Entra

Visualizza la versione completa : e adesso ditemi cosa devo fare...

infomicheleb
31-07-2009, 22:46
Ragazzi ciao a tutti sono Michele mi sono iscritto al forum mentre cercavo la moto.
Bene oggi 31 agosto 2009 mi sono comprato una bellissima, almeno per me e zavorrina, K 1200 S del 2005!!!!!!!!:lol::lol::lol:

Vi dico qualcosa di me:
Moto precedente: Nessuna
Patente A dal giungno 2009 (sì circa un mese)
Km all'attivo a noleggio 700.

Avrò esagerato come prima moto?
Ditemi di no tanto non la cambio, datemi qualche saggio consiglio da sperto a nofita, quelle malizie forse banali tipo tira la frizione se si spegne se no cadi ecc.
Vado piano e continuerò a farlo finchè avrò sale in zucca.

Per la foto quando la ritiro per la firma appena capisco dove si scrive...proprio neofita in tutto!

Un saluto a tutti ed un grazie a chi avrà voglia di aiutarmi.

managdalum
31-07-2009, 23:05
benvenuto, scelta impegnativa partire con la kappona, vedi di usarlo il sale che hai in capoccia.
Intanto per i consigli potresti leggere questo (http://www.boitano.it/template.php?pag=37497) che, tra l'altro, è stato scritto da uno di noi

buona strada

infomicheleb
31-07-2009, 23:25
benvenuto, scelta impegnativa partire con la kappona, vedi di usarlo il sale che hai in capoccia.
Intanto per i consigli potresti leggere questo (http://www.boitano.it/template.php?pag=37497) che, tra l'altro, è stato scritto da uno di noi

buona strada

Grazie mille vado a leggere;)

managdalum
31-07-2009, 23:52
ah, dimenticavo: complimenti per la moto, non avessi una insana attrazione per le strade bianche, è quella che terrei in garage al posto de GS

dario61
01-08-2009, 08:57
bravo vai tranqullo anche io l anno scorso a ben 47 anni prima moto gs 1200 avevo timore solo a guardarla dopo 1000 km gia ero pienamente a mio agio
adesso tutte le scuse sono buone per farci un giro
consigli almeno per la mia esperienza diretta attenzione alle auto che spesso fanno manovre non prevedibili e se vai forte correggere non e facile e attenzione a non arrivare
lungo noi neofiti abbiamo l occhio meno allenato alla velocita poi ti verra automatico
valutare velocita e distanze procedi nelle tue poss.quelli che vanno forte lasciali perdere
per il momento.
vedrai che tutto sara ok

logospass
01-08-2009, 09:58
Il ragazzo è avanti..........l'ha comperata il 31-Agosto-2009.:mad:.comunque bravo e complimenti,:D.

Mano destra:acceleratore e leva del freno.:lol:
Mano sinistra:frizione.:lol:
Piede destro:freno.:lol:
Piede sinistro:cambio:lol:
Casco bene allacciato, luci accese anche di giorno, e PRUDENZA SEMPRE.:lol:

Dimenticavo. Benvenuto.:D

zergio
01-08-2009, 10:29
adesso lo so che quando arrivera' andrai piano.
Quando pensi di averci preso mano e' quello il momento di andarci piano.
Pensa anche alla zavorrina visto che C'hai un msissile sotto le gambe

eredi
01-08-2009, 11:25
Bel ferro. Come tutti ti consiglio prudenza e buon divertimento.

callistojr
01-08-2009, 13:21
Diciamo che non avendo esperienza di moto non è proprio il primo passo ideale, ma credo che alla tua età il sale non manchi, ed è quello che può compensare l'inesperienza...

Mi raccomendo, goditela e benvenuto!!!

Il Maiale
01-08-2009, 13:27
scherzi, solo il 1300....ma dai, se hai già tutta quella esperienza io avrei preso qualcosa di più performante.....è un pò fiacco quel motorino li..

infomicheleb
01-08-2009, 15:24
ah, dimenticavo: complimenti per la moto, non avessi una insana attrazione per le strade bianche, è quella che terrei in garage al posto de GS

Grazie, ho letto con attenzione tutti i consigli del manuale, cercherò di applicarli grazie ancora ciao:)

infomicheleb
01-08-2009, 15:28
Ok cercherò di usare l'esperienza in auto, ad oggi avrò percorso un po più di 1.000.000 di km schivando le manovre più improbabili, in moto ti vedono anche meno che in macchina...grazie ciao

infomicheleb
01-08-2009, 15:33
[QUOTE=logospass;3921615]Il ragazzo è avanti..........l'ha comperata il 31-Agosto-2009.:mad:.comunque bravo e complimenti,

:!:l'emozione...
tu scherzi ma 2 mesi fa non sapevo neanche che la prima è giù...almeno credo...:confused:

infomicheleb
01-08-2009, 15:39
adesso lo so che quando arrivera' andrai piano.
Quando pensi di averci preso mano e' quello il momento di andarci piano.
Pensa anche alla zavorrina visto che C'hai un msissile sotto le gambe

Per non perdere la zavorrina al primo concessionario che ho visitato ho chiesto di montarmi un bauletto posteriore:-o mi ha cacciato dal negozio e non mi ha venduto la moto, in effetti bella bella non deve essere con il bauletto!

ciao e grazie

infomicheleb
01-08-2009, 15:41
scherzi, solo il 1300....ma dai, se hai già tutta quella esperienza io avrei preso qualcosa di più performante.....è un pò fiacco quel motorino li..

no no ho preso il 1200! il 1300 era troppo:lol::lol:

un saluto

lelottogs
01-08-2009, 15:59
Ragazzi miei, ma come avete fatto x oltre 40 anni senza moto????????
Proprio non lo concepisco!!!!!! Comunque meglio tardi che mai e..... Benvenuti!!! :D:D:D:D

fabry65
01-08-2009, 16:01
bella moto e molto impegantiva, usala con tutto il sale che hai nella testa,finisce solo se lo vuoi tu. E ricordati se solo per un momento vuoi far finire il sale nella zucca fallo finire quando sei da solo sia sulla strada che sulla moto.
buona strada e divertitevi

DEG
01-08-2009, 22:03
:rolleyes:Porc......piu' piccola no vero? occhio mi raccomando, comincia a fare esperienza da solo, zavorrina all'inizio non aiuta!!! comincia senza vergogna in posti poco trafficati, se puoi in piazzali adibiti a fiere o similari, gli imbecilli sono sempre in giro, complimenti per la scelta anche se non la condivido come genere. R1200RT la mia.:eek:

paulposition
03-08-2009, 08:35
vai tranquillo Michele.
se hai "il sale nella zucca" non hai nulla da temere!
fidati! da uno che come prima moto ha preso il K1200R ! :eek::eek:

prenditi un pò di tempo per conoscerla e vedrai che tra
qualche migliaio di km avrai la giusta confidenza per divertirti! :D

benvenuto!!!!!!!!!!!

Gasusa
03-08-2009, 09:30
Tanto Sale, tanto sale ma tanto divertimento, Benvenuto!!!

complimeti per il cancello!

Paolo Grandi
03-08-2009, 09:37
Benvenuto!

Hai fatto il più grosso azzardo della tua vita.........non te ne pentirai! :D:D:D

Tra tutti i consigli utili che già ti hanno dato voglio rimarcare quello di farci più km possibile da solo, senza passeggero. Possibilmente su strade curvose, e visto che sei di Bologna non hai che l'imbarazzo della scelta ;)

P.S.: il 1200 S ha come accessorio delle belle borse laterali, anche se costano un botto...

mangojerry
03-08-2009, 15:33
:DBenvenuto e complimenti!

smile50
03-08-2009, 21:09
..........mi sono comprato una ........... K 1200 S ........ Avrò esagerato come prima moto?

No, ma che dici? Assolutamente no! :lol::lol::lol::lol:

Buon divertimento! :D:D:D:D

PS
.... e che rimanga sempre tale! ;)

Zeno
03-08-2009, 22:39
Anche io ho cominciato a 45 cocuzze, anche se con una F650GS, che è un tantino meno potente.
Comunque molto sale e/o molto culo servono assolutamente, in auto, in moto, a volte anche a piedi ... con gli spooter poi ... ma è un'altra storia.

Benvenuto e bentornato bambino

Gasusa
11-09-2009, 08:23
Bene e complimenti per il mezzo,

p.s. fatti mettere un blocco all'acceleratore, direi che un 55% per 1 anno ti faccia bene!!!

a parte gli scherzi, SALE SALE SALE

IL_BRUNK
11-09-2009, 09:15
ciao michele hai preso una bellissima moto.
certo che.....ad usarla ci vuole molt testa....è un missile non una moto....il consiglio è quello di imparare pian piano come domare una belva simile....ma una volta che avrai capito i tuoi ed i suoi limiti....è FAVOLOSA!!
buona strada

calabronegigante
11-09-2009, 09:33
bene gl'incoraggiamenti,ma 170cv come 1a moto.......:(
secondo me,non e' stata una saggia e ponderata scelta!
cmq,bentrovato!!

ps
fai mettere un blocco al gas!

logospass
11-09-2009, 09:51
Allora come stà andando?

pv1200
12-09-2009, 09:36
ciao benvenuto tra noi.. occhio e guarda sempre avanti anticipare le intenzioni degli altri questo è il segreto e attenzione alle macchine ferme agli stop che ripartono quando se nei loro pressi e alle colonne quando le sorpassi... la manetta la farai subito scegli strade tranquille e dal fondo pulito auguri e tanti km sotto le ruote

lucar
12-09-2009, 09:51
blocco del gas????????? io gli metterei il blocco al cambio in prima.....
a parte gli scherzi stai attento!!!!!!!!!!!!