Visualizza la versione completa : Proposta per il forum dei "Giri Randagi"
eugeniog
22-03-2005, 17:53
penso che un altro problema nella partecipazioe e nell'organizzare dei giri sia dovuto al fatto che essendo in tanti e in diversi parti d'Italia, si fa un po' di confusione fra i giri domenicali "possibili" e quelli "troppo lontani"....
se si dividesse in tre il forum dei "Giri Randagi" uno per per il nord, uno per il centro e uno per il sud ? (randagismo federale :D :D :D :D )
si dovrebbero poi cancellare tutti i post e i commenti relativi ai giri vecchi o troppo vecchi (chessò dopo uno o due mesi) mantenendo magari solo il topic riepilogativo ad uso di chi volesse rifarsi il "giro".....
forse vorrebbe dire un po' di lavoro in più per i moderatori....
....vedete voi :wink:
22-03-2005, 17:55
io sono daccordo
vada per per il forum federale :D indubbiamente piu' razionale.
Basterebbe che i titoli dei post fossero "Parlanti" tipo:
Nord-Domenica 18 aprile- Raduno del cannarozzo- Calcate di Sotto (BG)
In questo modo si capirebbe al volo di cosa si tratta, basterebbe inoltre non postare i saluti del buon ritorno nel forum dei raduni ma mettere il post nel bar...
Ecco la mia proposta.
Un bel calendario coi giri, magari diviso per aree geografiche.
E per ogni appuntamento il link alla relativa discussione.
Chi organizza un giro avvisa il coordinatore (fatelo fare al Barba che in queste cose è bravo) e il coordinatore tiene aggiornato l'elenco.
E' una cosa estremamente semplice.
Magari chi organizza i vari giri mette delle indicazioni di massima (km previsti, se si mangiano i barbapanini o ci si ferma in trattoria, per fermoni o per smanettoni ecc.)
Esempio:
NORD
25 Aprile - GIRO LAGO DI GARDA - LINK
1 Maggio - GIRO A CASA DEL BARBA - LINK
8 Maggio - GIRO IN PIEMONTE - LINK
CENTRO
25 Aprile - GIRO TOSCANA - LINK
1 Maggio - GIRO LAZIO - LINK
8 Maggio - GIRO UMBRIA - LINK
SUD
25 Aprile - GIRO SICILIA - LINK
1 Maggio - GIRO CAMPANIA - LINK
8 Maggio - GIRO CALABRIA - LINK
io lo avevo gia' detto x aprire una sz toscana,come abbiamo nel mtb,e poi dentro con dei topic la abbiamo divisa a province,e' troppo meglio altrimenti dobbiamo aprire tutte le volte dei topic x incontrarsi da' tutte le parti -walwal-giri -studio ecc,e non solo x incontrarsi ma anche .eventi in zona-offerte in provinci in dati negozi ecc......... ecc
barbasma
22-03-2005, 18:31
se proprio dobbiamo dividiamolo in...
EVENTI giri del WE organizzati mesi prima...
GIRI improvvisati
forum regionali non hanno senso...
comunque se mi fate di nuovo moderatore metto in ordine... uff...
se proprio dobbiamo dividiamolo in...
EVENTI giri del WE organizzati mesi prima...
GIRI improvvisati
forum regionali non hanno senso...
non hanno senso se sono 5 gatti ma da noi nel mtb siamo anche 300x regione .fai tu, se metti tutti dentro un topic bona notte
voglio vedere come fai a fissare con i tuoi amici,un messaggio no xche' non li conosci tutti
NOOOOOOOO !!! Poi ci fa scrivere SOLO in ARANCIONE :D :D :D :D
Io concordo con Muttley, basterebbe più chiaramente specificare la zona, poi se uno vuole aggregarsi perché gli piace spararsi km lo fa tranquillamente.
Potremmo inoltre dividerci in "mandrie", sul tipo dei TDM Italia che sono divisi in "contrade", ed hanno i Pinguini del nord, i Cinghiali del centro, i Cammelli del sud.
A quel punto si intitola il topic ad es. : "Mandria-centro, giro dell'Appenino Tosco-Emiliano, data 00/00/00"
Chiaramente con dei nomi bellini per le mandrie.
Io concordo con Muttley, basterebbe più chiaramente specificare la zona, poi se uno vuole aggregarsi perché gli piace spararsi km lo fa tranquillamente.
Potremmo inoltre dividerci in "mandrie", sul tipo dei TDM Italia che sono divisi in "contrade", ed hanno i Pinguini del nord, i Cinghiali del centro, i Cammelli del sud.
A quel punto si intitola il topic ad es. : "Mandria-centro, giro dell'Appenino Tosco-Emiliano, data 00/00/00"
Chiaramente con dei nomi bellini per le mandrie.
tipo :portiamo le chianine a pascolare sulla raticosa :wink:
la mia e' una chianina no una mukka!
calimero
22-03-2005, 18:59
voto NO, stesso motivo!
no pure ai giri regionali del leghista Eugeniog :D :D :D
una patria una bandiera
Ein Völk, Ein Reich, Ein Führer
(un popolo, una terra, una guida) e quando ce vo, ce vo! :D :D :D
voto NO, stesso motivo!
no pure ai giri regionali del leghista Eugeniog :D :D :D
una patria una bandiera
Ein Völk, Ein Reich, Ein Führer
(un popolo, una terra, una guida) e quando ce vo, ce vo! :D :D :D
quando scendi giu' a bo ,vorra' dire ci troveremo sulla futa o al giogo
a sparlare :wink:
barbasma
22-03-2005, 19:22
boh fate come volete...
io sposterei gli EVENTI organizzati nel forum MOTOTURISTICO...
e lascerei i giri RANDAGI in quello di adesso...
così non si aggiungono forum che sono già tantttiiiiii :?
Barbasma moderatore dei giri!!
Si si si, perché quando lo ha fatto, ha fatto sempre bene.
Linguaccia
22-03-2005, 19:32
W IL GRANDUCATO PATRIA DELLA CHIANINA
e se la volete mangiare ve tocca venire in toscana
prossimo anno bisteKanraduno :lol: :lol:
i giri randagi lo lascerei x dare spazio a tutti,ma uno per ritrovarsi nella regione si
secondo me metterei anche le "news" per postare tutte le novita' invece che sul bar ,che secondo me e' diverso come luogo
tanti sono i topic??
la mia e' una opinione, secondo la mia esperienza sui forum e basta
@barba se ti fanno moderatore non e' che inviti solo gli arancioni??,e poi diventi piu' obbiettivo ambe parti?? :wink: anzi in generale??
barbasma
22-03-2005, 19:34
basta che non andiamo da MUZZICONE perchè si mangerà bene.... ma 90 euro per antipasto... fiorentina e un primo mi pare un pò esagerato... :?
basta che non andiamo da MUZZICONE perchè si mangerà bene.... ma 90 euro per antipasto... fiorentina e un primo mi pare un pò esagerato... :?
a voi del nord vi fanno pagare lo scotto "berlusconi"
quando sei in zona ,esci fi sud,prendi x s,andrea in percussina,ti fermi alla taverna macchiavelli,casa natale del macchiavelli ,posto spettacolare e costo la meta' di codesto,e buonissimo ,super collaudato con amici di mtb fuori regione,tra' cui emiliani che ci hanno fatto i complimenti.......
BurtBaccara
22-03-2005, 19:39
Quoto Mutley ma anche una suddivisione regionale (in tre e suff) male non sarebbe.
calimero
22-03-2005, 19:40
X tomb: yes Sir! :D :wink:
eugeniog
22-03-2005, 19:48
mi sembra doveroso, visto che ho lasnciato il sasso, di dovermi proporre come moderatore al fianco di babrabsma :wink: :D
non so quanto indicato sia aggiungere nuove sezioni al forum
effettivamente come dice il BARBA ce ne sono già tante
probabilmente come dice Muttley l'oggetto potrebbe essere una soluzione
magari si potrebbe veicolare l'inserimento dei messaggi (non so se sia possibile) in modo tale che il risultato dell'inserimento di un giro sia standardizzato per rendere la cosa più organica.
barbasma
22-03-2005, 20:24
mi sembra doveroso, visto che ho lasnciato il sasso, di dovermi proporre come moderatore al fianco di babrabsma :wink: :D
ok ci servono molte forze per arginare quei casinari dei CIUCIANEBIA... :roll:
22-03-2005, 20:46
a me il forum "federalista" e' sembrata una proposta degna di essere presa in considerazione , democraticamente mi adeguo alla maggioranza
Non mi piace.
Se lo spirito di Quellidellelica è conoscersi non è giusto dividere per zone.
Poi è chiaro che per "comodità" si va a guardare i giri della propria zona. Così facendo rischiamo di perderci qualche bel giro, che magari meriterebbe qualche chilometrino in più.
Concordo con chi dice che i forum sono già troppi.
pidienne
22-03-2005, 21:23
Ecco la mia proposta.
Un bel calendario coi giri, magari diviso per aree geografiche.
E per ogni appuntamento il link alla relativa discussione.
Chi organizza un giro avvisa il coordinatore (fatelo fare al Barba che in queste cose è bravo) e il coordinatore tiene aggiornato l'elenco.
E' una cosa estremamente semplice.
Magari chi organizza i vari giri mette delle indicazioni di massima (km previsti, se si mangiano i barbapanini o ci si ferma in trattoria, per fermoni o per smanettoni ecc.)
Esempio:
NORD
25 Aprile - GIRO LAGO DI GARDA - LINK
1 Maggio - GIRO A CASA DEL BARBA - LINK
8 Maggio - GIRO IN PIEMONTE - LINK
CENTRO
25 Aprile - GIRO TOSCANA - LINK
1 Maggio - GIRO LAZIO - LINK
8 Maggio - GIRO UMBRIA - LINK
SUD
25 Aprile - GIRO SICILIA - LINK
1 Maggio - GIRO CAMPANIA - LINK
8 Maggio - GIRO CALABRIA - LINK
nn sono d'accordo, manca il GIRO PUGLIA!!!
a parte gli scherzi, e qui nn rispondo solo alla tua (che mi sembra anche la più condivisibile), ritengo il sito già troppo frammentato di forums, tanto che stavo pensando ad una riorganizzazione.
la eccessiva disarticolazione sconta almeno due problemi:
1) perdita di lettori 'generici' che normalmente nn entrano nel forum specifico
2) lavoro supplementare per i moderatori per il reindirizzamento degli OT
io sono daccordo
vada per per il forum federale :D indubbiamente piu' razionale.100%
Basterebbe usare meglio il titolo (oggetto) del post che si scrive... imho :wink:
barbasma
22-03-2005, 21:35
secondo me non servono tanti forum ma solo migliore organizzazione del forum raduni...
diciamo che è il forum che necessità di più interventi dei moderatori perchè serve modificare il calendario... stikkare i topic... linkarli... cancellare interventi di adesione e aggiornare le liste dei partecipanti... insomma è laborioso...
se come a detto eugeniog mi affianca nella gestione... vedrete che uscirà un bel risultato... :wink:
l'anno scorso era gestito bene...
Sono d'accordo con chi... non é d'accordo :lol: con il forum federale: personalmente in varie occasioni ho valutato anche giri per me fuori zona, non sempre ho potuto partecipare ma quando l'ho fatto sono sempre stato contento di conoscere altra gente. Pensate poi a tipi come Mimmo-Killarney che parte da Teramo per farsi la Randamaratona, o al gruppo degli aretini venuti sempre alla Randamaratona lo scorso anno.
Se ci si divide per zone poi finisce che uno guarda sempre e solo quello che succede intorno a casa e diminuiscono le occasioni di incontro.
Piuttosto, bene che Barbasma e Eugeniog curino la razionalizzazione dei post nel forum, grazie in anticipo se vorrete prendervi questa bega. :)
speed wheels
22-03-2005, 22:02
se vi decidete di fare un moderatore per zona io mi candido per l'area Sicilia 8) :wink:
eugeniog
23-03-2005, 00:45
mi sembra doveroso, visto che ho lasnciato il sasso, di dovermi proporre come moderatore al fianco di barbasma :wink: :D
:D :D :D :D :D
eugeniog
23-03-2005, 00:45
Sono d'accordo con chi... non é d'accordo :lol: con il forum federale: personalmente in varie occasioni ho valutato anche giri per me fuori zona, non sempre ho potuto partecipare ma quando l'ho fatto sono sempre stato contento di conoscere altra gente. Pensate poi a tipi come Mimmo-Killarney che parte da Teramo per farsi la Randamaratona, o al gruppo degli aretini venuti sempre alla Randamaratona lo scorso anno.
Se ci si divide per zone poi finisce che uno guarda sempre e solo quello che succede intorno a casa e diminuiscono le occasioni di incontro.
Piuttosto, bene che Barbasma e Eugeniog curino la razionalizzazione dei post nel forum, grazie in anticipo se vorrete prendervi questa bega. :)
...beh l'idea dei forum macro-regionali non è per dividersi, ma proprio per razionalizzare: se vuoi farti un giretto vicino allora guardi subito nella "tua zona" e questo non ti impedisce di guardare altrove per cercare, come talvolta si fa, giri più impegnativi ! :wink:
ad esempio per partecipare, dal varesotto, sia al friuli-tour '04 che al s.va-lentino '05 abbiamo deciso di star fuori una notte... :wink: :D
cmq una qualche forma di razionalizzazione va fatta: avanti con le idee :D :wink:
barbasma
23-03-2005, 06:55
su ADVRIDER ci sono le sezioni REGIONALI...
però è un forum da decine di migliaia di iscritti... e gli USA sono grandi...
albertod
23-03-2005, 08:11
Scusate ma visto che esiste già un'icona con scritto eventi perchè non sfruttare quella. Tutti i commenti e participazioni varie settimanalmente si discutono al bar o dove altro volete.
Alberto
barbasma
23-03-2005, 08:15
ma daaaaiii.... se si invadono anche gli altri forum per discutere sulle partecipazioni come diamine si fa a seguire le cose....
già ci sono quelli delle STUDIO54 che per organizzare una pizza pare un MUKKEN... :roll: :lol:
eddatemi i POTERI che faccio un REPULISTI!!! :twisted:
albertod
23-03-2005, 08:28
Il Barba ""eddatemi i POTERI che faccio un REPULISTI!!!""
lo sempre sostenuto che sei il "FIGLIO DEL CAVALIERE". Ma è anche vero che il forum senza di te sarebbe una M@@da.
voto Nemo presidente
voto Barbasma primo ministro
Alberto
già ci sono quelli delle STUDIO54 che per organizzare una pizza pare un MUKKEN... :roll: :lol:
eddatemi i POTERI che faccio un REPULISTI!!! :twisted:
:shock: :shock: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ok, faremo una sezione...giri dei CIUCIANEBBIA.... 8)
La cosa migliore è fare un sezione per macro regione , nord/centro/sud, e una per i mega incontri.
Sono d'accordo con Muttley per quanto riguarda i titoli dei topic che potrebbero chiarire il post senza necessariamente aprirlo.
Non sono d'accordo invece quando si dice che per far ordine nel forum si dovrebbe cancellare i vecchi topic: così si perde la memoria storica del forum; non si potrebbe più fare una ricerca per trovare notizie interessanti contenute nei vecchi giri.
Stessa cosa per i nuovi forum aperti per l'organizzazione degli eventi più grossi tipo "Ermukken": archiviarli tenedoli bloccati, potendo quindi solo consultare, sarebbe una bella cosa.
barbasma
23-03-2005, 10:01
x omega
con cancellare non intendo i topic.... ma gli interventi delle adesioni che poi vanno a finire nella lista dei partecipanti... sennò chi legge si passa 5 pagine prima di trovare eventuali informazioni...
ci mancherebbe che cancelliamo i topic...
penso che un altro problema nella partecipazioe e nell'organizzare dei giri sia dovuto al fatto che essendo in tanti e in diversi parti d'Italia, si fa un po' di confusione fra i giri domenicali "possibili" e quelli "troppo lontani"....
se si dividesse in tre il forum dei "Giri Randagi" uno per per il nord, uno per il centro e uno per il sud ? (randagismo federale :D :D :D :D )
si dovrebbero poi cancellare tutti i post e i commenti relativi ai giri vecchi o troppo vecchi (chessò dopo uno o due mesi) mantenendo magari solo il topic riepilogativo ad uso di chi volesse rifarsi il "giro".....
forse vorrebbe dire un po' di lavoro in più per i moderatori....
....vedete voi :wink:
101% Eugenio: ci stavo pensando anche io.
Ottima poi l'idea di tenere solo il capo-topic dopo qualche mese ad uso di chi volesse farsi quel giro da solo o con altre compagnie.
Aggiungerei anche una sorta di netiquette per i giri di modo che siano leggibili:
1) Nel Titolo del post il titolo del giro ed il "Quando"
2) Nel post i km totali (più o meno), le tappe principali, il tipo di giro (guidato, turismo bradipo, off-road, panoramico....)
eugeniog
23-03-2005, 17:18
:roll: ....però manca ancora la "PAROLA" di "LUI" .... il "G.V." :D :D :D
barbasma
23-03-2005, 18:55
vabbè ma se lui sta tutto il giorno a cambiare pannolini mica è colpa nostra.... :lol:
eugeniog
23-03-2005, 19:24
vabbè ma se lui sta tutto il giorno a cambiare pannolini mica è colpa nostra.... :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |