PDA

Visualizza la versione completa : l'ENEL rimborsa...

DavAdv
23-03-2005, 10:58
.. ma nessuno lo sa !!!

Mi è arrivata questa mail, mi scuso se è una cosa vecchia o peggio una bufala.

"Vi ricordate il black out di un anno e mezzo fa?
Beh, l'Enel e' stata costretta a risarcire i consumatori, e ha stabilito
una cifra forfettaria di 25 EUR, per ogni utenza. Ma la gente non lo sa!!!
perciò eccovi il modulo da inviare via fax, e vi scaleranno 25 EUR, sulla
prossima bolletta."

In allegato il modulo in .pdf da compilare
se a qualcuno interessa lo posso nviare via email...

:wink:

barbasma
23-03-2005, 11:01
BUFALA!!!

lavoro nel settore e il BLACKOUT non rientra nei risarcimenti previsti dall'autorità dell'energia elettrica ed il gas in quanto disalimentazione della rete nazionale e non dovuta ad inefficenze dei singoli distributori/rivenditori di energia...

c'è una circolare apposita emessa qualche mese dopo il blackout...

ogni giorno arrivano clienti fomentati da errate notizie riportate sui giornali e gonfiate dalle associazioni consumatori che spesso fanno battaglie perse senza informarsi delle normative quando dovrebbero invece protestare per ben altri disservizi (contatori elettronici che non funzionano e letture non eseguite, tariffe incomprensibili ecc.ecc.)

:wink:

b10m
23-03-2005, 11:03
Purtroppo non e' vero, l'enel non ti da una mazza perche' e' stato dimostrato che il problema non e' partito da loro ma dalla caduta di tensione transalpina.

EnroxsTTer
23-03-2005, 11:32
Purtroppo non e' vero, l'enel non ti da una mazza perche' e' stato dimostrato che il problema non e' partito da loro ma dalla caduta di tensione transalpina.
E' stato "dimostrato" politicamente, non tecnicamente!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

DavAdv
23-03-2005, 11:34
Forse non è del tutto una bufala, vi giro questa seconda cosa che
mi è arrivata poi poco dopo..

"
Rimborso enel per Black-out. ATTENZIONE!

tonio_world ha scritto "Ecco un esempio di articolo che vi potrebbe essere capitato di leggere in questi giorni:

La compagnia italiana per la foritura dell'energia elettrica ha deciso di dare un indennizzo agli italiani per il black-out del 28/09/2003 che ci lasciò letteralmemte al buio. Per avere l'indennizzo sarà sufficiente compilare il modulo di richiesta con i dati dell'intestatario del conto enel e con il codice di 9 cifre presente in bolletta.......

........In questo modo saranno scalati 25,82€ da una delle successive bollette.

Fate attenzione, perchè le cose non stanno così. Il modulo andrebbe compilato ed inviato al giudice di pace della vostra provincia per fare la richiesta, se tale richiesta non viene subito soddisfatta automaticamente viene inoltrata una causa legale che risulta fatta da voi, e quindi è necessario avere un legale alle spalle. Se tutto va a buon fine vi verranno rimborsati 25,82€ più le spese legali e altre spese. Purtroppo però il termine per il rimborso sono 30 giorni dalla data del disservizio, e quindi a questo punto non abbiamo più diritto al rimborso. Molti articoli indirizzavano anche gli utenti a scaricare un modulo. Quel modulo è incompleto ed il numero di fax a cui inviarlo è errato poichè non risulta assegnato ad alcuna socità(ricerca fatta tramite Pagine Bianche on-line il numero indicato è 800900150 mentre quello di enel spa è 800901050)
Potete vedere il modulo a questo indirizzo:
http://www.tonioworld.net/enel.zip

Prima di inviare una qualsiasi documentazione vi consiglio sempre di andarvi a vedere le leggi che regolamenteno tali discipline, onde incappare in errori che potrebbero causa perdite di denaro inutili."
"

Il mistero s'infittisce... 8)

barbasma
23-03-2005, 11:36
guarda fosse anche vero per 25 euro... il costo di una pizza...

comunque ripeto che è una cagata... io lavoro in una azienda elettrica...

comunque se volete tenervi informati... questa è la BIBBIA del settore...

http://www.autorita.energia.it/

Diavoletto
23-03-2005, 12:27
... io lavoro in una azienda elettrica...

ahahhahahaHAHAHAHAHAHAHAHA...QUESTA è LA PIù BELLA DELLA SETTIMANA.........AHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAHAHA

EnroxsTTer
23-03-2005, 12:42

ahahhahahaHAHAHAHAHAHAHAHA...QUESTA è LA PIù BELLA DELLA SETTIMANA.........AHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAHAHA

No la piu' bella e':

... io lavoro ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
23-03-2005, 12:49

aho la corrente passa da sola... mica è colpa mia se per fare le bollette ci pensano i programmi...

io applico il progresso... sono le macchine a lavorare...

e comunque non mi pare che tu lavori in miniera HAHAHAHAAH

il lavoro nobilita CHI NON LO FA!!!! :D

EnroxsTTer
23-03-2005, 12:51
il lavoro nobilita CHI NON LO FA!!!! :D

:thumbrig:

cidi
23-03-2005, 13:49
be' se la piu' bella e' che barbasma lavora ( :shock: ),
voto come seconda 'il lavoro nobilita chi non lo fa' :lol: