PDA

Visualizza la versione completa : Il mio tagliando dei 10K

romargi
30-07-2009, 16:26
Settimana scorsa ho fatto fare il tagliando dei 10K.
Niente di mostruoso (regolazione valvole, cambio olio, filtro olio, filtro aria). Avrei cambiato anche l'olio del cambio ma, essendo previsto a 40K, mi hanno convinto a farlo al prossimo "giro". (Effettivamente anticipare a 10K un'operazione prevista dalla casa a 40k era un po' eccessivo).

Tagliando effettuato in giornata (arrivo al mattino all'alba - ore 8 - partenza ore 12). Facendo il lavoro tutto in mattinata di sabato ho evitato di sbattermi in settimana per portare-ritirare la moto in giorni diversi. Unico "contro" la sveglia all'alba per consegnare la moto al mattino presto ma è stato necessario per permettere alle valvole di raffreddarsi per poterle regolare correttamente.

Spesa totale: 165 Iuri che reputo un prezzo corretto.
Lavori fatti realmente in quanto, anche se da lontano, potevo vedere la mia moto.

ilmezza
30-07-2009, 16:28
Non ti dico che nervoso che ho addosso io,cazzo ho pagato questa mattina 426 euro per il 10k alla concessionaria di Saronno

lucar
30-07-2009, 16:29
prezzo giusto romargi!!!!!!!
esiste un 3d qui, fallo spostare
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215430

romargi
30-07-2009, 16:33
Non ti dico che nervoso che ho addosso io,cazzo ho pagato questa mattina 426 euro per il 10k alla concessionaria di Saronno

Minchiaaa!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma hai fatto operazione straordinarie (tipo cambio gomme, pastiglie, etc, etc)??? Deve essere così per forza perchè altrimenti è un furto!!!!

Io adotto le seguenti accortezze:
- chiedo PRIMA un preventivo per un tagliando standard (quindi SOLO le operazioni previste dalla casa per quel chilometraggio);
- chiedo a parte quanto mi costerebbe un intervento extra (tipo sostituzione olio cambio non prevista ma che preferisco effettuare comunque);
- chiedo espressamente che NON VENGANO SOSTITUITE gomme eventualmente consumate (le cambio dal mio gommista) e/o pastiglie freni usurate (le cambio da solo).

Sembrano cazzate ma con queste semplici regole riesci a tenere sotto controllo il prezzo che qualche concessionario (come il tuo) riesce a fare lievitare in maniera indiscriminata.

lelottogs
30-07-2009, 17:02

Mamma mia......:rolleyes: Io avrei fatto il divolo a quattro!! Ma chi ha fatto il tagliando un chirurgo?? Ma come cacchio giustificano 426 €?? Non ho parole, solo solidarietà nei tuoi confronti!!!

zergio
30-07-2009, 17:04
per le valvole hanno detto che i lmoter deve essere freddo quindi l'ho dovuta lasciare un giorno.

"Paolone"
30-07-2009, 17:10

Saronno ha colpito anche me:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211108

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

ilmezza
31-07-2009, 09:29
Io scrivo comunque alla BMW perchè non è possibile,le pastiglie me le sono cambiate io perchè volevo evitare che mi fregassero ma ci sono riusciti lo stesso.

ilmezza
31-07-2009, 09:31
qui il dettaglio dei pezzi

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3918102#post3918102