Visualizza la versione completa : sbalzi, strappi e scoppiettamenti-R1150R
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato una R1150R del 2001 (mono candela) con 18000 km presso un meccanico non ufficiale BMW.
Il problema della moto è che tende a fare dei piccoli strappi in qualunque marcia e qualsiasi giri del motore con strani scoppiettamenti. Il tutto è abbastanza 'leggero' nel senso che occorre fare caso ai piccoli saltelli che fa e io che ho dato indietro una R850R del '97 lo avverto alla grande.
Il mecccanico a questo punto, dopo tre volte che la riporto, non sa che pesci pigliare...Sono state cambiate le candele ed apparantemente anche la sonda lambda (così mi ha detto).
Potete darmi un'idea di quello che potrebbe essere a causare questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
Alex
dualsystem
01-08-2009, 14:53
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato una R1150R del 2001 (mono candela) con 18000 km presso un meccanico non ufficiale BMW.
Il problema della moto è che tende a fare dei piccoli strappi in qualunque marcia e qualsiasi giri del motore con strani scoppiettamenti. Il tutto è abbastanza 'leggero' nel senso che occorre fare caso ai piccoli saltelli che fa e io che ho dato indietro una R850R del '97 lo avverto alla grande.
Il mecccanico a questo punto, dopo tre volte che la riporto, non sa che pesci pigliare...Sono state cambiate le candele ed apparantemente anche la sonda lambda (così mi ha detto).
Potete darmi un'idea di quello che potrebbe essere a causare questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
Alex
fai prima le cose semplici-allineamento corpi farfallati-reset centralina
fai prima le cose semplici-allineamento corpi farfallati-reset centralina
Ciao,
da quello che mi è stato detto dal meccanico, i corpi farfallati sono ok; ho letto in altre discussioni che potrebbero essere le bobine a causare questo problema, o mi sbaglio?
A presto,
Alex
maurodami
03-08-2009, 12:21
Si infatti. Comunque controlla anche che le guaine che comandano le carrugole dei CF non siano fuori sede dai "regoli", capita spesso quando si solleva il serbatoio per accedere alla batteria.
gecione76
03-08-2009, 15:08
Si infatti. Comunque controlla anche che le guaine che comandano le carrugole dei CF non siano fuori sede dai "regoli", capita spesso quando si solleva il serbatoio per accedere alla batteria.
scusa puoi spiegarlo meglio?
Davvero non ho capito bene a cosa ti riferisci...
maurodami
03-08-2009, 16:19
Guarda dietro i corpi farfallati, esattamente le due carrugolette mosse dai cavo dell'acceleratore e verifica che le due guaine, dentro le quali scorrono i due cavi, abbiano le estremità dentro la sede dei regoli e che servono a tensionate i fili dell'acceleratore.
Guarda dietro i corpi farfallati, esattamente le due carrugolette mosse dai cavo dell'acceleratore e verifica che le due guaine, dentro le quali scorrono i due cavi, abbiano le estremità dentro la sede dei regoli e che servono a tensionate i fili dell'acceleratore.
Si, ho capito cosa intendi; mi successe un paio d'anni fa con la R850R in cui un cilindro rimane più accelerato dell'altro con conseguenze che potete immaginare...scoppi e scintille dalla marmitta ecc...
Il mio problema attuale non è però quello. Si manifesta quando il motore va da 1500 giri in su ed è una vibrazione saltuaria con piccoli scoppiettamenti che si avvertono soprattutto da fermo e senza casco e con il vibrare delle pedivelle. In marcia, si vedono dei leggeri balzi della moto che tende ad alzarsi...
Non mi intendo di motori, ma sembra come se la benzina non venisse bruciata a pieno in uno dei cicli, forse a causa del fatto che la scintilla non è sufficiente o la carburazione non ottimale...
Bho, ragazzi, non so che fare; mi date una mano a risolvere 'sto problema?
Alex
maurodami
04-08-2009, 12:37
Potrebbe anche essere un problema elettrico, controlla candele, pipette e bobina.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |