Visualizza la versione completa : [r1150r/rockster]orologio quadro strumenti,c'e un modo x spegenrlo?
allora voglio assolutamente spegenere l'orologio che c'e sul quadro strumenti della rockster,nn mi serve affatto e a lungo andare mi butta giu la batteria, dato ke ho il servofreno elettrico e preferirei preservare la batt al meglio il piu a lungo possibile(senza comprare il mantenitore di carica)
c'è un modo x fermarlo?x spegnerlo, x disattivarlo senza tagliare i fili?!?!?!??!'grazie
maurodami
30-07-2009, 10:55
Togli il relativo fusibile di protezione, dovrebbe essere il 5° partendo da sinistra. L'unico "inconveniente", si fa per dire, è che ogni volta che lo rimetti devi ricordarti di fare l'operazione di sincronizzazione dei C.F. perchè la centralina motronic si è resettata.
l'operazione di sincronizzazione dei C.F. perchè la centralina motronic si è resettata.
e come si fa qst operazione?
?
maurodami
30-07-2009, 16:44
C'è più di una scheda sulle VAQ che lo spiega, più una decina di discussioni.........
http://xoomer.alice.it/faqqde/VAQ/CentralinaMotronicResetBMWR1150RT2001.pdf
l'orologio consuma quasi nulla,devi prenderti forzatamente un manutentore di carica se vuoi lasciare la moto ferma per lunghi periodi
Confermo che il consumo dell'orologio è assolutamente trascurabile: se la batteria è in forma, spegnerlo non cambia nulla, se non è in forma, spegnerlo non cambia nulla :lol:
capisco........poarca miseria ho la batt alla frutta...............e nn mi arriva nenche la corrente in cantina dove parcheggio la moto, quindi niente mantenitore........
p.s. ho provato a staccare il 5 fusibile da sx alla motronic effettivamente nn arriva piu corrente,morta,ma lui era ancora vivo e vegeto!!!!!!!!!!!!! bastardo lo odio.....
Staccare più semplicemente la batteria...?Sempre se non la dovessi usare ovvio...
capisco........poarca miseria ho la batt alla frutta...............e nn mi arriva nenche la corrente in cantina dove parcheggio la moto, quindi niente mantenitore........
p.s. ho provato a staccare il 5 fusibile da sx alla motronic effettivamente nn arriva piu corrente,morta,ma lui era ancora vivo e vegeto!!!!!!!!!!!!! bastardo lo odio.....
tiragli una martellata e fine dei giochi........:lol::lol:
linobord
17-08-2009, 16:31
Ti aiuto io... ascolta
se devi continuare a utilizzare la moto allora svita il tondino argentato sotto gli strumenti, quello corrispondente all' orologio in questo modo potrai estrarre l'orologio dalla parte superiore, cosi da staccare uno dei 2 fili che lo alimentano (ti conviene quello non isolato che è il negativo, cosi' se tocca una massa non succede nulla), in questo modo soltanto l'orologio rimane congelato (questo per la 1150R normale, per la rockster che se non sbaglio è dotata di display dovrebbe essere simile basta staccare il filo dello stesso display.
Se non dovrai utilizzare la moto stacca la batteria.
Ma vorrei aggiungere 2 note di cui una è stata già detta:
- l'orologio non ti scarica la batteria da solo perchè consuma pochissima corrente ...ma dovrai anche staccare l'antifurto se c'è.
- inoltre ti ricordo che le batterie se lasciate per lungo tempo inattive si autoscaricano per causa naturale (resistenza interna).
Spero di esserti stato d'aiuto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |