PDA

Visualizza la versione completa : Info su conce bmw di gorizia

DAVIDE COLORI
31-07-2009, 02:09
Ciao a tutti,
sono interessato a una moto che ha questo concessionario
"BRAIDOTTI MOTO s.a.s." di Gorizia.
Volevo sapere se è un rivenditore UFFICIALE BMW e se ci si può "FIDARE"!

Grazie per le info che mi darete, ciao ciao;)

massimo71
31-07-2009, 08:51
ciao, ho acquistato il mio gs std my08 proprio in quel concessionario e devo dire che il trattamento è stato pessimo, caratterizzato dall'arroganza di chi sa di non avere diretti concorrenti in zona. opinione peraltro condivisa da altri bmwisti. successivamente all'acquisto ho inoltre saputo che molti si spingono fino a concessionari del veneto dove la scelta sul "pronta consegna" è molto più ampia, gli sconti sono sensibilmente più alti e la cortesia è un imprescindibile valore aggiunto che a gorizia spesso manca... almeno questa è la mia opinione. viste le cifre che si spendono uno si aspetterebbe quanto meno un pò di serietà in più....ciao

pierom
31-07-2009, 09:02
:lol:
la mia opinione , se interessa, è completamente opposta ...
ho comprato da loro (che dovrebbero essere il più vecchio concessionario ufficiale bmw in Italia , almeno così mi è stato detto ) la mukkona 8 anni fa e devo dire ho sempre avuto un'assistenza puntuale anche se non economica .... (ma credo sia un difetto comune) , mi avevano anche supervalutato il mio vecchio diversion 900 che era praticamente invendibile. Forse non avranno tanti pezzi in pronta consegna ma del resto dove li metterebbero ? :lol:
adesso che hanno aperto una filiale a Trieste poi ...
il capo meccanico è sempre stato disponibile e, secondo me un bravo meccanico , basti pensare che ha indovinato il guasto della mukka via telefonica , mi ha fatto un preventivo al volo e il conto è stato quello euro più euro meno, e ... si è prodigato per restituirmi la moto il prima possibile affinchè non restassi senza in agosto ...
Insomma , prezzi a parte , non posso che parlarne bene
ciao
adesso che hai 2 opinioni opposte sei .... al punto di partenza :lol::lol:

DAVIDE COLORI
31-07-2009, 09:37
Grazie ragazzi, per ora una positiva e una negativa....;)
Il mio interesse è per un "pezzo" usato, andrei solo per acquistare e poi tanti saluti....spero solo che la moto in questione (visto il prezzo BASSO) non sia una fregatura.....

P.S. La moto in questione è un GS 1150 ADVENTURE (DATE UN'OCCHIATA!)
se ci fosse,per caso, il proprietario sul forum sarei ben lieto di scambiare 4 chiacchere :)

Grazie a tutti per le info!! ;)

pierom
31-07-2009, 09:51
a vederla sembra molto bella ... il prezzo non è proprio basso :lol: cmq credo in linea con quello che puoi trovare in giro
PS
se la moto è stata sempre controllata e tagliandata da loro secondo me è una sicurezza .... poi ... anche le BMW si rompono senza preavviso

massimo71
31-07-2009, 16:08
se devi solo acquistare un prodotto che hai già visto e non hai intenzione di ritornarci, nulla da dire. da quel punto vista non dovresti avere problemi, il concessionario è ufficiale bmw... per quanto riguarda il capo officina non metto in dubbio la sua competenza che peraltro non ho mai testato poichè ho solo acquistato da loro e non ci sono mai più ripassato per i motivi sopra esposti. ribadisco che la mia è un opinione, non dubito che altri si siano trovati bene e sono contento per loro. tengo solo a ribadire che se oggi qualcuno mi chiedesse se me la sento di consigliare il concessionario braidotti di gorizia, direi assolutamente di no, tutto qua. ciao

chiarut
31-07-2009, 19:06
confermo la sensazione positiva
ho avuto solo contatti telefonici, ma devo ammettere cordiali e gentili (stavo cercando il GS)

amici di Gorizia mi confermano la serietà del concessionario

esprimo qualche dubbio/perplessità sul fatto che siano concessionari storici BMW, perchè fino a qualche tempo fa erano concessionari Honda (ho acquistato un Pantheon 150 nel 2000). Ma non ho prove a suffragio

Visto che mi sono imposto di non entrare più nel concessionario locale, il mio prossimo tagliando lo faccio proprio lì, a Gorizia

mandi

gavrilovic
02-08-2009, 08:02
abito a Gorizia e da 10 anni mi servo di questo concessionario: http://www.avtoselect.si/ a Nova Gorica in Slovenia .....ho guadagnato in competenza, professionalità, cortesia ed ho risparmiato anche tanti bei soldini considerato che i costi sono notevolmente inferiori rispetto all'Italia. Dimenticavo, la Slovenia non dispone di un deposito ricambi, troppo piccola la nazione, pertanto i concessionari si rivolgono direttamente in Germania e qualsiasi materiale in catalogo arriva tramite corriere nel giro di 24 ore! mandi

massimo71
02-08-2009, 13:33
questa è una buona dritta per noi della zona... grazie! :D

nopi
02-08-2009, 23:00
:lol:
la mia opinione , se interessa, è completamente opposta ...
ho comprato da loro (che dovrebbero essere il più vecchio concessionario ufficiale bmw in Italia , almeno così mi è stato detto ) la mukkona 8 anni fa e devo dire ho sempre avuto un'assistenza puntuale anche se non economica .... (ma credo sia un difetto comune) , mi avevano anche supervalutato il mio vecchio diversion 900 che era praticamente invendibile. Forse non avranno tanti pezzi in pronta consegna ma del resto dove li metterebbero ? :lol:
adesso che hanno aperto una filiale a Trieste poi ...
il capo meccanico è sempre stato disponibile e, secondo me un bravo meccanico , basti pensare che ha indovinato il guasto della mukka via telefonica , mi ha fatto un preventivo al volo e il conto è stato quello euro più euro meno, e ... si è prodigato per restituirmi la moto il prima possibile affinchè non restassi senza in agosto ...
Insomma , prezzi a parte , non posso che parlarne bene
ciao
adesso che hai 2 opinioni opposte sei .... al punto di partenza :lol::lol:

sono daccordo con te sulla competenza e penso che i prezzi siano in linea con altri conce
personalmente sono sodisfatto del loro servizio e in piu vado la anche per il cambio gomme perche fanno prezzi veramente competitivi

pierom
03-08-2009, 09:11
esprimo qualche dubbio/perplessità sul fatto che siano concessionari storici BMW, perchè fino a qualche tempo fa erano concessionari Honda (ho acquistato un Pantheon 150 nel 2000). Ma non ho prove a suffragio

credo siano ancora anche ocncesisonario honda .... cmq sono concessionari BMW dal 1952 non so se sono i primi però è molto tempo comunque

dea61
03-08-2009, 17:14
ciao, ho acquistato il mio gs std my08 proprio in quel concessionario e devo dire che il trattamento è stato pessimo, caratterizzato dall'arroganza di chi sa di non avere diretti concorrenti in zona. opinione peraltro condivisa da altri bmwisti. successivamente all'acquisto ho inoltre saputo che molti si spingono fino a concessionari del veneto dove la scelta sul "pronta consegna" è molto più ampia, gli sconti sono sensibilmente più alti e la cortesia è un imprescindibile valore aggiunto che a gorizia spesso manca... almeno questa è la mia opinione. viste le cifre che si spendono uno si aspetterebbe quanto meno un pò di serietà in più....ciao

...concordo sull'arroganza ! non ci torno

massimo71
04-08-2009, 22:43
caro dea61, pensavo di essere l'unica voce fuori dal coro credendo quindi di essere io un pò troppo esigente....meno male và.....

dani78
05-08-2009, 10:02
io ci sono stato solo una volta per far centrare i cerchi dei raggi..mi sono sembrati cortesi e comunque a buon mercato..15 euro!!:rolleyes::rolleyes:
Per il resto credo che, come per gli ospedali, sia tutta una questione soggettiva..c'è chi si è trovato bene e chi all'opposto malissimo...
purtroppo non c'è altro da fare che provare..;)