Visualizza la versione completa : L'eSSenza
L'eSSenza
In un brumoso mattino di primavera, un motociclista di una certa età, subito dopo il pieno a 98 ottani come recita l'etichetta apposta al serbatoio della sua fiammante R1200S d'improvviso sentì una voce. Sulle prime pensò che fosse la voce registrata della colonnina del Bancomat che lo avvertiva che il conto era in rosso, non senza chiedersi come era possibile, ma così non era. Sulle seconde pensò che si trattasse di quella vacca di Chiara del TomTom che immancabilmete lo avvertiva di tornare indietro quando poteva e, più avanti, di fare inversione a U. Ma così non era.
Raccolse tutte le sue forze, e con immane sforzo cercò di capire che cosa questa voce dicesse, nonostante l'amico con la Speed Triple con lo Zard appena montato revvasse in folle (spregio!) inimicandosi tutte le vecchiette del circondario. La voce, dopo alcuni istanti, gli si presentò scandita e tonante, e diceva: «Vai, e recati sul Monte Aramiat che devo dirti due-tre cose!»
Il motociclista rispose che in realtà prevedeva di fare un altro giro con l'amico con la Speed, du' pieghe tra Volterra e Pomarance, che tanto non era né sabato né domenica e quindi non c'erano i protettori della strada a vigilare alacremente e che il Monte Aramiat era un pezzo in là e minacciava pure di piovere da quelle parti.
«Chétati» rispose la voce «e muoviti anche alla svelta, che io di pazienza ne ho sempre avuta poca ed oggi ne ho anche meno». Il motociclista stava per dare una voce all'amico triumphista per avvertirlo del cambio di itinerario, ma prima che potesse aprir bocca la voce irruppe nuovamente: «No! Da solo! E senza polizia. E non provare a fare il furbo, perché altrimenti... beh, altrimenti sai già quali saranno le conseguenze!» Il motociclista mise in folle, accese la moto, ingranò la marcia e partì. In realtà non aveva la più pallida idea di quali sarebbero state le conseguenze, ma la voce era stata comunque molto convincente e quindi si diresse, tacendo, verso il Monte Aramiat. Durante il viaggio cercò di fare le curve molto tonde e di guidare la moto con il corpo, perché così era giusto. Cercò di fidarsi dell'anteriore e di rimanere alto coi giri, perché così era giusto. Così avevano fatto i suoi padri, e i padri dei suoi padri, e i padri dei padri dei suoi padri. All'altezza del 43° parallelo, nella ghignante località di Gallina, si fermò in preda ad una crisi mistica. Il bar di Gallina era chiuso, il luogo deserto. Il motociclista spense il suo ruggente mezzo usando la chiave, perché così era giusto. Senza neppure toglierti il casco, dopo aver atteso qualche minuto e controllato il livello dell'olio dall'apposito oblò, gridò: "CHI SEI?" La voce rispose: «Io sono l'unico punto fermo, intorno al quale ruota un universo in continua ed inesorabile evoluzione». "Ma questo non vuol dire un accidente!" rispose il centauro. La voce replicò: «Te vai avanti e non rompere, che verso le tre ho un altro appuntamento e non ho tempo da perdere con te. Ricorda, o segui attentamente tutte le mie istruzioni oppure... sai bene quali saranno le conseguenze.» Sempre più ignaro delle conseguenze, il povero motociclista seguitò la sua cavalcata verso la cima del Monte Aramiat.
Giunto in vetta, a circa 1780 metri s.l.m., trovò un paesaggio deserto e spettrale, del tutto diverso dal solito paesaggio turbinante e vociante di bambini ilari, di coppiette litigiose e di briachi chiassosi che si incontra il sabato o la domenica sul monte. Il parcheggio era vuoto, non c'erano neppure le sardomobili degli usuali ristoratori. Spense il mezzo con la chiave etc. etc. e lo appoggiò con l'apposita stampella. Scese, e si tolse casco e guanti appendendoli al porta-casco della R1200S, del quale ignorava il motivo per cui ne era stato apposto uno simmetrico dall'altra parte. L'atmosfera era già di suo irreale, quando d'improvviso scese una nebbia solo a tratti rarefatta. Si allontanò dalla motocicletta, di un paio di metri, e questa fu all'istante avvolta dalle fiamme - che tuttavia non bruciavano il mezzo letteralmente fiammante. Dalle fiamme si udiva un lieve frusciare, unito ad un distinto scoppiettio in fase di rilascio del gas.
La stessa voce, stavolta tuonante, mentre il centauro atterrito osservava la scena in preda al pensiero agghiacciante che non aveva fatto la furto-incendio, proferì queste parole:
«Ora ascoltami, o triste miscredente, perché io sono qui per illuminarti. Tu farai tesoro di ogni mia parola qualsiasi essa sia, e la diffonderai tra i tuoi simili. Io sarò il tuo verbo e tu sarai il mio braccio. Io sono ciò che È, e cioè l'eSSenza: eSSe vuol dire eSSere, e ciò ti sarà sufficiente. Voi tristi miscredenti non siete che ombre della mia sostanza, e quelli che non crederanno in me non saranno che vostre ombre. E dal momento che voi tutti non siete che ombre, o in alternativa ombre di ombre, là fuori non c'è nient'altro che un buio della madonna che non lo illumini neanche con i fari di profondità della Touratech. Intesi?»
"Intesi" rispose il centauro, con fare dubbioso.
«Taci! Potrai parlare solo quando sarai interpellato» disse la voce, che proveniva dalla fiammeggiante R1200S, "ma mi hai fatto una domanda..." disse il motociclista, "mi sono sentito interpellato!"
«Sai benissimo cosa voglio dire. Comunque continuiamo. Qui, in questo luogo da me prescelto, in cui vissero i vostri padri, e i padri dei vostri padri, e i padri dei padri dei vostri padri, tu riceverai da me, dall'eSSenza, alcuni comandamenti: per l'esattezza dieci. Tu potrai chiedere spiegazioni, se lo desideri o se non sarai in grado di capire. A memoria di questo mio dono, ti lascerò due tavole in pietra recanti i comandamenti stessi, in un formato adatto ai bauletti Vario del GS. In più ti lascerò altre sette tavole in pietra, sempre nello stesso formato, recanti le note a piè di pagina relative ai comandamenti.»
"O eSSenza", interruppe il centauro, "in primo luogo, si potrebbero fare un po' meno comandamenti che avevo intenzione di fare du' pieghe da qualche parte? E in secondo luogo: me lo spieghi come c@zzo faccio a portarmi dietro un set di nove tavole in pietra, adatte ai bauletti Vario, che sulla R1200S non si può portare neanche un borsello di medie dimensioni? Siamo alle porte del tremila, potevi scegliere un supporto più moderno tipo una chiavetta USB". A quel punto un lampo squarciò il cielo, accompagnato dal rombo di un tuono e dal suono di una sgassata in perfetto stile Akrapovič con Y e collettori. La voce tuonò a sua volta:
«Allora non ci siamo capiti! Tu devi tacere e imparare, e basta. Per quanto riguarda le tue futili osservazioni, in primo luogo sono c@zzi tuoi, te prova a sederti in sella con queste fiamme e poi senti che profumino di arrosto. In secondo luogo, sono sempre c@zzi solo che tuoi, ti organizzi, chiami l'assistenza della BMW service card o te li fai spedire a casa dal Bartolini. In ogni caso non è un problema mio. Per cui si comincia.
«Primo comandamento. Io sono la tua eSSe. Penso che questo comandamento qui sia tanto laconico quanto chiaro e inoppugnabile. Hai pagato, stai pagando, pagherai e con te pagheranno i tuoi figli e i tuoi nipoti: per questo io sono la tua eSSe. Dunque su questo punto non ci sono domande e quindi vado avanti. Non avrai altra eSSe al di fuori di me. Sai che vuol dire questo? Che non avrai roba tipo la K1200S e la F800S. E neppure la S1000RR: scordatela. Ma non solo, allo stesso modo non avrai l'SV650S o il Carrera 4S, non farai la spesa alla Esselunga, se passi per Monaco di Baviera, mia patria, prenderai solo la U-bahn e non la S-bahn. E già che ci siamo non avrai neppure il CBR1000RR, che con la eSSe non c'entra una mazza ma oggi mi sento così, intransigente.»
"Ma..." il nostro non fece in tempo a dirlo, che la voce lo fermò: «Non accetto repliche. Così è, triste miscredente: provaci un'altra volta e verrai bannato da tutti i forum del passato, del presente e del futuro, incluso (ma non limitandosi a) quello del Kymco Exciting 250 arancione.» Abbattuto, frastornato e convinto di aver alla fin fine buttato un giorno di ferie, il motociclista si sedette a terra e continuò ad ascoltare, mentre l'umido ed il freddo gli rendevano insensibili le natiche. L'eSSenza, con voce compiaciuta per aver indotto questa sensazione di scoramento, profuse gli ulteriori comandamenti.
«Secondo comandamento. Non pronuncerai il nome dell'eSSenza, dell'eSSere e dell'eSSe, se non per lodarla e glorificarla, e per tessere le sue lodi e cantare la sua gloria. In compenso potrai lodarla e glorificarla, e non avrai che parole di lode per la eSSe. Non dirai pertanto: "la eSSe è una discreta motocicletta", ma piuttosto "la eSSe è una motocicletta favolosa". Dell'eSSenza dirai "va come un fulmine", e se un miscredente obietterà a questa tua affermazione, adducendo presunte prove scientifiche blasfeme, dirai: "si vede che il fulmine che ho visto io era un fulmine meno sconsiderato del fulmine che hai visto tu". Non dirai che la eSSe è lenta nell'uscita di curva, dirai piuttosto che è diversamente veloce. Non dirai che è legnosa, ma piuttosto che è rispettosa dell'ambiente. Non dirai che va forzata nelle manovre, ma che dev'essere accompagnata con il corpo. Né oserai affermare che è poco comunicativa: dirai piuttosto che l'eSSe è riservata e preferisce comunicare solo con gente che conosce. La eSSe inoltre non si svaluta, si rende più accessibile ai comuni mortali. Inoltre, ogni volta che dovrai pronunciare la lettera 'S', in qualsiasi parola ed in qualsiasi lingua, la pronuncerai in maiuscolo. Domande?»
"Ne avrei una..."
«Non importa. Terzo comandamento. Il giorno di sabato ed il giorno di domenica ti recherai sulla strada a glorificare e lodare l'eSSenza. A tutti farai capire che l'eSSe è l'unica eSSenza e non v'è altra eSSenza al di fuori di eSSa. Sceglierai i passi dove si assembrano i miscredenti intutati e cercherai con massimo zelo e grande devozione di fare proseliti. Non importa se non è più possibile ordinare una eSSe: al termine della tua opera di evangelizzazione tutti dovranno desiderare una eSSe, e di far parte dei pochi eletti che sanno dell'eSSenza.
«Quarto comandamento. Onora la R1100S, la BoxerCup e la Randy Mamola Replika. E imponi al prossimo tuo adottivo albionico (e pertanto perfido) di lasciare intatto ogni singolo adesivo si dovesse trovare su uno di questi esemplari. Ricorda: difendi l'adesivo con fede cieca. L'adesivo rappresenta ciò che un tempo fu, ed è il simbolo della gloria. Difendi l'a-de-si-vo!
«Quinto comandamento, poi facciamo un pit stop. Non uccidere. Ma in compenso, se ciò ti dà piacere, puoi picchiare anche a sangue e dare tante, ma tante, ma tante di quelle botte a chiunque osi anche minimamente proferire una parola che, come da secondo comandamento, non sia di lode e gloria per la eSSe e quindi per l'eSSenza. Se poi il miscredente, nonostante sia stato quasi trucidato e ridotto ai minimi termini, osa continuare a criticare anche blandamente o con supponente oggettività la eSSe... beh, a quel punto ammazzalo e festa finita. Quando ci vuole ci vuole. Ok, adesso vai a prendere un caffè al rifugio là dietro ma nel giro di 10 minuti ti voglio qui.»
"Quanto Sei clemente, o eSSenza..." ed il centauro si diresse verso il rifugio, che comunque era chiuso e quindi rimase a bocca asciutta. "Oltre al danno la beffa", pensò. Si consolò con una Fisherman's che però gli andò di traverso e manca poco si strozza. Al ritorno trovò l'eSSenza meno fiammeggiante e pensò che si fosse assopita. Ma di colpo riprese ad ardere, e con voce roboante seguitò.
«Sesto comandamento. Non presterai la eSSe, non ti farai prestare altri mezzi. E se così dovesse essere nonostante il mio comandamento, sappi che patirai le pene dell'inferno del motociclista eSSenziale per l'eternità se solo oserai fare paragoni che non siano più che vantaggiosi per la eSSe. Una speciale deroga può esserti accordata se devi esprimere un giudizio positivo sulla HP2 Sport, ma nel complesso tale giudizio non deve essere di più di cinque parole, di cui almeno una deve essere una preposizione. Spero che quasta cosa tu te la sia segnata. E comunque la eSSe ne deve uscire almeno vincitrice morale. Da ogni altra eventuale prova comparativa con altre moto, deve essere evidente che l'eSSenza è una, ed è più veloce, più maneggevole, più fica e comunque molto più migliore assai. Intesi?»
"Solo una coSa", intervenne il motociclista, "in che conSiSte l'inferno del motocicliSta?" E l'essenza: «Bah, una serie di cose. Ad esempio: mille kilometri al giorno sull'autostrada BO-MI a 10km/h fissi, con davanti Stefano63 che riesce a finire le saponette anche sul dritto. Oppure un giro in un negozio di accessori in carbonio con Dugongo64 e una disponibilità di 27 euri.» "Nooooooooooo..... l'allevatore di Scimmie no!" disse il povero centauro.
«Settimo comandamento. Non fingere di essere cosciente dell'eSSenza se non lo sei. Verrai immediatamente sgamato, ad opera di segni divini infallibili inviati dall'eSSenza stessa - tipo ritrovarti con un nick in stile Ducati indipendentemente dalla tua volontà. Immediatamente il tuo ferro sarà trasformato in un Benelli tre marce scalcinato o in un saltamacchioni fabbricato a Taiwan fuori garanzia. E sarai bannato da tutti i forum bla bla bla. Garantito.
«Ottimo comandamento. Non andare in giro a fare lo sborone tipo "io ho guidato questo", "io vado in moto da cinquant'anni", "io ne so più di te perché ho fatto il collaudatore", e cazzate simili. L'unica moto è la eSSe che è l'eSSenza, pertanto se tu hai guidato altre centomila moto è come se avessi guidato la Vespa 50 Special fino a quel momento. Anzi, neanche la Vespa, ma uno Scarabeo di seconda mano. Se farai questo, sarai additato da tutti come miscredente e subirai ogni tipo di umiliazione, sarai scherzato pubblicamente e sarai costretto per l'eternità a tradurre in italiano corrente i post di THE RED S--- e anche quelli di Immamai. E a spiegarne a tutti il significato, ed ogni volta che sbaglierai qualcosa i suddetti ti piglieranno a sganassoni finché non ne potrai più e comunque dopo dovrai ricominciare da capo. Non andrai in giro a raccontare che hai messo il ginocchio a terra se non sarai in grado di dimostrarlo con prove inoppugnabili, non ti farai vendere le saponette usate da Stefano63 per vantarti con gli amichetti del bar, non andrai a dire in giro di essere più bello di Paolo il Bello: di Paolo il Bello ce n'è uno solo e tutti gli altri sono delle imitazioni, checché ne dicano le eventuali sedicenti presenze femminili del circolino. Ogni menzogna che dirai ti sarà fatta pagare con punizioni corporali oltre all'eterna dannazione, che te manco t'immagini.»
"Minchia." fu la risposta.
«Nono comandamento. Non desidererai il GS degli altri. Anzi, non desidererai il GS e basta: l'OFF si chiama OFF perché è off-limits, vorrà dire qualcosa no? E comunque, se ti troverai mai a dover fare una strada a sterro o passare attravrso un bosco, dovrai lodare e glorificare la eSSe e la sua eSSenza e dimostrare che la eSSe può fare le stesse cose che si fanno con un Husaberg del peso di 3 etti e mezzo scarsi inclusa la tara, perche eSSe è l'eSSenza della moto e tutto il resto è niente. E comunque non perderai occasione per dire che il GS è una moto inutile, che non è né carne ne pesce, che alla fine ci puoi caricare la stessa roba che va sulla eSSe e che il passeggero sta scomodo uguale. E che comunque le moto sono fatte per portare una persona alla volta e il resto sono dei furgoni con due ruote. Questo è quanto.»
"Per fortuna che Siamo quaSi alla fine..." disse il centauro ormai allo stremo delle forze. Ma la voce lo invitò a tacere, non senza mandargli un fulmine che gli incenerì l'allora folta capigliatura (della quale non rimase traccia) e continuò:
«Decimo comandamento. Tu non desidererai lo scarico del Dugo. E non desidererai le staffe e l'impianto frenante di Bmw.71, né i cerchioni di Nicotacos... e se li desidererai, preparati a cercare un lavoro non troppo ortodosso perché ti serviranno tanti di quei quattrini che non ci potresti credere. Hai scelto la dura via dell'eSSenza, una via di sacrificio spirituale ed economico, che ti condurrà ad un'esistenza ascetica e di povertà. Non senza privarti di altre gioie terrene tipo la gnokka (tranne poche eccezioni). Ricorda: tu sei il mio braccio, il mio ginocchio ed il mio polso. Quando la tua fede verrà a vacillare, e un miscredente bastardello con un 1198 tiratissimo ti supererà lasciandoti di stucco ed esponendoti al pubblico scherno, ricordati che l'eSSenza ti accompagna e invece di rosicchiarti i gomiti al primo bar che incontri, rammenta che hai scelto la ripida strada dell'iniziato, dell'eSSista. Hai finalmente domande?»
"No, o eSSenza". Al termine di queste parole, il fuoco intorno al mezzo si diradò pian piano, e lo soppiettio in fase di rilascio si assottigliò per ricongiungersi al silenzio del Monte Aramiat. Ma il volto del centauro si illuminò d'immenso. Come per incanto capì, comprese finalmente perché lui era stato costretto a portare questo peso (190kg a secco sono una misura ottimistica). Capì che, solitario, avrebbe dovuto condurre la sua guerra personale contro la saponetta seguendo le orme (anzi, le traiettorie) del Grande Maestro Stefano63. Capì che in cuor suo doveva bannare mentalmente ogni barbaro impudente ed infedele che avesse osato mettere in dubbio l'eSSenza della qualità o la qualità dell'eSSenza. Capì che non era lui che aveva scelto la eSSe, ma la eSSe che aveva scelto lui. Non importava a che prezzo.
Da allora in poi avrebbe seguito con il sorriso e con la necessaria devozione e abnegazione la via, quasi monastica, dell'eSSenza, e sarebbe stato felice. Chiamò l'assistenza BMW per farsi scansionare le tavole ottenute in dono dall'eSSenza, incluse quelle con le note a piè di pagina, ma una volta effettuata la scansione i tecnici della Casa Bavarese dissero che l'intervento non era in garanzia, e che era quantificato in 52 unità di lavoro, per un costo totale inclusi i materiali (una chiave USB fabbricata per BMW dalla Rotax) di 760 euri totali. Pagò, compiaciuto ed a cuor leggero. E diffuse il verbo, perché così era giusto.
Così volle l'eSSenza.
F.
caspita.... complimenti! :D:D Ti piace scrivere! Ora me lo stampo e durante le ferie me lo leggero' TUTTO per bene, parola per parola!!! ;)
michele23
31-07-2009, 09:32
Sono Suo Suddito mia eSSenza :!::!::!:
:rolleyes::rolleyes::arrow::arrow:
... :!: ...
Partorita alle 03.30 del mattino...
UN MITO!
THE RED S---
31-07-2009, 11:37
OK...mi sto riprendendo dall' enorme sforzo compiuto per leggere tutto :rolleyes: :mad:
la prima rikiesta che vorrei farti ....da amico :cool: e' quella di non appartarti piu' da solo per farti una delle tue solite ......pippatine :confused: piuttosto vieni a trovarmi che ci si fa una bella birrrettta:lol:
come da codice provvedero ad affiggere in tutti i conce PAGANI:-o
l' essenza delle tue parole...." non vorrei che un altro si ackascelli a leggere tutto come ho fatto IO ":rolleyes:
l'unico neo di tutto cio'... e' ke in poki ti kapiamo;)..."poki ma buo..:confused:!.ho l'impressione ke cio' determini la nascita di una nuova ESSE-nza di biker:!: :smilebox: e noi abbiamo il kompito di istruirli :mad::confused::-o
" se qualkuno non mi kapisce ...non mi segua mi sono perso pure io:arrow: "
dugongo64
31-07-2009, 14:10
grande Franz:D:D:D
e poi c'è che dici che gli informatici sono aridi....
cmq concordo con THE RED, magari ogni tanto andrebbe controllato il contenuto di quello che tu kiami "paglie", ho come l'impressione che di tabacco ce ne sia poco:lol::lol::lol:
in hoc signum "carboniorum" vices:lol:
[...] magari ogni tanto andrebbe controllato il contenuto di quello che tu kiami "paglie", ho come l'impressione che di tabacco ce ne sia poco:lol::lol::lol: [...]
Tabacco? Che è il tabacco?
[...]
" se qualkuno non mi kapisce ...non mi segua mi sono perso pure io:arrow: "
Hahahahahhahaha... :lol::lol::lol: RED! Capito che cosa intendo? ... Sei troppo forte!!!
F.
:D:D:DGrande FranzG, mi hai trasportato per oltre 10 minuti in un'altra dimensione, quasi stordito al ritorno alla realtà, attendo altri saggi in merito, proporrei una apposita rubrica, magari mensile.
Complimenti ancora, spero di rincontrarci presto.
:lol:
Lamps......
paolo chiaraluna
31-07-2009, 15:45
MERAVIGLIOSO................i toscani hanno una marcia in più...
Franz ne ha due....;)
saranno quelle deliziose sigarette che fuma, che si fa da solo e che spero di rigustare presto....:eek:
ps.
stronzi e malpensanti, già vi vedo sogghignare:
ho detto sigarette capito? Si-ga-ret-te :lol:
ps. 2
stamattina ho visto Dughi Dughi.
Più vado avanti e piu considero un privilegio far parte di QDE ed in particolare del forum delle "S"
... :!: ...
Partorita alle 03.30 del mattino...
:!: confermo, ma serve del Lexotan...
Stefano63
31-07-2009, 16:32
Bellissima opera Franz, ma bisognerà che faccia due chiacchiere con il tuo puscher però :lol:
Moltre grazie all'entità racchiusa nel tuo EssE per la citazione alla mia persona nell'ottimo comandamento, mai mi sarei immaginato di finire sulle tavole della legge.
Visto che non le puoi comprare, mi permetto di farti omaggio di un bel paio di saponette grattate la prossima volta che ci vediamo, le vuoi gialle o nere?
Vai così che sei un mito!!!!!!!
Lamps, Stefano.
ps.
stronzi e malpensanti, già vi vedo sogghignare:
si', sull'errore nel titolo soprattutto, non è più appropriato "aSSenza"?!
quanti sarete al mondo... 7-9?! :lol:
Stefano63
31-07-2009, 16:37
Pochi ma buoni..................e nel caso di Paolo boni mmmmhhhhh :eek:
eheheheheheheh
Lamps, Stefano
se se se... lo so, ogni tanto si "mostra"...
:!: confermo, ma serve del Lexotan...
A me del Prozac... :mad::mad::mad:
Cordate?
F.
[...]
Visto che non le puoi comprare, mi permetto di farti omaggio di un bel paio di saponette grattate la prossima volta che ci vediamo, le vuoi gialle o nere?[...]
Nere, nere, gialle non ci azzeccano un kaz... :lol::lol::lol:
Te ci scherzi, ma a un mio amico in pista un perfetto sconosciuto gli diede le sue, intonse, di marca e spettacolari in cambio di quelle da due lire che aveva, praticamente finite: "Sai" gli disse "non mi va di fare una figuraccia, i miei amici sapevano che facevo un turno in pista..."
Poveri noi!
Comunque le mie prime saponette grattate le ho portate a casa come cimelio, anche se non le ho grattate in pista (e non è un bene ma tant'è). Ci sono data e luogo segnati sopra! :lol::lol::lol: Che non si possa dire che non ho messo un po' alla fusta la eSSe... tra l'altro ieri ho ritirato la fanciulla dal tagliando dei 20000 e il mio spacciatore di adrenalina mi ha fatto notare che anche il ferro paracilindri ha avuto la sua parte: :rolleyes: questo è più preoccupante, forse è il caso che mi dia una calmata. Io manco me n'ero accorto, pensavo che fosse solo il chiodo sotto la pedana. :mad:
Ma la vocina sta continuando a perseguitare il motociclista, chissà che dopo le tavole della legge non venga fuori qualche parabola! ;)
F.
[...]
Ecco un altro detrattore... BANNAAAAATELOOOOOOO!!!! :lol::lol::lol:
Per tua norma e regola, in Italia siamo più di una decina! E nel mondo, caro il mio saputello, documentati siamo almeno almeno una quarantina. E siccome il censimento non ha interessato l'Australia e il Sud Africa, potrei azzardare che facendo qualche calcolo statistico arriveremo anche a quarantacinque o quarantasei.
Magari non siamo abbastanza per invadere la Norvegia, ma al prossimo raduno mondiale potremmo anche mettere a soqquadro un ristorante!!! :lol::lol::lol:
F.
THE RED S---
31-07-2009, 17:35
BIG - FranzG....:cool:....secondo me hai le carte in regola per ambire alla presidenza ufficiosa a kapo del branko di ESSISTI:confused::smilebox:
paolo chiaraluna
31-07-2009, 17:54
the boss...hai una Rt:lol::lol::lol:
Un raffinato, colto e "intellettualmentedotato" come te...ti rendi conto?
Viene subito dopo il C1 e la ST :lol::lol::lol:
Pensaci, pensaci ;)
Stefano63
31-07-2009, 18:08
Ha no eh!!!
stavolta ti tradisco e mi schiero con The Boss, non mi toccare la RT (pietra miliare della BMW) che vengo giù e ti graffio tutta :lol:
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
31-07-2009, 18:11
seeeee fino alla 1150...poi al disegnatore deve essere apparso di colpo THE RED S :lol:
Stefano63
31-07-2009, 18:18
Grandeeeeee.................ma come ti vengono queste, non posso che darti ragione.
Io addirittura mi fermavo alla 1100 :)
A certe persone appaiono EssE parlanti, madonne e via discorrendo, ma vuoi mettere THE RED che ti appare contornato dai pezzi della sua EssE in una nuvola di ghiaino??
Sono cose che lasciano un segno indelebile ;)
Lamps, Stefano.
THE RED S---
31-07-2009, 18:48
BEEHHH!!!.....SE PROPRIO VI interessa .....parli di pezzi....rotti....?....la cifra ...e parlo solo di pezzi , senza manodopera= 7700euRONI:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
SPICCI+SPICCI-:mad::confused::(:!::-o;):-p:lol::D:smilebox:
giampi74
31-07-2009, 18:49
splendido lavoro Franz! sei stato preda di un misticismo motociclistico che ancora non avevo conosciuto in questo forum. saluti a tutti gli adepti!
THE RED S---
31-07-2009, 18:52
Sono cose che lasciano un segno indelebile ;)!!!!..DICI....!!!! CERRRRTOOOOOOOOOO:smilebox:
paolo chiaraluna
31-07-2009, 18:54
BEEHHH!!!.....SE PROPRIO VI interessa .....parli di pezzi....rotti....?....la cifra ...e parlo solo di pezzi , senza manodopera= 7700euRONI:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
SPICCI+SPICCI-:mad::confused::(:!::-o;):-p:lol::D:smilebox:
a questo punto la ricompri, dopo aver venduto qualche pezzo a me magari :-)
R_michele_S
31-07-2009, 19:39
Franz,
mi fai sbellicare dal ridere.
E' fantastica!!!!
:!:
THE RED S---
31-07-2009, 19:40
non so ancora.....se decido via tutto in blokko...moto +due cavalletti ...ant: post:+ due cupolini + borsa ser: tenendo conto che la mia era fulopzional..o come si scrive.....;)
paolo chiaraluna
31-07-2009, 19:47
se la ricompri, come spero, tieni le cose che ti servono: cavalletti, cupolo aggiuntivo borsa serbatoio ecc ecc
Stefano63
31-07-2009, 20:24
Cacchio RED,
torno adesso dalla concessionaria, ho portato un fiore alla tua EssE, ma che sfiga hai avuto!!!!
Fausto mi ha fatto vedere il tallone d'achille della nostra moto, ciò che ha trasformato una scivolata in un danno da paVura.
Il triangolo del Telever in fusione é molto rigido, e ha trasmesso il colpo ricevuto alle forcelle anteriori al telaio, torcendolo.
Se lo devi cambiare, ecco che il gioco non vale più la candela, ma domanda, non é possibile raddrizzarlo senza sostituirlo?
Lamps, Stefano.
Il triangolo del Telever in fusione é molto rigido, e ha trasmesso il colpo ricevuto alle forcelle anteriori al telaio, torcendolo.
Se lo devi cambiare, ecco che il gioco non vale più la candela, ma domanda, non é possibile raddrizzarlo senza sostituirlo?
Dipende dalla parte che si e' piegata, ma non puo' tornare quella di prima....
OT... ma fa parte dell'eSSenza, comunque.
Se si è storta tanta roba del telaio magari vale la pena chiedere a Milano, mi pare a Scardino (si chiama così?) che ha le dime ed è uno dei pochissimi al mondo che raddrizza i telai in modo perfetto... e poi li certifica anche. Penso che i costi si riducano molto, penso che i telai in genere siano ultra costosi. Se come hai detto non hai fretta...
E l'eSSenza apparve a THE RED S--- e gli disse: «Alzati e camìna, e trova un sistema di mettere a posto la tua eSSe, che una volta toccato dall'eSSenza non puoi tirarti indietro, ciao ciao e fare come se niente fosse, altrimenti sarai perseguitato da Stefano63 che ti telefonerà ogni notte tra le tre e le quattro gridandoti: "SEI UN PATACCA!" La via della saponetta in terra è lunga e dura, come altre cose che capitano all'eSSista sulla ghiaia». E a quel punto THE RED S--- pronunciò delle cose che nessuno riuscì a capire. E tutti pensarono che con THE RED S--- c'era ancora molto lavoro da fare.
Prova almeno a sentire! ;)
F.
Stefano63
31-07-2009, 21:29
Dì con l'eSSEnza che tra le tre e le quattro di notte o dormo o trombo come un riccio. :cool:
Non mi passa manco per l'anticamera del cervello di telefonare a THE RED, per il resto l'eSSenza ha ragione :lol:
Lamps, Stefano.
Dì con l'eSSEnza che tra le tre e le quattro di notte o dormo o trombo come un riccio. :cool:
Non mi passa manco per l'anticamera del cervello di telefonare a THE RED, per il resto l'eSSenza ha ragione :lol:
Lamps, Stefano.
Dopo che hai trombato, era sottinteso! :lol::lol::lol:
F.
grande franz!
e soprattutto grande il quarto comandamento...
paolo chiaraluna
01-08-2009, 00:09
piu lo rileggo e piu rido :lol::lol::lol:
THE RED S---
01-08-2009, 00:16
se ..vuoi... ste...666333 questa notte ti chiamo io ......saro la tua voce amica... prima e dopo e oltre!!! :pale::scratch::sex::eek: ---
THE RED S---
01-08-2009, 00:20
piu lo rileggo e piu rido :lol::lol::lol:
ho paura che questo nuovo tormentone.....ne sentiremo parlare a LUNGO!!!:lol:
Ragazzi siete davvero forti, mi fate venire voglia di comprare un r1200s tanto per fare parte del vostro fantastico gruppo, che sia stato il raduno organizzato da Stefano63 ad amalgamare tanta passione, tanta amicizia, generosità, comprensione ............ecc
Complimenti, continuate cosi, nel forum dubito ci siano altri gruppi simili.
Lamps......:D:D
Stefano63
01-08-2009, 00:40
Nel forum Mirko non ci sono tanti altri gruppi così, posso assicurartelo, ogni tanto faccio un giro, e il clima che trovo qui......................da nessun'altra parte.
Sarebbe ora che prendessi una R1200S, forse con una moto seria riusciresti anche a starmi accanto :lol:
Ce ne sarebbe una bella tenuta bene a strisie rosse e grigie, il proprietario chiede poco, ma sembra che la moto giri solo in tondo su se stessa.
Il raduno EssE é stata una delle esperienze più belle e divertenti che ho fatto quest'anno, rilancio l'invito, rivediamoci una Domenica di settembre.
Un giorno che Giada é libera magari, avrei un conticino in sospeso da regolare :cool:
Lamps, Stefano.
[...]
e soprattutto grande il quarto comandamento...
Ma guarda un po' chi c'è!!!
Pensavo fossi scappato in qualche isoletta tropicale a bere latte di cocco in compagnia di una bionda mozzafiato.... :D Il nostro "omino strano con la barba"... :lol::lol::lol:
Ragazzi siete davvero forti, mi fate venire voglia di comprare un r1200s tanto per fare parte del vostro fantastico gruppo, che sia stato il raduno organizzato da Stefano63 ad amalgamare tanta passione, tanta amicizia, generosità, comprensione ............ecc
Snif snif... mi commuovo!!! :lol::lol::lol:
Ma dai Mirko, te (con Vittoria) fai parte del gruppo ad honorem! Oltretutto alla fine ci si becca sempre, per fortuna! :D
F.
Nel forum Mirko non ci sono tanti altri gruppi così, posso assicurartelo, ogni tanto faccio un giro, e il clima che trovo qui......................da nessun'altra parte.[...]
E' che noi siamo belli, e anche modesti! :lol::lol::lol:
Il raduno EssE é stata una delle esperienze più belle e divertenti che ho fatto quest'anno, rilancio l'invito, rivediamoci una Domenica di settembre.
Un giorno che Giada é libera magari, avrei un conticino in sospeso da regolare :cool:[...]
Anche secondo me va rifatto, cercando di tirare dentro anche gli altri che non sono potuti venire (tipo Immamai, Giada, ...)! E bisogna rimediare un Motobecane per THE RED S---, lui non può mancare! ;)
F.
paolo chiaraluna
01-08-2009, 01:41
Assolutamente dalle mie parti: ci sarebbero belle strade da fare, bei posti da vedere la sera:-)
tuttounpezzo
01-08-2009, 08:32
le stesse cose le stavo pensando anche io.......
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
THE RED S---
01-08-2009, 10:43
OK IO ci sono in bici!!!!!!!!!........domani se tutto ok campigna.......:rolleyes:
paolo chiaraluna
01-08-2009, 12:23
nel forum dubito ci siano altri gruppi simili.
E'il pregio di essere pochi e quasi tutti conosciuti "de visu", fa molta differenza.
Questo crea amici più che forumisti ;)
Se riorganizziamo, quest'anno non posso mancare! :D :D
però dai, cerchiamo di trovare una soluzione "centrale" per tutti... :!:
Da oggi sono in ferie, vi saluto! :lol:
R_michele_S
01-08-2009, 14:11
Se riorganizziamo, quest'anno non posso mancare!
Dai, dai.... RIFAMOLO!!!!
PS: da lunedì 27 sono diventato babbo di una fantastica cuccioletta, con il permesso delle mie due signore cercherò di esserci.
Un abbraccione a tutti
PPS: THE RED S-- me lo porto dietro io...
Michele
Stefano63
01-08-2009, 18:30
Se riorganizziamo, quest'anno non posso mancare! :D :D
però dai, cerchiamo di trovare una soluzione "centrale" per tutti... :lol:
Ripartiamo allora da dove abbiamo finito, Raticosa e Futa poi a salire verso nord, chi ha qualche idea in proposito?
Lamps, Stefano.
er-minio
01-08-2009, 18:56
però dai, cerchiamo di trovare una soluzione "centrale" per tutti...
Macchè, venite al nord... :roll:
THE RED S---
01-08-2009, 18:56
PPS: THE RED S-- me lo porto dietro io...GRAZIE FRATELLO!!!:cool:
ma le moto sono come le societa' ....vanno bene se sono dispari e non superano i due...:rolleyes: :mad: :confused:
FELICITAZIONI per il lieto evento ;)....:D
Dai, dai.... RIFAMOLO!!!!
PS: da lunedì 27 sono diventato babbo di una fantastica cuccioletta, con il permesso delle mie due signore cercherò di esserci.
[...]
Avevo ricevuto il messaggio... e ti ho risposto, ma ogni occasione è buona per farvi ancora le mie congratulazioni!!! :D:D:D
F.
Macchè, venite al nord... :roll:
Perfido quasi albione...
il tuo nord è un po' troppo a nord!!! :lol::lol::lol: Ma te quando scendi in moto prendi il traghetto o fai il tunnel?
F.
...ho visto ora, altrove, che passi da Calais, devo intuire che prendi il traghetto. Mannaggia, volevo chiederti com'era passare dal tunnel. Ci sono degli amici che mi chiedevano se mai sarei andato su da loro (in Devon o in alternativa a Basingstoke... meglio il Devon) ma non mi piace l'idea del traghetto.
F.
Porca miseria me lo stavo perdendo....
che dire grande FranzG: fantistico, meraviglioso... ai em spichless! :!:
Mitico Franz sei un grande......confermo e l'accendo noi essisti siamo molto più affiatati e non so spegarmi neanche come mai...sono felice di fare parte del gruppo (anche se scrivo pokino) per il raduno delle esse voglio esserci anche io organizziamo forza ....
Il Veterinario
06-08-2009, 01:55
niente da aggiungere!:D
Ciao
:lol::lol:Ieri sera durante un ritrovo per la presentazione della nuova s 1000 rr, in mezzo a tanti BMWisti, l'eSSenza è apparsa a tutti i presenti nella sua probabile veste originaria.........:eek::eek::eek:
THE RED S---
07-08-2009, 10:50
KAKKIO !!!!! Holdy...AFFERMATIVO....da lei derivano le nostre esse:eek::eek::eek:...era una bellisssima.. "vekkietta" :cool: per konto mio la piu' bella della serata:!: neanke troppo vekkia ...quando se ne e' ANDATA ciokkava e urlava come una "bambina" :rolleyes: :confused: GRANDE ESSE!!!!:!:
Già, penso che a parte la preparazione l'intento dell'epoca (per lo meno per la settemmezzo R75/5 (http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_R75/5)) fosse di tirar fuori una bella moto da corsa!
Già all'epoca le BMW erano delle gran belle bestiole... :eek: Ma credo che la prima incarnazione dell'eSSenza sia questa (http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_R69S) (nota la S!)... anche se io, bambino, decisi che un giorno avrei dovuto guidare una BMW vedendo il cugino della mia mamma arrivare con una signora come questa...
http://motorbike-search-engine.co.uk/classic_bikes/1977-BMW-R100S.jpg
Destino o cosa? :)
F.
paolo chiaraluna
07-08-2009, 14:08
R90S...un capolavoro :!:
THE RED S---
07-08-2009, 14:30
kakkio e' la r69 che aveva il GERMAN ---ieri sera e' il kapo dei saltafossi:rolleyes::mad::lol::lol::lol: BADA CHE ROBA:confused:
kakkio e' la r69 che aveva il GERMAN ---ieri sera e' il kapo dei saltafossi:rolleyes::mad::lol::lol::lol: BADA CHE ROBA:confused:
Illuminami o saggio RED perchè io,vecchio stolto,non riesco a capirti........:mad:
fantastici!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
THE RED S---
07-08-2009, 19:20
a te biker55 non e' concesso di CAPIRE!!!!:lol::lol::lol:
...caro The Red. stai facendo confusione...la 90S è una cosa ma la mia è una R69S......attento che si potrebbe offendere la mia "nonnetta":):)
THE RED S---
07-08-2009, 20:23
the GERMAN!!! o biker63...leggi il resoconto del GRANDE FRANZG...e clikka nella sua evokazione dei tempi:!: e vedrai la foto della tua nonnetta :D
lamp...THE GERNAN!!! suona meglio;)
THE RED S---
07-08-2009, 20:25
anzi aggiungo...la pompa e' di colore come la misssnonnetta:cool:
....ahhhhhh...ora ho realizzato....grazie per l'illuminazione, infatti la mia pompa per gonfiare è black perchè l'ho acquistata dal conc il mese scorso ed è arrivata così, ma sto cercando il codice colore per farmela in tinta!!!! Thanksssss:D:D
@biker63: è splendida... :D
F.
@biker63: è splendida... :D
F.
....grazie grazie....me ne innamorai vedendola in foto ed ancora non ci credo di averla "conquistata":rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ho letto ora con calma la tua "eSsenza":D:D, ma il passaggio più bello, per me, è questo: "Solo una coSa", intervenne il motociclista, "in che conSiSte l'inferno del motocicliSta?" E l'essenza: «Bah, una serie di cose. Ad esempio: mille kilometri al giorno sull'autostrada BO-MI a 10km/h fissi, con davanti Stefano63 che riesce a finire le saponette anche sul dritto. Oppure un giro in un negozio di accessori in carbonio con Dugongo64 e una disponibilità di 27 euri.» "Nooooooooooo..... l'allevatore di Scimmie no!" disse il povero centauro.
:!::!:
Wunderful......da un possessore di "saltafossi", come dice il grande The Red.
THE RED S---
07-08-2009, 23:47
aahhh....aahhh!!! vedi THE GERMAN gli ESSISTI non sono cosi' male......in fondo siamo tutti BIKER:thumbup:
aahhh....aahhh!!! vedi THE GERMAN gli ESSISTI non sono cosi' male......in fondo siamo tutti BIKER:thumbup:
....nooooo male non siete...., ma solo 4 gatti :lol:....però BIKER:partyman:
THE RED S---
08-08-2009, 00:00
LO sapevo riemerge in te essenza del saltafossi ....pero' qualcosa sta kambiando....la nonnina ti kondurra nella retta VIA!!!:cool: :confused: ;)
LO sapevo riemerge in te essenza del saltafossi ....pero' qualcosa sta kambiando....la nonnina ti kondurra nella retta VIA!!!:cool: :confused: ;)
La "Nonnina" mi sta aprendo a nuove visioni sul passato e spero presto anche ad una sua antenata :lol: :arrow:, ma la passione per il nuovo è e rimarrà sempre per un saltafossi;);)
....nooooo male non siete...., ma solo 4 gatti :lol:....però BIKER:partyman:
4 gatti... magari sì, ma con le zanne affilatiSSSSSSSSSime!!!! :lol::lol::lol:
http://www.beckyphoto.com/wp-content/uploads/pissed-off-kitty.jpg
F.
THE RED S---
08-08-2009, 00:22
aahhh.....aaahhh!!! fate dire qualkosa anke a biker55.....che ci sta a guardare lui pilota di VESPASIANI:lol::lol: che ora fa anche il barbiere :confused: ma ...VA KE ROBA!!!:mad: PAROLE ....PAROLE ....PAROLE..soltanto parole...
ecc::mad::lol::lol:
torakiki969
08-08-2009, 01:00
Azz ho letto ora tutta la "Bibbia" con la narrazione degli accadimenti che hanno portato l'eSSenza tra noi... UN MITO!!!
Mi ero perso il MEGLIO di tutto il forum e non lo sapevo!!!!
Sono senza parole.
Stefano63
08-08-2009, 01:06
....La "Nonnina" mi sta aprendo a nuove visioni sul passato...
Accidenti Germano, se la vecchia BMW ti stà aprendo nuove ed entusiasmanti vedute nel mondo della moto, pensa quali soglie di piacere potrebbe farti raggiungere questa nonnina nella sfera sessuale :lol::lol::lol:
Lamps, Stefano.
Accidenti Germano, se la vecchia BMW ti stà aprendo nuove ed entusiasmanti vedute nel mondo della moto, pensa quali soglie di piacere potrebbe farti raggiungere questa nonnina nella sfera sessuale :lol::lol::lol:
Lamps, Stefano.
....:!::!: mi inchino a cotanto ardore che tu conservi per queste tue recenti conquiste, ma a te lascio ogni piacere di avere l'esclusiva....:wave::wave:
aahhh.....aaahhh!!! fate dire qualkosa anke a biker55.....che ci sta a guardare lui pilota di VESPASIANI:lol::lol: che ora fa anche il barbiere :confused: ma ...VA KE ROBA!!!:mad: PAROLE ....PAROLE ....PAROLE..soltanto parole...
ecc::mad::lol::lol:
Vespasiani è il nome comune con cui in Italia venivano designati gli orinatoi pubblici in forma di garitta o di edicola.......... A mio parere potrebbe essere paragonato ad una TURCA........
THE RED S---
08-08-2009, 11:36
BEEEH!!! chi conosce i propri mali... e' in via di guarigione;)
ti e' voluta una notte per rispondere:confused: :lol::lol::lol:
Sto forum langue...
ok, sto lavorando a una parabola. Ma lo potrò fare solo quando sarò folgorato nuovamente dall'eSSenza (altro che Monster 50%)...
Nel frattempo, potremmo aprire un paio di thread interessanti o tre? Vi do uno spunto:
Come si guida la R1100S
Come si guida la BXC
Come si guida la R1200S
Ovviamente le ho messe in ordine di uscita... così nessuno se la prende a male. :cool: Ah... e bisogna litigare un po', perché 'sto buonismo sta iniziando a rompere maroni. :lol::lol::lol:
F.
paolo chiaraluna
22-08-2009, 02:03
allora VFC....va bene cosi? :lol:
Uhm... VFC è un po' pochino: che cos'è, una Honda custom con motore V4? :lol:
F.
paolo chiaraluna
29-08-2009, 18:50
Uhm... VFC è un po' pochino: che cos'è, una Honda custom con motore V4? :lol:
F.
gay....!!!
Da un manoscritto rinascimentale, recentemente ritrovato a Chiusi della Verna...
Cantica Prima
Canto I
Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
che la diritta via era smarrita.
Ahi, quanto a dir qual era è cosa dura
il nastro nero, e qual era l'asfalto
al qual m'avea condotto la ventura
che fecemi salire verso l'alto
affrontando sconnessi e brecciolini.
Fu qui (e non per mettere in risalto
i crucci miei, che non sono piccini)
che alla ricerca del perfetto passo
fu dubbio 'l proseguir nei miei cammini.
Inver pensai "Non c'ho capito un casso,
se questi son davvero i personaggi
che seguirò per diventare un asso!"
Certo, non era un gruppo di selvaggi,
né tantomeno truppa di fortuna
la banda che trovai nei miei paraggi.
La cosa che di più fu inopportuna
fu quella di tentar di cimentarmi
nell'inseguir le eSSe, ma una ad una
costoro mi sfilarono, per farmi
arrossire di scherno e di vergogna
succube, ma delle mie stesse armi...
Ché in sella al mio destrier, dirlo abbisogna,
nel confrontarmi con gente assai varia
ben altre scuse m'evitan la gogna:
anche s'è una teoria campata in aria
mi è sufficiente dire ch'è da anziani
il motociclo crucco di Bavaria
per scombinar dei debosciati i piani
che mi vogliono rapido e rombante
nel correre pei valichi montani!
Oppure, e questa è una delle tante
motivazioni false e tendenziose
che il Vostro adduce, pressoché costante
agli "sportivi" che sulle sfiziose
veloci curve imitan le gesta,
ginocchio in terra e pieghe indecorose,
d'altri piloti... "E se gratto una testa?
Sapete quanto costano i ricambi!
Andate avanti, e fine della festa".
Così posson pensare che son strambi
questi motociclisti del cardano
che vengono cantati in questi giambi
e, rivettato, seguito a far piano.
Ma Nemesi ho trovato, e anche Caronte,
e turbine e crescendo rossiniano,
di perdizione sia fine che fonte,
tra quei loschi figuri, quegli eSSisti
dai qual fui traghettato fin sul monte.
Fu sì che, traversando tratti misti
sia per la via che per l'animo e'l core,
fui circondato da cotanti artisti...
Chi della piega, chi del gran rumore,
chi di velocità e chi del pianeta
degli scimmioni fiero ambasciatore!
Mi fur Virgili, per dirla completa,
ed altresì valenti Ciceroni
nel rendermi iniziato all'irrequieta
via dell'eSSista, dei "pochi ma buoni",
dei "soli contro tutti", pure eRRati
per via di quel "motor dei miei... stivali"
che conta pochi equini, e malandati,
e pesa come un quintale di piombo
se messo a paragon con la Ducati.
Fu dunque nel frastuono e nel rimbombo
profuso dagli scarichi a grondaia,
appena dal destrier staccammo il lombo,
ch'io giunsi alfine a ritrovar la gaia
(già infatti "tavolata di finocchi")
combriccola che mena il can per l'aia,
mentre gli astanti fanno tanto d'occhi,
e canta di quel ferro i miti, e lodi
che certo non son scevre da ritocchi
apposti in buona fé. Ma con bei modi
rivolsimi a colui che della cricca
pareva il più sportivo: "Eheu, non odi
il pio lamento di colui che spicca
per inabilità a condurre il mezzo
del cui acquisto ancora si lambicca
senza trovarne razio? Mi sbattezzo
da mesi per conoscer del sapone
il gran consumatore. Questo attrezzo
rimane un gran mistero, mi si pone
il solito dilemma: troppo audace
fu la mia scelta, già troppa ambizione
di me s'impossessò. Ma io, incapace
di ammetter vergognoso una sconfitta
ai tuoi precetti m'offro qual seguace.
Ché il bello stilo tuo, e la tua invitta
perizia nel tracciar curve e tornanti
già di leggenda, pur dattiloscritta,
è origine, e i confini tutti quanti
di Province e Regioni, e di Paesi
varcato ha ormai." Fe' lui: "E siete tanti!
Ziopork, qui non ci siamo intesi...
Tutti 'sti gatti che, ai miei maroni
non smettono giammai di stare appesi!
Dal Livio Foro, brutti zoticoni,
pivelli de burdèl, 'sti tabacchini
m'han fatto già arrivà 'l latte ai... ginocchi
ché a forza d'aspettarli nei paesini
a forza di guidar come un trattore
ai lati delle ruote c'ho i gommini
e ad arrivare qui quasi tre ore
ci abbiamo messo. Di che me ne faccio
di uno come te, senza rancore,
di una zavorra, un altro gallinaccio
soltanto buono per andar più lenti
e far fatica? Mi sento uno straccio
per conto mio! Ringrazia questi venti
o trenta sedicenti inseguitori
che ho condotto fin qui. Ma sono 'spenti'..."
Risposi: "O Maestro, son signori
se confrontati a me! Non aver sdegno
di chi nell'arte del condur motori
vuol metter, come me, siffatto impegno!
Le gesta tue, Signore della eSSe,
mi furon da modello e da sostegno
quando nei tratti bui, nelle sconnesse
strade dell'alma, perdevo la Fede
e altre speranze non m'eran concesse.
Per cui, per carità, se si concede
a tutti l'occasion d'esser edotti
non riservare alle mie terga il piede."
Fu sì che tra i mugugni ed i borbotti
il Vate, forse mosso a compassione
ci mise in fila, non senza rimbrotti.
E lo seguimmo, giù dal Muraglione.
Per ora non mi sono cimentato nell'esegesi, ma potrebbe dare spunti interessanti...
F.
paolo chiaraluna
09-10-2009, 23:53
fantastica......................................
THE RED S---
10-10-2009, 12:21
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stefano63
10-10-2009, 15:38
Troppo bella Franz, fai impallidire il sommo poeta. :!: :rolleyes: :!:
Ora mi chiedo quale sarà il prossimo tuo lavoro, magari un "musical" basato sulla nostra "EssE"? :)
Vai così che vai alla grande!!!! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Lamps, Stefano.
P.S. RED, sei venuto bene in quella foto, quanti anni avevi? :lol:
Grande sommo FranzG.............................:lol::lol::lol:
Sorprendente!:D
Lamp............ Holdy
THE RED S---
10-10-2009, 18:10
P.S. RED, sei venuto bene in quella foto, quanti anni avevi? ...CINKE!!!!:rolleyes::confused::lol::lol::lol:
Talmente lunga era la tua poesia ke nn sono neanke riuscito a finire di leggerla:mad:
franz sei un vero poeta:Dcosa diranno le donne....:lol::lol:
...e questo è solo il proemio! In questa cantica ci sono ancora 33 canti... l'intera "Tapina Comedia" ne conta un centinaio suddivisi in tre cantiche... li trascriverò un po' per volta! :lol: Una scoperta sorprendente. Certo, ci sono cose un po' strane:
che ne sapevano di Rossini e del crescendo rossiniano nel secolo XIV?
sempre nell'epoca, esisteva già la dattiloscrittura?
il Muraglione (in cui il muro mi sembra di recente fattura) si chiamava già così in quel periodo?
l'asfalto, che io sappia, era utilizzato solo per impermeabilizzare, e non per i manti stradali (si prediligevano strade "bianche" o lastricate)...
Ci sono altre cose che stridono un po', eppure i rilievi al Carbonio14 fanno risalire sia carta che inchiostro a quel periodo. La rilegatura sembra più recente (due o tre secoli) ma è ragionevole pensare che il manoscritto sia stato sottoposto a rilegatura dopo un primo ritrovamento - vai a sapere dove. Penso tuttavia che l'autore sia del Centro Italia, visti i riferimenti geografici...
F.
...CINKE!!!!:rolleyes::confused::lol::lol::lol:
Beh i capelli son gli stessi! :lol::lol::lol:
F.
THE RED S---
11-10-2009, 20:51
:lol::lol::lol:!!!!!
non ho parole.... complimenti davvero!
Non ci posso credere... qui la walt disney pictures prende una paga esagerata!:lol::lol::lol:
fantastico, mai letta l'eSSenza e devo dire che mi ha rimediato un minchiosissimo venerd' pomeriggio!:D
grassie al sommo, insomma!
ps: l'essenza ha parlato anche con me... lo so!
Risvegliatomi steso al suolo dopo l'incidente, un signore distinto con una strana aureola gialla a forma di cappellino e qualche millimentro rimasto di saponette era lì in zona, a vegliare su di me..
e la mia eSSe, la mia mamola, che mi ha guardato, stesa anche lei sull'asfalto... mi ha detto "confermo che sei un'imbecille, però coraggio, che qua ci torniamo presto!":!:
THE RED S---
11-04-2010, 12:20
:lol:ALLORA!!!!.....Guidato dall"ESSEnza.....in data di ieri ..:rolleyes::confused::-o sono giunto nella citta della notte:confused: ove alllloggia e abita S-er IMMAMMAI:cool:......cosi' ke ho potuto coronare un sogno :!: sono riuscito a fare un ABBRACCIO:rolleyes::rolleyes::rolleyes::-o:cool:...inutile dire ke quei secondi sono stati INTERMINABILI :rolleyes::confused::partyman::argue::cool::-o.....avvenuta tale celebrazione ...e presa in atto da testimone di eccezzione HOLDY:cool:...ho potuto apprezzare straordinario sound della suaESSE:cool:...non mi innoltro nei diskorsi filosofici (sospenS:..central:..filtri..gomme ecc..eccc) di kui si e' parlato:-o:confused: per strada camminando per arrivare nella sua pizzeria di fiducia:confused:......a due passi da sua casa:mad::rolleyes::mad: ( le nosrtre padrone calzanti kalzature con takki vertiginosi :mad: hanno intrapreso un viaggio PARI a un pellegrinaggio:confused:)....ok konkludo !!! .....detto cio' per dovere di kronaka a consiglieri dellESSENza:cool::lol:
paolo chiaraluna
12-04-2010, 17:46
di la verità: sei passato a prendere la "roba" da FranzG :lol:
ro-by esse
14-04-2010, 23:36
ciao a tutti
sono nuovo del forum
ho appena letto tutta l'opera di FranzG :!:
penso di essere nelle stesse "condizioni" di quando l'hai scritta...sei un grande!
spero di incrociarti presto
folgorato dall'eSSenza...
paolo chiaraluna
15-04-2010, 00:59
folgorato dall'eSSenza...
bene allora sei pronto per il raduno ;)
ro-by esse
15-04-2010, 11:36
quando quando??? :D :D :D
dove?
ce ne sono diversi nei prossimi week-end, è il raduno delle eSSe??? :arrow:
paolo chiaraluna
15-04-2010, 14:38
ultimo week end di maggio, trovi tutto sul forum dei raduni (giri reandagi) del centro-sud
ro-by esse
16-04-2010, 00:53
ad umbertide vero?
sono di milano, se riesco a prendere 2 giorni e fare il ponte del 2 giungo ci sono
vi faccio sapere :!: :!:
fastfreddy
08-01-2011, 23:47
In onore del capolavoro di Franz mi sono permesso di creare il gruppo :lol:
Ovviamente il comandamento è quello di aderire, senza se e senza ma :rolleyes:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/group.php?groupid=117
http://img46.imageshack.us/img46/2932/essenza.png
paolo chiaraluna
09-01-2011, 02:17
iscritto; io sono un uomo religioso :lol:
giallu78
10-01-2011, 23:36
Anche io mi sono iscritto....ora pero' ho bisogno di un catechista..... :-))
paolo chiaraluna
10-01-2011, 23:43
organizzeremo un corso veloce al prossimo raduno.....
preparati :cool:
fastfreddy
10-01-2011, 23:58
ottimo giallu :D adesso devi solo recarti sul Monte Aramiat e scambiare due parole con la tua eSSe :rolleyes:
giallu78
10-01-2011, 23:59
Ottimo....magari sarebbe utile avere un decalogo....possibilmente rilegato in pelle umana...eheheheheheheheheh
giallu78
11-01-2011, 00:08
Freddy con la mia Esse ci parlo ogni mattina quando alzo la saracinesca del box....ed ogni volta che durante la settimana posso solo sfiorarla con gli occhi perché devo prendere lo scooter per affrontare il traffico di Roma e' una pugnalata al cuore....pero' quando rientro stanco e stressato a fine serata, riaprendo la serranda e vedendola li', meravigliosa nella sua imponenza, la gioia sopraffà qualsiasi altra sensazione...
fastfreddy
11-01-2011, 00:21
...la mia non é nemmeno nel mio box perché non ci stava :mad: ...tutto sommato meglio, almeno non soffro tutti i giorni :eek:
...non vedo l'ora che arrivi una giornata decente! :(
giallu78
11-01-2011, 00:29
Eheheheheheheheheheh....beh a Bergamo ne avrai ancora per un po'.....a Roma nel weekend massima 15 gradi, minima 9.....e' stata una due giorni di passeggiate fuori porta!!...il problema e' che quando arriva il lunedì, ed invece di salire sulla Esse salgo sull'x-max mi assale una depressione cosmica...credo che prima o poi andrò dallo strizzacervelli..... :-))
Hehehehe...
il neorealismo eSSenziale...
R_michele_S: Okay. Allora: quel telelever dava davvero un tono alla moto, no?
FranzG: Ti dico di sì!
Paolo Chiaraluna: E quello ci ha pisciato.
R_michele_S: Paolo, ti prego.
FranzG: Sai che hai ragione? Dovrei cercare quel fottuto Lebowski, ecco!
Paolo Chiaraluna: Si chiama Lebowski? È il tuo cognome, Drugo.
FranzG: È lui che dovrebbe ripagarmi il mio fottuto telelever. La moglie lascia debiti per tutta la città e quelli pisciano sul mio telelever?
R_michele_S: Pisciano sul tuo bel telelever.
FranzG: Hanno pisciato sul mio telelever.
R_michele_S: Esattamente, Drugo. Hanno pisciato sul tuo bel telelever.
:D
F.
fastfreddy
20-01-2011, 20:25
...la comprensione dell'universo passa per l'eSSenza :!:
R_michele_S
20-01-2011, 20:36
E' un mondo difficile...
La comprensione dell'eSSenza passa da Orgia (http://maps.google.it/maps?hl=it&q=orgia&ie=UTF8&hq=&hnear=Orgia,+Sovicille+Siena,+Toscana&t=h&z=13).
F.
paolo chiaraluna
20-01-2011, 20:40
e Godo dove lo metti?
http://it.wikipedia.org/wiki/Godo
Ovviamente dopo Orgia. Al massimo durante.
F.
paolo chiaraluna
20-01-2011, 21:27
si direi che ci sta tutto
giallu78
20-01-2011, 22:55
Beh....almeno sintatticamente Godo potrebbe anche precedere Orgia. Ad esempio: Godo mentre faccio un'Orgia.....
....ehehehhehehehehehehehehe...
.... dopo 6 mesi e 6.000 km mi sono iscritto nel gruppo dell'ESSEnza
.... da oggi posso iniziare il mio viaggio per arrivare al mukkista doc
A che mukkista doc aspiri? Perché l'agenda Paolo Chiaraluna mi sa che è satura... :lol::lol::lol:
F.
paolo chiaraluna
05-07-2011, 01:42
ultimamente ci sono parecchie richieste in effetti.....dovremo fare una cerimonia collettiva mi sa..
Un Essebungabunga direi che ci sta tutto :lol:
Stefano63
29-08-2011, 21:03
Io ci sono, ma mi prenoto come "ultimo vagone" :lol:
Paolo, te fai la locomotiva? :eek:
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
29-08-2011, 21:27
Ho già detto qualche giorni fa che QUI DA NOI i trenini viaggiano in circolo.
Punto e basta. Il gran cerimoniere sono io e decido io, ca##o!
Il Gran sacerdote ovviamente è daccordo!!
paolo chiaraluna
29-08-2011, 21:34
senz'altro...eminenza...
bene allora lei può salire a bordo...e non spinga (troppo)....
Stefano63
29-08-2011, 22:34
Ho già detto qualche giorni fa che QUI DA NOI i trenini viaggiano in circolo.
Punto e basta. Il gran cerimoniere sono io e decido io, ca##o!
Il Gran sacerdote ovviamente è daccordo!!
Haaaaaaaaaaaaa, pazza lei!!!!
Allora và bene :lol:
Lamps, Stefano.
Sapete sì, che lo ius primae noctis spetta al Gran Sacerdote? :lol::lol::lol:
F.
paolo chiaraluna
29-08-2011, 23:36
Sapete sì, che lo ius primae noctis spetta al Gran Sacerdote? :lol::lol::lol:
F.
ovviamente :!::!::!:
Evangelist
27-06-2012, 15:07
Santo cielo... cosa mi ero perso!!!!:D
paolo chiaraluna
27-06-2012, 15:27
ahahahahaha
benvenuto Evangelist ;)
Evangelist
27-06-2012, 15:45
Grazie Paolo....;)
Riccardo.M
05-05-2016, 16:53
Franz... sono senza parole...
Dopo aver letto d'un fiato il post di apertura sono sempre più convinto di aver trovato la mia strada.
Grande.. Mi sembrava di leggere un racconto di Stefano Benni...!
carlobazan
06-09-2021, 22:51
L'eSSenza
In un brumoso mattino di primavera, un motociclista di una certa età, subito dopo il pieno a 98 ottani come recita l'etichetta apposta al serbatoio della sua fiammante R1200S d'improvviso sentì una voce. Sulle prime pensò che fosse la voce registrata della colonnina del Bancomat che lo avvertiva che il conto era in rosso, non senza chiedersi come era possibile, ma così non era. Sulle seconde pensò che si trattasse di quella vacca di Chiara del TomTom che immancabilmete lo avvertiva di tornare indietro quando poteva e, più avanti, di fare inversione a U. Ma così non era.
Raccolse tutte le sue forze, e con immane sforzo cercò di capire che cosa questa voce dicesse, nonostante l'amico con la Speed Triple con lo Zard appena montato revvasse in folle (spregio!) inimicandosi tutte le vecchiette del circondario. La voce, dopo alcuni istanti, gli si presentò scandita e tonante, e diceva: «Vai, e recati sul Monte Aramiat che devo dirti due-tre cose!»
Il motociclista rispose che in realtà prevedeva di fare un altro giro con l'amico con la Speed, du' pieghe tra Volterra e Pomarance, che tanto non era né sabato né domenica e quindi non c'erano i protettori della strada a vigilare alacremente e che il Monte Aramiat era un pezzo in là e minacciava pure di piovere da quelle parti.
«Chétati» rispose la voce «e muoviti anche alla svelta, che io di pazienza ne ho sempre avuta poca ed oggi ne ho anche meno». Il motociclista stava per dare una voce all'amico triumphista per avvertirlo del cambio di itinerario, ma prima che potesse aprir bocca la voce irruppe nuovamente: «No! Da solo! E senza polizia. E non provare a fare il furbo, perché altrimenti... beh, altrimenti sai già quali saranno le conseguenze!» Il motociclista mise in folle, accese la moto, ingranò la marcia e partì. In realtà non aveva la più pallida idea di quali sarebbero state le conseguenze, ma la voce era stata comunque molto convincente e quindi si diresse, tacendo, verso il Monte Aramiat. Durante il viaggio cercò di fare le curve molto tonde e di guidare la moto con il corpo, perché così era giusto. Cercò di fidarsi dell'anteriore e di rimanere alto coi giri, perché così era giusto. Così avevano fatto i suoi padri, e i padri dei suoi padri, e i padri dei padri dei suoi padri. All'altezza del 43° parallelo, nella ghignante località di Gallina, si fermò in preda ad una crisi mistica. Il bar di Gallina era chiuso, il luogo deserto. Il motociclista spense il suo ruggente mezzo usando la chiave, perché così era giusto. Senza neppure toglierti il casco, dopo aver atteso qualche minuto e controllato il livello dell'olio dall'apposito oblò, gridò: "CHI SEI?" La voce rispose: «Io sono l'unico punto fermo, intorno al quale ruota un universo in continua ed inesorabile evoluzione». "Ma questo non vuol dire un accidente!" rispose il centauro. La voce replicò: «Te vai avanti e non rompere, che verso le tre ho un altro appuntamento e non ho tempo da perdere con te. Ricorda, o segui attentamente tutte le mie istruzioni oppure... sai bene quali saranno le conseguenze.» Sempre più ignaro delle conseguenze, il povero motociclista seguitò la sua cavalcata verso la cima del Monte Aramiat.
Giunto in vetta, a circa 1780 metri s.l.m., trovò un paesaggio deserto e spettrale, del tutto diverso dal solito paesaggio turbinante e vociante di bambini ilari, di coppiette litigiose e di briachi chiassosi che si incontra il sabato o la domenica sul monte. Il parcheggio era vuoto, non c'erano neppure le sardomobili degli usuali ristoratori. Spense il mezzo con la chiave etc. etc. e lo appoggiò con l'apposita stampella. Scese, e si tolse casco e guanti appendendoli al porta-casco della R1200S, del quale ignorava il motivo per cui ne era stato apposto uno simmetrico dall'altra parte. L'atmosfera era già di suo irreale, quando d'improvviso scese una nebbia solo a tratti rarefatta. Si allontanò dalla motocicletta, di un paio di metri, e questa fu all'istante avvolta dalle fiamme - che tuttavia non bruciavano il mezzo letteralmente fiammante. Dalle fiamme si udiva un lieve frusciare, unito ad un distinto scoppiettio in fase di rilascio del gas.
La stessa voce, stavolta tuonante, mentre il centauro atterrito osservava la scena in preda al pensiero agghiacciante che non aveva fatto la furto-incendio, proferì queste parole:
«Ora ascoltami, o triste miscredente, perché io sono qui per illuminarti. Tu farai tesoro di ogni mia parola qualsiasi essa sia, e la diffonderai tra i tuoi simili. Io sarò il tuo verbo e tu sarai il mio braccio. Io sono ciò che È, e cioè l'eSSenza: eSSe vuol dire eSSere, e ciò ti sarà sufficiente. Voi tristi miscredenti non siete che ombre della mia sostanza, e quelli che non crederanno in me non saranno che vostre ombre. E dal momento che voi tutti non siete che ombre, o in alternativa ombre di ombre, là fuori non c'è nient'altro che un buio della madonna che non lo illumini neanche con i fari di profondità della Touratech. Intesi?»
"Intesi" rispose il centauro, con fare dubbioso.
«Taci! Potrai parlare solo quando sarai interpellato» disse la voce, che proveniva dalla fiammeggiante R1200S, "ma mi hai fatto una domanda..." disse il motociclista, "mi sono sentito interpellato!"
«Sai benissimo cosa voglio dire. Comunque continuiamo. Qui, in questo luogo da me prescelto, in cui vissero i vostri padri, e i padri dei vostri padri, e i padri dei padri dei vostri padri, tu riceverai da me, dall'eSSenza, alcuni comandamenti: per l'esattezza dieci. Tu potrai chiedere spiegazioni, se lo desideri o se non sarai in grado di capire. A memoria di questo mio dono, ti lascerò due tavole in pietra recanti i comandamenti stessi, in un formato adatto ai bauletti Vario del GS. In più ti lascerò altre sette tavole in pietra, sempre nello stesso formato, recanti le note a piè di pagina relative ai comandamenti.»
"O eSSenza", interruppe il centauro, "in primo luogo, si potrebbero fare un po' meno comandamenti che avevo intenzione di fare du' pieghe da qualche parte? E in secondo luogo: me lo spieghi come c@zzo faccio a portarmi dietro un set di nove tavole in pietra, adatte ai bauletti Vario, che sulla R1200S non si può portare neanche un borsello di medie dimensioni? Siamo alle porte del tremila, potevi scegliere un supporto più moderno tipo una chiavetta USB". A quel punto un lampo squarciò il cielo, accompagnato dal rombo di un tuono e dal suono di una sgassata in perfetto stile Akrapovič con Y e collettori. La voce tuonò a sua volta:
«Allora non ci siamo capiti! Tu devi tacere e imparare, e basta. Per quanto riguarda le tue futili osservazioni, in primo luogo sono c@zzi tuoi, te prova a sederti in sella con queste fiamme e poi senti che profumino di arrosto. In secondo luogo, sono sempre c@zzi solo che tuoi, ti organizzi, chiami l'assistenza della BMW service card o te li fai spedire a casa dal Bartolini. In ogni caso non è un problema mio. Per cui si comincia.
«Primo comandamento. Io sono la tua eSSe. Penso che questo comandamento qui sia tanto laconico quanto chiaro e inoppugnabile. Hai pagato, stai pagando, pagherai e con te pagheranno i tuoi figli e i tuoi nipoti: per questo io sono la tua eSSe. Dunque su questo punto non ci sono domande e quindi vado avanti. Non avrai altra eSSe al di fuori di me. Sai che vuol dire questo? Che non avrai roba tipo la K1200S e la F800S. E neppure la S1000RR: scordatela. Ma non solo, allo stesso modo non avrai l'SV650S o il Carrera 4S, non farai la spesa alla Esselunga, se passi per Monaco di Baviera, mia patria, prenderai solo la U-bahn e non la S-bahn. E già che ci siamo non avrai neppure il CBR1000RR, che con la eSSe non c'entra una mazza ma oggi mi sento così, intransigente.»
"Ma..." il nostro non fece in tempo a dirlo, che la voce lo fermò: «Non accetto repliche. Così è, triste miscredente: provaci un'altra volta e verrai bannato da tutti i forum del passato, del presente e del futuro, incluso (ma non limitandosi a) quello del Kymco Exciting 250 arancione.» Abbattuto, frastornato e convinto di aver alla fin fine buttato un giorno di ferie, il motociclista si sedette a terra e continuò ad ascoltare, mentre l'umido ed il freddo gli rendevano insensibili le natiche. L'eSSenza, con voce compiaciuta per aver indotto questa sensazione di scoramento, profuse gli ulteriori comandamenti.
«Secondo comandamento. Non pronuncerai il nome dell'eSSenza, dell'eSSere e dell'eSSe, se non per lodarla e glorificarla, e per tessere le sue lodi e cantare la sua gloria. In compenso potrai lodarla e glorificarla, e non avrai che parole di lode per la eSSe. Non dirai pertanto: "la eSSe è una discreta motocicletta", ma piuttosto "la eSSe è una motocicletta favolosa". Dell'eSSenza dirai "va come un fulmine", e se un miscredente obietterà a questa tua affermazione, adducendo presunte prove scientifiche blasfeme, dirai: "si vede che il fulmine che ho visto io era un fulmine meno sconsiderato del fulmine che hai visto tu". Non dirai che la eSSe è lenta nell'uscita di curva, dirai piuttosto che è diversamente veloce. Non dirai che è legnosa, ma piuttosto che è rispettosa dell'ambiente. Non dirai che va forzata nelle manovre, ma che dev'essere accompagnata con il corpo. Né oserai affermare che è poco comunicativa: dirai piuttosto che l'eSSe è riservata e preferisce comunicare solo con gente che conosce. La eSSe inoltre non si svaluta, si rende più accessibile ai comuni mortali. Inoltre, ogni volta che dovrai pronunciare la lettera 'S', in qualsiasi parola ed in qualsiasi lingua, la pronuncerai in maiuscolo. Domande?»
"Ne avrei una..."
«Non importa. Terzo comandamento. Il giorno di sabato ed il giorno di domenica ti recherai sulla strada a glorificare e lodare l'eSSenza. A tutti farai capire che l'eSSe è l'unica eSSenza e non v'è altra eSSenza al di fuori di eSSa. Sceglierai i passi dove si assembrano i miscredenti intutati e cercherai con massimo zelo e grande devozione di fare proseliti. Non importa se non è più possibile ordinare una eSSe: al termine della tua opera di evangelizzazione tutti dovranno desiderare una eSSe, e di far parte dei pochi eletti che sanno dell'eSSenza.
«Quarto comandamento. Onora la R1100S, la BoxerCup e la Randy Mamola Replika. E imponi al prossimo tuo adottivo albionico (e pertanto perfido) di lasciare intatto ogni singolo adesivo si dovesse trovare su uno di questi esemplari. Ricorda: difendi l'adesivo con fede cieca. L'adesivo rappresenta ciò che un tempo fu, ed è il simbolo della gloria. Difendi l'a-de-si-vo!
«Quinto comandamento, poi facciamo un pit stop. Non uccidere. Ma in compenso, se ciò ti dà piacere, puoi picchiare anche a sangue e dare tante, ma tante, ma tante di quelle botte a chiunque osi anche minimamente proferire una parola che, come da secondo comandamento, non sia di lode e gloria per la eSSe e quindi per l'eSSenza. Se poi il miscredente, nonostante sia stato quasi trucidato e ridotto ai minimi termini, osa continuare a criticare anche blandamente o con supponente oggettività la eSSe... beh, a quel punto ammazzalo e festa finita. Quando ci vuole ci vuole. Ok, adesso vai a prendere un caffè al rifugio là dietro ma nel giro di 10 minuti ti voglio qui.»
"Quanto Sei clemente, o eSSenza..." ed il centauro si diresse verso il rifugio, che comunque era chiuso e quindi rimase a bocca asciutta. "Oltre al danno la beffa", pensò. Si consolò con una Fisherman's che però gli andò di traverso e manca poco si strozza. Al ritorno trovò l'eSSenza meno fiammeggiante e pensò che si fosse assopita. Ma di colpo riprese ad ardere, e con voce roboante seguitò.
«Sesto comandamento. Non presterai la eSSe, non ti farai prestare altri mezzi. E se così dovesse essere nonostante il mio comandamento, sappi che patirai le pene dell'inferno del motociclista eSSenziale per l'eternità se solo oserai fare paragoni che non siano più che vantaggiosi per la eSSe. Una speciale deroga può esserti accordata se devi esprimere un giudizio positivo sulla HP2 Sport, ma nel complesso tale giudizio non deve essere di più di cinque parole, di cui almeno una deve essere una preposizione. Spero che quasta cosa tu te la sia segnata. E comunque la eSSe ne deve uscire almeno vincitrice morale. Da ogni altra eventuale prova comparativa con altre moto, deve essere evidente che l'eSSenza è una, ed è più veloce, più maneggevole, più fica e comunque molto più migliore assai. Intesi?»
"Solo una coSa", intervenne il motociclista, "in che conSiSte l'inferno del motocicliSta?" E l'essenza: «Bah, una serie di cose. Ad esempio: mille kilometri al giorno sull'autostrada BO-MI a 10km/h fissi, con davanti Stefano63 che riesce a finire le saponette anche sul dritto. Oppure un giro in un negozio di accessori in carbonio con Dugongo64 e una disponibilità di 27 euri.» "Nooooooooooo..... l'allevatore di Scimmie no!" disse il povero centauro.
«Settimo comandamento. Non fingere di essere cosciente dell'eSSenza se non lo sei. Verrai immediatamente sgamato, ad opera di segni divini infallibili inviati dall'eSSenza stessa - tipo ritrovarti con un nick in stile Ducati indipendentemente dalla tua volontà. Immediatamente il tuo ferro sarà trasformato in un Benelli tre marce scalcinato o in un saltamacchioni fabbricato a Taiwan fuori garanzia. E sarai bannato da tutti i forum bla bla bla. Garantito.
«Ottimo comandamento. Non andare in giro a fare lo sborone tipo "io ho guidato questo", "io vado in moto da cinquant'anni", "io ne so più di te perché ho fatto il collaudatore", e cazzate simili. L'unica moto è la eSSe che è l'eSSenza, pertanto se tu hai guidato altre centomila moto è come se avessi guidato la Vespa 50 Special fino a quel momento. Anzi, neanche la Vespa, ma uno Scarabeo di seconda mano. Se farai questo, sarai additato da tutti come miscredente e subirai ogni tipo di umiliazione, sarai scherzato pubblicamente e sarai costretto per l'eternità a tradurre in italiano corrente i post di THE RED S--- e anche quelli di Immamai. E a spiegarne a tutti il significato, ed ogni volta che sbaglierai qualcosa i suddetti ti piglieranno a sganassoni finché non ne potrai più e comunque dopo dovrai ricominciare da capo. Non andrai in giro a raccontare che hai messo il ginocchio a terra se non sarai in grado di dimostrarlo con prove inoppugnabili, non ti farai vendere le saponette usate da Stefano63 per vantarti con gli amichetti del bar, non andrai a dire in giro di essere più bello di Paolo il Bello: di Paolo il Bello ce n'è uno solo e tutti gli altri sono delle imitazioni, checché ne dicano le eventuali sedicenti presenze femminili del circolino. Ogni menzogna che dirai ti sarà fatta pagare con punizioni corporali oltre all'eterna dannazione, che te manco t'immagini.»
"Minchia." fu la risposta.
«Nono comandamento. Non desidererai il GS degli altri. Anzi, non desidererai il GS e basta: l'OFF si chiama OFF perché è off-limits, vorrà dire qualcosa no? E comunque, se ti troverai mai a dover fare una strada a sterro o passare attravrso un bosco, dovrai lodare e glorificare la eSSe e la sua eSSenza e dimostrare che la eSSe può fare le stesse cose che si fanno con un Husaberg del peso di 3 etti e mezzo scarsi inclusa la tara, perche eSSe è l'eSSenza della moto e tutto il resto è niente. E comunque non perderai occasione per dire che il GS è una moto inutile, che non è né carne ne pesce, che alla fine ci puoi caricare la stessa roba che va sulla eSSe e che il passeggero sta scomodo uguale. E che comunque le moto sono fatte per portare una persona alla volta e il resto sono dei furgoni con due ruote. Questo è quanto.»
"Per fortuna che Siamo quaSi alla fine..." disse il centauro ormai allo stremo delle forze. Ma la voce lo invitò a tacere, non senza mandargli un fulmine che gli incenerì l'allora folta capigliatura (della quale non rimase traccia) e continuò:
«Decimo comandamento. Tu non desidererai lo scarico del Dugo. E non desidererai le staffe e l'impianto frenante di Bmw.71, né i cerchioni di Nicotacos... e se li desidererai, preparati a cercare un lavoro non troppo ortodosso perché ti serviranno tanti di quei quattrini che non ci potresti credere. Hai scelto la dura via dell'eSSenza, una via di sacrificio spirituale ed economico, che ti condurrà ad un'esistenza ascetica e di povertà. Non senza privarti di altre gioie terrene tipo la gnokka (tranne poche eccezioni). Ricorda: tu sei il mio braccio, il mio ginocchio ed il mio polso. Quando la tua fede verrà a vacillare, e un miscredente bastardello con un 1198 tiratissimo ti supererà lasciandoti di stucco ed esponendoti al pubblico scherno, ricordati che l'eSSenza ti accompagna e invece di rosicchiarti i gomiti al primo bar che incontri, rammenta che hai scelto la ripida strada dell'iniziato, dell'eSSista. Hai finalmente domande?»
"No, o eSSenza". Al termine di queste parole, il fuoco intorno al mezzo si diradò pian piano, e lo soppiettio in fase di rilascio si assottigliò per ricongiungersi al silenzio del Monte Aramiat. Ma il volto del centauro si illuminò d'immenso. Come per incanto capì, comprese finalmente perché lui era stato costretto a portare questo peso (190kg a secco sono una misura ottimistica). Capì che, solitario, avrebbe dovuto condurre la sua guerra personale contro la saponetta seguendo le orme (anzi, le traiettorie) del Grande Maestro Stefano63. Capì che in cuor suo doveva bannare mentalmente ogni barbaro impudente ed infedele che avesse osato mettere in dubbio l'eSSenza della qualità o la qualità dell'eSSenza. Capì che non era lui che aveva scelto la eSSe, ma la eSSe che aveva scelto lui. Non importava a che prezzo.
Da allora in poi avrebbe seguito con il sorriso e con la necessaria devozione e abnegazione la via, quasi monastica, dell'eSSenza, e sarebbe stato felice. Chiamò l'assistenza BMW per farsi scansionare le tavole ottenute in dono dall'eSSenza, incluse quelle con le note a piè di pagina, ma una volta effettuata la scansione i tecnici della Casa Bavarese dissero che l'intervento non era in garanzia, e che era quantificato in 52 unità di lavoro, per un costo totale inclusi i materiali (una chiave USB fabbricata per BMW dalla Rotax) di 760 euri totali. Pagò, compiaciuto ed a cuor leggero. E diffuse il verbo, perché così era giusto.
Così volle l'eSSenza.
F.TOP
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
dici che sia ancora attuale???
Beh la mia Randy Mamola ad oggi è arrivata a 162.000 km !
er-minio
21-02-2022, 13:40
Minchia.
Complimenti!
fastfreddy
23-02-2022, 10:29
Boxer ad aria indistruttibile
Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
carlobazan
23-02-2022, 13:08
Beh la mia Randy Mamola ad oggi è arrivata a 162.000 km !Scusa oltre a manutenzione ordinaria
Cosa e successo?
Grazie [emoji1]
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |