PDA

Visualizza la versione completa : Tagliando dei 20.000 Un furto?


holdy
31-07-2009, 11:37
:mad::mad::mad: leggendo alcuni post sui tagliandi mi ero fatto un'idea sulla spesa per il tagliando dei 20.000, la cifra poteva variare dai 130,00 ai 190,00 €:-o a seconda del concessionario o della regione, ma Ho appena ritirato la moto e pagato il conto, SALATISSIMO per cambiare in pratica solo olii, 296,00 €:confused::confused:
In pratica :
Cambio olio motore, su mia richiesta castrol power racing 10/40
Cambio olio freni
Cambio olio cardano (non su mia richiesta)
Cambio filtri aria
Nessun aggiornamento alla mappatura:(
Sono fuori di testa, troppo INCA@@@@o.
Bmw motorrad mi sembra da questo punto di vista assente nella gestione economica della manutenzione, poca trasparenza e chiarezza già a priori, differenze esagerate di prezzo da conce a conce. Possibile che si debba ricercare il conce più economico, magari anche fuori città e che il prezzo possa variare così tanto da una parte all'altra?

Lamps.....

ilmezza
31-07-2009, 11:50
Ma mi sa che non sei l'unico

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215430&page=3

Paolillo Parafuera
31-07-2009, 11:53
purtroppo è così. ggi che non vendono poi, cercano di far cassa con il service.
Io insieme al tagliando ho chiesto di montare le gomme (che ho portato io perchè erano quelle di primo equipaggiamento): 55€+iva solo per la mdo cambio gomme.

Ormai mi sono rassegnato. Almeno ho la certezza che i lavori siano fatti.
Meccanici di fiducia non esistono.

pacpeter
31-07-2009, 12:07
Almeno ho la certezza che i lavori siano fatti.

dici davvero???????????

io ho speso per i 30.000 200 euro. praticamente le stesse cose ma mi hanno anche aggionato la centralina.

comunque: lode al fatto che ti hanno cambiato olio cardano ( io pagai 3 euro)
lode alla sostituzione olio freni che è più rognoso e porta via tempo.

quanto ti hanno addebitato la sostituzione dell'olio cardano?

la cifra però alla fine è parecchio alta...............

holdy
31-07-2009, 13:43
dici davvero???????????

io ho speso per i 30.000 200 euro. praticamente le stesse cose ma mi hanno anche aggionato la centralina.

comunque: lode al fatto che ti hanno cambiato olio cardano ( io pagai 3 euro)
lode alla sostituzione olio freni che è più rognoso e porta via tempo.

quanto ti hanno addebitato la sostituzione dell'olio cardano?

la cifra però alla fine è parecchio alta...............

Circa 24,00€, per il cardano, non ne voglio fare una colpa al conce, ma ritengo ci sia troppa discrepanza fra i prezzi dei vari conce.
Forse pacpeter ti chiedo troppo ma mi potresti inviare la ricevuta di quel tagliando in MP o Email nannigraziani@gmail.com cancellando ogni eventuale informazione personale che ritieni riservata?
Non mi offendo se ritieni di non volerlo fare.
Sarebbe proprio una curiosità per capire su quali voci possano rialzare tanto i prezzi per ottenere importi così differenti.

Grazie comunque.
Lamps.........:lol::lol:

mangiafuoco
31-07-2009, 14:00
Meccanici di fiducia non esistono.

Per fortuna ti sbagli. Ce ne sono ancora, e non lontano da te. Anche se non ufficiali.

pacpeter
31-07-2009, 14:28
Circa 24,00€, per il cardano, non ne voglio fare una colpa al conce

e come no? accipicchia!!!!!!!!

holdy
31-07-2009, 16:16
Ok d'accordo è solo che non volevo puntate il dito prima di poter verificare, infondo ognuno trarrà le proprie conclusioni, ma credo sarebbe utile a tutti poter elencare ogni voce di intervento e il relativo costo, poi documenti in mano sarei io il primo a chiamare BMW Italia per chiedere spiegazioni.
Lamps ......

holdy
31-07-2009, 18:45
:(:( Che brutta giornata, ora mi sorge un'altro dubbio, togliendo il tappo dell'olio del serbatoio, e passando l'astina del livello su un panno bianco, mi rimane una chiazza di olio GIALLO, allora mi chiedo ma il castrol racing non è rosso???????:mad::mad::mad:.
Non sia mai che mescolandosi nel ritorno a casa, sia diventato giallo??????????
A voi facendo la stessa prova, per chi ha su il catrol, vi macchia di giallo? o devo pensare abbiano montato del Bardal??:!::!::!:
Datemi una mano ragazzi sono INCA@@@to con il conce.
Pacpeter sei puoi, mi invieresti la ricevuta del tagliando??
Grazie a tutti
Lamps......

andrew1
01-08-2009, 00:08
Allora,

l'aggiornamento della centralina perchè dovrebbero farlo pagare??? Se non sbaglio lo fanno perchè la moto è difettosa ...

Poi parli di cambio filtri aria, ma la K ne ha uno solo ...

Comunque vai da uno free lance, spendi meno ed hai la moto a posto lo stesso. Il timbro sul libretto è una fregnaccia tutta bmw.

holdy
01-08-2009, 00:26
La k 1200s di filtri aria ne ha due e anche un diverso airbox.
Dopo la garanzia senz'altro prenderò decisioni.

Kubba
01-08-2009, 11:00
La k 1200s di filtri aria ne ha due e anche un diverso airbox.

Verissimo!

Dopo la garanzia senz'altro prenderò decisioni.

Sarà che io personalmente non conosco nessuno di fidatissimo, ma non credo con la mia che andrò da un freelance.
Al massimo girerò le autorizzate qui intorno, cercando la più affidabile.

Cmq per il momento i tagliandi seri devono ancora arrivare quindi rimando i giudizi sull'attuale officina fra un 3k km.

andrew1
01-08-2009, 11:01
Mah, garanzia ....

Già il tagliando dei 1000 ti copre fino a 10mila, poi se le cifre sono quelle basta il risparmio che fai in due tagliandi per premetterti di sostenere quasi qualsiasi costo ...

Poi qui leggo che i conce fanno gli interventi previsti, ma se serve altro??????? Per esempio per un paio di anni, ed anche adesso qualcuno non cambia l'olio coppia conica, quindi dimmi tu se portarla da un conce ufficiale ti garantisce un mezzo efficente.

Ah, certo ... ma la casa dice di cambiarlo ogni 40mila ... come le candele ... e allora và bene così.

Eppoi ricorda che se la rottura è per vizio costruttivo, non c'è garanzia che tenga (anche se ti devi smenare con avvocati).

Per ultimo, io cosiglio sempre un preventivo ... serve a far stare un pò sul chivalà il conce ...

angelor1150r73
01-08-2009, 13:56
comunque una cosa è da dire:con la moto oltre a un'eventuale attenzione alla manutenzione occorre anche un pò di fortuna...secondo me.
anche tagliandate in bmw si fermano lo stesso...quindi...la garanzia al100% non ce l'hai mai.
io con la mia r a parte una bobina non ho avuto altre noie eppure i km li leggete da voi:oggi ero dal conce e c'era uno che ha difficoltà con la messa in moto con meno della metà dei km della mia
quando ti dice male....

EnricoSL900
01-08-2009, 14:33
Boh... a me per il 10000 hanno fatto un preventivo di soli 100 eurI, e non mi pare per niente male. In più farò sostituire l'olio cardano (davvero solo 24 eurI?) e FORSE farò spurgare il circuito olio freni anteriore. Quando gli dissi che più di una volta l'avevo fatto da solo credevo che il meccanico avesse un attacco di epilessia... :lol:

La mia moto è senza servofreno, e secondo lui è un lavoro da fare ESCLUSIVAMENTE collegati al computer per via dell'abs, dato che non si sa in che punto del circuito possa trovarsi la bolla d'aria. Secondo me l'impianto è fatto in un modo che consente tranquillamente un lavoro di spurgo identico a quello di qualunque altra moto; il problema è che nella mia l'aria nel circuito dopo meno di 1000 chilometri si forma di nuovo... :mad:

Io deduco che la pompa ha un problema, ma non sono io che decido... :mad::mad::mad:

pacpeter
01-08-2009, 19:45
holdy: non ho lo scanner e non riesco a mandartelo

holdy
01-08-2009, 20:15
holdy: non ho lo scanner e non riesco a mandartelo

Grazie comunque, sarebbe utile a mio avviso aprire un tread nel dettaglio specificando ogni intervento di manutenzione e il relativo prezzo, visto le difficoltà dei conce a vendere moto credo che per lo meno da ora in avanti le sorprese in officina saranno sempre più frequenti , ragion per cui arrivarci un Po prevenuti fruttando le informazioni trovate sui forum , potrebbe tornare utile anche in fase di preventivo, che consiglio vivamente prima di lasciare la moto per un semplice tagliando.
Lamps ......

EnricoSL900
02-08-2009, 14:11
Stamattina fatto giretto allegro... un po'di chilometri con qualche staccata tirata... e ho di nuovo il freno davanti in pappa.

Merda. :mad::mad::mad:

maxk1200rs
02-09-2009, 16:18
..scusate qualcuno sa dirmi il costo indicativo per il tagliando dei 10.000?tks lamps.

"Paolone"
02-09-2009, 16:30
Bmw motorrad mi sembra da questo punto di vista assente nella gestione economica della manutenzione, poca trasparenza e chiarezza già a priori, differenze esagerate di prezzo da conce a conce. Possibile che si debba ricercare il conce più economico, magari anche fuori città e che il prezzo possa variare così tanto da una parte all'altra?


Quoto, questa è una vera vergogna! :mad::mad::mad:


http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211108

andrew1
02-09-2009, 19:58
..scusate qualcuno sa dirmi il costo indicativo per il tagliando dei 10.000?tks lamps.
Il valore di quel tagliando è sui 100 euro, poi non sò cosa ti chiedono, fatti fare un preventivo che ti conviene.

tato70
02-09-2009, 20:00
e' vero i tagliandi costano e pure parecchio e anche se uno mette in conto che con una jap il tagliando si fa ogni 6000mila alcune assistenze sforano di parecchio il doppio di quello che si dovrebbe pagare,considerato che la spesa maggiore in un tagliando e' rappresentato da olio e filtro circa 50 euro di merce....poi aggiungi un costo manodopera esorbitante e un ricarico sui ricambi del 50 % e il gioco e fatto.....(specialmente sull'olio dato che lo comprano a fusti....circa 7 euro al litro)insomma la morale quale e' secondo me che un tagliando nn dovrebbe costare piu di 150 euro e nn 250 300 come ci pelano ogni volta...........nn trovate?

mary
30-09-2009, 17:51
X holdy :
è veramente carissimo, tieni presente che i tagliandi della serie k sono poco costosi proprio per il fatto che non bisogna fare alcuna registrazione, solo il cambio dei liquidi, se non ci sono problemi.
Io non ho mai pagato più di 120 / 130 €
Quello che costa è il tagliando dei 30.000 km!

Fiammata
01-10-2009, 15:43
Perchè non fare una bella tabellina coi concessionari, i prezzi e i lavori eseguiti?
La pubblicità comparativa è legale adesso :)

Glock
02-10-2009, 07:58
e' vero i tagliandi costano e pure parecchio e anche se uno mette in conto che con una jap il tagliando si fa ogni 6000mila......

Si hai ragionissima quello che cambia alla fine è che con la jap trovi un migliaio di meccanici timbro muniti con i quali fare i vari cambi liquidi per poi ricorrere alla casamadre per i tagliandi seri (per niente meno care di BMW) purtroppo siamo tutti vittime del fatto che, visto i costi di eventuali rotture, facciamo di tutto per non perdere la preziosa garanzia e paghiamo a testa bassa!

Glock
02-10-2009, 08:04
Grazie comunque, sarebbe utile a mio avviso aprire un tread nel dettaglio specificando ogni intervento di manutenzione e il relativo prezzo.....

Quoto in pieno ogni tagliando carichiamo una scansione della fattura in modo che ci si possa orientare su dove una cosa costa meno... aumentiamo il lavoro a chi lavora onestamente !!

tato70
08-10-2009, 10:00
ragassi dopo vari interessamenti sono arrivato ad una conclusione sul tagliando dei 20000
io l'ho fatto da me e nn e' poi cosi assurdo che ti chiedano prezzi molto alti per fare il tagliando
del resto bisogna, incredibile ma vero smontare tutta la moto!! il problema principale che ci vogliono tre ore per fare tutto!!sono le 56 euro l'ora il problema!!!
cmq il prox mi sa che lo faccio in bmw sperando che le mie finanze siano migliorate
del resto a prenestina per fare il tagliando mi hanno chiesto dai 150 ai 180 euro cambio olio filtro e cambio olio cardano piu tutti i controlli del caso.....
i filtri aria sono bmc quindi....
io questo l'ho fatto da me in officina di un amico e nn ho certo pagato quella cifra...ma mi son fatto un ciappet al cubo!!ps pero' l'amico mi ha fatto fattura quindi conservo garanzia......

mario70
08-10-2009, 11:03
Devo anchio fare i 20.000. Mi sono fatto fare 3 preventivi. Filtri, olio motore, olio copiia conica: Conce BMW: 260 euro, officina1 non autorizzata: 200 euro, officina2 (famosa a TV per fare solo BMW) non autorizzata: 160 euro !!!.
Come vedete si può risparmiare fino a 100 euro (con fattura!!!). E non ditemi che per cambiare 3 cazzate c'è bisogno del concessionario ufficiale...
saluti

tato70
08-10-2009, 13:51
nn sto dicendo questo solo che a roma di persone in grado di lavorare senza grossi problemi su bmw ad ne sono pochi e poi il discorso verte anche sul fatto della garanzia che si possa risparmiare lo sappiamo tutti

mario70
09-10-2009, 12:48
difatti tato, volevo sottolineare che mi sembra abissale la differenza tra ufficale e non, e forse il primo ci marcia alla grande proprio perchè a volte c'è in ballo la garanzia e il cliente non può scegliere.

tato70
09-10-2009, 15:00
sai che c'e' che se uno deve cambiare anche i filtri aria il prezzo aumenta...senno in definitiva a prenestina mi hanno chiesto dai 150 ai 180 per cambio olio filtro olio e cambio olio cardano...quindii in fondo anche abbastanza onesto considerato che tocca smonta na moto sana.....

mary
10-10-2009, 09:03
X TATO70:
...quello è il prezzo...e non bisogna smontare tanto, solo la fiancata dfi ds. per la sostituzione del filtro aria, sono solo poche viti.
La cosa più fastidiosa è il cambio olio al cardano, ma è roba di 30 minuti, non più.

Karlo1200S
22-07-2010, 22:25
olio castol power 1 racing 10w40 pagato 35€ al litro al tagliando dei 20.000. mi sembra una follia!

thor_99
23-07-2010, 00:03
a prenestina olio castrol power1 racing 5-40 25€+iva al kilo
quando uno finisce la garanzia le cose DEVE farsele da solo.
__________________________________________________ _
rimpianta k1200rs '98 / k1300s '09 / a caccia di una hayabusa usata e poi addio bmw

Karlo1200S
23-07-2010, 00:15
Hai ragione 25+iva. 3,5 litri 105€:mad::mad::mad:

Gallonero
26-07-2010, 10:08
stesso tuo tagliando con l'aggiunta dell'aggiornamento della centralina, spesi 228 euro

Karlo1200S
26-07-2010, 11:35
Alla fine per il tagliando dei 20.000, non ho speso molto di più, 242€; mi sembravano solo esagerati i 106€ per 3,5 litri d'olio. L'aggiornamento della centralina lo fanno di default, a meno che, come nel mio caso, non chiedi esplicitamente di non farlo; ho la 13.2 mi trovo molto bene e quindi, anche se tentato dalle buone voci sulla 15.0, ho preferito lasciar stare.

alec_andros
29-07-2010, 22:51
mi state spaventando. Dovrò fare il tagliando dei 20.000 km a breve!!!!

Glock
04-08-2010, 16:52
Allora, per chi sostiene sempre che solo i tagliandi BMW costano...

Appena attaccato con amico in lacrime! Tagliando Kawasaki Z750 km12000 €400

Clip ho chiesto un dettaglio fattura per fare un raffronto oggettivo. Cmq "all The world is country!" :lol: