Visualizza la versione completa : [R1200GS] kit ripara forature
massimo71
02-08-2009, 14:05
farò probabilmente una domanda assai banale ma voi nel gs std 08 avete il kit per riparare le forature? cioè all'acquisto era già dotazione della moto? naturalmente con la speranza di non doverlo mai usare...
No, non mi risulta un accessorio di serie. Ho acquistato una bomboletta di fast e spero di non doverla usare. :)
Babydesmo
02-08-2009, 14:37
Anch'io bomboletta fast....giusto x sconbgiurare la malasorte (sgrat, sgrat, sgrat....)
Si, sempre a bordo. e' sconsigliabile la bomboletta perchè impiastriccia tutto, se poi hai l'rdc (rilevatore pressione pneumatici) è assolutamente vietata...
Confermo che non c'era di serie, l'ho comprato aftermarket, certo che se mi dovesse succedere di bucare non so se riuscirei ad usarlo...
Ho dimenticato di scrivere che me lo sono duvuto comprare, non è di serie da anni...
JohnNash
02-08-2009, 15:52
Io ho il Kit per riparare la foratura fai da te, bombolette d'aria, mastice e fettuccie di gomma. Spero comunque di non doverlo mai usare perchè non so se riuscirò nell'intento.
Ad ogni modo QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=156397)ci sono pagine e pagine di discussione sull'argomento.
E QUI (http://xoomer.virgilio.it/qdefaq/VAQ/GommeRiparazioneForatureBMWR1150RT2001.pdf)è spiegato come fare a riparare.
managdalum
02-08-2009, 16:37
facilissimo da usare (provato personalmente), in 20 minuti al massimo si riparte
visto che l'avete comprato, fugate i vostri dubbi leggendo questo (http:http://xoomer.alice.it/qdefaq/VAQ/GommeRiparazioneForatureBMWR1150RT2001.pdf//)
managdalum
02-08-2009, 16:37
ops, scusa Fabio ...
massimo71
02-08-2009, 16:40
ah ecco mi sembrava.... pensavo di non averlo di serie solo io... in effetti per i soldi sborsati per la mukka mi sembrava chiedere un pò troppo...magra consolazione...grazie
valter 58
02-08-2009, 21:06
meglio il kit della bonboletta(inpatacca tutto con quella schiuma)e poi è molto ingonbrante e tenendola al sole o vicino a una fonte di calore potrebbe fuoriuscire il contenuto ,se va' nei vestiti non va' via piu'.GS 1200 ADV
Si, sempre a bordo. e' sconsigliabile la bomboletta perchè impiastriccia tutto, se poi hai l'rdc (rilevatore pressione pneumatici) è assolutamente vietata...
Quoto ampiamente ,gia successo un paio di volte e alla seconda si riesce a ripartire in 10 min.Un consiglio è quello di portarsi insieme al Kit un piccolo nebulizzatore con acqua saponosa perche a volte accade come a me di avere un foro piccolo e non riuscire a trovarlo,spruzando l'acqua saponosa sulla gomma si riescse a trovarlo dalle bollicine che provoca l'aria fuoriuscendo .Mi raccomando dopo sciacquare la gomma :lol::lol:
Lasciate perdere le bombolette Fast o simili, quelle cose vanno bene per scooter e motorini. Molto meglio i kit ripara pneumatici e tra l'altro ce ne sono di diversi tipi in commercio. Io il kit ce l'ho sempre nella valigia e in un paio di occasioni mi ha salvato il viaggio.
ferrenio
02-08-2009, 23:03
Lasciate perdere le bombolette Fast o simili, quelle cose vanno bene per scooter e motorini. Molto meglio i kit ripara pneumatici e tra l'altro ce ne sono di diversi tipi in commercio. Io il kit ce l'ho sempre nella valigia e in un paio di occasioni mi ha salvato il viaggio.
specialmente se a usarlo è il tuo compagno di viaggio, :mad:che mentre tu mangi un bel camogli all'ombra , LUI si ripara la gomma bucata , ;);)
in ogni caso con i pneumatici tubeless la" bomboletta gonfia e ripara" non va bene ci vuole questo , o qualcosa di simile ma con lo stesso principio ,
http://i33.photobucket.com/albums/d64/ferrenio/29072009.jpg
A Milano lo vende Provini in via Vitruvio a poco più di 30 euro
comunque usarlo è abbastanza facile , basta infilare l'ago con lo stoppino ben unto di mastice nel foro , facendo attenzione a seguire la direzione del foro
specialmente se a usarlo è il tuo compagno di viaggio, :mad:che mentre tu mangi un bel camogli all'ombra , LUI si ripara la gomma bucata , ;);)
Io mangiavo tranquillo un Camogli all'ombra perchè conoscevo le tue doti di gommista provetto:lol:!!!! Ti ho per caso raccontato la mia disavventura in un area di servizio tedesca a luglio:mad:?!?!? Meno male avevo le bombolette per gonfiare altrimenti erano stracaxxi amari.....
siccome sono un pigro e forse incapace, ho squizzato il FlatFree nelle gomme, appena le ho cambiate.
E' un gel che non modifica l'equilibratura e sembra riparare fori fino a 6 mm; io comunque, con la KLT, mi son fatto quasi 1.000 km di curve ed autostrada carico ed in due, ma con la tela fuori del posteriore senza alcun problema di pressione.
un amico di KLT ha martellato un chiodo nella gomma (da cambiare) tirandolo poi fuori con le tenaglie e ci ha fatto qualche decina di km prima di tornare dal gommista per cambiarla, senza perdere pressione; costa circa 20€ il kit x 2 gomme
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |