PDA

Visualizza la versione completa : correttezza esagerata

logospass
29-07-2009, 17:38
Oggi dovevo andare a Rimini per portare del materiale ad un mio collega e visto che non era molto decido di usare la mucca.
Imbocco la E45 in direzione Ravenna per poi prendere il casello di Cesena Nord, dopo poco raggiungo una fila di auto, mi accodo mancando circa un km. all'uscita, la vettura che mi precede (una Mazda) mette la freccia ed inizia il sorpasso ma si rende conto di essere in prossimità dell'uscita ed immediatamente rimette la freccia a destra e rientra, mi guarda dallo specchietto e subito alza la mano per scusarsi, rispondo alzando la mano.
Imbocchiamo l'uscita ed il tipo con il braccio fuori dal finestrino mi fà cenno di affiancarlo e di fermarmi, cosa che ovviamente faccio, alzo la mentoniera ed il signore verbalmente mi chiede ancora mille volte scusa per la manovra di sorpasso e rientro appena fatta.
"Non è successo assolutamente nulla, Lei è gentilissimo, buon viaggio" rispondo.
Dimenticavo un "piccolissimo" particolare: la Mazda aveva la targa Svizzera.:!::!::!::!:

live to ride
29-07-2009, 17:48
[quote=logospass;3913177]Dimenticavo un "piccolissimo" particolare: la Mazda aveva la targa Svizzera.:!::!::!::!:[/quote

ti sei risposto da solo:lol::!:

Fiammata
29-07-2009, 17:51
Ah, ecco! C'era qualcosa che non tornava :cool:

lelottogs
29-07-2009, 17:55
Mhhhhhh...... mooooolto strano. Io che vivo a 30 Km dalla svizzera ti posso assicurare che quì non sono proprio da ammirare x come guidano. Appena passato il confine con l'Italia, l'automobilista svizzero può fare ciò che a casa sua non gli è permesso. Te lo può confermare benissimo anche chi abita nelle provincie di CO-VA-LC-MI-MB.
Fa comunque piacere incontrare gente con la testa sulle spalle, come accaduto a te.... :D

makako
29-07-2009, 18:05
una volta ho suonato a uno che stava imboccando un controsenso e questo e' sceso dalla macchina pensavo per ringraziarmi invece per dirmi "fatti i C***i tuoi " ....

logospass
29-07-2009, 18:09
una volta ho suonato a uno che stava imboccando un controsenso e questo e' sceso dalla macchina pensavo per ringraziarmi invece per dirmi "fatti i C***i tuoi " ....

:mad::mad::mad::mad:

live to ride
29-07-2009, 18:13
A volte anche questi piccoli gesti evitano di farti incazzare.

GASSE
29-07-2009, 18:20
io non avrò avuto il 100% di ragione ,ma :
-stavo sorpassando in tratto rettilineo con striscia continua,ma senza oltrepassarla(visto l'ampiezza della strada) e lui lo svizzero sterza violentemente verso di me per impedirmelo (quando ero a fianco)perchè non dovevo farlo! (ed il tutto in terra svizzera,martigni o come cavolo si scrive...........)
anche loro sono come tutti,ci sonop bravi e teste di c@@@@!

mangiafuoco
29-07-2009, 18:25
qui a Varese ero in auto, mi trovo davanti un tizio con targa TI che andava pianissimo, ma proprio piano piano, quasi a passo d'uomo. Sto un po' dietro poi mi rompo e do un colpo di clacson....il tipo simula l'inchiodata. Vabbè....appena posso lo sorpasso. Solo che poco dopo c'è uno stop. Scende dalla macchina e mi da un calcio alla portiera, di striscio perchè ero già partito.
Bel mondo.

logospass
29-07-2009, 18:30
qui a Varese ero in auto, mi trovo davanti un tizio con targa TI che andava pianissimo, ma proprio piano piano, quasi a passo d'uomo. Sto un po' dietro poi mi rompo e do un colpo di clacson....il tipo simula l'inchiodata. Vabbè....appena posso lo sorpasso. Solo che poco dopo c'è uno stop. Scende dalla macchina e mi da un calcio alla portiera, di striscio perchè ero già partito.
Bel mondo.

Azz..............

A proposito di Varese ogni tanto capito a Biandronno.......chissa!!!

il franz
29-07-2009, 18:30
Non da fermami che lo trovo inutile e mieloso, ma cose del genere mi capitano spesso un pò dapperutto, soprattutto in Italia, e non scherzo.

GSTourer
29-07-2009, 18:31
hahahaha avrai trovato uno dei rari svizzeri veri

logospass
29-07-2009, 18:33
Non da fermami che lo trovo inutile e mieloso, ma cose del genere mi capitano spesso un pò dapperutto, soprattutto in Italia, e non scherzo.

Non voglio assolutamente metterlo in dubbio, ma non mi era mai capitato, ed in auto percorro circa 70.000 Km. all'anno.

Barbarigo38
29-07-2009, 18:36
Gli Svizzeri sono meglio di noi solo nel fare gli orologi....Hanno la puzza sotto il naso e ci considerano dei caproni. Se volete lodarli..... Salvo solo i Ticinesi che sono fratelli nostri.

Tricheco
29-07-2009, 18:48
gli svizzeri guidano da cani

Panda
29-07-2009, 18:50
gli svizzeri guidano da cani

infatti deckard non sa guidare

Garzy
29-07-2009, 18:51
Educazione, senso civico, oppure semplicemente rispetto non hanno nazionalità.

feromone
29-07-2009, 18:56
Logospass non sei abituato perchè sei di Cesena(Fc); se viene a Cervia(Ra) quando ti tagliamo la strada oltre alle scuse ti diamo anche 20 euro(eheheheh).

1100 Gs for ever

logospass
29-07-2009, 19:00
Logospass non sei abituato perchè sei di Cesena(Fc); se viene a Cervia(Ra) quando ti tagliamo la strada oltre alle scuse ti diamo anche 20 euro(eheheheh).

1100 Gs for ever

Arrivoooooooooooooooooooooo......................: lol::lol::lol::lol:

Berghemrrader
29-07-2009, 19:03
Ci sono persone educate e corrette ovunque.
La cosa che sorprende è che ci stupiamo di una situazione che dovrebbe essere la norma.

logospass
29-07-2009, 19:06
La cosa che sorprende è che ci stupiamo di una situazione che dovrebbe essere la norma.

Bravissimo, Dovrebbe.

bigbe@r
29-07-2009, 19:15
l'ultimo svizzero con cui ho parlato, la scorsa settimana, mentre portavo un f800 di un amico dal conc.........

..........un rettilineo di circa un km dopo un tornante: metto la freccia a sx per sorpassare appena gli arrivo parallelo, questo, mi mette la freccia e mi viene addosso.

Mi butto sulla banchina ma gli pizzico lo specchietto col ginocchio destro:smilebox: che come una pera cotta si strappa e finisce per terra.

Mi fermo, scendo, gli vado in contro. Questo scende dall'auto e a posto di chiedermi come stavo , raccoglie lo specchietto dicendomi che glielo avevo rotto.

Gli faccio notare che prima di sorpassare bisogna guardare se qualcun altro sta facendo la stessa manovra dietro di lui e per tutta risposta mi dice: in questo paese non sapere guidare, siete dei pecoroni.

Mi sono incazzato tanto (ero pure un po teso perchè la moto non era mia.....) alla fine, mi sono tolto il casco, mi sono avvicinato con calma e gli ho buttato giù lo specchietto che aveva poggiato sul cofano; con molta calma mi sono rimesso il casco e sono ripartito.

Non ha detto più una parola è rimasto davanti la macchina a guardare nella scarpata dove fosse finito lo specchietto.

Mentre andavo ridevo sotto il casco, forse più per lo spauracchio passato che per il tipo che continuava a guardare in mezzo i rovi giù per la scarpata.:-o

Barbarigo38
29-07-2009, 19:22
E se ti ha preso la targa?.....

bigbe@r
29-07-2009, 19:23
lo denuncio per furto:lol:

e poi la moto non era la mia ah ah ah

Barbarigo38
29-07-2009, 19:28
Guardati dalla volpe, guardati dal tasso, guardati dallo svizzero col culo basso....

Mansuel
29-07-2009, 19:38
Dimenticavo un "piccolissimo" particolare: la Mazda aveva la targa Svizzera.:!::!::!::!:

Circostanza del tutto casuale!!! :lol:

cecco
29-07-2009, 19:44
guardati dallo svizzero col culo basso....

Già tipo questo della Hunziker

http://www.stylosophy.it/wp-galleryo/roberta-nina-senicar/nina-senicar.jpg

:lol::lol::lol:

Barbarigo38
29-07-2009, 19:48
Questo bassorilievo svissero invece me lo terrei volentieri sulle balle che va su e giu':lol::lol::lol:

bigbe@r
29-07-2009, 20:03
ma questo non è svizzero

essere svizzera....

tutta un altra cosa :arrow:

Spitfire
29-07-2009, 20:05
guardate che lo dico a ramazzotti

passin
29-07-2009, 20:11
Praticamente da quello che si legge caro Logospass hai avuto un colpo di culo pazzesco ad incontrare l'unico svizzero gentile in circolazione!!!

feromone
29-07-2009, 20:34
Per me non era gentile e che voleva tirare due schiaffi a Logospass, solo che quando è sceso si è accorto che era il doppio di lui e ha improvvisato una stretta di mano (eheheheh).

1100 Gs for ever - sono il terrore dei piccoletti

Davide
29-07-2009, 21:25
E' un miracolo.......

lucio1951
29-07-2009, 23:27
@BIGBE@R@

AH, AH, AH!

Avrei voluto esserci anch'io....,

ed avere il coraggio di andare lì a dirgli,

ekko ekko essere lì lo specchietto!

E come si sporgeva per guardare,

un bel calcio nel @ulo!

AZZ AZZ avere il coraggio di farlo...

Barbarigo38
29-07-2009, 23:31
@BIGBE@R@

AH, AH, AH!

Avrei voluto esserci anch'io....,

ed avere il coraggio di andare lì a dirgli,

ekko ekko essere lì lo specchietto!

E come si sporgeva per guardare,

un bel calcio nel @ulo!

AZZ AZZ avere il coraggio di farlo...

Ma di'.... questa roba te l'hanno imparata al Dal Pozzo? :lol::lol::lol:

lucio1951
29-07-2009, 23:34
OH OH OH,

come fai a saperlo?

Lì menavano da paura, DA PAURA, ma erano altri tempi....

lucio1951
29-07-2009, 23:37
@Barba@

^ Ma di'.... questa roba te l'hanno imparata al Dal Pozzo? ^

Veramente sarebbe " insegnata ".......

L'hai uscito il cane?

Barbarigo38
29-07-2009, 23:39
OH OH OH,

come fai a saperlo?

Lì menavano da paura, DA PAURA, ma erano altri tempi....

L'hai comunicato tu ad uno di VC.... Io sono cresciuto a Novara e ne conosco la fama perchè molti miei amici hanno avuto la fortuna di esservi stati graditi ospiti....
Hai ragione.....altri tempi!

lucio1951
29-07-2009, 23:43
AZZ AZZ,

tutti i peggio d'Italia

eravamo lì !

Entrati ASINI

Usciti CIUCCI

Barbarigo38
29-07-2009, 23:44
@Barba@

^ Ma di'.... questa roba te l'hanno imparata al Dal Pozzo? ^

Veramente sarebbe " insegnata ".......

L'hai uscito il cane?

qui sopra mi permetto di celiare.... devo parlare perfetto italiano sul lavoro ed in casa con i figli. Poi, se permetti.... Liceo classico Carlo Alberto.... mica pizza e fichi! :lol::lol::lol:
Comunque ho sceso il cane e l'ho pisciato.....

lucio1951
29-07-2009, 23:51
AZZ AZZ !

Dovevo immaginarlo

che sei uno sporco del CLASSICO !

Noi del FERMI

quelli del classico....ne facevamo

POLPETTE !

Barbarigo38
30-07-2009, 00:02
In effetti non mi ritrovo nel clichè del classicista..... io facevo polpette ideologiche e mangiavo zecche a colazione.....:cool:

lucio1951
30-07-2009, 00:13
Per

concludere,

gli unici svizzerotti che

mi aggradano,

sono quelli che facevano

AldoGiovanni&Giacomo,

poi

STOP !

dpelago
30-07-2009, 08:47

Hai espresso molto bene il concetto.

Dpelago KTM 990 SMT

brontolo
30-07-2009, 08:51
(..) targa Svizzera.:!::!::!::!:
Luogo comunissimo, un po' come non ci sono più le mezze stagioni!

E' una persona corretta, stop! Come ce ne sono in Italia e dappertutto!

Sono appena rientrato dalla CH e anche là, le teste di caciotta abbondano, in auto e in moto, come dappertutto!

logospass
30-07-2009, 08:55

1100 Gs for ever

A proposito..........sono nato a Castiglione...............quindi............

Testaquedra
30-07-2009, 09:14
Per

concludere,

gli unici svizzerotti che

mi aggradano,

sono quelli che facevano

AldoGiovanni&Giacomo,

poi

STOP !

Quoto al ciento per ciènto!!:lol:

"Paolone"
30-07-2009, 09:30
Ricordatevi che l'80% degli Svizzeri (di targa) che vedete girare dalle ns. parti sono italiani.
Generalizzando, vi assicuro che il classico italiano travestito da Svizzero arrichito è proprio una brutta specie, sopratutto quando ritorna a pascolare dalle ns. parti....

Quello trovato da logospass forse era uno Svizzero vero...

feromone
30-07-2009, 09:30
A proposito..........sono nato a Castiglione...............quindi............

Nooooo! i miei nonni, mio padre e i miei suoceri erano tutti di Castiglione:eek:
Enorme rispetto per te:!:
Un cordiale saluto :Ddal Feromone ad un Castiglionese esportato nella città dei tre Papi.

1100 Gs for ever - però (lo dico sottovoce se nò i ravennati mi menano) a me Cesena mi piace un bel pò

AleConGS
30-07-2009, 10:01
quì non sono proprio da ammirare x come guidano. Appena passato il confine con l'Italia, l'automobilista svizzero può fare ciò che a casa sua non gli è permesso. Te lo può confermare benissimo anche chi abita nelle provincie di CO-VA-LC-MI-MB.

LC presente, te l'appoggio con decisione e non soddisfatto spingo :lol:

-LUIS-
30-07-2009, 14:25
VA presente, mi accosto anch'io ma non spingo troppo!!! ;-)
Gli svizzeri dalle mie parti li vedo pieni di diritti e con scarsi obblighi!

lelottogs
30-07-2009, 14:41
LC presente, te l'appoggio con decisione e non soddisfatto spingo :lol:

Ma che appoggi, aho!! Ma che spigni, aho!! :lol::lol::lol: