Visualizza la versione completa : Disco Posteriore
Ciao a tutti
ieri sostituendo le pastrigle posteriori mi sono accorto che sul disco si è formato un gradino di un paio di mmm e secondo il mecc. (no bmw) il disco è da cambiare. Allora mi sono informato, l'orginale bmw costa 250€ più il montaggio mentre un disco aftermarker (breaking) costa 130+iva + montaggio.Secondo il mecc. il secondo è più performante, che ne pensate?
ciao
tutti i dischi hanno un leggero scalino, frenendo si consumano è normale, bisogna analizzare di quanto è il gradino.
luca bertoldo RT BLU
31-07-2009, 14:09
mi sa che dovevi cambiare le pastiglie prima...
un piccolo gradino non fa perdere efficacia in frenata. dietro ancora meno. se propio devi sostituirlo compra quello di concorrenza va bene uguale.
31-07-2009, 22:04
io ho acquistato quello della grimeca su e bay + pastiglie il tutto a 100 euro spese di spedizione comprese. vai sul sito della grimeca per maggiori info.
devo a dire il vero farli ancora montare alla prossima fermata dal mecca..
un piccolo gradino non fa perdere efficacia in frenata. dietro ancora meno. se propio devi sostituirlo compra quello di concorrenza va bene uguale.
ieri sostituendo le pastrigle posteriori mi sono accorto che sul disco si è formato un gradino di un paio di mm.......
ciao
Se leggo bene dopo 5 anni di servizio i due mm sono regolari e forse è meglio cambiarlo...il mio sulle dolomiti fischiava da morire per il surriscaldamento e si che frenavo poco.....
Anche il mio disco posteriore della 1200GS ha un gradino accentuato ma il meccanico BMW ha detto che nel mio caso non era un problema e mi ha venduto solo le pastiglie (50 euro). Ieri montato il tutto e fatto 300Km senza nessun problema.
mukkista61
04-08-2009, 09:02
Ciao a tutti
ieri sostituendo le pastrigle posteriori mi sono accorto che sul disco si è formato un gradino di un paio di mmm e secondo il mecc. (no bmw) il disco è da cambiare. Allora mi sono informato, l'orginale bmw costa 250€ più il montaggio mentre un disco aftermarker (breaking) costa 130+iva + montaggio.Secondo il mecc. il secondo è più performante, che ne pensate?
ciao
Sul disco c'è lo spessore minimo, misuralo con un micrometro, così potrai verificare se è da sostituire o no. Cmq ottimo il grimeca con pasticche brembo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |