PDA

Visualizza la versione completa : Provata R1200R

flevy
31-07-2009, 09:31
Ciao,ragazzi eccomi di nuovo qui....
Indovinate ieri ho provato la R1200R qui a Roma e ne sono rimasto male non mi è piaciuta per niente,non che sia una cattiva moto maaah....
Come sono salito devo dire molto comoda,impostazione di guida molto rilassante,ma come sono partito mi sono pentito di averla provata.
- Prima cosa,ma quanto sono corte le marce!?!Sono arrivato al limitatore tranquillamente un paio di volte senza problemi;
- Seconda cosa vibra un sacco come la tiri,ho fatto un pezzo di raccordo a 110 max 180 km/h e dagli specchietti non vedevo + niente da quanto vibrava(con la K1300R anche a 200 km/h vedevo benissimo);
- Terza cosa maniglie per il passeggero dove sono?La mia ragazza era al quanto indignata;
- Quarta cosa protezione dell'aria nulla anche con il cupolino;
- Quinta ed ultima cosa,se no sembra che sono un malvagio :),quanto rompono il cavolo i cilindri in mezzo al traffico,avevo sempre paura di prendere qualche paraurti.

In conclusione secondo me è meglio la F800R o S provate anche quelle,vibrano meno,+ allungo motore e molto + agili,ma se devo cambiare la mia FZ6 punto di sicuro sulla K1300R magari come quella che mi hanno fatto provare con sport e safety pack colore grigia scura troppo bella,non c'è niente a che vedere con la R1200R.

Grazie avevate ragione

mangiafuoco
31-07-2009, 09:33
è una questione di spesa. Se non hai problemi, la Kappona è mille volte meglio di quell'aspirapolvere. :lol:

schumy71
31-07-2009, 09:50
mi sono pentito di averla provata.

Perche? Almeno sai cosa non hai perso!:lol:
Vai di k!!!!!!!!!!!!:arrow::arrow:

flevy
31-07-2009, 09:51
Lo so la spesa è tanta,ma tanta spesa tanta resa,preferisco aspettare a tenermi la mia piccola FZ6 fino al 2010 e poi farmi una moto definitiva coma la K1300R,
moto F-A-N-T-A-S-T-I-C-A

echo21
31-07-2009, 10:27
- Quinta ed ultima cosa,se no sembra che sono un malvagio :),quanto rompono il cavolo i cilindri in mezzo al traffico,avevo sempre paura di prendere qualche paraurti.

Questa è una battuta vero? ;)

emagagge
31-07-2009, 10:32
Se cerchi l'allungo non prendi di sicuro un motore boxer, che sia della RR del GS o della HP2sport ;)
Idem con patate per le vibrazioni, per quanto sia educato è fisiologico che sia vibrante, non è di sicuro un quattro in linea ;)
Peer avere le maniglie devi mettere il portapacchi che le ha integrate ma che è brutto come il peccato (il mio è rimasto montato una settimana ed ora riposa in garage ...) :mad:

flevy
31-07-2009, 10:58
Io sulla K1300R ho trovato la stessa coppia ed elasticità,ma con un motore pauroso e che spinge sempre e qualsiasi regime.
La R1200R l'unica cosa che posso dire non cambi mai marcia riprende persino in sesta a 50 km/h ed è molto maneggievole bella moto,ma non la comprerei a 26 anni,ma a 45 almeno per avere tranquillita e portare,se mai avro un figlio,a scuola.
E' una moto strutturata + per i viaggi e casa ufficio e non per uscite con amici,e magari se prorpio vogliamo essere racing un bel giretto in pista,visto che scendo a una CBR 600 RR che era solo pista,conta ho fatto 1500 km in strada poi i 3000 tutti in pista.
Ora ho la FZ6 e sono andato in pista anche con questa e non è la stessa cosa,ma il piacere che ti da il rumore e l'allungo del 4 cilindri è impagabile.
Quindi detto questo la K1300R fa per me,impostazione quasi da sportiva,ma non stancante,adatta a fare casa/ufficio con una bella borsa da serbatoio,adatta anche e lunghi viaggi,che ho scoperto che sono la cosa + bella,magari qualche puntatina in pista vista la ciclistica e il motore,ed uscite a tutto gas con amici che hanno la maggior parte sportive e se penso che con la FZ6 gli sto dietro pensa con la K1300R.

BMW K1300R sei il sogno....

Paperteo
31-07-2009, 11:57
Ciao,
ti dico la mia visto che abbiamo avuto le stesse moto.
Ho iniziato con una fz6; sarà stata la prima moto, l'inesperienza o il fisiologico adattamento ma non sono mai stato a mio agio lì sopra...non mi ispirava la ciclistica, non mi davano fiducia i freni, il motore era quello che era (ai bassi)...insomma l'ho data via dopo 10 mesi :mad: e mi sono fatto un cbr 600 rr :) (quello attualmente in commercio)...gran moto, eccellente...ottimo motore (paradossalmente più pronto nonostante concepito più per la pista che per la strada), ciclistica eccelsa, formidabili i freni...insomma ci stavo benissimo...solo che piano piano ho cominciato ad usarla sempre meno...in città è scomoda, nelle gite domenicali più di 300 km e la mattina dopo mi vestiva qualcuno da quanto ero rotto...gite in 2 neanche a parlarne perchè la signora già si lamentava per andarci al mare :mad: ...morale della favola 2 anni 9000 km...praticamente mai usata...così per sfizio sono andato a provare un k 1300 r...più per curiosità che per altro, visto che ero totalmente scettico...me l'hanno lasciata un giorno intero (concessionario gentilissimo) e mi ci sono divertito troppo...comoda ma volendo cattiva, versatile, con gran motore a tutti i regimi...ciclistica perfetta e freni potentissimi...Conclusione...dopo 6 giorni ho ritirato un k 1300 r grigio scuro full optional...:arrow:
E' vero, ora ho ancora pochi km ma credimi è tutto un altro pianeta :cool:
Era questa la scelta giusto...solo che fino a pochi giorni fa non lo sapevo :lol::lol::lol:
Ciao

flevy
31-07-2009, 13:53
Perfetto + preciso di così si muore sei la mia fotocopia,io cmq ho messo scarico completo leovince,filtro bmc e pignone con un dente di meno e diciamo che ai bassi è migliorata ma niente di che,per quanto riguarda ciclistica ho c ambiato i pompanti e olio della forcella con ohlins ed è migliorata,per quanto riguarda i freni tubi in treccia ed è migliorata sensibilmente,conta che io c'ho girato in pista quindi....cmq è sicuro che mi farò la K1300R senza ombra di dubbio,secondo te il grigio chiaro quasi bianco com'è e me nn dispiace mi fa rabbia solo che in pratica è solo il serbatorio ad essere grigio chiaro.

mangiafuoco
31-07-2009, 13:55
ma tanto i colori cambiano, vedrai che col 2010 ne escono di nuovi.

flevy
31-07-2009, 14:09
Anche quello è vero,uscisse nera me la farei subito o magari bianca blu

Paperteo
31-07-2009, 15:49
secondo te il grigio chiaro quasi bianco com'è

Ti dirò io ho avuto proprio quel colore in prova e tra tutti e tre era quello che avrei scelto per ultimo.
Io ho avuto fortuna nel trovare la moto come la volevo io, f.o. e colore grigio scuro :arrow: ...secondo me è il colore più bello, elegante ma aggressivo, senza esagerare.
L'arancione pure è molto bello, ma credo che stanchi dopo poco.
Comunque i colori cambiano in continuazione, e sono molto soggettivi.

"Paolone"
31-07-2009, 16:11
Della r1200r ricordo la pessima protezione all'aria ma per il resto la reputo una gran moto. Ottima ciclistica, agile, facile e abbastanza intuitiva.
Dire che è meglio una serie F a mio avviso è una bella bestemmia....

tuttounpezzo
31-07-2009, 16:36
Questa è una battuta vero? ;)

è sicuramente una battuta..............:mad::mad::mad::mad::mad::mad ::mad:

Vero?????????????????:chain:

maceio
31-07-2009, 17:25
Indovinate ieri ho provato la R1200R qui a Roma e ne sono rimasto male non mi è piaciuta per niente,non che sia una cattiva moto maaah....
Come sono salito devo dire molto comoda,impostazione di guida molto rilassante,ma come sono partito mi sono pentito di averla provata.
- Prima cosa,ma quanto sono corte le marce!?!Sono arrivato al limitatore tranquillamente un paio di volte senza problemi;
- Seconda cosa vibra un sacco come la tiri,ho fatto un pezzo di raccordo a 110 max 180 km/h e dagli specchietti non vedevo + niente da quanto vibrava(con la K1300R anche a 200 km/h vedevo benissimo);
- Terza cosa maniglie per il passeggero dove sono?La mia ragazza era al quanto indignata;

In conclusione secondo me è meglio la F800R o S provate anche quelle,vibrano meno,+ allungo motore e molto + agili,ma se devo cambiare la mia FZ6 punto di sicuro sulla K1300R magari come quella che mi hanno fatto provare con sport e safety pack colore grigia scura troppo bella,non c'è niente a che vedere con la R1200R.

Grazie avevate ragione
non avevo alcun dubbio...

Frost 81
03-08-2009, 22:29
A essere sincero dopo la 749 ero anch'io tentato dalla r 1200 r, alla disperata ricerca di un pò di comodità e di vivere la moto in due...poi un conce mi ha fatto provare le K 1200 R con tanto di moglie a seguito...dopo 15 giorni l'avevo in garage!!!

EnricoSL900
03-08-2009, 22:45

Grazie avevate ragione

Certo il raccordo anulare di Roma a 180 orari con la fidanzata dietro è il terreno ideale per capire una moto, meglio se bicilindrica e di impostazione tutto sommato tranquilla...