi ci possiamo sentire, il mio cell è sulla rubrica di qde.

Ciao, ok molto volentieri:-p

duca_di_well
04-08-2009, 17:50
Queste son cose belle... :D