Entra

Visualizza la versione completa : GS1200 - ha il singhiozzo...

un ex tk
31-07-2009, 12:14
Al minimo, a caldo. Ogni tanto (in un'ora di movimento in mezzo al traffico ci farà 2-3 volte) perde un colpo, si squote, poi torna normale. Non si è mai spenta.

consigli su possibili cause?:!:

PS: monto una centralina RB3 con mappatura personalizzata, ma in due anni è sempre andata bene.

SKITO
31-07-2009, 12:18
1) Bobina.............. :lol: 60 euro
2) Potenziometro del "corpo farfallato" non lo so...

popialfi
31-07-2009, 13:42
succede dopo che hai fatto un certo pieno di benzina o da sempre?

un ex tk
31-07-2009, 13:58
succede dopo che hai fatto un certo pieno di benzina o da sempre?

succede da un paio di mesetti, ma ho viaggiato molto e fatto diversi pieni, non può dipendere dalla benzina. Grazie.

popialfi
31-07-2009, 14:03
Se in occasione di un rifornimento ti hanno messo anche dell'acqua, quella resta sul fondo e, a seconda degli scuotimenti, viene assorbita dalla pompa. Te lo dico per esperienza diretta. L'acqua era poco sotto la pompa, e veniva aspirata a piccolissime dosi, sufficienti a far perdere un colpo.

un ex tk
31-07-2009, 14:18
grazie per l'ipotesi, indagherò.

calabronegigante
01-08-2009, 00:02
uguale,uguale anche alla mia! ('07 km25.000)
fa' un rumore tipo:"STOCK"...ma non si spegne!
vero anche che cerco di "rianimarla" dando gas!:confused:

edit:
centralina originale,eh!

passin
01-08-2009, 10:36
Ti hanno dato qualche risposta i meccanici bmw?
Queste centraline..... Mah....

un ex tk
02-08-2009, 07:47
Però la centralina è su da due anni....

un ex tk
05-08-2009, 08:45
Ho l'impressione che questa cosa dipenda dla minimo troppo basso, avento montata la RB3 il minimo è regoalto da questa o dalla centralina originale?

Grazie mille ai guru.:!:

Mazz
05-08-2009, 09:03
Anch'io ho su la RBK 3, e per il minimo lo controlla la centralina originale! Ed è pure autoregistato! In parole povere, così mi ha detto il conc. BMW, non si può regolare! Al massimo, fai come ho fatto io ,vai dal conc. e ti fai fare la diagnosi con regolazione del corpo farfallato (disattiva però la RBK3 esiste un spinotto ponteggiato) è molto probabile che siano quelli fuori tolleranza!! Se uno apre più dell'altro, può farti quel tiro li come tocchi un po l'acceleratore!;);)

un ex tk
05-08-2009, 09:09
grazie mille

uastasi
05-08-2009, 09:13
falle vedere una ST di prima mattina.....vedrai come si spaventa e le passa tutto......:lol::lol::lol:

jiango70
05-08-2009, 09:14
potrebbe essere che non è allineata bene,bisognerebbe fare alcune prove:D

un ex tk
05-08-2009, 09:27
Anch'io ho su la RBK 3

Grazie. Tu quindi dici che l'allineamento dei corpi farfallati va fatto escludendo temporaneamente la centralina. Lo spinotto che fa da ponte è nel mio sottosella, preso dopo che mi si è bruciata una centralina e sono rimasto appiedato.

cervinia
05-08-2009, 09:32
Attenzione alla centralina elettronica carburante.

Mazz
05-08-2009, 09:40
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Bruciato una centralina???:rolleyes::rolleyes: Cribbio che sfiga!:mad: Si comunque ci vuole il ponte, altrimenti la diagnosi non viene letta bene e da errore! Anch'io mi porto sotto sella lo spinotto, non si sa mai!:lol::lol:
L'ho fatta fare pochi giorni fa! Anche la mia perdeva colpi! E dopo le regolazioni che mi sono state fatte, la moto andava meglio ai bassi, molto più fluida!!;) Come prove eseguite, ha fatto il controllo pompa benzina e allineamento corpi farfallati tramite PC!:rolleyes: Robe da matti!
Ora qualche colpo lo perde quando sono a manetta!!!(a 225-230 Km/h di tachimetro) non so se sia il limitatore!:lol::lol:

un ex tk
05-08-2009, 10:14
LA limite dei giri perde colpi, confermo...:lol:

Mi sono letto una faq molto interessante (vecchia "del guru AlessandroS") provo questa procedura, poi la porto ad allineari i "corpi" - dovrebbe riallinear ei motorini passo passo della serie R1200

Fonte Patrizio Musciacchio-BMW TARANTO-(quindi mooooolto autorevole!!!)

1° FASE:
---aprire il contatto con la chiave ed attendere il chek-control...
---appena finito il controllo chiudere ed aprire di nuovo il quadro,IL TUTTO IN UN SECONDO,quindi farlo istantaneamente...

2° FASE:
Partendo dal quadro chiuso aprire il contatto,attendere la fine del chek-control,dopo che il controllo è finito attendere 10 SECONDI e chiudere.

A questo punto il minimo dovrebbe stabilizarsi.

un ex tk
06-08-2009, 09:12
ieri ho fatto la procedura, non so se i motorini si sono allineati, ma per un giorno intero il singhiozzo non si è più manifestato, probabilmente è una conicidenza.

Ipotizzo anche un'altra causa: il minimo è sempre molto basso, tanto che quando rilascio la frizione,si sente il solito rumore di ferraglia che tutti conosciamo, se porto con la manopola il minimo a c.a. 1,250/1.300 giri, naturalmente scompare.

Ho montato la Odissey/Spark, è risaputo che ha maggiore capacità della originale, la gestione del minimo è legata alla richiesta di corrente, se carente, specialmente a freddo, si alza automaticamente per far lavorare maggiormente l'alternatore. Ora questa cosa con la nuova batteria non succede mai, è sempre molto basso e questo potrebbe essere la causa del colpetto che ogni tanto si manifesta.

Faccio ipotesi, in realtà è più per curiosità e passatempo che preoccupazione vera.
Quando ho tempo comunque faccio fare l'allineamento dei corpi farfallati.

uvonrats
07-08-2009, 20:48
Le valvole di scarico le hai controllate e regolate a 0,30 vero?