PDA

Visualizza la versione completa : Disco Posteriore

giansa
31-07-2009, 07:32
Ciao a tutti
ieri sostituendo le pastrigle posteriori mi sono accorto che sul disco si è formato un gradino di un paio di mmm e secondo il mecc. (no bmw) il disco è da cambiare. Allora mi sono informato, l'orginale bmw costa 250€ più il montaggio mentre un disco aftermarker (breaking) costa 130+iva + montaggio.Secondo il mecc. il secondo è più performante, che ne pensate?
ciao

agosto
31-07-2009, 11:43
tutti i dischi hanno un leggero scalino, frenendo si consumano è normale, bisogna analizzare di quanto è il gradino.

luca bertoldo RT BLU
31-07-2009, 14:09
mi sa che dovevi cambiare le pastiglie prima...

pla57
31-07-2009, 17:25
un piccolo gradino non fa perdere efficacia in frenata. dietro ancora meno. se propio devi sostituirlo compra quello di concorrenza va bene uguale.

luca.molteni
31-07-2009, 22:04
io ho acquistato quello della grimeca su e bay + pastiglie il tutto a 100 euro spese di spedizione comprese. vai sul sito della grimeca per maggiori info.
devo a dire il vero farli ancora montare alla prossima fermata dal mecca..

Plo
31-07-2009, 22:50
un piccolo gradino non fa perdere efficacia in frenata. dietro ancora meno. se propio devi sostituirlo compra quello di concorrenza va bene uguale.

Quoto....se cmq frena....che problema c'e'....

Roby65
03-08-2009, 18:55
Ciao a tutti
ieri sostituendo le pastrigle posteriori mi sono accorto che sul disco si è formato un gradino di un paio di mm.......
ciao

Se leggo bene dopo 5 anni di servizio i due mm sono regolari e forse è meglio cambiarlo...il mio sulle dolomiti fischiava da morire per il surriscaldamento e si che frenavo poco.....

mazz06
03-08-2009, 18:58
Anche il mio disco posteriore della 1200GS ha un gradino accentuato ma il meccanico BMW ha detto che nel mio caso non era un problema e mi ha venduto solo le pastiglie (50 euro). Ieri montato il tutto e fatto 300Km senza nessun problema.

mukkista61
04-08-2009, 09:02
Ciao a tutti
ieri sostituendo le pastrigle posteriori mi sono accorto che sul disco si è formato un gradino di un paio di mmm e secondo il mecc. (no bmw) il disco è da cambiare. Allora mi sono informato, l'orginale bmw costa 250€ più il montaggio mentre un disco aftermarker (breaking) costa 130+iva + montaggio.Secondo il mecc. il secondo è più performante, che ne pensate?
ciao

Sul disco c'è lo spessore minimo, misuralo con un micrometro, così potrai verificare se è da sostituire o no. Cmq ottimo il grimeca con pasticche brembo.