PDA

Visualizza la versione completa : Omologazioni caschi Arai

er-minio
29-07-2009, 18:37
Volevo sapere se le omologazioni dei caschi Arai sono sempre uguali o cambiano se sono d'importazione.

Sto cercando di comprarmi, velocemente, un Viper GT uguale a quello che ho (che ha sbattuto) peró Frost Gray. Helmet City l'ha terminato ed ho trovato un altro rivenditore che lo ha disponibile e me lo spedisce velocemente.

http://www.bikersbargains.co.uk/product_info.php?cPath=9_19_25&products_id=138&osCsid=e9d3f1bec7f1c500a4c60b4836d580cd

Il prezzo é parecchio piú basso di Helmet City. Vorrei evitare di comprare un casco d'importazione (so che le calotte giapponesi sono diverse).
Le omologazioni in caso non valgono, vero?

Kubba
29-07-2009, 19:23
Per le omologazioni non sò, ma oltre alla versione giapponese c'è anche la versione americana di calotta.

asdolo
29-07-2009, 19:34
se è inglese ok, ma se è d'importazioe tipo jap o usa.. NO SECCO!

er-minio
29-07-2009, 19:36
No, importazione JAP o USA non lo prendo nemmeno pagato.

Ci abbiamo parlato al telefono per verificare la disponibilitá.
Domani lo richiamo e gli chiedo conferma che il casco sia europeo. Ho chiesto su un forum inglese e pare che siano di provenienza UK, quindi nemmeno problemi di garanzia.

bubblet
30-07-2009, 08:03
fatti fare il prezzo se ce l'hanno da www.hobbymoto.ch :)

er-minio
31-07-2009, 13:43
Chiamati al telefono ed hanno assicurato che non fosse importazione.

Ordinato online (dopo la telefonata) ieri alle 11 e 20 circa, stamattina alle 9 e 40 arriva il pacco in reception in ufficio. (Vabbé, io abito a Londra, spedizione UK su UK).
Tutto regolare, pinlock, il casco ha anche il bollino ACU Approved sul retro (che, vabbé... non é che sia tipo un sigillo alla fine :lol: ).

Ottimi prezzi, ottimo servizio.

Alecta
31-07-2009, 14:58
LE OMOLOGAZIONI
SONO
CE
DOT
SNELL
per i caschi che trovi in giro in europa sono tutte CE

dot /snell per il resto ,ma i caschi sono diversi
piu' pesanti in genere

nellolo
01-09-2009, 11:38
il mio Arai è di provenienza USA e ha omologazione DOT/SNELL, lo so che per la normativa italica non è in regola, ma per me è comodo, efficiente, leggero, insomma, è sempre un Arai! :)