PDA

Visualizza la versione completa : nuovo simpatico problemino su r1200gs

chič
30-07-2009, 19:09
ho montato l'antifurto dwa6 2 settimane fa su r1200gs 2008,dopo 1 anno che ho la moto,č andato bene una settimana, poi ha iniziato ad apparire la scritta "dwa!"
quando si accende il quadro finito il check qualche secondo poi scompare, l'antifurto funziona uguale, in teoria dovevano essere le pile dell'antifurto che erano scariche, anche se appena montato, puō capitare che ce l'avevano in magazzino da un pō magari, sono andato in officina, me le hanno cambiate, ma il problema č rimasto, hanno provato a riprogrammare, ma niente, hanno chiamato bmw, che hanno risposto che il problema č capitato anche ad altri, ma non sanno ancora come risolverlo!!!
forse con un'aggiornamento della centralina...
ma non potrebbe essere l'antifurto difettoso?
č capitato a qualcuno di voi? se si avete risolto? e come?
sta moto, ma soprattutto il grande marchio bmw mi scende giorno dopo giorno sempre pių in basso :(
mha, anche stavolta non rimane che dire: speriamo di non rimanere a piedi :mad:

calabronegigante
30-07-2009, 19:25
e' una moto suscettibile!

chič
30-07-2009, 19:30
lo sapevo io che non dovevo metterlo!!!
č una moto di merda altro che suscettibile!!!
maledetto gs!!!

calabronegigante
30-07-2009, 19:33
:lol::lol:
scusa se rido....ma me lo fa fare il modo in cui Ti sfoghi!:lol:

magari la domanda e' superflua:ma e' compatibile?....cioe',l'ha gia' montato qualcuno quel modello?

lucar
30-07-2009, 19:35
calobro č l'originale se appare la scritta dwa

chič
30-07-2009, 19:47
si si, originale, montato da off bmw!!!
figurati, meglio riderci sopra, con tutti i soldi spesi per sto cesso!!!
cmq č capitato anche ad altri questo č sicuro, perō se il fastidio č solo vedere la scritta per qualche secondo, e l'antifurto e la moto funzionano regolarmente, per il momento dico chissenefrega, basta che non rimango a piedi chissādove!!!
cmq č proprio vero il detto meno elettronica c'č meglio č!!!
sto seriamente pensando di vendere un gs di un anno di vita con 12000 km e magari prendere il 1150 gsadv, o il nuovo ktm 990 adv r, e fanculo bmw...

calabronegigante
30-07-2009, 19:47
ah!:lol:
m'era venuto il sospetto.....:confused:
sara' (fortuna) che 'sta scritta non mi e' mai apparsa (sgratsgrat).....non so manco come si chiama perche' amme,l'han montato prima di consegnarmela!
....pero' il dubbio persiste sulla compatibilita':
-della versione
-quindi,anno di produzione
-non per ultima aggiornamenti del SW
....pero',se ci hanno messo mani i luminari....,mah!

calabronegigante
30-07-2009, 19:48
Chie',hai spulciato qua (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=143695&highlight=dwa6)?

chič
30-07-2009, 19:50
ah!:lol:
m'era venuto il sospetto.....:confused:
sara' (fortuna) che 'sta scritta non mi e' mai apparsa (sgratsgrat).....non so manco come si chiama perche' amme,l'han montato prima di consegnarmela!
....pero' il dubbio persiste sulla compatibilita':
-della versione
-quindi,anno di produzione
-non per ultima aggiornamenti del SW

mha :(
cmq ora chiudono e se ne parla a settembre :(
se rimango a piedi non chiamo il carroattrezzi, do direttamente fuoco al cesso...

calabronegigante
30-07-2009, 19:50
magari prendere il 1150 gsadv, e fanculo bmw..

che sempre dell'elica e'.....

calabronegigante
30-07-2009, 19:51
do direttamente fuoco al cesso...
:lol::lol::lol:
....sei forte!....ed incazzato!:-o

chič
30-07-2009, 19:54
Chie',hai spulciato qua (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=143695&highlight=dwa6)?

grazie calabrone, ma sul manuale non c'č niente di utile a riguardo, poi se non sono riusciti a risolvere in bmw con tanto di diagnosi figuriamoci se posso fare qualcosa io!!!
si sa che ora se non hai un super computer modello nasa non puoi mettere le mani su macchine o moto!!!
sono finiti i bei tempi del r 80 gs :!:

chič
30-07-2009, 19:57
fanculo bmw se prendo il ktm, tra l'altro ero proprio indeciso tra quella e il gs quando la comprai l'anno scorso, poi provandole mi č piaciuto di pių il gs,
perō ad oggi con tutto quel che mi č capitato e quello che sento in questo forum, mi sa che la scelta sarebbe diversa...

calabronegigante
30-07-2009, 20:07
stai su'!
andra' tutto bene!
(spero di non azzardare)

chič
30-07-2009, 20:11
eeeeeeeehhhh!!!
siamo in una botte di ferro!!!
poi questo č un problema da poco rispetto alla sostituzione del motore completo al tagliando dei 1000 km!!!

63roger63
30-07-2009, 20:13
Io la butto lÃŽ;
vedendo che hai montato l'Aros e l'Akra non č che hai montato anche una centralina aggiuntiva?
Non ci incastrerā una sega...ma visto mai?!? ;)

chič
30-07-2009, 20:16
Io la butto lÃŽ;
vedendo che hai montato l'Aros e l'Akra non č che hai montato anche una centralina aggiuntiva?
Non ci incastrerā una sega...ma visto mai?!? ;)

niente centralina aggiuntiva, anche se volevo metterla :arrow:
perō ho resistito alla :arrow: e le mani ce le ha sempre e solo messe solo l'off bmw...

andrenepal
31-07-2009, 10:17
mha..... guarda che la scritta che appare e poi scomapre subito dopo č solo un check.........

gene79
31-07-2009, 10:29
la mia perō sto' check non lo fa

chič
31-07-2009, 13:55
mha..... guarda che la scritta che appare e poi scomapre subito dopo č solo un check.........

no, č un errore, lo dice anche sul libretto uso e manutenzione, poi ha iniziato a farlo dopo 1 settimana...
in teoria dovrebbero essere le pile scariche dell'antifurto, ma anche avendole messe nuove il problema č rimasto...

Gianky
31-07-2009, 14:13
prova magari a risostituire le pile... Non si sa mai..

ziocello
31-07-2009, 14:16
vendo gs 1150 del 2000 con solo 17000 km serbatoio sella portapacchi paramotore adv, bellisiisma e accessoriatissima, Bianca opaca.
prezzo 12000 euro o cambio con gs 1200 + conguaglio a mio favore!!!!:lol::lol::lol::lol:

Interessa??:lol::lol::lol:

chič
31-07-2009, 14:17
prova magari a risostituire le pile... Non si sa mai..

giā fatto, ma niente...
a meno che non siano scariche anche le pile sostituite, prese nuove, ma sarebbe veramente ironia della sorte... non credo...

chič
31-07-2009, 14:19
vendo gs 1150 del 2000 con solo 17000 km serbatoio sella portapacchi paramotore adv, bellisiisma e accessoriatissima, Bianca opaca.
prezzo 12000 euro o cambio con gs 1200 + conguaglio a mio favore!!!!:lol::lol::lol::lol:

Interessa??:lol::lol::lol:

facciamo un cambio alla pari al massimo!!!
perō effettivamente ci perderesti tu :lol::lol:
il 1200 č proprio un bagaglio...

motoscios
31-07-2009, 15:00
hai presente il vecchio adagio "meno cose ci sono e meno se ne possono rompere" ?.......ho appena preso una 1200 gs del '07. a sentire il forum mi viene voglia di venderla all'istante!

Flavio56
31-07-2009, 16:00
Ho ritirato la moto ieri con questo simpatico antifurto......

Ho spulciato il libretto di istruzioni e, se non ricordo male, dovrebbe seere un problema di batterie, stasera ci guardo meglio.

Io ricordo una scritta "DWALO" che significa batteria in esaurimento e "DWA!" batteria scarica......

chič
31-07-2009, 16:34
hai presente il vecchio adagio "meno cose ci sono e meno se ne possono rompere" ?.......ho appena preso una 1200 gs del '07. a sentire il forum mi viene voglia di venderla all'istante!

č verissimo il vecchio detto, tutti sti aggeggi elettronici sono solo cose in pių che si possono rompere e tolgono affidabilitā al mezzo...

chič
31-07-2009, 16:35
Ho ritirato la moto ieri con questo simpatico antifurto......

Ho spulciato il libretto di istruzioni e, se non ricordo male, dovrebbe seere un problema di batterie, stasera ci guardo meglio.

Io ricordo una scritta "DWALO" che significa batteria in esaurimento e "DWA!" batteria scarica......

si, lo so, ho giā provato a cambiarle ma rimane....
grazie cmq...

Flavio56
31-07-2009, 17:58
si, lo so, ho giā provato a cambiarle ma rimane....
grazie cmq...

scusa la domanda banale che batterie hai cambiato?
il libretto di uso e manutenzione parla di "batteria dell'impianto antifurto priva di capacitā" e suggerisce di rivolgersi a un centro BMW.

chič
31-07-2009, 18:38
scusa la domanda banale che batterie hai cambiato?
il libretto di uso e manutenzione parla di "batteria dell'impianto antifurto priva di capacitā" e suggerisce di rivolgersi a un centro BMW.

quelle dell'antifurto, sono 2 pile tipo da macchina fotografica, lo ha fatto l'off bmw...

chiarut
31-07-2009, 19:10
Organizzasi viaggio a Lourdes per benedizione collettiva...

chi viene?

Flavio56
31-07-2009, 19:53
quelle dell'antifurto, sono 2 pile tipo da macchina fotografica, lo ha fatto l'off bmw...

ok, era una domanda del caxxo........sorry...:mad:

passin
01-08-2009, 10:42
Ma scusa, la moto andava bene e hai voluto mettere l'antifurto...
Certo che anche tu te le tiri addosso....
Prova a cambiare officina

lazzaro77
01-08-2009, 10:58
si si, originale, montato da off bmw!!!
figurati, meglio riderci sopra, con tutti i soldi spesi per sto cesso!!!
cmq č capitato anche ad altri questo č sicuro, perō se il fastidio č solo vedere la scritta per qualche secondo, e l'antifurto e la moto funzionano regolarmente, per il momento dico chissenefrega, basta che non rimango a piedi chissādove!!!
cmq č proprio vero il detto meno elettronica c'č meglio č!!!
sto seriamente pensando di vendere un gs di un anno di vita con 12000 km e magari prendere il 1150 gsadv, o il nuovo ktm 990 adv r, e fanculo bmw...

Beh...definire una delle moto piu' affidabili in commercio un cesso solo perche' ti da fastidio vedere una scrittina sul quadro per qualche secondo mi sembra veramente una stronzata!!!!:lol::lol::lol::lol:

passin
01-08-2009, 11:31
Beh...definire una delle moto piu' affidabili in commercio un cesso solo perche' ti da fastidio vedere una scrittina sul quadro per qualche secondo mi sembra veramente una stronzata!!!!:lol::lol::lol::lol:

Infatti, provate a dirlo a chi si fa 25-30000 km. all'anno con queste moto senza aver problemi... e ce ne sono veramente tanti!!!!

Merlino
01-08-2009, 12:00
Di moto sfigate č come le macchine, nei grandi numeri sicuramente ci sono le ciambelle senza buco...e non parlo del cardano...;)

fabsalem
01-08-2009, 12:33
č successo anche a me sulla RR lo scorso anno dopo vari di cambi pile della centralina mi hanno sostituito l'antifurto!

Saluti e buona strada.....

chič
01-08-2009, 12:59
č successo anche a me sulla RR lo scorso anno dopo vari di cambi pile della centralina mi hanno sostituito l'antifurto!

Saluti e buona strada.....

anche secondo me alla fine sarā da cambiare...
ma prima di cambiare qualcosa devono sempre fare 1000 prove e far perdere tempo a noi...

chič
01-08-2009, 13:02

se leggi tutto quello che succede in questo forum dire che č una delle moto pių affidabili sul mercato č un pō ottimistico, se poi visti i soldi spesi si vuol credere questo lo posso capire, anche io quando la presi pensavo che fosse una moto priva di difetti, ma ora mi sono ricreduto alla grande...

chič
01-08-2009, 13:12
Di moto sfigate č come le macchine, nei grandi numeri sicuramente ci sono le ciambelle senza buco...e non parlo del cardano...;)

sicuramente, prima di questa ne avevo presa un'altra, la porto al tag dei 1000, dopo varie sostituzioni di pezzi del motore e la moto ferma in officina per tutta l'estate (grazie alle direttive dell'ispettore bmw di zona), risultato motore da cambiare, mi son girati i maroni e l'ho data dentro e ritirata una nuova, ora salta fuori la sega dell'antifurto, poi vogliamo parlare di quanti sono rimasti a piedi con l'ews? stiamo parlando di quasi 20000 € di moto ragazzi!!! i soldini che abbiamo tirato fuori erano buoni!!!
no ma č una moto affidabile!!!
a livello di affidabilitā mi sa che č meglio un transalp, o un varadero, perō il gs secondo me resta cmq una delle migliori moto sul mercato, ma non per affidabilitā, per piacere di guida, versatilitā, prestazioni, estetica, e tutto quello che vuoi...

semir
01-08-2009, 13:12
la mia invece a volte dopo il check ,sopra la batteria mentre la metto in moto mi segna
C3........mica sara stata assemblata in francia?.........pero' raramente lo fa'

chič
01-08-2009, 13:13
Ma scusa, la moto andava bene e hai voluto mettere l'antifurto...
Certo che anche tu te le tiri addosso....

hai ragione :!:

chič
01-08-2009, 13:14
la mia invece a volte dopo il check ,sopra la batteria mentre la metto in moto mi segna

c3 mi č nuovo!!!
cosa sarebbe???

chič
01-08-2009, 13:16
Organizzasi viaggio a Lourdes per benedizione collettiva...

chi viene?

io ci sto!!!
il prossimo raduno mondiale dei gs si potrebbe tenere lÃŽ!!!
chissā se tanti problemi si risolverebbero magicamente!!!
l'elettronica č strana a volte!!!

semir
01-08-2009, 13:25
c3 mi č nuovo!!!
cosa sarebbe???

consultato novamoto di firenze........e non ne sa' niente in merito.........pero' a me lo segna ,anche se va' regolarmente bene........solo all'accensione.............
dice che controlleranno sulla centralina quando gliela porto

chič
01-08-2009, 13:31
mha...
come al solito non resta che dire la solita frase di rito: speriam bene... e di non rimanere a piedi!!!
auguri...

passin
02-08-2009, 15:18

No, l'ha assemblata la Schubert:lol::lol::lol:

Merlino
02-08-2009, 15:30
ma č una moto affidabile!!!
...

Non saprei che dirti, io ho atteso due anni di produzione prima di prendere la mia, proprio per evitare problemi di gioventų, quindi la presi nel 2006, ciō appena fatto 15000 km, piu' ferma che in movimento, č stata nel deserto tunisino poi ferma piu' di un anno, doveva manifestare ogni sorta di problemi a detta dei corvi del forum, ma per ora nulla e ancora con la batteria originale..:cool:

Mi ripeto, a volte si becca la moto difettosa, nel tuo caso sarebbe la seconda...magari un cornetto nel portachiavi? :sad5:

chič
03-08-2009, 11:14
quest'estate vado in tour a lourdes-fatima-loreto!!!
vediamo se conta!!!
il quanto alla scritta c3 forse č un messaggio subliminale che ti spingerā a comprare il nuovo schubert!!!

semir
03-08-2009, 11:17
quest'estate vado in tour a lourdes-fatima-loreto!!!
vediamo se conta!!!
il quanto alla scritta c3 forse č un messaggio subliminale che ti spingerā a comprare il nuovo schubert!!!

sieeeeeeeeee lasciamo perdere.......che ho la pubblicita' sul computer di bordo ora? e i banner quando me li fa' vedere?

lucar
03-08-2009, 11:21
a livello di affidabilitā mi sa che č meglio un transalp, o un varadero, perō il gs secondo me resta cmq una delle migliori moto sul mercato, ma non per affidabilitā, per piacere di guida, versatilitā, prestazioni, estetica, e tutto quello che vuoi...

quoto!
con queste parole hai detto tutto! parole sante

chič
03-08-2009, 13:23
sieeeeeeeeee lasciamo perdere.......che ho la pubblicita' sul computer di bordo ora? e i banner quando me li fa' vedere?

non mi meraviglio pių di niente ormai tutto č possibile :lol::lol:

chič
03-08-2009, 13:26
quoto!
con queste parole hai detto tutto! parole sante

grazie... :lol: