PDA

Visualizza la versione completa : Recensione: stivaletti Probiker Active

tommygun
03-08-2009, 11:52
Alla ricerca di una paio di calzature estive da moto a poco prezzo, mi sono imbattuto in queste:

http://img2.louis.de/shop/img450/202680_330_FR_05.JPG

Sono le Probike Active, in vendita su Louis.de a circa 30 euro (ma sono spesso oggetto di promozioni, io le ho pagate 25...).

Mi sono detto, visto il prezzo basso e i feedback positivi di altri utenti facciamo un tentativo... dato che stavo ordinando altre cose per me e per un amico ne ho infilato nel carrello anche un paio della mia taglia.

Ad oggi ci ho percorso circa 400 km e sono soddisfatto dell'acquisto! :D

Si tratta di scarpe con la suola di gomma e il corpo fatto da un mix di un tessuto che assomiglia alla cordura e zone in similpelle nelle parti maggiormente esposte a usura, come la punta, il tacco e la zona del cambio.

Come protezioni hanno un rinforso interno su punta e tallone e i classici dischetti in corrispondenza dei malleoli. C'e' anche una zona catarifrangente sul retro.

I lacci sono di tipo tradizionale e permettono di chiudere bene la scarpa, che si adatta facilmente a piedi di forme diverse. Nella parte superiore c'e' una banda di velcro con cui regolare la parte sulla caviglia e che fa anche da fermo per i lacci, che stando sotto non possono sciogliersi o andarsi a infilare in posti pericolosi...

In moto sono molto comodi: flessibili, areati, confortevoli. Duri quanto basta nella zona del cambio. La suola sembra non risentire minimamente delle pedane a seghetto dell'ADV, che non l'hanno per ora scalfita nemmeno superficialmente. Quando si viaggia un po' d'aria entra e il piede sta abbastanza fresco, anche se lo stesso non si puo' dire della parte alta della caviglia, dove lo stivale e' abbastanza imbottito e fasciante: li' un po' si suda (stiamo comuqnue parlando di temperature dell'aria superiori ai 30 gradi...)

Una volta scesi dalla moto sono comodissimi e ci si cammina come in un normale paio di scarpe. Non sono nemmeno troppo appariscenti.

L'unico dubbio potrebbe essere sulla durata visto il basso prezzo, ma su questo ci tornero' fra qualche tempo, dopo averle usate per bene, magari con delle foto dal "vero".

Ovviamente impermeabilita' zero. ;)

Al momento giudizo complessivo ottimo. :cool:

Dimenticavo: qui il link su Louis. (http://www.louis.de/_30503ccb4c171e87575821b24e941176b3/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=190&wgr=824&list_total=21&anzeige=0&page=1&artnr_gr=202680)

Gioxx
03-08-2009, 12:02
Rotfl.....

tommygun
03-08-2009, 12:05
Ma tu sei lo stesso che "Ah, io in Patagonia non ci vengo con nulla di meno degli Alpinestar Tech 28[...]

Infatti con questi ci vado sulla Tiburtina... che non e' proprio uguale alla Ruta 40! :lol: :lol:

tommygun
03-08-2009, 12:08
Č ben peggio! ;)

In effetti le buche piu' o meno sono quelle... :lol: :mad:
In compenso i romani in questi giorni sono tutti in Sardegna o in Calabria... e' una bellezza girare in moto! :cool: