PDA

Visualizza la versione completa : [r1150r/rockster]orologio quadro strumenti,c'e un modo x spegenrlo?

sercar2
30-07-2009, 00:01
allora voglio assolutamente spegenere l'orologio che c'e sul quadro strumenti della rockster,nn mi serve affatto e a lungo andare mi butta giu la batteria, dato ke ho il servofreno elettrico e preferirei preservare la batt al meglio il piu a lungo possibile(senza comprare il mantenitore di carica)
c'è un modo x fermarlo?x spegnerlo, x disattivarlo senza tagliare i fili?!?!?!??!'grazie

maurodami
30-07-2009, 10:55
Togli il relativo fusibile di protezione, dovrebbe essere il 5° partendo da sinistra. L'unico "inconveniente", si fa per dire, è che ogni volta che lo rimetti devi ricordarti di fare l'operazione di sincronizzazione dei C.F. perchè la centralina motronic si è resettata.

sercar2
30-07-2009, 13:41
l'operazione di sincronizzazione dei C.F. perchè la centralina motronic si è resettata.

e come si fa qst operazione?
?

maurodami
30-07-2009, 16:44
C'è più di una scheda sulle VAQ che lo spiega, più una decina di discussioni.........
http://xoomer.alice.it/faqqde/VAQ/CentralinaMotronicResetBMWR1150RT2001.pdf

simone1
31-07-2009, 00:36
l'orologio consuma quasi nulla,devi prenderti forzatamente un manutentore di carica se vuoi lasciare la moto ferma per lunghi periodi

31-07-2009, 16:11
Confermo che il consumo dell'orologio è assolutamente trascurabile: se la batteria è in forma, spegnerlo non cambia nulla, se non è in forma, spegnerlo non cambia nulla :lol:

sercar2
31-07-2009, 22:05
capisco........poarca miseria ho la batt alla frutta...............e nn mi arriva nenche la corrente in cantina dove parcheggio la moto, quindi niente mantenitore........
p.s. ho provato a staccare il 5 fusibile da sx alla motronic effettivamente nn arriva piu corrente,morta,ma lui era ancora vivo e vegeto!!!!!!!!!!!!! bastardo lo odio.....

nio974
31-07-2009, 22:43
Staccare più semplicemente la batteria...?Sempre se non la dovessi usare ovvio...

simone1
31-07-2009, 23:09
capisco........poarca miseria ho la batt alla frutta...............e nn mi arriva nenche la corrente in cantina dove parcheggio la moto, quindi niente mantenitore........
p.s. ho provato a staccare il 5 fusibile da sx alla motronic effettivamente nn arriva piu corrente,morta,ma lui era ancora vivo e vegeto!!!!!!!!!!!!! bastardo lo odio.....

tiragli una martellata e fine dei giochi........:lol::lol:

linobord
17-08-2009, 16:31
Ti aiuto io... ascolta
se devi continuare a utilizzare la moto allora svita il tondino argentato sotto gli strumenti, quello corrispondente all' orologio in questo modo potrai estrarre l'orologio dalla parte superiore, cosi da staccare uno dei 2 fili che lo alimentano (ti conviene quello non isolato che è il negativo, cosi' se tocca una massa non succede nulla), in questo modo soltanto l'orologio rimane congelato (questo per la 1150R normale, per la rockster che se non sbaglio è dotata di display dovrebbe essere simile basta staccare il filo dello stesso display.

Se non dovrai utilizzare la moto stacca la batteria.
Ma vorrei aggiungere 2 note di cui una è stata già detta:

- l'orologio non ti scarica la batteria da solo perchè consuma pochissima corrente ...ma dovrai anche staccare l'antifurto se c'è.
- inoltre ti ricordo che le batterie se lasciate per lungo tempo inattive si autoscaricano per causa naturale (resistenza interna).

Spero di esserti stato d'aiuto.

sercar2
21-08-2009, 14:15
grazieeeeeeee