Visualizza la versione completa : Patatrack
Oggi da fermo ho fatto il "botto" a terra:mad::mad::mad:
Partendo di tutta fretta dal parcheggio dell'ospedale mi sono scordato di togliere il bloccadisco alla ruota anteriore ed inevitabilmente con lo sterzo leggermente piegato, lo stesso, mi si e' chiuso bruscamente e non sono riuscito a tenere la moto in piedi....non vi dico oltre alla vergogna l'incxxxxxra nel vedere ferita la mia R:rolleyes::rolleyes:
Fortunatamente con il corpo e senza farmi male (solo qualche graffio all'avambraccio) ho fatto da cuscino alla mia R ed ho limitato i danni:-
rigatura specchio sinistro, sbucciatura bilancino manopola sinistra ed abrasione nella parte inferiore della testa sinista, se per quest'ultima avessi avuto dei paracilindri arghhh:mad::mad::mad:
Voi come fate per non dimenticare (se lo utilizzate) il bloccadisco?
La mia dimenticanza e' dovuta al fatto che lo uso pochissime volte!!!
A questo punto, se prima ero indeciso sul montare o meno i paracilindri ora ne sono piu'che convinto, voi cosa consigliate i tubolari o quelli in plastica?:!:
ciao,esistono dei laccetti in plastica di colori sgargianti che si mettono dal disco al manubrio. i para cilindri io ho su quelli in plastica,se cadi da fermo vanno bene ma se scivoli ........:mad::mad:
Nicola Balboni
29-07-2009, 16:43
I paracilindri tubolari sono più brutti, ma quelli in plastica non servono a niente....
er-minio
29-07-2009, 16:45
Voi come fate per non dimenticare (se lo utilizzate) il bloccadisco?
Parcheggio sempre con la moto faccia al muro.
I paracilindri guardati i BikerFactory se quelli in plastica non ti piacciono.
"Fortunatamente con il corpo e senza farmi male (solo qualche graffio all'avambraccio) ho fatto da cuscino alla mia R ed ho limitato i danni:-"
Solo dei grulli come noi si ritengono fortunati di fare scudo con il corpo alla moto per limitare i danni .... alla moto!
Io ho il laccetto elestico giallo fosforescente per non scordarmi il bloccadisco e come paracilindri quelli in alluminio di BikerFactory. Confermo che funzionano.... I tubolari sono un po' invasivi, quelli di plastica fanno pochino...
saluti, Dino
I tubolari sono un po' invasivi, quelli di plastica fanno pochino...
saluti, Dino
Vero,i tubolari sono un pò invasivi,per quelli di plastica però avrei qualcosa di dire,l'anno scorso a circa 50 Km/h un bel cane nero di taglia medio/grande decise di attraversare proprio mentre passavo io...avevo l'850 RT,di conseguenza sono scivolato la moto ha percorso una decina di metri sul lato sinistro appoggiandosi sul paracilindri e bauletto.Risultato?Bauletto con un paio di mm in meno di materiale e paracilindri spaccato e abraso...ma comunque secondo me ha retto benissimo,meno male che li avevo sù!:D:D:D
Poi dipende sempre dalla caduta è ovvio,ma con una caduta da fermo per colpa del bloccadisco avrebbero fatto il loro sporco dovere.
Lamps.
tommygun
29-07-2009, 17:08
Io bevo per non dimenticare.
er-minio
29-07-2009, 17:12
Se la ritrovo vi metto una foto dei bikerfactory dopo che mi sono sdraiato a molto piú di 50 all'ora in curva al lago del salto qualche anno fa.
Non servono gli orribili tubolari.
io per ricordarmi del bloccadisco uso un elastico per i capelli che attacco sull'acceleratore.
[...]Voi come fate per non dimenticare (se lo utilizzate) il bloccadisco?[...]
Il mio bloccadisco (abus) veniva con una custodia. Quando il bloccadisco non è attaccato alla moto sta dentro la custodia. Quando il bloccadisco è attaccato alla moto, nella custodia ci tengo le chiavi della moto. Quando per pigliare le chiavi della moto mi tocca aprire la custodia del bloccadisco, mi ricordo che è attaccato al disco...
Questo perché ho più di una volta provato a comprare uno degli sgargianti cordini colorati, ma in ciascuno dei tre negozi dove sono andato (Roma, Siena, Firenze, in un paio di essi anche più volte) erano sempre ed immancabilmente finiti. Credo che siano finiti tout court. Pertanto mi sono adattato... per essere uno che chiude a mandata il portone di casa per ricordarsi di prendere le chiavi, mi sembra che funzioni.
F.
io uso una cosa come questa, arancione fosforescente :lol: un'estremità al bloccadisco e l'altra attorcigliata alla manopola....
http://files.splinder.com/3a14c94707ac7bacbd566e94580022e1.jpeg
la concentrazione per andare in moto deve esserci molto prima di avvicinarsici.
la concentrazione per andare in moto deve esserci molto prima di avvicinarsici.
........eheheh, facile a dirsi:mad::mad:
comunque che mi serva di lezione:(
Senti, da che so io, il bloccadisco è un deterrente ridicolo per chi si propone di rubare una BMW. Pertanto il mio suggerimento è quello di farti una buona assicurazione contro i furti. E' quello che ho fatto io. Quando lascio la moto (senza alcun allarme e blocco di alcun genere), sono tranquillo: se me la fregano so quanto mi rimborserà l'assicurazione!
Lamps
maurodami
30-07-2009, 19:49
Io dopo la prima caduta (fortuna che avevo la F650)............NON me lo scordo più.
Probabilmente sarà così anche per te.
teoconte
30-07-2009, 20:33
se me la fregano so quanto mi rimborserà l'assicurazione!
Io comunque avrei sempre qualche riserva.
Perchè l'assicurazione possa rimborsare completamente il valore della moto, quest'ultima deve sparire completamente dalla circolazione e non essere più ritrovata :mad:
OT
Per farvi capire meglio la situazione vi racconto la disavventura di un mio amico.
Qualche anno fa ha avuto la brillante idea di andare a trovare una ragazza al lago di Garda con la sua nuova VTR SP2, naturalmente assicurata contro il furto.
L'aveva parcheggiata davanti ad un locale e tranquillo è entrato con la tipa per farsi la serata... Quando è uscito ha trovato la sorpresa: moto sparita! :mad:
Quindi, dopo aver chiamato il padre alle 2 di notte ed aver subito fatta denuncia è tornato comunque a casa abbastanza tranquillo, contando sul rimborso dell'assicurazione.
Però, dopo 5/6 giorni, ha ricevuto una telefonata dei carabinieri che hanno ritrovato quello che rimaneva della sua moto (telaio, motore, manubrio e tutto quello a cui si poteva risalire al proprietario).
Sapete quindi come ha rimborsato l'assicurazione?
Supponiamo che la moto era assicurata per 10, il perito ha fatto:
10 - telaio usato = 9
9 - motore usato = 8
8 - ecc. ecc. usato
Insomma da 10 l'assicurazione ha rimborsato 5!!!
Per rimettere la moto al nuovo però doveva spendere altri 10, e quindi ha deciso di sistemarla un pò alla volta e di prepararla solo da pista :(
Quindi fidarsi è bene, ma per me non fidarsi è meglio!!!
Ciao!
Nobbyclark
30-07-2009, 21:15
X il bloccadisco, usato raramente:
lo tengo sotto la sella, assieme alla sua chiave con un piccolo moschettone come portachiave.
La chiave della moto la tengo da sola, assieme a un mini anello; quando metto il bloccadisco, attacco la chiave del bloccadisco con il moschettone al mini anello.
Quando estraggo la chiave di tasca, me le trovo in mano tutte e due. Vuol dire che c'è il bloccadisco. Impossibile dimenticarsene.
Riassumendo: io ho sempre una sola chiave, se ne ho due, c'è il bloccadisco.
Sermbra laborioso ma è davvero una scemata, e funziona.
Luca1200
30-07-2009, 21:58
Ho montato i paracilindri in alluminio dell'ADV. Li ho gia' "provati"con una caduta da fermo. Risultato? Ho sollevato la moto ed era perfetta come prima, paracilindro rigato impercettibilmente.
Per il blocca, dopo la prima tombola vedrai che ora lo ricorderai.
Io ho comprato un bloccadisco con sirena, suona con una qualsiasi vibrazione. Nel tuo caso avrebbe suonato e te di saresti accorto!
Io ho comprato un bloccadisco con sirena, suona con una qualsiasi vibrazione. Nel tuo caso avrebbe suonato e te di saresti accorto!
Anch'io: occhio che le pile si scaricano senza avvertire... :(
Come "reminder" uso un portachiavi di quelli che si mettono al collo con un lungo laccetto rosso: quando uso il bloccadisco lo aggancio all'anello portachiavi della chiave di accensione.
Non trovando nulla che mi garbasse, ho resistito a lungo senza nessuna protezione (N.B. ero super-conscio del problema), poi ho montato questi.
http://i40.tinypic.com/2e6edd5.jpg
Riassumendo: io ho sempre una sola chiave, se ne ho due, c'è il bloccadisco.
Sermbra laborioso ma è davvero una scemata, e funziona.[/QUOTE]
stessa tecnica anche se al posto del moschettone ho un normale anello.
per quanto riguarda l'assicurazione contro il furto è vero che spesso ti rimborsano poco o nulla, ed è vero che se ti ritrovano la moto le assicurazioni poi pagano anche meno.
io l'assicurazione con il furto l'ho fatta, ma soprattutto metto il blocca disco per evitare l'incazzattura del furto, soprattutto se sono in viaggio lontano da chi potrebbe venirmi e prendere.
wgian1956
09-08-2009, 15:23
io ho un bloccadisco con sirena della bullock...non puoi non accorgerti che le pile siano scariche perche' quando inserisci senti un fischio di avviso...se non fischia ...pile scariche ! :-)
io attacco una mollettina da stendere i panni sulla leva della frizione,così se mi scordo di toglierlo spero che non mi abbiano fregato almeno la molletta
fabrizio1711
09-08-2009, 16:36
ziobato, son belli i tuoi paracilindri, dove li hai trovati? grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |