PDA

Visualizza la versione completa : Il GS che vorrei.

Claudio Piccolo
31-07-2009, 12:12
Cari ingegneri,stilisti e truccatori BMW Motorrad, sentiteammè. Al prossimo GS che fate,togliete tutta quella schifosissima plastica dal serbatoio. Lamiera, solo lamiera ben sagomata, che fà boing boing quando ci batti le nocche sopra, che quando ci metti la borsa con le calamite resta attaccata. Poi, una primina più corta, che voglio arrivare in quella spiaggetta ed essere poi sicuro di riuscire a tornare su pian pianino, che voglio trialeggiare su in cima a quella collinetta per vedere cosa c'è dietro. Un sesta ( magari optional) overdrive, che voglio filare in autostrada verso l'alba di un nuovo giorno radioso a 130 kmh col motore che sonnecchia ronfando piano a 3500 giri. E poi, diamoci un taglio co' 'sta elettronica. Ma cos'è il " riconoscimento" della chiave e l'antifurto elettronico? Ma ci mettiamo una bella catenazza a maglia quadra che amenocchè non perdi la chiave non ti lascerà mai con la moto in panne come se il ladro fossi tu e così fine delle scritte incomprensibili sul cruscotto digitale. Poi, passi l'ABS, ma cos'è la regolazione volante delle sospensioni? Che, se trovi un km di sterrato setti al volo le tarature e poi le ritari quando torni sull'asfalto? Ma non fatemi ridere che mi viene mal di schiena. Ghiere da girare con le levette a mezzaluna e pomelli, che ti regoli tutto come piace a te , una volta nella vita, due al massimo, tre se non ci stai tanto con la testa.

schumy71
31-07-2009, 12:15
Cambiala che fai prima.....vai di k!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Io il Kappa che vorrei.......................il mio!!!:D:D:D

centaurobm
31-07-2009, 12:17
.....mi spiace finiti!......

Claudio Piccolo
31-07-2009, 12:17
Continua... Ma cos'è l'anti slittamento? Che se c'è ghiaino per terra,se c'è bagnato vuoi spalancare lo stesso? Ma allora sei scemo, nell'ordine: fai funzionare il cervello e poi impara ad andare in moto. Al momento non mi viene in mente altro. Che dite, se mandiamo 'sta roba quà a Monaco con 500000 firme, ci ascolteranno? Io dico che un tentativo si può fare.

uastasi
31-07-2009, 12:20
scusa Claudio, non era piu' immediato scrivere

CERCASI R 1150 GS ADV BUONE CONDIZIONI ASTENERSI PERDITEMPO?????

:lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
31-07-2009, 12:23
Ah, sì, forse così costerebbe anche meno. Sai che figurone? L'ultimo modello che costa meno di quello vecchio. Ma sapete quante di più ne vendereste? Mah,quante non sò, una di sicuro, la mia.

Claudio Piccolo
31-07-2009, 12:25
Uasta, forse piano piano ci stavo arrivando.Ciao.

63roger63
31-07-2009, 12:25
Cari ingegneri,stilisti e truccatori BMW Motorrad...

Io, ed altri migliaia, l'abbiamo presa per tutte quelle cosine lì che a te non piacciono...d'altronde non si è mica costretti ad acquistare un certo tipo di moto?!? :rolleyes:
Il mercato è libero. ;)

Fiero possessore di GSA con su tutto e di più...persino il vello di agnello e il bauletto GIVI maxia... :cool:

31-07-2009, 12:27
sentiti con Piripicchio ed invia la letterina dei sogni.

Claudio Piccolo
31-07-2009, 12:31
Stuka, ma sei ancora quà? E' una vita che devi andare a thule. Chi è Piripicchio? Scusa l'ignoranza.

CB YANEZ
31-07-2009, 12:33
..........Puoi venderla e comprarti una bella Royal Enfield.........
va benissimo e non ti lascia mai a piedi.............

Roberto TN

31-07-2009, 12:33
ot: domani mattina parto non preoccuparti.
ciao

Piripicchio........... vedrai che compare appena che sente l'odore di questa discussione.

chomo
31-07-2009, 12:34
ot: domani mattina parto non preoccuparti.

non si capisce allora come mai non sei venuto sabato scorso a bannare il brunk! :mad:

uastasi
31-07-2009, 12:34
sentiti con Piripicchio ed invia la letterina dei sogni.

porta tu la letterina direttamente a rovaniemi

hai spazio sulla moto?

Claudio Piccolo
31-07-2009, 12:35
Caro 63 il mondo è bello appunto perchè è vario ( scommetto che qualcuno direbbe avariato).

63roger63
31-07-2009, 12:36
E' quello che dico sempre anch'io...ed aggiungo che il mercato è libero. ;)

31-07-2009, 12:39
porta tu la letterina direttamente a rovaniemi

hai spazio sulla moto?

ot. ci sta manco un ago e pesa come un cargo in manovra!
ah ah ah
cioa

uastasi
31-07-2009, 12:41
ma teeeeee non avevi il leggiadro 1200???????

Claudio Piccolo
31-07-2009, 12:41
Tanto per inquadrare il personaggio le mie moto sono: R100RT del 92, XT600 dell'988, ottima annata e per finire in gloria Moto Guzzi Nuovo Falcone ex carabinieri del 76. Capite adesso?

doic
31-07-2009, 12:45
tutta roba buona per fare una fusione di ferro........

Panda
31-07-2009, 12:47
X Stuka

hai gemellato le ruote ??

Edo
31-07-2009, 12:48
http://i30.tinypic.com/24muk9d.jpg

63roger63
31-07-2009, 12:51
Tanto per inquadrare il personaggio le mie moto sono: R100RT del 92, XT600 dell'988, ottima annata e per finire in gloria Moto Guzzi Nuovo Falcone ex carabinieri del 76. Capite adesso?

:confused:...e vorresti un GS del 2009con la tecnica di una decina di anni fa? :confused:

Le obso si trovano in vendita. ;)
http://www.chrisabraham.com/89-BMW-R100-GS-thumb.jpg

Dave
31-07-2009, 12:52
un qualsiasi GS prima del 2004 può darti quasi tutto quello che cerchi

Claudio Piccolo
31-07-2009, 12:56
doic, con la plastica lascia che ci facciano i frisbee ( si scrive così?).

Claudio Piccolo
31-07-2009, 13:02
yanez, effettivamente la Enfield mi è sempre piaciuta.

Claudio Piccolo
31-07-2009, 13:13
Ma chiedo troppo se insieme a quel motore e a quel telaio ci vorrei niente plastica e qualche piccola modifica al cambio? L'antifurto a ultrasuoni, l'antislittamento sulle bucce, le sospensioni volanti, il grattacoglioni automatico potrebbero, come sono( a parte l'ultimo) sempre restare optionals. O no?

SKITO
31-07-2009, 13:16
mi metto comodo anche qui và......... :read::drinkers:

63roger63
31-07-2009, 13:17
Niente plastica la vedo dura...ma per il resto son optionals già ora...se vuoi la puoi prendere senza nulla...mica ti impongono gli accessori. ;)

Per il cambio non so ma penso si potrebbe, a proprie spese, cambiarne la rapportatura della sesta...per la prima se vuoi e senza sovrapprezzo c'è la quella corta. ;)

Fil8
31-07-2009, 13:26
...magari senza iniezione, e con l'avviamento a calcio!!!

CB YANEZ
31-07-2009, 14:06
yanez, effettivamente la Enfield mi è sempre piaciuta.

scusa la battuta........capisco comunque che esistono delle persone come tè,..restie alle innovazioni tecnologiche.....

Roberto TN

Claudio Piccolo
31-07-2009, 14:06
La BMW si è sempre distinta come esempio di classe ed eleganza stilistica, abbinata a raffinatezza tecnica ed affidabilità. Sulla tecnica tedesca non si discute,però, naturalmente secondo il mio personalissimo e quindi discutibilissimo parere, dal punto di vista stilistico stanno andando fuoristrada seguendo mode e linee da manga giapponesi che non possono essere realizzate se non con colate di plastica dalle forme sempre pù improbabili. E anche dal punto di vista dell'affidabilità stanno perdendo punti a causa di una esasperata ricerca di gadget elettronici di discutibile necessità e causa invece di molteplici rogne la cui soluzione può essere ricercata solo da specializzatissime officine dotate dei più sofisticati strumenti di diagnosi.

doic
31-07-2009, 14:14
doic, con la plastica lascia che ci facciano i frisbee ( si scrive così?).

La plastica è ovunque.......il nuovo motto è :più plastica per tutti!

Claudio Piccolo
31-07-2009, 14:15
Caro YANEZ, non era una battuta, a me la Enfield piace davvero. Le innovazioni tecnologiche vanno benissimo fin che non snaturano l'oggetto ove sono applicate. Una moto da enduro,anche se turistico, deve restare una motocicletta e non diventare lo Shuttle Columbia.

Claudio Piccolo
31-07-2009, 14:17
doic, quella era : più plastica per Totti.

live to ride
31-07-2009, 14:23
Comunque è vero la 1200 e solo più leggera e più prestazionale del 1150, e troppo elettronica, che ne và dell'affidabilità, la 1150 e un altro mondo e la classica moto di una volta "ferro e motore". Io personalmente e la mia prima BMW grazie a Dio ancora zero problemi (speriamo continui così) ma quando dovro cambiarla, spero più tardi possibile, sicuramente ripiegherò su un 1150.

AleAdv
31-07-2009, 14:25
il gs che vorrei ha il cambio da jap!!!!!! cazzo (è inutile scrivere c...zo perchè lo capite lo stesso)!!!!!!!

DvD
31-07-2009, 14:27
La BMW fa veicoli che piacciono.
I numeri di vendita sia per auto/suv che per moto le danno ragione.

Io personalmente vorrei un GS coi pesi ridistribuiti, più peso davanti.
Lo vorrei con sospensioni più frenate.
Sella più dura.
Motore più pronto e più scorbutico, meno scooteristico.
Corsa dell'acceleratore più corta.
Qualche cm più caricato sulle braccia.
Un cambio più corto.
2000 giri in più

Ma poi alla fine forse la comprerei solo io :)

mudman
31-07-2009, 14:40
e' vero che la 1150adv e' piu' Moto ma quando provi la 1200adv ti da' un altra senazione ....bisognerebbe fare un bel mix....
concordo con le marce e la chiave..

1Muschio1
31-07-2009, 14:54
... ma perchè vi ostinate ad attaccarvi al passato ??? il mondo va avanti con o senza di voi!!! fatevene una ragione ... ammiro chi ha la passione per le cose vecchie .. ma al tempo stesso mi stressa pensare di essere cosi' anaLcronistico ... il progresso! P-R-O-G-R-E-S-S-O! non si fermerà mai anche se si stava meglio quando si stava peggio;)

flinko
31-07-2009, 15:04
piripicchio si è convertito, mi ha mostrato la sua Mini cooper plasticosa con mille lucine e gadget elettronici.
chissà se la plastica automobilistica non vinca sulla ghisa motociclistica...

DvD
Ue Muschio, te gli ammo ce li hai ancora? :)

aspes
a me basterebbe che mi levassero altri 30 kg, oltre a un po' di elettronica di quella che resti a piedi.L'altra non l'ho nemmeno voluta.

emmegey
31-07-2009, 17:26
Comprati un GS d'epoca...Ormai tra poco anche le Harley le faranno in plastica....:lol::lol::lol:

Fedefer
31-07-2009, 17:37
La tecnologia è in continuo sviluppo, non si può pretendere che BMW non progredisca al pari delle altre marche!! Già a mio avviso è piuttosto stagionato il progetto Boxer con il raffreddamento ad aria e olio, se poi intorno a sto motore Boxer i progettisti tedeschi non ci mettono quattro marchingegni un pò elaborati mantenuti da una buona dose di plastica, come potrebbero essere competitivi sul mercato?!?

Mcfour
31-07-2009, 17:38
Io vorrei :
blocchetti elettrici come le Jap
15 kg di meno

logospass
31-07-2009, 17:40
... ma perchè vi ostinate ad attaccarvi al passato ??? il mondo va avanti con o senza di voi!!! fatevene una ragione ... ammiro chi ha la passione per le cose vecchie .. ma al tempo stesso mi stressa pensare di essere cosi' anaLcronistico ... il progresso! P-R-O-G-R-E-S-S-O! non si fermerà mai anche se si stava meglio quando si stava peggio;)

Sacrosanta V-E-R-I-T-A'.:lol:

antomar
31-07-2009, 18:23
Il GS che vorrei ce l'ho già.

antomar
31-07-2009, 18:30
il progresso! P-R-O-G-R-E-S-S-O!

...motociclisticamente parlando, purtroppo...questo significa che inevitabilmente ci ritroveremo a dover guidare (guidare?) un qualcosa che ricorderà vagamente una motocicletta...

myboxer
31-07-2009, 19:09
Ma, qualcuno ha presente l'ultimo GS 800 ? quello con telaio blu e serbatoio bianco, credo si chiamasse basic. Forse aggiornandolo con il nuovo motore e pochi altri accorgimenti potrebbe andare. A me piacerebbe sicuramente.
Senza per questo nulla togliere alla validità dei nuovi modellli con tutte le loro diavolerie elettroniche.

UH, COME VADO PIANO

ciquez
31-07-2009, 20:26

Sella più dura.
Un cambio più corto.
2000 giri in più

sembra quasi che tu voglia una tuono....:lol:
mirco

Claudio Piccolo
31-07-2009, 22:17
Be' ragazzi, che forti 'sti forum! Di tutti i colori ne vengono fuori. Chi la vorrebbe leggera, snella, essenziale, chi la vorrebbe che asssomigliase alla Batmobile e quelli che si son presi l'ADV 1200 che fin da bambini sognavano di avere in garage una betoniera. L'importante è avere un sogno, una passione, giocarci, divertirsi,parlarne, senza prendersi troppo sul serio, anzi, prendendosi garbatamente un pò per il culo. E quando ci si incrocia, che sia GS, che sia Ducati,Guzzi,Harley o Royal Enfield due dita di saluto e buone curve a te amico.

1Muschio1
31-07-2009, 22:28
Ue Muschio, te gli ammo ce li hai ancora? :)
certo che li ho .. stanno stagionando .. HAHAHA! te li tengo in caldo ;)

live to ride
01-08-2009, 01:00
Be' ragazzi, che forti 'sti forum! Di tutti i colori ne vengono fuori. Chi la vorrebbe leggera, snella, essenziale, chi la vorrebbe che asssomigliase alla Batmobile e quelli che si son presi l'ADV 1200 che fin da bambini sognavano di avere in garage una betoniera. L'importante è avere un sogno, una passione, giocarci, divertirsi,parlarne, senza prendersi troppo sul serio, anzi, prendendosi garbatamente un pò per il culo. E quando ci si incrocia, che sia GS, che sia Ducati,Guzzi,Harley o Royal Enfield due dita di saluto e buone curve a te amico.

Parole sante questo e il vero spirito del motociclista vero siamo tutti una grande famiglia:!::!::D:D

63roger63
01-08-2009, 07:55

Sella più dura.
Un cambio più corto.
2000 giri in più

E' la moto che ho lasciato per prendermi il GSA
...con il suo motore più elastico;
con le sospensioni più morbide;
con le braccia meno caricate;
con la sella più morbida;
con 2000 giri del motore in meno;
con tanta gioia di andare in moto in più. :eek:

Moto come hai descritto tu il mercato le offre...non sono BMW ma ci sono. ;)

passin
01-08-2009, 09:11

Mi spiace contraddirti ma per quanto riguarda le auto la Bmw non stà passando dei bei momenti, guarda le statistiche di vendita degli ultimi mesi...

Per quanto riguarda le moto (in primiss per il GS) ti do ragione!!

Ciao

Claudio Piccolo
01-08-2009, 10:05
Già a mio avviso è piuttosto stagionato il progetto Boxer con il raffreddamento ad aria e olio, Nooooooo, Fedefer!! Il boxer superato?!?!?! Ma cosa vuoi aggiungerci al raffreddamento aria olio? Il peperoncino te lo concedo, se vuoi qualche cavallino in più, ma sennò cosa? L'acqua? E allora giù con intercapedini,tubi, tubetti, termostati,ventole, l'ANTIGELO d'inverno! Ma io sò che l'acqua fà arrugginire il ferro! Ma il boxer è così per due motivi: il suo meraviglioso equilibrio di funzionamento e il meraviglioso raffreddamento dei due testoni. Se ci metti l'acqua metà del gioco non vale più. E poi, dai, se mi togliete anche quest'ultima certezza a me cosa mi resta su cui poter contare? La polenta col baccalà me la lasciate??? Gesù, che futuro oscuro attende i miei figli.

Claudio Piccolo
01-08-2009, 10:12
Boh, scusate, volevo quotare la prima frase del messaggio, ma non sono capace. Che pirla. Computer: amore e odio.