Entra

Visualizza la versione completa : ...isole ...giro orario o antiorario?

thd_web
30-07-2009, 11:18
Salve sono in procinto di partire per la corsica e scherzando con gli amici ci siamo imbarcati in una discussione senza fine...:

Quando si visita un'isola, è meglio fare il giro antiorario (hai il dirupo e la scogliera dalla tua parte ma vedi tutto il panorama)
oppure orario (hai l'entroterra dalla tua parte, ma non vedi quanto nel giro antiorario e spesso (come in corsica) ti trovi speroni di roccia a 30 cm dalla testa e/o sassi franati sulla strada)?

Mi incriosiva sapere la vostra!!
Ciao!:D

Gasusa
30-07-2009, 11:22
Allora, direi che il giro antiorario ti permette di vedere il mare e evitare le roccie a sblalzo

ivanuccio
30-07-2009, 12:02
Xero ci sono quelli che dicono che è + pericoloso,il senso antiorario.Io comunque sempre senso antiorario.

ziozago
30-07-2009, 12:15
Sempre antiorario

Fragolino
30-07-2009, 14:43
ovviamente antiorario .. almeno che tu non vada in Irlanda / UK /Australia etc :cool:

thd_web
30-07-2009, 17:46
Xero ci sono quelli che dicono che è + pericoloso,il senso antiorario.Io comunque sempre senso antiorario.

appunto mi riferivo a quello:
il camper sbadato che venendo nel senso opposto al tuo prende la curva un'po troppo larga (tanto lui è grosso...) e ti trovi in una strada senza guard rail (come ad es in Corsica)

rocol76
30-07-2009, 23:35
per la Corsica asolutamente sempre antiorario...vuoi mettere goderti il panorama e quando puoi fermarti a lato della strada a far foto???

Antonio Tempora
31-07-2009, 09:38
In Corsica sempre in senso orario: alcune strade sono così strette ed a "strapiombo" che il rischio di un mezzo che "allarga" c'è sempre !

mangiafuoco
31-07-2009, 10:08
ahaha...tira una monetina!! :lol:

drfrankenstin
31-07-2009, 10:10
appunto mi riferivo a quello:
il camper sbadato che venendo nel senso opposto al tuo prende la curva un'po troppo larga (tanto lui è grosso...) e ti trovi in una strada senza guard rail (come ad es in Corsica)

Io parto domenica per la Corsica... farò il giro antiorario... però ho un fucile montato su musetto del mio giessino per far fuori tutti i camper...:lol::lol::lol:
a parte gli scherzi... speriamo bene...:-p

pennanera
31-07-2009, 11:06
In Corsica sempre in senso orario: alcune strade sono così strette ed a "strapiombo" che il rischio di un mezzo che "allarga" c'è sempre !

Solo chi non è mai stato in Corsica può consigliarti il contrario......
personalmente preferisco perdermi un pò di panorama in cambio di un pò di sicurezza

e poi c'è da dire che auto e camper vanno tutti in senso orario quindi se giri al contrario te li becchi tutti di muso...:(

louis
31-07-2009, 11:16
Veramente io la Corsica l'ho girata in senso antiorario, e lo rifarei.

A parte i camper (:enforcer:) in Corsica il mio terrore era il classico furgone bianco da fornaio che viaggia come un pazzo e taglia tutte le curve

ivanuccio
31-07-2009, 11:41
Io la Corsica l ho fatta 2 volte quest anno.Ai primi di marzo,senso antiorario,non abbiamo mai incrociato nessuno.Fine aprile,qualche curva col brivido c è stata.Effettivamente ad agosto col traffico sara un po diverso.

joesimpson
31-07-2009, 15:53
Io comunque sempre senso antiorario.

idem

troppo comodo anche per fare foto al volo....

sempre antiorario, d'altronde su un passo alpino .... cerchi il lato meno esposto???

:cool::cool::cool::cool::cool::cool:

Dinamite
31-07-2009, 16:00
Sempre dalla parte del dirupo, si vede tutto meglio. ;)

pennanera
31-07-2009, 16:08
sempre antiorario, d'altronde su un passo alpino .... cerchi il lato meno esposto???

:cool::cool::cool::cool::cool::cool:

certo l'unica differenza è che sul passo alpino c'è il guardrail!!!;)

ziofermo
31-07-2009, 16:17
fatta 3 anni fa ad agosto... fatto il "dito" in senso antiorario... il giorno dopo avevo gli incubi... ti consiglio quindi il senso orario... riesci sempre a fermari per fare una foto, mentre se incontri il camperista in vacanza o il locale incazzato ti puoi trovare sulla spiaggia senza il costume :rolleyes:

joesimpson
31-07-2009, 16:58

non è una certezza, è la prima che ho trovato on line, io non sto a guardare se c'è o meno protezione e quindi non ho mai fatto foto evidenziando o meno la presenza di eventuali protezioni:lol:

http://www.sport-passion.fr/parcours/bonette/col-bonette-s.jpg

e cmq a volte c'è protezione anche in corsica

valter 58
31-07-2009, 20:27
il dito in senso antiorario con il vento fa' paura,ma in agosto non dovrebbe essere un problema.di notte moto senpre parcheggiata in garag.

Pier_il_polso
31-07-2009, 20:50
Cazzo è sto dito ?!?!?

Fedefer
31-07-2009, 21:09
Cazzo è sto dito ?!?!?
Quello medio ....che mostri a quelli che ti tagliano la curva davanti:lol:!!! Scherzi a parte è la zona più a nord della Corsica. Ha la classica forma del dito indice esteso nella mano chiusa a pugno. Comunque per non andare fuori tema, anch'io mi associo a quelli che preferiscono il senso antiorario.

Dinamite
31-07-2009, 21:28
Joe, quella è la Bonnette.
Ca@@o, dimmi che la conosci :lol:

joesimpson
03-08-2009, 11:17
claro que sì GUARDA (http://www.flickr.com/photos/joesimpsonpc/sets/72157604480013546/)

non c'è passo alpino ormai che non abbia calcato, purtroppo

purtroppo perchè significa che so vecc :lol::lol::lol::lol::lol:

dopo il ferragosto magari ci torno
:D:D:D:D:D

ivanuccio
03-08-2009, 12:53
Guard rail sui passi alpini?Molto raramente c è.Vieni su che ci facciamo un giro.

filippo188
26-08-2009, 19:37
Sempre antiorario; per rischiare meno, vado più piano...

pv1200
26-08-2009, 20:27
Dipende se porti l'orologio o meno