PDA

Visualizza la versione completa : Come si guida la r1200r?

Pagine : 1 2 [3] 4

mariold
16-08-2009, 23:01
Mariold spiegaci ma hai prima sposato la tedesca o prima comprato la moto tedesca ??:-p:-p

Prima la moglie,e si è rivelata affidabilissima :-p
Adesso vediamo la moto.
Mario

mariold
16-08-2009, 23:12
Torniamo al 3D che è meglio, va.
Ho letto prima della regolazione del mono. Ci vanno sul sottile, un mezzo giro, 90 gradi. Io invece sono il solito disadatto ieri glio ho dato due giri pieni a chiudere ed ero tentato anche per il terzo. O la và o la spacca!

Non so quanto pesi,io sono circa 88kg vestito,ho la precarica del mono di mezza tacca sopra ai due puntini rossi,e lo smorzamento un giro e un quarto di vite da tutto chiuso.
Di norma,ma non sono un tecnico,lo faccio perchè mi pare vada bene,più aumento il precarico più chiudo la vite dello smorzamento in estensione,perchè altrimenti il posteriore con la molla piiù pressata tende a essere troppo veloce in estensione e scompone la moto.
Prendi con le pinze i miei discorsi,io sono un appassionato non un esperto.
Se c'è qualcuno che ce ne sa di queste cose mi farebbe piacere leggere e imparare qualcosa.

Mario

Ducati 1961
16-08-2009, 23:14
Tu mario non hai mai provato una RR coon esa settata su sport ?

p51mustang
16-08-2009, 23:16
Non so quanto pesi,io sono circa 88kg vestito,ho la precarica del mono di mezza tacca sopra ai due puntini rossi,e lo smorzamento un giro e un quarto di vite da tutto chiuso.
Di norma,ma non sono un tecnico,lo faccio perchè mi pare vada bene,più aumento il precarico più chiudo la vite dello smorzamento in estensione,perchè altrimenti il posteriore con la molla piiù pressata tende a essere troppo veloce in estensione e scompone la moto.
Prendi con le pinze i miei discorsi,io sono un appassionato non un esperto.
Se c'è qualcuno che ce ne sa di queste cose mi farebbe piacere leggere e imparare qualcosa.

Mario

Io sono 78 kg. Ieri viaggiando con mia moglie avevo girato il precarico di due tacche verso l'High e di due giri la vite dell'ammortizzatore verso sinistra (H).
Oggi ho fatto 350 km e viaggiavo bene anche se ad onor del vero non mi ero ricordato della precedente regolazione. Ti dirò che non mi hanno fatto male nemmeno le chiappe, forse sarà una coincidenza.

mariold
16-08-2009, 23:19

No,mai provato l'ESA.

Mario

p51mustang
16-08-2009, 23:20

Funziona bene l'ESA?
Io solo adesso ho capito di aver sbagliato un bel pò di cose.
Tornassi indietro la comprerei con ABS, ESA e controllo trazione e borse.

matteucci loris
17-08-2009, 00:00
scusate,ma io la penso come stoner 1961,provate la R con l'esa
e poi tutti sti problemi,precarico,tacca ve li dimenticate,io ho l'esa
e la mia moto,propio oggi compie 45000km la tengo sempre su normale
se la metto su sport,non mi da neanche soddisfazione a guidarla da quanto
diventa facile,io tutti questi ondeggi che parlate,non li ho mai sentiti,voi
direte ma 45000km gli ammortizzatori sono da cambiare,li ho fatti controllare
dalla bmw,la risposta è stata se ho dei soldi da buttare,li posso pure cambiare
e loro guadagnano,ma gli ammortizzatori sono come nuovi:lol:
un'altra chicca dell'esa,quando andate in due,mettendo i due caschi
il passeggero è come non averlo,poi per carità ognuno di noi ha un
suo pensiero,e lo rispetto:!:si fa tanto per parlare ed esprimere le propie idee

p51mustang
17-08-2009, 00:03
scusate,ma io la penso come stoner 1961,provate la R con l'esa
e poi tutti sti problemi,precarico,tacca ve li dimenticate,io ho l'esa
e la mia moto,propio oggi compie 45000km la tengo sempre su normale
se la metto su sport,non mi da neanche soddisfazione a guidarla da quanto
diventa facile,io tutti questi ondeggi che parlate,non li ho mai sentiti,voi
direte ma 45000km gli ammortizzatori sono da cambiare,li ho fatti controllare
dalla bmw,la risposta è stata se ho dei soldi da buttare,li posso pure cambiare
e loro guadagnano,ma gli ammortizzatori sono come nuovi:lol:
un'altra chicca dell'esa,quando andate in due,mettendo i due caschi
il passeggero è come non averlo,poi per carità ognuno di noi ha un
suo pensiero,e lo rispetto:!:si fa tanto per parlare ed esprimere le propie idee

Porca put...ma un ce l'ho l'ESA! Alla prossima rr ci faccio mettere anche il carrozzino sidecar!

lolly
17-08-2009, 00:03
e le bufere delle prime 5 pagine dove sono finite???

matteucci loris
17-08-2009, 00:37
e le bufere delle prime 5 pagine dove sono finite???

finite:D:lol:

proseccoboxer
17-08-2009, 06:36
Caspita ma non lo sapevi?A 48 anni semipelato perchè cavolo pensi che abbia comprato una BMW? :lol: :lol:

Mario

Ah ecco volevo ben dire:lol::lol::lol::lol:

ciaooooooooo;)

proseccoboxer
17-08-2009, 06:47
Mi associo. Lo ammetto, dall'alto del mio metro e settanta scarso, dalla maestosità del mio giro vita che a stento riesco a contenere, dopo 49 anni vissuti con più moto che fi,ghe, ho capito che questa era l'arma che mi era sempre mancata.
Per ora in due mesi e 4.000 km l'unica donna che mi ha mostrato un certo interesse, è stata una vigilessa del comune di Monghidoro, la quale appostata con una collega ai mergini della strada, al mio arrivo non si è persa l'occasione per mostrarmi la paletta:!:

bravo Mustang:D

...questo è lo spirito per navigare sereno in QDE...ora è un piacere leggerti;)
alternando post "tecnici" a OT in buon stile "cazzaro"
ciao;)

ziobato
17-08-2009, 09:28
Premesso che parlare di regolazioni fini su strada lascia un poco il tempo che trova (vista l'infinito numero di variabili che si assommano in termini di curve, asfalti, temperature che incontriamo ad esempio "passeggiando sui passi" per 400 km :cool:) e che quando "guido" sono sempre da solo in moto, su consiglio di un caro amico e professionista del settore, ho preferito lavorare sulle altezze degli ammo facendomi cucire addosso una RR caricata sull'anteriore e che si inserisce solo al pensare di fare una curva. :eek::eek::eek:
Una compensatina al posteriore con un po' di freno e di precarico ed adesso sono a cavallo della mia moto ideale. :D:D:D

Penso che per chi usa la moto in tutte le condizioni (da solo, in coppia, carico e scarico) l'ESA sia un accessorio interessante (mi limito a questo non avendone esperienza diretta), ma non avrei potuto raggiungere il mio settaggio ideale se lo avessi sulla mia moto. ;)

P.S. Poi incontrerò qualcuno che, col passeggero, carico come un mulo e con l'ESA su un casco mi svernicerà di brutto e crolleranno le mie certezze... :lol::lol::lol::lol::lol:

p51mustang
17-08-2009, 09:38
Davvero ieri mentre viaggiavo sui passi appenninici e consideravo le condizioni dell'asfalto mi davo una risposta al perchè di tante GS. Le vere strade africane le abbiamo quì, ci vogliono moto da enduro, quasi di quello racing.

Ducati 1961
17-08-2009, 16:34
Secondo me i settaggi "fini" servono per la pista e non per le strade normali ... Per me l'esa e' una grande innovazione e sarei anche molto curioso di provare la versione ESA II ..

Matt78
17-08-2009, 16:47
sono OT lo so, ma ho le palle girate, ho scaldato i dischi davanti e ci sono forti dubbi sulla sostituzione in garanzia!!!!
se non li passano vado di breaking...
(originali 360,00 più iva la coppia più montaggio, praticamente 500,00 euro)

Matt78
17-08-2009, 16:48
cazzo sono sempre da solo (e peso 60kg) mai carico e non vado certo in pista....

ziobato
17-08-2009, 16:58
sono OT lo so, ma ho le palle girate, ho scaldato i dischi davanti e ci sono forti dubbi sulla sostituzione in garanzia!!!!
se non li passano vado di breaking...
(originali 360,00 più iva la coppia più montaggio, praticamente 500,00 euro)

La tua ha l'ABS?

Ale.dagdalgas
17-08-2009, 16:58
... Diciamo che mi piace andare allegro cercando il piu' possibile di rispettare i limiti imposti dal codice della strada . ...

Allora bisogna che esci in bici, ogni 10 metri c'è un velox, una telecamera,
un cekkino... vivo con il terrore dei velox... basta non se ne puo' +!

Matt78
17-08-2009, 17:01
no Zio, niente abs.
il capofficina mi ha detto che con abs capita, ma i miei sono quelli già modificati e senza abs ha detto che è la prima che vede conciata così....
cmq aspettiamo ispettore i primi di settembre e vediamo.
per fortuna non vibrano, fanno solo effetto cammello pelando il freno a bassissime velocità..

ziobato
17-08-2009, 17:08
no Zio, niente abs.
il capofficina mi ha detto che con abs capita, ma i miei sono quelli già modificati e senza abs ha detto che è la prima che vede conciata così....
cmq aspettiamo ispettore i primi di settembre e vediamo.
per fortuna non vibrano, fanno solo effetto cammello pelando il freno a bassissime velocità..

Mi descrivi l'effetto "cammello"? (intendi che hanno le gobbe?).

Ale.dagdalgas
17-08-2009, 17:09
... se avete dvoglia di leggere una bella comparativa prendete In Moto che e' in edicola, c'e' una prova di varie moto sui passi dolomitici.

Vincitrice 2007 e 2008 era la nostra R12R, quest'anno la Honda CB1300....

Sì ma la CB1300 non si guarda!
Qualcuno ha le copie del 2007 e 2008 con l'articolo dell'Alpen Master...
mi pare che la comparativa si chiamasse così...

Matt78
17-08-2009, 17:11
diciamo che a 15-20 all'ora frenando con un filo di leva va a scatti....

Ale.dagdalgas
17-08-2009, 17:16
USTIA:rolleyes:

.....davvero si cucca gnocca con una BMW???

:lol::lol::lol::-p:arrow:

Sì, sul passo del cerreto i primi del mese mi hanno adescato in 3...
peccato che la + giovane avesse perso il figlio + grande durante la
prima guerra punica. ;)

Ducati 1961
17-08-2009, 17:18
Secondo me hai fatto un lungo tratto in discesa frenando fortemente con l'anteriore e hai quindi imbarcato i freni surriscaldandoli troppo ... Io ho l'abs e anche a pieno carico con passeggero dopo diverse frenate tirate non ho mai avuto problemi simili ...

Ducati 1961
17-08-2009, 17:22
Con ABS capita ???? Cosa capita che si imbarchino i freni ? Mah ... L'abs dovrebbe proprio servire a evitare il bloccaggio degli stessi e quindi anche l'uso eccessivo ...
La moto con abs ha la leva e anche il pedale che tendono a vibrare in frenata per via della compensazione della centralina ....

Matt78
17-08-2009, 17:22
Lo so anch'io che se ti fiondi giù a frenare come un disperato fotti i dischi, e proprio i freni sono una cosa a cui sto parecchio attento anche in macchina.
in moto non mi è mai successo, oltretutto con la R sono sempre stato particolarmente attento non avendo dischi flottanti, e poi col freno motore che ha i freni si usano anche "poco"...

Matt78
17-08-2009, 17:23
(sto parlando del fatto che i dischi surriscaldati si piegano e raffreddandosi non tornano come prima ma restano "bisteccati", quindi poi vibrano o fanno effetto cammello).

ziobato
17-08-2009, 17:28
diciamo che a 15-20 all'ora frenando con un filo di leva va a scatti....

:rolleyes: Ma cos'hai combinato in giro per le Alpi!?! :lol::lol::lol:

:cool: Mi sa che questo tipo frena duro. :!::!::!:

Matt78
17-08-2009, 17:34
dai Zio non prendermi in giro :-))))
[proseccoboxer può confermare che sono un tranquillo......:-)]

Ale.dagdalgas
17-08-2009, 17:36
Ho due sorelle e sempre incaxxate!

Ah... ma allora è vero che i toscani son sempre incazzati...;)

Cmq grazie per il 3D, visto che era proprio quello che volevo chiedere io.
Dopo 6.300 km avevo finito (6.500 e si vede la rete!) la gomma posteriore (Continental Road Attack di primi impianto) solo nel centro, pensavo di averne fatti pochi, ma vedo che c'è ki di km ne fa meno di me e se non ho capito male, molti la usurano prima nel centro.
Io avevo dato la colpa al fatto di aprire il gas in uscita di curva già troppo dritto...
p.s. non che capisco un ca22o di tecnica, di click di precarichi ecc... ecc...
ho provato ad aumentare il precarico, magari in apertura di gas la moto si siede meno e consumo meno gomma... è una cagata?

Per quanto riguarda la sella, da solo faccio anche milllle km, in 2 ci fa male il cul0 ad entrambi. L'altro giorno dopo quasi 200 km ho dovuto massaggiare il cul0 a mia moglie tutta sera... la cosa alla fine poi non mi è dispiaciuta!!!:-p

Matt78
17-08-2009, 17:40
la gomma si consuma al centro perchè ci son palate di coppia che si scaricano per terra quando dai gas.
basta un giro in montagna e le porti a pari.... :-))))

Ale.dagdalgas
17-08-2009, 17:51
la gomma si consuma al centro perchè ci son palate di coppia che si scaricano per terra quando dai gas.
basta un giro in montagna e le porti a pari.... :-))))

Ho fatto dell'autostrada (tra cui una Modena -Cesena a 40°!!! :-( ), ho fatto città, carico e scarico, ma ho fatto anche un sacco di km di montagna.
Se come dici tu, usandola in montagna, le pareggio, allora è come dico io, drizzo la moto troppo presto in uscita di curva e la gomma lavora meno sulle spalle... :sad5:

p51mustang
17-08-2009, 20:59
Cazzarola però è forte davvero questo forum, non pensavo. Io ero abituato ad altri anche grossi in cui dopo due OT di seguito, la moderazione richiamava tutti al 3D, quì invece regna il caxxeggio tra un discorso serio ed un altro tecnico. La cosa non mi dispiace affatto, perchè a parte le apparenze io sono molto autoironico e le bischerate mi piacciono parecchio.
Freni? In discesa purtroppo debbo ammettere che li trovo abbastanza spugnosi rispetto alla mia moto precedente che aveva dei freni da riferimento.

ZioTitta
17-08-2009, 21:05
Il bello di questo Forum e' lo spirito goliardico : meglio non prendere le cose troppo sul serio ! ;)

p51mustang
17-08-2009, 21:07
Il bello di questo Forum e' lo spirito goliardico : meglio non prendere le cose troppo sul serio ! ;)

Mi mi prendessi troppo sul serio, mi sarei già suicidato, credimi.

ZioTitta
17-08-2009, 21:14
Di' un po', che fai giovedi' ?
Stiamo organizzando un giretto da Aulla all'Appennino modenese, con ritorno via Abetone. Che ne dici ? Guarda il programma nella sez. "Giri randagi", 3d "Curve e tigelle".

p51mustang
17-08-2009, 21:19
Di' un po', che fai giovedi' ?
Stiamo organizzando un giretto da Aulla all'Appennino modenese, con ritorno via Abetone. Che ne dici ? Guarda il programma nella sez. "Giri randagi", 3d "Curve e tigelle".

Verrei volentieri davvero, ma devo conciliare questa settimana i desideri del piccolo e della moglie.
Attenti genti dal modenese in direzione Passo delle Radici, se fate quella strada. Lo scorso anno di questi tempi ci ho beccato due verbali da postazioni mobili che mi sono costati 1500 euro.

ZioTitta
17-08-2009, 21:25
Eh, lo so : per fortuna ci scorta uno del posto che conosce la localizzazione dei velox...

mariold
17-08-2009, 22:36
P.S. Poi incontrerò qualcuno che, col passeggero, carico come un mulo e con l'ESA su un casco mi svernicerà di brutto e crolleranno le mie certezze... :lol::lol::lol::lol::lol:

Ti sei dimenticato.....in monoruota :lol: :lol: :lol:

Mario

ziobato
18-08-2009, 00:14
Cazzarola però è forte davvero questo forum, non pensavo. Io ero abituato ad altri anche grossi in cui dopo due OT di seguito, la moderazione richiamava tutti al 3D, quì invece regna il caxxeggio tra un discorso serio ed un altro tecnico.

Questa discussione e' la dimostrazione che in QdE quando: A) l'argomento e' interessante e B) gli interventi sono altrettanto interessanti e pertinenti, una discussione può vivere a lungo, anche grazie alla tolleranza per il cazzeggio che la rende meno pesante.

Ma, IMHO, un po di "antincendio" e' indispensabile per impedire che finisca tutto in vacca (ed in questa occasione ci siamo andati troppo vicini...).

Freni? In discesa purtroppo debbo ammettere che li trovo abbastanza spugnosi rispetto alla mia moto precedente che aveva dei freni da riferimento.

Vogliamo dare la stura anche al capitolo freni? :lol::lol::lol:

p51mustang
18-08-2009, 07:34
Vogliamo dare la stura anche al capitolo freni? :lol::lol::lol:

partiamo per i freni. Poi ci è rimasto l'ivolucro della chiave e l'abbiamo sezionata tutta la povera rr.

Matt78
18-08-2009, 10:19
ahahahha Mustang vedo che non ti scappa nulla, quando ho visto la chiave ho rimpianto quella della mia amata Vespa....

ziobato
18-08-2009, 14:12
Premesso che la mia ha l'ABS, un optional che apprezzo moltissimo e che mi ha gia cavato dai pasticci almeno due volte nel traffico ed una fuori città' (Bocca Serriola...), trovo che per un uso "sportivo" seppur stradale, il freno anteriore sia spugnoso e poco modulabile. :(

Ho fatto fare lo spurgo dell'impianto diverse volte, ma dopo ogni volta la corsa della leva ha ricominciato ad allungarsi quasi subito, continuando a farlo fino allo spurgo successivo... :(

Un olio con indice DOT superiore a quello messo in origine potrebbe aiutare? Cosa ne dite?

Matt78
18-08-2009, 14:22
Sul fatto dei diversi "umori" della leva concordo, passa dallo spugnoso al legnoso e viceversa quando vuole. per il liquido non mi pongo il problema, se mi passano in garanzia i dischi bene se no metto qualcosa di più performante con pastiglie adeguate. spendendo anche meno degli originali, che non guasta...

FranzG
Metterei il DOT6. E' tipo mercurio.

F.

Matt78
peccato però, perchè i freni in sè andrebbero anche bene.

FranzG
18-08-2009, 14:23
Ma... non stavate scherzando? Avevo scritto una risposta seria ma l'ho cancellata visto il tenore dei messaggi prima... pensavo davvero che fosse stata buttata sullo scherzo! :)

F.

OTTORENATO
18-08-2009, 15:08
Sul fatto dei diversi "umori" della leva concordo, passa dallo spugnoso al legnoso e viceversa quando vuole. per il liquido non mi pongo il problema, se mi passano in garanzia i dischi bene se no metto qualcosa di più performante con pastiglie adeguate. spendendo anche meno degli originali, che non guasta...

:cool: Il problema dei dischi e nel materiale usato.. non per la quantità o la modalità delle frenate indipendentemente dall'ABS.

:( Fatteli cambiarei dischi in garanzia e basta ..sull'altra RT avuta sempre 1200. sono stati sostituiti in garanzia 4 volte.. sulla mia si ovalizzavano in spessore.... ma non per colpa mia..sono arrivati modificati ed il problema non si è più ripresentato ..con questa nuova RT mod 2008 mai avuto un problema di dischi neanche nel fare 30 Passi continuativi ..

l'importante è usare un buon olio freni Dot 4 Racing da sostituire ogni anno tassativamente ed usare delle pastiglie più Racing ,che più si scaldano ed meglio lavorano senza intaccare i dischi assolutamente cosi la leva del freno diventa più sensibile al tatto...

:tongue2: Non fatevi seghe mentali con cose che non esistono.

Se i dischi sono a posto potete fare lo Stelvio continuativamente per 24 ore senza che succeda nulla .

Ciao

Matt78
18-08-2009, 15:23
sì il prob è che sono già i modificati.
se erano i primi me li cambiavano subito ma per questi devo aspettare l'inspector quindi un altro viaggio in officina, poi stiamo a vedere (purtroppo non decido io la sostituzione in garanzia...).tutto qui, nessuna sega, i problemi della vita sono altri di certo me ne frego di due dischi freno della moto.

mariold
18-08-2009, 17:09
Premesso che la mia ha l'ABS, un optional che apprezzo moltissimo e che mi ha gia cavato dai pasticci almeno due volte nel traffico ed una fuori città' (Bocca Serriola...), trovo che per un uso "sportivo" seppur stradale, il freno anteriore sia spugnoso e poco modulabile. :(

Io non uso guidare sportivo se si intende fare staccate forti prima delle curve,nell'uso "normale" trovo anch'io che sia poco modulabile a basse velocità,ma non ci faccio caso più di tanto perchè ci ho fatto la mano,
L'ABS non so se sia mai intervenuto,perchè pare che il nuovo sistema usato
sia molto "confortevole" e non generi vibrazioni particolari,quantomeno mi ha permesso di strizzare forte la leva fregandomene di probabili bloccaggi,in questo modo ho evitato di piantarmi dietro una Audi che ha frenato di colpo davanti a me,e ringrazio il concessionario che me lo ha caldamente consigliato,a livello psicologico,almeno a me,fa molto bene sapere di averlo.

Mario

proseccoboxer
20-08-2009, 13:36
dai Zio non prendermi in giro :-))))
[proseccoboxer può confermare che sono un tranquillo......:-)]

...beh ...però quel prototipo di "copri-targa" installato sul suzuki che avevo davanti in val di cembra nn avrebbe guastato nel caso ci fosse stato un velox;)

ziobato
20-08-2009, 13:50
I... L'ABS non so se sia mai intervenuto, perché pare che il nuovo sistema usato
sia molto "confortevole" e non generi vibrazioni particolari...

Quando l'ABS entra lo senti: niente di preoccupante, piuttosto una leggera vibrazione piuttosto rassicurante :cool:, ma lo senti.

Diverso il discorse se pianti un inchiodata col posteriore (ad esempio sulla ghiaia): la ruota non si blocca, ma la sensazione che la moto non si fermi mai (con un notevole "effetto canguro") e' molto forte. :rolleyes:

proseccoboxer
20-08-2009, 13:53
ragazzi vi posto l'esperienza avuta appena rientrato da un giretto di un paio di giorni trascorsi tra dolomiti svizzera e austria...

premetto che ero carico come un mulo con bauletto givi e le due valigie originali piene da scoppiare per nn appesantire le spalle dei miei compagni di viaggio dotati di moto nn equipaggiabili di tali preziosissimi (per chi ama VIVERE la moto)accessori

la mia RR1200 si è comportata in modo stupefacente...donandomi in un click durante la marcia la possibilità di settare tramite esa le sospensioni in base al percorso(e allo stato del mio posteriore;))

la libertà di alternare una "smanettata" dietro (e pure davanti:lol::lol:)al crukko di turno...ad una frenata limite con abs e (magico) telelever che nn affonda e dà la possibilità di curvare pinzato ...quando ti "perdi" ad ammirare un paesaggio da favola

....logicamente una sospensione pluriregolabile è tutta un'altra cosa.... la leva ant. del freno è spugnosa..... ma cavolo che sicurezza così carico sentire le gomme per un milli-secondo fischiare con il burrone che ti aspetta 2 metri più avanti:rolleyes:

....la sella è duretta dopo parecchi km in giornata e il cupolino wrs rompe il c@zz per il "rumore" dell'aria...
ma io ora come ora sono soddisfattissimo della mia RR1200 che mi permette sportività insieme ad un mulo da turismo:eek:

ziobato
20-08-2009, 14:31
... ma io ora come ora sono soddisfattissimo della mia RR1200 che mi permette sportività insieme ad un mulo da turismo:eek:

Questo e' il succo, anche io la penso come te: GRAN MOTO 'sta R1200R! :D:D:D:D:D

Matt78
20-08-2009, 14:44
beato te caro Fabio.... (a noi non serve il copritarga....)

Matt78
20-08-2009, 14:47
ah, sto quasi decidendomi per le gomme, o ti seguo con le angel subito e vado tranquillo tutto inverno o vado di K3 un paio di mesi (le distruggo con le mie percorrenze di 1500km/mese) e poi sicuramente angel... a presto vecio...

willy.ner
20-08-2009, 18:32
x ZIOBATO, anke io è la terza BMW e dop un tot di tempo arrivavo a sentir lo stesso problema alla leva del freno ant.re,beh il mio meccanico dopo 2000 spurghi che lo obbligavo a fare m'ha detto,e temo sia vero che è stato quel caprone del gommista che al cambio gomme x rimettter la pinza al suo posto,l'ha forzata col cacciavite come fanno tanti,e ha lesionato il cilindretto della pompa,alla BMW te la vorrebbero cambiar tutta x esperienza lo dico(facile far i meccanici così) ma credo di riuscir a risolver cambiando il cilondretto.....

ziobato
20-08-2009, 19:04
Il mio impianto frenante si comporta allo stesso modo sin dal primo giorno, ergo i suoi limiti o sono di nascita (e' difettosa la mia), o sono genetici (sono tutte così)... :(

Dopo richiami, spurghi, controlli e consulti, propendo per la seconda ipotesi.

nitronicco
20-08-2009, 19:33
ma alla fine è meglio i gialloni o cambiare la sella?

ziobato
20-08-2009, 19:38
ovviamente, giallo a manetta :lol::lol::lol:

nitronicco
20-08-2009, 19:41
p.s. zio anch'io ero da quelle parti anch'io il 14 ago......impestata ladra non ci siamo incrociati

ziobato
20-08-2009, 20:01
p.s. zio anch'io ero da quelle parti anch'io il 14 ago......impestata ladra non ci siamo incrociati

Peccato. Ci si becca all'Eretiken Treffen 2. :wink:

mariold
20-08-2009, 22:53
Questo e' il succo, anche io la penso come te: GRAN MOTO 'sta R1200R! :D:D:D:D:D

Quasi 5000 km percorsi,tutta originale,questa mattina sono andato con un amico (molto più bravo di me a guidare) a fare un giretto,complice il caldo di questi giorni le Z6 tenevano bene e quando ci siamo fermati per un panino l'amico mi ha fatto notare che ho praticamente pulito tutto il posteriore :rolleyes:
Si,Gran moto ;)

Mario

Matt78
21-08-2009, 10:24
Le Z6 oltre i 30 gradi scivolano che è un "piacere", ocio....

mariold
21-08-2009, 10:47
Le Z6 oltre i 30 gradi scivolano che è un "piacere", ocio....

Mah,nei 5000 kn che ho percorso ho sperimentato temperature ambiente da 16 a 35 gradi,per quel poco che conosco le gomme (mai avute prima) a 16 gradi tengono,ma pattinano se si azzarda qualche piega accentuata,oltre i 25 vanno generalmente bene se l'asfalto è buono e sono calde.
Ieri eravamo attorno ai 35 gradi,e abbiamo fatto un curvone in una tangenziale a velocità che non dico per decenza,la moto non si è mossa dalla traiettoria.
Da solo la pressione che uso è 2,2 ant,2,5 post.

Mario

upupa97
21-08-2009, 22:58
ovviamente, giallo a manetta :lol::lol::lol:

Si, ma senza esagerare....

;) :cool: ;)

matteucci loris
29-08-2009, 00:46
in pista con la r1200r non ero mai andato,ieri con tutti gli amici di QD
abbiamo affittato la pista per due ore,tutta per noi,ho cominciato a girare
mettendo alla frusta tutta la componentistica della moto,più giravo è meglio
andava,lunico neo che ogni curva toccavano le pedane,in un modo impressionante
ho trovato una strisciatina sulle teste,ma secondo me c'èrano due curve in salita
in contropendenza,ho qualche cordolo,perchè toccare le teste con ammortizzatori ha posto,è molto difficile,bella esperienza che
consiglio a tutti di andare in pista con la propia moto di tutti i
giorni:lol::lol:

ZioTitta
29-08-2009, 08:45
Mitico !
Avete fatto un po' di foto ?

upupa97
29-08-2009, 11:46
Mitico !
Avete fatto un po' di foto ?

Le ho viste...

Ema con i boxer da pista sei scandaloso!!!
:(

p51mustang
29-08-2009, 12:09
in pista con la r1200r non ero mai andato,ieri con tutti gli amici di QD
abbiamo affittato la pista per due ore,tutta per noi,ho cominciato a girare
mettendo alla frusta tutta la componentistica della moto,più giravo è meglio
andava,lunico neo che ogni curva toccavano le pedane,in un modo impressionante
ho trovato una strisciatina sulle teste,ma secondo me c'èrano due curve in salita
in contropendenza,ho qualche cordolo,perchè toccare le teste con ammortizzatori ha posto,è molto difficile,bella esperienza che
consiglio a tutti di andare in pista con la propia moto di tutti i
giorni:lol::lol:

Dove avete girato?
Al Mugello non credo facciano nemmeno entrare con la r1200r

matteucci loris
29-08-2009, 12:25
al mugello con la R è come girare in bicicletta
eravamo castelletto di branduzzo (pv):lol:

p51mustang
29-08-2009, 12:33
al mugello con la R è come girare in biciclettaeravamo castelletto di branduzzo (pv):lol:

Nel senso di leggerezza o di fermezza?

matteucci loris
29-08-2009, 13:10
nel senso che sei fermo:mad:la R non ha di allungo:lol:
per un rettilineo come il mugello:lol:

p51mustang
29-08-2009, 14:10
nel senso che sei fermo:mad:la R non ha di allungo:lol:
per un rettilineo come il mugello:lol:

Infatti è quello che pensavo io perchè al Mugello se non vai, ti invitano ad uscire senza tanti complimenti.

ziobato
29-08-2009, 17:52
... al Mugello se non vai, ti invitano ad uscire senza tanti complimenti.

tze'... allora vorrà dire che noi non ci andremo. Maleducati! :lol::lol::lol:

p51mustang
29-08-2009, 18:47
Ragazzi io pensavo di essere più vecchio e che mi sarei accontentato.
Sono appena reduce da un giretto, ma onestamente mi manca un pò di motore.
No che la moto non vada, ma è troppo piatta come erogazione, mura presto, non c'è cambio di carattere per nulla.
C'è modo per renderla più cattiva?

ziobato
29-08-2009, 18:57
Ragazzi io pensavo di essere più vecchio e che mi sarei accontentato.
Sono appena reduce da un giretto, ma onestamente mi manca un pò di motore.
No che la moto non vada, ma è troppo piatta come erogazione, mura presto, non c'è cambio di carattere per nulla.
C'è modo per renderla più cattiva?

Corpi farfallati, teste e pistoni della S, in subordine scatalizzare lo scarico, filtro aria, centralina, mappe... ma prima di queste ultime carte, giocati quella del gas rapido (poca spesa tanta resa :wink:)

Il mio amico della FR Factory puo' darti molte dritte in merito.

p51mustang
29-08-2009, 19:00
Corpi farfallati, teste e pistoni della S, in subordine scatalizzare lo scarico, filtro aria, centralina, mappe... ma prima di queste ultime carte, giocati quella del gas rapido (poca spesa tanta resa :wink:)

Il mio amico della FR Factory puo' darti molte dritte in merito.

Oppure la cambio con il k1300k!

ziobato
29-08-2009, 19:05

:thumbup:... ed allora avrai un missile!!! :arrow::arrow::arrow: (IMHO suggerisco K1300S ;))

p51mustang
29-08-2009, 19:13
Oggi sarà stato il caldo, le gomme finite o non so che cosa, ma mi sembrava che spingesse meno che dell'ultima volta.

matteucci loris
29-08-2009, 20:34

se cerchi un missile,aspetta S1000RR li motore c'è ne:lol:

ziobato
29-08-2009, 20:39
@mustang, ma non avevi lasciato la Tuono per la RR, per darti una calmata??? :lol::lol::lol:

p51mustang
29-08-2009, 23:14
@mustang, ma non avevi lasciato la Tuono per la RR, per darti una calmata??? :lol::lol::lol:

E' quello che mi ero proposto:mad::mad::mad:
missione fallita!

p51mustang
29-08-2009, 23:25

Per ora non l'ho ancora tirata bene, ma la prima volta che trovo una strada libera come dico io e la sbatto due volte di seguito al limitatore, giuro che la vendo!

p51mustang
29-08-2009, 23:28
se cerchi un missile,aspetta S1000RR li motore c'è ne:lol:

Sai qual'è il problema? è che ho degli amici "bastardi". Oggi sono andato al bar in moto e uno ha voluto in tutti i modi che provassi la sua 1198 (per rompere i co.glioni, sia chiaro).
Quando ho ripreso la rr. mi sembrava che addirittura non si muovesse nemmeno in prima!

mariold
29-08-2009, 23:33
E' quello che mi ero proposto:mad::mad::mad:
missione fallita!

Io invece mi stò divertendo parecchio,la velocità non mi piace,non per strada.
Mi diverto molto nel misto e in salita,con il telelever pesto meglio pure in discesa :lol:
Per le mie capacità una moto più potente mi farebbe solo paura e ci andrei piano,con questa invece mi diverto perchè pur non essendo un missile ha grinta e coppia,ma è sempre gestibile.
Se non mi lascia a piedi penso che la terrò per un bel pò,viaggio spedito pure in coppia,non pensavo potessi farlo cosi facilmente.
Bella motoretta :lol: :lol:

Mario

p51mustang
29-08-2009, 23:37
Io invece mi stò divertendo parecchio,la velocità non mi piace,non per strada.
Mi diverto molto nel misto e in salita,con il telelever pesto meglio pure in discesa :lol:
Per le mie capacità una moto più potente mi farebbe solo paura e ci andrei piano,con questa invece mi diverto perchè pur non essendo un missile ha grinta e coppia,ma è sempre gestibile.
Se non mi lascia a piedi penso che la terrò per un bel pò,viaggio spedito pure in coppia,non pensavo potessi farlo cosi facilmente.
Bella motoretta :lol: :lol:

Mario

Io invece è proprio in discesa che non mi ci trovo con questo congegno. Non sento la moto frenare e scendo come un imbranato timoroso di cadere.
Mi levi una curiosità Mariold, tu a quale regime le tiri in genere?

mariold
30-08-2009, 00:26
Io invece è proprio in discesa che non mi ci trovo con questo congegno. Non sento la moto frenare e scendo come un imbranato timoroso di cadere.

Mah,guarda,io ho qualche amico che ha la BMW senza ABS e in discesa frena senza problemi,certo dipende da come e quanto,io intendo sempre un uso stradale,ma se invece di frenare "stacchi" capisco che ti possa venire qualche patema.Ti servirebbe l'ABS ;)

[/QUOTE]

Oddio,a me piace tenere una andatura che mi consenta di usare i freni il meno possibile,esempio,se in un misto le curve mediamente sono da 80/100 all'ora sul dritto viaggio poco sopra,non tiro le marce,non serve.
Le sparate sul dritto non mi piacciono,io amo guidare,piegare,anche tanto quando si può (ho già limato qualche millimetro ai piolini delle pedane),qualche volta apro giusto per sentire tutto il motore e per svegliarlo un pò,ma di solito non passo i 5000 giri.
Oggi andando in montagna ho trovato uno con un fazer 1000,potevo stargli davanti se volevo,bastava che aprissi di più,non c'erano rettilinei cosi lunghi da fargli stendere le marce,mi sono fatto passare,poi ho provato a stargli dietro,ho visto che sul dritto apriva quanto poteva,ma in curva gli prendevo 20 metri ogni 40.Allora l'ho lasciato andare e mi sono rimesso al mio passo,che sul dritto fa ridere i polli,nelle curve un pò meno ;)

Mario

matteucci loris
30-08-2009, 01:39
Per ora non l'ho ancora tirata bene, ma la prima volta che trovo una strada libera come dico io e la sbatto due volte di seguito al limitatore, giuro che la vendo!

per guidare bene la r1200r devi entrare in curva sempre con delle
marce basse,e ti devi fidare dell'anteriore,tranquillo che non si
muove,naturalmente le gomme devono essere adeguate per
l'uso che ci fai:lol:

ziobato
30-08-2009, 08:20

Premesso che io mi sento sicuro SEMPRE, va detto che la RR premia la guida fluida e non impiccata.

Cambiando in coppia, o appena sopra, si hanno i risultati migliori.
Comunque, a me capita anche di tirarlo a limitatore con grande soddisfazione (ad esempio nel tratto centrale di Bocca Serriola: lì ci sono un a serie di curve tra le quali sei costretto a rimanere in seconda tirandola al limite e saltando sulle pedane come un grillo :eek::eek::eek::eek::eek:): e' vero, mura presto, ma questa e' una delle caratteristiche del boxer.

Imparando a sfruttare bene la super coppia che ha, sono sicuro che ci sono molte situazioni nelle quali potrai rendere la vita difficile anche al tuo amico ducatista, a cavallo di una moto non nata per competere con le 1198 (magari non sul Passo dello Spino dove l'allungo fa' la differenza :-o).

Ribadisco che la moto cambia molto montando il gas rapido: avere tutto il regime di giri disponibile con UNA sola rotazione del polso trasforma la RR tirandone fuori la sua anima più sportiva.
Il comando di serie semplicemente impedisce di gustare "il terzo terzo della forza", a meno di impugnarlo in modo innaturale. Provare per credere (ma ne riparliamo dal vivo all'Eretiken. :wink:).

p51mustang
30-08-2009, 08:48
Io capisco benissimo che non è una sportiva pura e non si può paragonare a moto del genere. Il motore è generoso, ha una bella coppia, in salita tira e la moto va anche spedita. Quello che non mi piace è la mancanza di cambio di carattere. L'erogazione è lineare, sale di giri rapidamente ma senza emozionare. Senza cambio di rumore di scarico o di aspirazione, senza botte di coppia. Non so se riesco a spiegarmi bene.
Che poi in mani esperte e con i gialloni sotto (perchè dubito che con gli ammortizzatori di base si possa guidare sportivamente) possa dare del filo da torcere a molte moto, ne sono convinto, ma non è questo il punto.
La mia paura è che questo motore mi annoi presto.

ziobato
30-08-2009, 09:26
... L'erogazione è lineare, sale di giri rapidamente ma senza emozionare. Senza cambio di rumore di scarico o di aspirazione, senza botte di coppia...

A questo puoi farci poco: l'erogazione e la coppia sono quelle :dontknow:.
Mi sento solo di consigliarti la sostituzione del teminale di scarico ("boiler") di serie con uno cui si possa togliere il DB Killer: anche senza scatalizzare il sound migliora molto, donandoti il cambio di rumore che desideri, mentre gli allegri scoppiettii in rilascio potranno rallegrarti ulteriormente. :cool: :lol::lol::lol:
NB Non scatalizzando, le forze dell'ordine non ti si fumano nemmeno :wink:.

... Che poi in mani esperte e con i gialloni sotto (perchè dubito che con gli ammortizzatori di base si possa guidare sportivamente) possa dare del filo da torcere a molte moto, ne sono convinto, ma non è questo il punto.
La mia paura è che questo motore mi annoi presto.

Qui c'è poco da fare: si tratta di una questione di gusti... :dontknow:

P.S. Per i gialloni, già sai... :thumbup:

mariold
30-08-2009, 16:13
......Senza cambio di rumore di scarico o di aspirazione, senza botte di coppia. Non so se riesco a spiegarmi bene...

BMW non è la moto per te...oppure hai amici che ti ficcano nella testa idee strane :lol: :lol:
Se devo prendere una naked come la R1200R,pagarla un sacco di soldi,poi spenderne un altro sacco e modificarla per stare dietro alle sportive faccio prima a prendermi una Ducati Streetfighter,per citarne una,spendo molto meno e ho una moto valida per lo scopo ...;)

Mario

p51mustang
30-08-2009, 17:55
BMW non è la moto per te...oppure hai amici che ti ficcano nella testa idee strane :lol: :lol:
Se devo prendere una naked come la R1200R,pagarla un sacco di soldi,poi spenderne un altro sacco e modificarla per stare dietro alle sportive faccio prima a prendermi una Ducati Streetfighter,per citarne una,spendo molto meno e ho una moto valida per lo scopo ...;)

Mario

Non è questo il punto mariold. se volevo prendere una Streetfighter potevo farlo benissimo. Ho dato via la tuono perchè ne sfruttavo l'80%. Non voglio fare a paghe con nessuno, ho smesso da tempo-
Mi aspettavo però da una moto che costa un sacco di soldi un pò di più onestamente, in termini emozionali ed anche pratici. Emozionali circa il carattere del motore, pratici perchè non mi aspettavo un cambio che sembra di un guzzi falcone, una rumorosità della trasmissione impensabile, delle sospensioni impronunciabili. Scendo da una signora moto, troppo spesso denigrata, ma che alla luce di questa adesso mi appare perfetta, dovrò abituarmici.

p51mustang
30-08-2009, 18:01
Mariold, sai cosa penso della r1200r?
Per la BMW questa è una moto "utilitaria".
Io pensavo che fosse l'elite delle moto, invece credo per i tedeschi sia solo un mezzo per viaggiare, costruito bene, senza fronzoli, da usare magari tutti i giorni, insomma un mezzo di consumo.
Per cui "ti do un pò di tutto quello che serve, ma senza strafare".

Merlino
30-08-2009, 18:04
P51 hai appena messo il dito nella piaga, hai fatto un riferimento diretto con l'altra moto, sono due moto diametralmente opposte come concezione, il primo problema che hai è che non senti l'anteriore.....questo, ti fa salire la paranoia, e vedi altri mille problemi...

USALA, impara a conoscerla per quello che è, poi incomincerai a non saperne fare a meno.;)

p51mustang
30-08-2009, 18:07
P51 hai appena messo il dito nella piaga, hai fatto un riferimento diretto con l'altra moto, sono due moto diametralmente opposte come concezione, il primo problema che hai è che non senti l'anteriore.....questo, ti fa salire la paranoia, e vedi altri mille problemi...

USALA, impara a conoscerla per quello che è, poi incomincerai a non saperne fare a meno.;)

No, credimi, il problema dell'anteriore lo avverto solo in discesa; il rumore del cambio, della trasmissione, le sospensioni che lavorano da fare schifo, li sento sempre.

mariold
30-08-2009, 21:02
Mariold, sai cosa penso della r1200r?
Per la BMW questa è una moto "utilitaria".
Io pensavo che fosse l'elite delle moto, invece credo per i tedeschi sia solo un mezzo per viaggiare, costruito bene, senza fronzoli, da usare magari tutti i giorni, insomma un mezzo di consumo.
Per cui "ti do un pò di tutto quello che serve, ma senza strafare".

Hai ragione,è una tuttofare,per questo l'ho presa e per questo mi piace,e per questo dico che non è la moto per te...;)
Certo,puoi montare sospensioni Ohlins e gomme sportive,ma non avrai mai in mano una sportiva vera...
Puoi montare un cupolino grande e borse,ma non avrai in mano una vera turistica...
Puoi cambiare sella,ma non sarà mai una moto comodissima...
Insomma.è una tuttofare ;)

Mario

mariold
30-08-2009, 21:12
Emozionali circa il carattere del motore

Cosa ti aspettavi,un missile?!09 CV,quelli sono,le sue doti migliori sono la trattabilità e la fluidità di marcia,non certo il "carattere sportivo" ;)

, pratici perchè non mi aspettavo un cambio che sembra di un guzzi falcone, una rumorosità della trasmissione impensabile, delle sospensioni impronunciabili. Scendo da una signora moto, troppo spesso denigrata, ma che alla luce di questa adesso mi appare perfetta, dovrò abituarmici.

Il cambio è rumoroso ma funzione bene,almeno come molte altre moto,le sospensioni sono per farci di tutto,non per "pestare" e basta.
La moto da cui scendi è ottima per un certo tipo di uso,ma non per altri, altrimenti te la saresti tenuta.
Se l'hai venduta è perchè andarci piano è complicato,molto più complicato della R1200R,mentre succede il contrario se si comincia a pestare,è più facile farlo con la Tuono,ma questo potevi immaginarlo.
Mario

p51mustang
30-08-2009, 22:16
La tua sintesi Mariold può essere anche giusta non la discuto.
Discuto solo il fatto che da una moto così blasonata mi aspettavo di più.
L'avevo provata, ma in 10 minuti onestamente non mi sono reso conto di molto, considera anche il fatto che era un sabato mattina di fine gennaio e faceva un freddo cane.
Ho letto tutte le prove delle riviste che la davano come una moto quasi perfetta con un erogazione fantastica.
Mi ritrovo invece con un fastidioso buco di erogazione fastidioso intorno a 3000 giri, un cambio rumoroso, sospensioni penose, una sella adatta ad un fachiro.
Ben lontana insomma dalla perfezione tanto decantata. Sul fatto di spenderci soldi per metterla a punto hai ragione, mi secca troppo spenderceli quando per una moto da 12550 euro non dovrebbe esistere nessun intervento.
Peccato perchè la moto esteticamente mi piace ancora e all'orizzonte non vedo alternative.

p51mustang
30-08-2009, 22:28
Il problema mariold è che io vado mediamente sempre forte, troppo forte.
Non dico esageratamente forte, ma con andature sopra la media e andando a quelle andature i difetti emergono di più.
Paradossalmente quando tendo di andare piano è la volta che guido peggio perchè mi distraggo.

pietrosupremo22157
30-08-2009, 23:05
Il giovane si è applicato, ha studiato, ha appreso. Laureato!!

drei promosso a pieni voti

pietrosupremo22157
30-08-2009, 23:11
Il problema mariold è che io vado mediamente sempre forte, troppo forte.
Non dico esageratamente forte, ma con andature sopra la media e andando a quelle andature i difetti emergono di più.
Paradossalmente quando tendo di andare piano è la volta che guido peggio perchè mi distraggo.

P51 sei forte ma devi cambiare , anch'io avevo una guida arrabbiata ogni uscita era motivo di sfide poi ci si calma e apprezzi e vivi la moto anche andando piano

p51mustang
30-08-2009, 23:13
P51 sei forte ma devi cambiare , anch'io avevo una guida arrabbiata ogni uscita era motivo di sfide poi ci si calma e apprezzi e vivi la moto anche andando piano

E' quì che vi sbagliate. Io non guido sempre con il coltello tra i denti, oppure m'ingarello con tutti, niente di tutto ciò , ho quasi 50 anni e famiglia e figli.
Ho un andatura tendende al veloce senza però strafare. Non ci vedo niente di anormale.

matteucci loris
30-08-2009, 23:50
scusate se mi permetto,ma tutti questi difetti io non c'è li trovo
se si è capaci tranquilli che va,io ho tenuto per un periodo la r850r
lavorando col cambio andava pure quella,poi passato alla r1150r
l'unico difetto che ci ho trovato,nelle manovre da fermo,e il cambio
era facile sfollare,ma prendendoci la mano non succedeva neppure
più,marce basse e andava come un missile,passato alla r1200r
moto maneggevole,motore che ai bassi ti fionda,freni potenti,(abs)
sospensoni buone (esa) tasto dolente,non ha di allungo (non va come una supersportiva)
io lo sapevo prima di comprarla,ha volte può succedere,che siamo
noi ha non capire la moto,quando cambio moto,prima di aprire il gas
passano 5/6 mesi per capire come si comporta,e prenderci quel poco
di confidenza.Sempre parere personale:lol::lol:

mariold
30-08-2009, 23:57
E' quì che vi sbagliate. Io non guido sempre con il coltello tra i denti, oppure m'ingarello con tutti, niente di tutto ciò , ho quasi 50 anni e famiglia e figli.
Ho un andatura tendende al veloce senza però strafare. Non ci vedo niente di anormale.

Secondo me te speravi di comprare una Tuono 1000 senza i difetti della Tuono 1000 ;)
Guarda,te vai veloce,ma io non sono mica fermo quando vado in giro,forse non tiro le marce come fai te,ma ti assicuro che non sono mica fermo.
Semplicemente cerco di adattarmi al mezzo che guido e non pretendo che lo faccia lui.Piego fino dove la gomma consente,quando esco dalle curve a volte capita la derapatina,ma sempre tenendo presente che di mezzo semituristico si tratta,capisco che ci sono dei limiti.
Con mia moglie mi sono fatto più di una volta 350 Km in un giorno,con la sella originale....(devo modificarla,fra qualche settimana lo faccio),e durante il viaggio,nel misto,pieghiamo come due scemi (ieri ridevamo perchè abbiamo limato qualche millimetro ai piolini :lol: :lol:),insomma la prendo con filosofia,non spendo soldi per sospensioni o altro,lo farò quando saranno da sistituire perchè usurate,con il pacchetto di serie ci vai veloce quanto basta per perdere tutti i punti patente se ti beccano in curva...
Insomma,è una buona moto,ci faccio di tutto piuttosto bene ed è pure molto bella e finita bene,il che non guasta....
La moto perfetta non esiste purtroppo,BMW non è esente da questa verità...
La mia l'ho pagata con gli accessori quasi 15000 euro,non mi sono ancora pentito della scelta...gli unici dubbi sono sull'affidabilità,non certo a livello delle giapponesi...

Mario

p51mustang
31-08-2009, 13:01
Inutile scornarci per le nostre posizioni diverse. Io la penso in modo diverso da molti di voi. Ripeto la r1200r è una buona moto, mi aspettavo che fosse ottima. Tutto quà.
Può darsi con l'inverno, con le andature che si riducono, con le manopole riscaldate, scopra doti diverse.

ZioTitta
31-08-2009, 14:19
Ma si...
In realta', come per le automobili esistono diverse tipologie, dalla berlina alla sportiva, cosi' avviene anche per le moto : se la GS si puo' considerare un SUV e la RT un monovolume, la RR potrebbe essere un coupe', ma non una Ferrari . Nella scelta, si bilanciano le caratteristiche, i pro ed i contro, e ciascuno cerca il compromesso o l'esasperazione a suo gusto.

mariold
31-08-2009, 15:00
Inutile scornarci per le nostre posizioni diverse.

Io non intendo "scornarmi" con te,rispetto le tue opinioni,sono valide tanto quanto le mie,non perchè a te la moto no soddisfa devi tacere o dire solo quello che altri vogliono sentire.
Semplicemente io penso che forse tu ti aspettavi qualcosa di diverso.
Tu dici che è "solo una buona moto",per me è per quello che ne faccio non è solo ottima,è l'unica scelta fra le naked,1000cc e oltre,in commercio attualmente.
Spero solo che tu trovi la moto che ti soddisfa in pieno,se ti abiuterai alla R1200R bene,se cambi e trovi quella giusta sarò felice per te.
Però,prima di venderla....monta un paio di Michelin Pilot Road 2....

Mario

ziobato
31-08-2009, 15:47
@ tutti: ragazzi, spero di poter continuare questa discussione dal vivo a Bertinoro, con tutti coloro che stanno partecipando.

Mancano solo due week end all'Eretiken Treffen 2: tuning, birre, cibo e (qualche) piega! :D:D:D:D:D

upupa97
31-08-2009, 18:22
..........

Mancano solo due week end all'Eretiken Treffen 2: tuning, birre, cibo e (qualche) piega! :D:D:D:D:D

La mia RR mi piace solo sul cavalletto!!!

Quello centrale si intende, con l'altro piega troppo!!!

:cool:

p51mustang
31-08-2009, 20:57
Io non intendo "scornarmi" con te,rispetto le tue opinioni,sono valide tanto quanto le mie,non perchè a te la moto no soddisfa devi tacere o dire solo quello che altri vogliono sentire.
Semplicemente io penso che forse tu ti aspettavi qualcosa di diverso.
Tu dici che è "solo una buona moto",per me è per quello che ne faccio non è solo ottima,è l'unica scelta fra le naked,1000cc e oltre,in commercio attualmente.
Spero solo che tu trovi la moto che ti soddisfa in pieno,se ti abiuterai alla R1200R bene,se cambi e trovi quella giusta sarò felice per te.
Però,prima di venderla....monta un paio di Michelin Pilot Road 2....

Mario

Stasera ho proprio montato le pilot road 2 nonostante la mia voglia di montare le roadsmart. Il gommista (motociclista) mi ha fatto lo stesso prezzo assicurandomi che queste erano le migliori per questo tipo di moto. Ovviamente con gomme nuove sono andato pianissimo, inutile fare conglusioni.
Ma prorio andando piano, tra un semaforo e l'altro in città mi domandavo il perchè di una moto che ha uno motore così elastico tanto da girare a 1500/2000 in 3^ o 4^ senza sussulti, che ha una frizione morbita, che frena bene, che ha una posizione azzeccata, che è anche bella , (perchè no? abbia dei difetti cronici come il cambio che procura ad ogni cambiata di marce basse un clak schifoso, che ha un off-on, fastidioso, e tanta rumorosità di trasmissione. Troppo facile dirmi "cambia moto se non ti piace" ma non è questo il fatto, a me la moto piace solo che per me sono inconcepibili questi ed altri difetti, che non sono caratteristiche, ma difetti.

mariold
31-08-2009, 22:21
Stasera ho proprio montato le pilot road 2 nonostante la mia voglia di montare le roadsmart. Il gommista (motociclista) mi ha fatto lo stesso prezzo assicurandomi che queste erano le migliori per questo tipo di moto. Ovviamente con gomme nuove sono andato pianissimo, inutile fare conglusioni.

Perfetto,appena hai tempo e fai qualche km mi dovresti cortesemente dire,se ne hai voglia,come ti trovi con le gomme,avantreno,comfort di marcia,la tenuta so che è da turistica,per cui non mi aspetto tantissimo,ma quello che dovrebbe migliorare è la sensazione di precisione e stabilità in curva e maggiore stabilità della moto sui fondi sconnessi.
Le monterò anch'io più avanti,le Z6 sono ancora buone,ma secondo me hanno la carcassa più rigida e con sospensioni "normali" le Michelin lavorano meglio.

Mario

mariold
31-08-2009, 22:29
....che ha un off-on, fastidioso.....

Questa mi giunge nuova...niente on off sulla mia,ma proprio niente,e niente nemmeno a due miei amici che hanno la R1200R.

Mario

zook
04-09-2009, 11:47
Buongiorno a tutti, se volete un consiglio, un ottimo prodotto che ho acquistato su ebay e specifico per la vostra moto è:

"Filtro a pannello per moto BMW Megamoto, R1200 F800 HP2"
http://cgi.ebay.it/Filtro-a-pannello-per-moto-BMW-Megamoto-R1200-F800-HP2_W0QQitemZ200366454823QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item2ea6c57827&_trksid=p3286.c0.m14

Ve lo consiglio perchè ha aumentato le prestazioni della mia moto (io possiedo una Megamoto ma il filtro è adatto anche per altri modelli BMW perchè un mio amico l'ha montato sulla sua R 1200 R)

Ciao, alla prossima!

MR DAILY
11-09-2009, 18:45
ciao zook. potresti essere per favore + preciso? quel filtro a pannello di quanto aumenta la coppia? ai bassi o agli alti regimi?

p51mustang
24-09-2009, 12:47
Dopo una pausa di circa un mese per problemi di connessione internet, torno a scrivere quì. In questo mesetto di km in moto ne ho fatti diversi, tanto che ora sono a quota 6000. Devo dire che messo sotto le Pilot road 2 mi trovo decisamente meglio. Sento la moto più sicura e faccio dei bei piegoni al limite della carcassa. Credo finalmente di aver capito come si guida questa moto ed a onor del vero mi stò divertendo un casino specie nel misto stretto dove in 3^ riesco a pennellare le curve in modo disinvolto. Le gomme ed una ritrovata sicurezza mi hanno dato quella tranquillità mentale che mi permette di far scorrere la moto senza paura e di divertirmi davvero rischiando comunque poco.

ZioTitta
24-09-2009, 13:38
Sono gomme veramente ottime .

sangio
24-09-2009, 13:42
Buongiorno a tutti, se volete un consiglio, un ottimo prodotto che ho acquistato su ebay e specifico per la vostra moto è:

"Filtro a pannello per moto BMW Megamoto, R1200 F800 HP2"
http://cgi.ebay.it/Filtro-a-pannello-per-moto-BMW-Megamoto-R1200-F800-HP2_W0QQitemZ200366454823QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item2ea6c57827&_trksid=p3286.c0.m14

Ve lo consiglio perchè ha aumentato le prestazioni della mia moto (io possiedo una Megamoto ma il filtro è adatto anche per altri modelli BMW perchè un mio amico l'ha montato sulla sua R 1200 R)

Ciao, alla prossima!

interessa anche a me sapere cosa ti e' cambiato. Facci sapere.

alucchi
24-09-2009, 17:16
Dopo una pausa di circa un mese per problemi di connessione internet, torno a scrivere quì. In questo mesetto di km in moto ne ho fatti diversi, tanto che ora sono a quota 6000. Devo dire che messo sotto le Pilot road 2 mi trovo decisamente meglio. Sento la moto più sicura e faccio dei bei piegoni al limite della carcassa. Credo finalmente di aver capito come si guida questa moto ed a onor del vero mi stò divertendo un casino specie nel misto stretto dove in 3^ riesco a pennellare le curve in modo disinvolto. Le gomme ed una ritrovata sicurezza mi hanno dato quella tranquillità mentale che mi permette di far scorrere la moto senza paura e di divertirmi davvero rischiando comunque poco.

P51 ora io lo chiedo a te, come la guidi sta moto????
come hai superato tutte le tue perplessita e incomprensioni???
Te lo chiedo perchè anche io sono passato alla R1150R da una monocilindro solo da pochi giorni. :!::!:

mariold
24-09-2009, 18:33
Sono gomme veramente ottime .

Si,almeno sul TDM (ne ho usati due treni) mi ci sono trovato veramente bene,specialmente per una sensazione di stabilità del mezzo e maggiore comfort
dovuto ad una carcassa meno rigida.

Mario

p51mustang
24-09-2009, 19:33
P51 ora io lo chiedo a te, come la guidi sta moto????
come hai superato tutte le tue perplessita e incomprensioni???
Te lo chiedo perchè anche io sono passato alla R1150R da una monocilindro solo da pochi giorni. :!::!:

Non so come si comporti la 1150 perchè non la conosco. Con la r1200r sul misto stretto e con queste gomme si mette in 3^ e si gioca solo di gas. Al resto ci pensa solo la coppia del motore e le ciclistica.
All'inizio non mi ci trovavo onestamente. Ero abituato ad una guida più nervosa. Adesso ho capito che bisogna agire meno d'istinto, fidarsi più della moto e giocare. Ti assicuro che, anche se questo non è il mio scopo, mi sono levato un bel pò di soddisfazioni sullo stretto tenendo dietro moto da 180 cv.

mariold
24-09-2009, 20:28
......Ti assicuro che, anche se questo non è il mio scopo, mi sono levato un bel pò di soddisfazioni sullo stretto tenendo dietro moto da 180 cv.

Bene,sono contento,io ho già limato un pò i piolini delle pedane con le Z6 che a 6000 Km percorsi sembrano nuove,mia moglie,quando ha sentito il rumore dei piolini che grattavano l'asfalto,mi ha chieso cosa fosse quel rumore di sfregamento.... :lol: :lol: :lol:
A 48 anni e mezzo mi pare di essere tornato bambino con questa moto :arrow:
Mario

Andrej
24-09-2009, 21:00
...sul misto stretto la 3^ ..????? e la seconda ? tieni dietro moto da 180 CV perchè occupi la carreggiata ???? per i tornanti metti la ridotta ????

..oppure vai così forte che il "misto stretto" per gli altri è "un misto"......mah.......io nel misto non riesco a stare dietro ad una R1 (guidata da un pilota "normale"....) non sono un fenomeno, ma il divario è tale che mi fa pensare che se lo fossi andrei uguale, ma se lo fosse anche lui, non riuscirei a stargli dietro uguale......quindi?

p51mustang
24-09-2009, 21:15
...sul misto stretto la 3^ ..????? e la seconda ? tieni dietro moto da 180 CV perchè occupi la carreggiata ???? per i tornanti metti la ridotta ????

..oppure vai così forte che il "misto stretto" per gli altri è "un misto"......mah.......io nel misto non riesco a stare dietro ad una R1 (guidata da un pilota "normale"....) non sono un fenomeno, ma il divario è tale che mi fa pensare che se lo fossi andrei uguale, ma se lo fosse anche lui, non riuscirei a stargli dietro uguale......quindi?

Domenica ho fatto il Muraglione tutta in 3^. Non ho mai invaso la corsia opposta ed un mio amico con la gsx k9 mi ha detto che stentava a starmi dietro.
Certo se ci fosse stato un rettilineo di un km mi avrebbe mangiato, ma a me non sembra tanto clamoroso dare del filo da torcere sul misto a moto con tanti cv.
I tornanti con la ridotta? ma tu conosci la r1200 oppure parli a vanvera? In terza sui tornanti pelando appena la frizione e correggendo le traiettorie con il freno posteriore, si esce a palla!

Andrej
24-09-2009, 21:42
ok...vai così forte che il "misto stretto" per gli altri è "un misto"........però i tornanti in 3^ pelando la frizione (con il cardano e 230 kg di moto) mi mancava......magari derapi anche il posteriore e impenni in uscita per avere più trazione ???

A questo punto son curioso..............

Matt78
24-09-2009, 22:25
beh la R, il 1200, fa tranquillamente i tornanti in terza, salendo di quota poi quando normalmente si perde anche potenza si nota ancora di più la forza mostruosa del boxer rispetto ad altri motori.
io, pur con le gomme vissute, non derapo mai, neanche smanacciando in seconda.
la moto in sè sicuramente ha grandi carte da giocare, il resto è solo disponibilità al rischio di chi ci sta sopra.
ad ogni modo ho notato che si viaggia al passo delle sportive senza essere impiccati.

Andrej
24-09-2009, 22:31
ancora non capisco...perchè fanno le sportive se si viaggia allo stesso passo con una naked di vocazione turistica come la RR.....

!!! mi rendo conto di avere fatto una osservazione stupida e fuori luogo....infatti hanno creato il Tmax.....quindi tutto è possibile...

scusate

Matt78
24-09-2009, 22:34
non è che la bmw vada come una sportiva pur essendo una bmw da 230 kg...
si dice solo che, pur essendo quello che è sulla carta riesce comunque ad andare allegra senza rimanere indietro rispetto a motociclette più performanti.
tutto qui.

Andrej
24-09-2009, 22:54
mmmmmmm.....non mi convince questo discorso......a parità di pilota "il più performanti" significa, appunto, più performanti !

In sintesi: pesa una cifra, il cambio è quello che è, la coppia di rovesciamento ti fa sembrare di andare in barca, i freni anteriori sono una spugna, col cardano l'apri chiudi ti fa ballare la dentiera, se apri troppo la coppia ti può giocare qualche brutto scherzo....della sella sapete tutto....della batteria pure

eppure l'adoro !

in uscita di curva ti spara ovunque, vai a passeggio e ti godi il panorama, fa i curvoni a velocità nn codice che sembra un ferro da stiro, porta moglie e bagagli ovunque, riprende dai 100 kmh in 6^ in modo "imbarazzante", insomma è la moto giusta per un over 40 !!!

Matt78
24-09-2009, 23:26
io ne ho 31.
no, è la moto (come altre) giusta per chi ci sa andare e non per chi gira solo una manopola.

mariold
24-09-2009, 23:28
.....................
In sintesi: pesa una cifra, il cambio è quello che è, la coppia di rovesciamento ti fa sembrare di andare in barca, i freni anteriori sono una spugna, col cardano l'apri chiudi ti fa ballare la dentiera, se apri troppo la coppia ti può giocare qualche brutto scherzo....della sella sapete tutto....della batteria pure

eppure l'adoro !

in uscita di curva ti spara ovunque, vai a passeggio e ti godi il panorama, fa i curvoni a velocità nn codice che sembra un ferro da stiro, porta moglie e bagagli ovunque, riprende dai 100 kmh in 6^ in modo "imbarazzante", insomma è la moto giusta per un over 40 !!!

Ma che cavolo di moto hai? :lol:
La mia le curve le fa benone,anche i corvoni belli tosti.
Guarda,io giro con un amico (gran manico da pista over 40...) che ha una Hornet 600 con Ohlins davanti e dietro,e si diverte a far morire i "convinti" con le sportive nel misto ;)
Ora,se sai guidare vai forte con molte moto,se non sai guidare sei fermo con molte moto.
Io con la R1200R vado non forte ma spedito,ho visto gente con sportive andare come fulmini,e altri praticamente fermi.Per strada una cosa è certa,non è possibile sfruttare completamente una 600cc sportiva,figurati una 1000,ergo,con la R1200R gli stai dietro :lol:

Mario

proseccoboxer
25-09-2009, 09:24
secondo me la differenza nel tenere una certa andatura su strada la fà la sicurezza che trasmette la ciclistica bmw con telelever permettendoti di poter correggere pinzando anche a centro curva se si presenta una necessità:!:
e quindi tutti sembrano dei motociclisti "navigati" (mentre sulle supersportive se uno nn ha manico si vede subito)se nn chiedono appunto prestazioni da pista...infatti se utilizzata per come è stata concepita questa moto và benissimo(sella a parte:lol:)
logicamente si può correre anche con scarpe con suola in cuoio e tacchi....ma nn pretendere di poter paragonarle a delle ginniche;)
...sono state concepite per altro utilizzo e come tale andrebbero utilizzate....poi ognuno fà come ritiene opportuno;)

alucchi
25-09-2009, 10:36
Domenica ho fatto il Muraglione tutta in 3^. Non ho mai invaso la corsia opposta ed un mio amico con la gsx k9 mi ha detto che stentava a starmi dietro.
Certo se ci fosse stato un rettilineo di un km mi avrebbe mangiato, ma a me non sembra tanto clamoroso dare del filo da torcere sul misto a moto con tanti cv.
I tornanti con la ridotta? ma tu conosci la r1200 oppure parli a vanvera? In terza sui tornanti pelando appena la frizione e correggendo le traiettorie con il freno posteriore, si esce a palla!

P51 domenica sul Muraglione c'ero pure io:D:D:D con la Scarver eravamo in 8 (otto) scarver tutte di colore diverse. Un piccolo raduno.:):):)
Venivamo da Forlì e siamo scesi a Borgo San Lorenzo.

p51mustang
25-09-2009, 13:04
ok...vai così forte che il "misto stretto" per gli altri è "un misto"........però i tornanti in 3^ pelando la frizione (con il cardano e 230 kg di moto) mi mancava......magari derapi anche il posteriore e impenni in uscita per avere più trazione ???

A questo punto son curioso..............

Beh cicco, se sei un impedito in moto, .....caxxi tua.

p51mustang
25-09-2009, 13:08
ancora non capisco...perchè fanno le sportive se si viaggia allo stesso passo con una naked di vocazione turistica come la RR.....

!!! mi rendo conto di avere fatto una osservazione stupida e fuori luogo....infatti hanno creato il Tmax.....quindi tutto è possibile...

scusate

Io spero che tu abbia bevuto oppure assunto sostanze stupefacenti prima di scrivere queste stronza.te, perchè altrimenti mi preoccuperei fossi in te.
Se trovi un rettilineo di un km, oppure vai al Mugello, ti renderai conto subito della differenza tra le sportive e la r1200r.

Credimi non ci vuole tanta esperienza per capirlo.

p51mustang
25-09-2009, 13:18

scusate

Ti faccio un piccolo riassunto, così vediamo se apprendi.
Prima della r1200r ho avuto la tuono 1000 del 2006 con 140 cv.
Sul veloce un missile vero e proprio. Sui passi appennici veloci, una scoppiettata vera e propria. Ma sul misto stretto (per misto stretto non intendo le rampe di scala del condominio), tipo il Muraglione, o il Giogo, la troppa potenza e la risposta rabbiosa del bicilindrico, mettevano in difficoltà, tanto che era spesso una lotta gas_ freni. Impossibile pennellare le curve giocando con il gas, perchè sotto i 3000 giri strappava di brutto, oltre i 4000 ti catapultava a fionda. Con la r1200 giochi in 3^ di gas sicuro che a 2000 giri la moto non strattona ed oltre riprende bene senza metterti in difficoltà. Tradotto in termini pratici, se uno è capace diventa molto efficace.

ZioTitta
25-09-2009, 14:37
:lol::lol::lol: Volevo rispondergli, ma ho preferito che se lo mangiasse Mustang...:lol:

THE LEGEND
25-09-2009, 15:46

carissimo p51 mustang:premesso che non voglio passare per Professore,posso chiarirVi le idee sulle potenzialità del 1200 r.
L'erogazione fantastica che sin dai regimi più bassi il motore è in grado di offrire, permette una guida fluida e redditizia;la ciclistica a patto che non venga messa in crisi e aiutandola con il corpo per evitare che le teste sfreghinio l'asfalto danno la possibilità di mantenere ritmi inaspettati specialmente sui misti e sullo stretto.
Con il 1200 anche la potenza a disposizione agli alti regimi non manca,se condiamo il tutto con buone gomme, buon pilota e conoscenza del percorso avremo un risultato veramente performante.
Questa è la parte bella!
Se però si incontra una moto sportiva con il pilota buono che conosce la strada pur esso, non c'è storia.
Suggerisco che quando tiri , nei tornanti se vuoi entrare ed uscire forte, veramente forte devi mettere la prima che ti permete di inserire la moto in staccata usando anche il freno il freno motore, poi in uscita puoi aprire e andare via di brutto;" fare i tornanti in terza sfrizionando mah!!!!!!!!!!!!!!!!"
Per quanto riguarda il Muraglione che tu menzionavi, l'ultima parte che va da San Benedetto in Alpe fino al passo è proprio il tipo di percorso che più si adatta al 1200 r per farti un esempio;dimentica però di poter essere più veloce di una moto sportiva.
Ciao: The legend

daddy74
25-09-2009, 17:33
Mettiamo il titolo "Il bar della R1200R":D...... ieri ho fatto il Gavia e forse li in qualche tornante ho messo la prima ma lo Stelvio si può usare traquillamente la 3a questo per dirvi chec'è tornante e tornante come motociclista e motociclista nn ho usato pilota perchè quello è un'altro hobby:lol:

p51mustang
25-09-2009, 19:52
carissimo p51 mustang:premesso che non voglio passare per Professore,posso chiarirVi le idee sulle potenzialità del 1200 r.
L'erogazione fantastica che sin dai regimi più bassi il motore è in grado di offrire, permette una guida fluida e redditizia;la ciclistica a patto che non venga messa in crisi e aiutandola con il corpo per evitare che le teste sfreghinio l'asfalto danno la possibilità di mantenere ritmi inaspettati specialmente sui misti e sullo stretto.
Con il 1200 anche la potenza a disposizione agli alti regimi non manca,se condiamo il tutto con buone gomme, buon pilota e conoscenza del percorso avremo un risultato veramente performante.
Questa è la parte bella!
Se però si incontra una moto sportiva con il pilota buono che conosce la strada pur esso, non c'è storia.
Suggerisco che quando tiri , nei tornanti se vuoi entrare ed uscire forte, veramente forte devi mettere la prima che ti permete di inserire la moto in staccata usando anche il freno il freno motore, poi in uscita puoi aprire e andare via di brutto;" fare i tornanti in terza sfrizionando mah!!!!!!!!!!!!!!!!"
Per quanto riguarda il Muraglione che tu menzionavi, l'ultima parte che va da San Benedetto in Alpe fino al passo è proprio il tipo di percorso che più si adatta al 1200 r per farti un esempio;dimentica però di poter essere più veloce di una moto sportiva.
Ciao: The legend

Ascolta, ho avuto più moto sportive di quanto tu possa immaginare e so come si guida sia con quelle che con la r1200r. La prima? la metto solo per partire e al verde ai semafori verdi. Ti assicuro che di 180 cv su per il muraglione o simile non te ne fai proprio di nulla.

matteucci loris
25-09-2009, 23:20
se ci sono rettilinei non discuto le sportive se ne vanno,ma su strada con molte
curve,la R1200R fa la sua figura:lol:

Paolotog
25-09-2009, 23:44
ho letto qualche post di andrej ...no comment...
state perdendo tempo .. non ne capisce un h lasciate perdere.
ciao a tutti

ZioTitta
26-09-2009, 00:07
se ci sono rettilinei non discuto le sportive se ne vanno,ma su strada con molte

:lol: Loris, che ne dici, li portiamo sul Tomarlo questi astronauti ? :lol:
Cosi' mostri loro che anche le Mukke possono galoppare come certi cavallini da corsa...

p51mustang
26-09-2009, 08:08

100 cv per strada, bastano ed avanzano sia per andare forte, che per divertirsi e anche per farsi male.
Sul veloce non c'è confronto con le sportive, vuoi solo per l'allungo, ma non stavamo parlando di questo. Sul misto, a patto di non avere una guida troppo norvosa, con la r1200r ci si diverte un casino.

matteucci loris
27-09-2009, 00:05
Sul misto, a patto di non avere una guida troppo norvosa, con la r1200r ci si diverte un casino.

sono daccordo:D:lol:

emagagge
27-09-2009, 19:48
A quando il Tomarlo? In salita però ...

Lucano
27-09-2009, 20:06

SALITAAA !!! :rolleyes: me gusta, me gusta mucho :-p

geba
27-09-2009, 20:28
Dopo 12.825 visite, 26 pagg. e 649 interventi, qualcuno l'ha capito e gentilmente me lo spiega come si guida la R1200R ... che non lo so? ___ :lol::lol::lol: ___

matteucci loris
27-09-2009, 20:43
geba, ho solo capito che ognuno la guida come vuole:eek::lol::lol:

matteucci loris
27-09-2009, 20:44

quando vuoi:lol::lol:

emagagge
27-09-2009, 21:15
SALITAAA !!! :rolleyes: me gusta, me gusta mucho :-p
e chi ti ferma più ormai???? :mad:
Bella stradina, fidati, magari una domenica ad ottobre si organizza, ok?
Va bene anche per te Loris? Mi raccomando metti un treno di K3 nuove sennò come fai a starmi dietro? :lol:

emagagge
27-09-2009, 21:16
Dopo 12.825 visite, 26 pagg. e 649 interventi, qualcuno l'ha capito e gentilmente me lo spiega come si guida la R1200R ... che non lo so? ___ :lol::lol::lol: ___
Dando del gas e meno pugnette!!! :lol::lol::lol:

geba
27-09-2009, 21:19
Dando del gas e meno pugnette!!! :lol::lol::lol:

Parole sante :!:

geba
27-09-2009, 21:20
geba, ho solo capito che ognuno la guida come vuole:eek::lol::lol:

... e, sopratttutto, COME SA ;)

Loki
27-09-2009, 21:20
A volte suono il clacson, altre volte non trovandolo urlo.

emagagge
27-09-2009, 21:25
Parole sante :!:
Lo chiedo anche a te, a quando un giretto? Magari Trebbia, val d'aveto, Tomarlo, con Loris, Lucano, Sangio a fare qualche curvetta? Magari si potrebbe sentire anche lo Zio rt ed il Briscolone che ora dovrà partire con del gap sennò chi gli sta dietro? :mad::mad::mad:

Lucano
27-09-2009, 21:31

Anche così può essere sufficiente ;)

http://www.youtube.com/watch?v=5nMGJKB3_BM

Lucano
27-09-2009, 21:37
e chi ti ferma più ormai???? :

Basta una paletta .... :salute:

emagagge
27-09-2009, 21:37
Loris se gli eri dietro lo sverniciavi ma poi dovevi cambiare le teste in carbonio! :lol:

Lucano noi oggi andavamo di più! :lol:

geba
27-09-2009, 21:38
Lo chiedo anche a te, a quando un giretto? ...

... Post 7* ottobre sono disponibilissimo!
* = Cambio gomme (RoadSmart!!! :lol::lol::lol:)

emagagge
27-09-2009, 21:40
Basta una paletta .... :salute:
Te l'ho detto oggi, hai bisogno di un po' d'esercizio! :lol:

geba
27-09-2009, 21:40
Anche così può essere sufficiente ;) ...

... si, però che manica di fermoni!!! :rolleyes:

emagagge
27-09-2009, 21:42
Post 07/10, ok! Intanto anche io non sono disponibile prima. In linea di massima per il week end del 17/18 salvo impegni eretici :lol:

geba
27-09-2009, 21:46
Post 07/10, ok! Intanto anche io non sono disponibile prima. In linea di massima per il week end del 17/18 salvo impegni eretici :lol:

Il 10/11 Sangio vuol trascinarmi a vedere i Castelli.
Sto valutando se andare.
Quindi si arriva giusto al 17/18.

Lucano
27-09-2009, 21:46
.... noi oggi andavamo di più! :lol:

Tu vai anche senza gasolina :lol::lol::lol:

Comunque è scientificamente dimostrato che quando la benzina sta per finire bisogna andare più forte per arrivare prima al distributore !! :)

emagagge
27-09-2009, 21:50
Il 10/11 Sangio vuol trascinarmi a vedere i Castelli.
Mi spiace perchè sarei voluto venire ma quella settimana sono a Paris :eek::eek::eek:
Infatti avevo scelto quello non a caso ;)
Vediamo cosa si può organizzare, ora è presto ...

ZioTitta
27-09-2009, 22:18
Allora, ti leggo il manuale...:
1) Tu compra moto unt paga molto
2) Tu mette chiafetta unt cira e accende motore
3)Tu tira lefa fritzione, preme lefa kampio, cira acceleratore, unt lascia fritzione

p51mustang
27-09-2009, 22:29

Io sono l'autore del 3d e dopo 4 mesi e 6000 non credo di averla conosciuta la 100%, ma certo è che ho imparato molto su come guidare la r1200r.
Oggi che la guido decisamente meglio, trovo ancora più giustificato il mio 3d che tanta ilarità aveva e clamore aveva fatto inizialmente.
Io ora la guido così: MI FIDO!
La lascio scorrere tra le curve piegando fino a che la testa mi consiglia di farlo. Tiro poco le marce perchè tanto non ha un grande allungo e non è redditizio. Adesso mi trovo bene anche con il telelever, ho inziato a capirlo.
In due parole: mi diverto.

TATANKA-61
27-09-2009, 22:35
Ciao raga.....oggi TOMARLO.....come si guida bene la R1200R su' da le'. Come lavora bene la R.... Che spettacolo e che compagnia !!!! Ciao Ciao

THE LEGEND
28-09-2009, 13:11
ascolta, ho avuto più moto sportive di quanto tu possa immaginare e so come si guida sia con quelle che con la r1200r. La prima? La metto solo per partire e al verde ai semafori verdi. Ti assicuro che di 180 cv su per il muraglione o simile non te ne fai proprio di nulla.

se ne sei convinto,continua a fare i tornanti in terza sfrizionando:anzi scusami per il mio intervento.
A differenza tua, purtroppo non posso competere in esperienza pluriennale ne' di guida stradale in montagna.
Un saluto deferente: The legend

p51mustang
28-09-2009, 13:48
se ne sei convinto,continua a fare i tornanti in terza sfrizionando:anzi scusami per il mio intervento.
A differenza tua, purtroppo non posso competere in esperienza pluriennale ne' di guida stradale in montagna.
Un saluto deferente: The legend

Ognuno parla per esperienza propria. Abito in Toscana e certo non faccio in moto il Gavia o il Mortirolo che potrebbe fare un abitante del nord. Per cui per me quello che è un misto, tipo il Muraglione, il passo dell'Abetone, ecc. ad altri potrebbe sembrare un autostrada.
Per la mia esperienza ti dico che quel tipo di misto lì, la R1200R lo affronta tranquillamente in 3^, aiutandosi nelle curve più strette non sfrizionando, ma pelando appena la frizione per non rischiare strappi di motore. Proprio ieri ho potuto constatare che in quella marcia, in 3^ si può scendere quasi fino ai 1500 giri, girare il tornante e ripartire senza problemi. Ti posso assicurare che con la moto che avevo prima, la tuono 1000, in molti tornanti bisognava entrarci in 2^ a 3500 giri, stando attenti a girare veloci.

Andrej
28-09-2009, 21:00
allora, ricapitolo brevemente:

1) sono un impedito con la moto e comunque non sono caxxi di Mustang52
2) dico sotronzate in quanto non mi drogo
3) avrei avuto una strigliata anche dallo zio con la scodella, ma per fortuna ci ha pensato sempre il mustang
4) Il suddetto Mustang ha avuto più moto sportive di una leggenda e, ricordo, avrebbe fatto sognare anche la più bella donna di questo forum....( a dire il vero non è stato molto fine da parte sua usare queste argomentazioni, ma tan'tè....)

Tutto ciò premesso, continuo a non capire come fare i tornanti in 3^ pelando la frizione (monodisco) col cardano e 230 kg di moto.....a 1500 giri e riprendere in uscita (incrociando i dati con altra dichiarazione) tenendo dietro una sportiva.......

Per quanto concerne le mie adorazioni del R1200R, concedo una rilettura del concetto curve e ferro da stiro, evidentemente non comprese.

PS per Mustang: da quello che ho capito dalle sue descrizioni di se stesso medesimo e dal fatto che le mie "misure" sono 1,82 cm per 75 kg, sicuramente il ciccio è lui. Se invece fosse un nomignolo atto a degrinare il ricevente dello stesso...ok, dato, il precedente sopra menzionato riguardante le donne del forum...lo stile si ripete.

ZioTitta
28-09-2009, 21:19
Andrej, non avertene a male : qui si scherza in modo un po' goliardico, e ci si prende sempre un po' in giro. Tu sei entrato "un po' deciso", e proprio con Mustang, che e' un bel fumino... anche se oramai e' entrato nello spirito di questo Forum.
Mettiamola cosi' : piu' uno si incazza, piu' uno e' categorico nelle sue affermazioni, e piu' ci si burla di lui. O si incazza definitivamente, o si diverte a sua volta. :)
p.s. Di che cazzo di scodella stai parlando, brutto stronzo ?

Loki
28-09-2009, 21:34
OT:
Muraglione di qui, muraglione di la, a me non è piaciuto pe gniente.
Chissà cosa mi aspettavo... in Savoia mi diverto mooooooolto di più.

p51mustang
28-09-2009, 21:40
Senti Andrej mettiamola così:
- non me ne frega assolutamente niente di come affronti le curve tu;
- io continuerò a farle così anche se ammetto che in caso di bisogno non mi asterrò dal mettere anche la 2^;
- donne? che roba è? ho 50 anni, ho già dato. Riesco a malapena e penosamente ad adempiere ai doveri familiari in tal senso, che il solo pensiero di avere rapporti extraconiugali, mi mette la nausea.

p51mustang
28-09-2009, 21:41
OT:
Muraglione di qui, muraglione di la, a me non è piaciuto pe gniente.
Chissà cosa mi aspettavo... in Savoia mi diverto mooooooolto di più.

E' un muraglione in fondo!

Loki
28-09-2009, 21:46
E' un muraglione in fondo!
Si, in fondo si. :)
Anch'io ho 50 anni:mad:

p51mustang
28-09-2009, 21:48
[QUOTE=Andrej;4083412]allora, ricapitolo brevemente:

1) sono un impedito con la moto e comunque non sono caxxi di Mustang52
2) dico sotronzate in quanto non mi drogo
3) avrei avuto una strigliata anche dallo zio con la scodella, ma per fortuna ci ha pensato sempre il mustang
4) Il suddetto Mustang ha avuto più moto sportive di una leggenda e, ricordo, avrebbe fatto sognare anche la più bella donna di questo forum....( a dire il vero non è stato molto fine da parte sua usare queste argomentazioni, ma tan'tè....)

Tutto ciò premesso, continuo a non capire come fare i tornanti in 3^ pelando la frizione (monodisco) col cardano e 230 kg di moto.....a 1500 giri e riprendere in uscita (incrociando i dati con altra dichiarazione) tenendo dietro una sportiva.......

Per quanto concerne le mie adorazioni del R1200R, concedo una rilettura del concetto curve e ferro da stiro, evidentemente non comprese.

A parte tutte le battute, le stronzate, le pseudoffese reciproche, mi puoi rispondere onestamente? Mi dici per favore se hai avuto una sportiva pura da oltre 130 cv? e se si, mi dici per favore come ti trovavi su una strada piena di tornanti o curve con rettilinei di massimo 200 metri?
Anche la cosa che stò dicendo di seguito, ti sembrerà un altra mia stronzata e cioè che c'è molta gente, pur rimanendo in campo di supersportive, che in salita si trova molto meglio con una 600 che una 1000, in quanto più facile da gestire.
Avrai sentito anche quest'altra leggenda che circola nei bar di motociclisti e cioè di smanettoni che se sono presi la paga da una gs con tanto di zavorrina.
Per me non è più leggenda, perchè l'ho presa anch'io!

p51mustang
28-09-2009, 21:49
Si, in fondo si. :)
Anch'io ho 50 anni:mad:

O meglio in cima, al passo, è un muraglione!

Matt78
28-09-2009, 22:11
Per quanto mi riguarda, essendo solo uno che va in moto da metà della sua vita, non posso che essere d'accordo con mustang su tutta la linea.mustang il mastino..

ZioTitta
28-09-2009, 22:14
E nell'altra meta' cosa hai fatto, sporcaccione ?

Matt78
28-09-2009, 22:32
triciclo e bici...

ZioTitta
28-09-2009, 22:43
:( Che delusione...

Matt78
28-09-2009, 22:56
ah sì scusami Zio dimenticavo, ho fatto tante porcherie..

matteucci loris
28-09-2009, 23:02
vi posso dire come ho guidato oggi la mia r1200r da boasi,al pennice,con due
intutati e due supersportive,arrivati in cima al monte pennice,ci fermiamo
togliamo i caschi,i due intutati con le supersportive,sembravano due semafori
tutti sudati e indolenziti,io sembravo uscito da messa,da quanto ero rilassato
totale di km 300:lol:

ZioTitta
28-09-2009, 23:11
Santo subito ! :)

Andrej
28-09-2009, 23:28
Cribbio !!! é vero !!! Ho scambiato il casco dello zio nella foto con una scodella....pardon...sai l'età non ci vedo più....

Cmq apprezzo lo spirito gogliardico del forum, altrimenti perchè dovrei perdere tempo a rispondere ad una banda di smidollati....

A proposito, mi vien spontaneo....

Mustang il Mastino
Matt lo zerbino....

Fa pure rima
mi piace un casino
e per far prima
ci giuro che è vero un pochino

:smilebox:

Matt78
28-09-2009, 23:33
Zerbino..?

Matt78
28-09-2009, 23:34
non ti seguo, forse non sono abbastanza go(G)liardico come te...

Andrej
28-09-2009, 23:42
omissis.......

A parte tutte le battute, le stronzate, le pseudoffese reciproche, mi puoi rispondere onestamente? Mi dici per favore se hai avuto una sportiva pura da oltre 130 cv? e se si, mi dici per favore come ti trovavi su una strada piena di tornanti o curve con rettilinei di massimo 200 metri?
Anche la cosa che stò dicendo di seguito, ti sembrerà un altra mia stronzata e cioè che c'è molta gente, pur rimanendo in campo di supersportive, che in salita si trova molto meglio con una 600 che una 1000, in quanto più facile da gestire.
Avrai sentito anche quest'altra leggenda che circola nei bar di motociclisti e cioè di smanettoni che se sono presi la paga da una gs con tanto di zavorrina.
Per me non è più leggenda, perchè l'ho presa anch'io![/QUOTE]

-----------

Segue breve elenco dei motocicli da me posseduti:

Garelli 50 4 marce - honda 125 - Fantic 240 - Beta campionato - Aprilia Pegaso 125 - Gilera RC600 - Suzuki BIG 800 - Suzuki VX800 - Yamaha Tmax - BMW F800S - BMW R1220R

Come avete sicuramente notato niente super potenti, ma L'F800S:lol:.....che moto...mai moto fu più incompresa di questa.... dovetti cambiarla per due motivi:
non si fanno i 210 su una strada statale :(
la zavorrina...non è più ..ina

Però domenica...Milano, Piacenza, colline piacentine con pranzo relativo, Chiavari........Genova....Milano. Un milione di curve.......zavorrina con vomito....minima 12 gradi massima 30....480 km di divertimento (per me)

Azz...come sono prolisso.......

Andrej
28-09-2009, 23:52
Cavolo, eccerto che non sei gogliardico !! Mi correggi la G !!! Dimmi anche di non mettere i diti nel naso.....

Per tua informazione si scrive ogliardico SENZA la G......illetterato !

Matt78
28-09-2009, 23:56
non mettere le dita nel naso.

p51mustang
29-09-2009, 00:02
Andrej non è che io voglia imporre ad ogni costo la mia idea. Ti parlo per esperienza personale e basta. Se tu leggi i miei post vedrai che spesso ci sono andato pesante con questa moto, attirandomi le antipatie di molti.
Se ti avessi raccontato che su una strada veloce come la Volterranea avrei tenuto testa ad una supersportiva, avresti avuto ragione a darli del parolaio, perchè è vero, al primo rettilineo mi brucia l'adesivo sul serbatoio.
Ho detto solo che sul misto questa è una moto che consente di affrontarlo in 3^, che si è molto efficaci e che si può tenere testa ad una supersportiva su certe strade.
Non mi sembra di aver sparato una grossa eresia.
Io mastino? Sono alto 1,70, peso 75 kg, ho 50 anni, soffro d'ipertensione, ti sembro lo stereotipo del mastino? Lo ammetto, sono fumino però!

matteucci loris
29-09-2009, 00:05
omissis..

Però domenica...Milano, Piacenza, colline piacentine con pranzo relativo, Chiavari........Genova....Milano. Un milione di curve.......zavorrina con vomito....minima 12 gradi massima 30....480 km di divertimento (per me)

Azz...come sono prolisso.......

con tutti questi tornanti e curve non ai detto se in terza pelavi la frizione:eek:
vorrei capirci in questo nuovo tipo di guida della r1200r:lol::lol:

ZioTitta
29-09-2009, 07:12
Proposta :
organizziamo una bella scalata dove ognuno possa mostrare il proprio metodo di guida !
Dove si potrebbe fare ? Ci vorrebbe un posto equidistante da Firenze, Milano e Genova, con una bella salita piena di curve...ed un bel ristorante in cima .
Noi con le RT vi facciamo da scorta...
Parafrasando quella di Barletta, potremmo denominarla "Disfida di Motocicletta" !

ziobato
29-09-2009, 07:58
Proposta :... Dove si potrebbe fare ? Ci vorrebbe un posto equidistante da Firenze, Milano e Genova...

Zio: e Rimini? Ti sei scordato di Rimini... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ZioTitta
29-09-2009, 08:27
Hai ragione !
Che bestia...

daddy74
29-09-2009, 09:09
Cerreto,Radici,Abetone e Futa+Giogo+Raticosa(questo è il migliore per sfruttare le doti del boxer e l'asfalto è ottimo)

Zio si si la scorta tu nn vedi l'ora di darci la paga:lol::lol::lol:con la tua astronave:rolleyes:

ziobato
29-09-2009, 09:19
... Cerreto,Radici,Abetone e Futa+Giogo+Raticosa(questo è il migliore per sfruttare le doti del boxer e l'asfalto è ottimo)...

Organizzate. :thumbup:

matteucci loris
29-09-2009, 10:02
dai dai organizzate,non fate i patacca bla bla bla:lol::lol::lol:

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

emagagge
29-09-2009, 10:10
Io mi sono innamorato del Radici a salire dal lato madenese, vero Upupa e Regh? Poi l'ultima parte appena asfaltata ...

Matt78
29-09-2009, 10:25
frizione nuova per tutti....

THE LEGEND
29-09-2009, 11:20
[QUOTE=Andrej;4083412]allora, ricapitolo brevemente:
che c'è molta gente, pur rimanendo in campo di supersportive, che in salita si trova molto meglio con una 600 che una 1000, in quanto più facile da gestire.
Per me non è più leggenda, perchè l'ho presa anch'io!

Carissimo P51 MUSTANG:Pur odiando le polemiche asfittiche come questa, speravo che nella mia ultima risposta "TU INTELLIGENTEMENTE LEGGESSI FRA LE RIGHE"ma come vedo non lo hai fatto!
Dato che a Te piace sapere lo storico dei tuoi interlocutori, ti informo che a oggi ho avuto 28 motociclette dalle caratteristiche più disparate.
La tua R1200R guidata da qualcuno che conosco, sicuramente non da te, (tornanti in terza marcia)può sicuramente tenere testa a piloti mediocri che usano ipersportive, ma a parità di pilota come ti dicevo non c'è storia.
Riguardo ai rettilinei di 200 metri se hai dei cavalli ed esci con la giusta marcia, non in terza da un tornante, fidati che fanno la differenza.
Per quanto concerne la fruibilità di una supersportiva di 600cc solo tu puoi dire che si guida meglio di una 1000 in montagna, quei bassi che tanto decanti dove li troveresti in una 600, dal momento che non ne hanno?
Per chiudere,la leggenda dei gs che danno paga agli smanettoni jap sono vere, però ai jap scarsi!!
Io attualmente posseggo un ADV 1200 GS, se dovessi incontrarti sicuramente ti girerei d'intorno, ma se la tua moto la guidasse qualche persona che conosco sarebbe il contrario.
Dal momento che detti il verbo "del top driver" senza averne il titolo scusami ora non devi leggere fra le righe, perchè mi sembra di essere stato chiarissimo.
Non volermene:THE LEGEND

p51mustang
29-09-2009, 12:38
[QUOTE=p51mustang;4083589]

Carissimo P51 MUSTANG:Pur odiando le polemiche asfittiche come questa, speravo che nella mia ultima risposta "TU INTELLIGENTEMENTE LEGGESSI FRA LE RIGHE"ma come vedo non lo hai fatto!
Dato che a Te piace sapere lo storico dei tuoi interlocutori, ti informo che a oggi ho avuto 28 motociclette dalle caratteristiche più disparate.
La tua R1200R guidata da qualcuno che conosco, sicuramente non da te, (tornanti in terza marcia)può sicuramente tenere testa a piloti mediocri che usano ipersportive, ma a parità di pilota come ti dicevo non c'è storia.
Riguardo ai rettilinei di 200 metri se hai dei cavalli ed esci con la giusta marcia, non in terza da un tornante, fidati che fanno la differenza.
Per quanto concerne la fruibilità di una supersportiva di 600cc solo tu puoi dire che si guida meglio di una 1000 in montagna, quei bassi che tanto decanti dove li troveresti in una 600, dal momento che non ne hanno?
Per chiudere,la leggenda dei gs che danno paga agli smanettoni jap sono vere, però ai jap scarsi!!
Io attualmente posseggo un ADV 1200 GS, se dovessi incontrarti sicuramente ti girerei d'intorno, ma se la tua moto la guidasse qualche persona che conosco sarebbe il contrario.
Dal momento che detti il verbo "del top driver" senza averne il titolo scusami ora non devi leggere fra le righe, perchè mi sembra di essere stato chiarissimo.
Non volermene:THE LEGEND

Mi rifiuto di risponderti dal momento che anche mio intento evitare polemiche inutili. Resta il fatto che:
1) se il mio led funziona bene, io leggo un 3 quando salgo in salita;
2) non mi conosci, non sai come guido, per cui ti prego di evitare giudizi poco carini sul mio conto;
3 non detto alcun verbo del top driver ma parlo per la mia esperienza;
4) evita di essere patetico con "il non volermene", quando sai già che mi stai sui co.glioni, come io lo sto a te.

emagagge
29-09-2009, 12:43
Vedo una scintilla d'amore fra voi due! :lol:

G&B
29-09-2009, 12:46
Complimenti per la vivace discussione. Confermo che l'uscita di terza da un tornante con la R1200R si può fare, e si esce a cannone perché il motore lo consente. Ma uscendo di seconda, l'accelerazione è sicuramente maggiore. Per quanto riguarda il confronto con una supersportiva 4 cilindri, beh, in quelle situazioni ne ho visti rimanerci male. Ma forse come manici erano peggio di me.

bmwlento
29-09-2009, 12:54
Vedo una scintilla d'amore fra voi due! :lol:

Mi potrò sbagliare, ma per il momento vedo solo scintille:lol::lol:

IL_BRUNK
29-09-2009, 13:00
ma....ha già superato le 20 pagine questo 3d.....siete ancora qua?

sauro.susp
29-09-2009, 13:04
...non preoccupatevi ragazzi non dategli corda....THE LEGEND è innocuo...tutta chiacchera e distintivo..ve lo dico io che lo incrocio da + di vent'anni.....l'unica accortezza da tenere se lo incociate è :tenere saldamente il manubrio con entrambe le mani (lo spostamento d'aria potrebbe essere pericoloso!) se invece ve lo ritrovate di dietro....appena è passato ..cominciare a frenare! (il risucchio della sua scia potrebbe farvi arrivare lunghi nella curva successiva)....Ehilà!!come và vecchio 3rè?? con quellla carretta di GS non vorrai mica saltare il fosso?:D

p51mustang
29-09-2009, 13:18
Complimenti per la vivace discussione. Confermo che l'uscita di terza da un tornante con la R1200R si può fare, e si esce a cannone perché il motore lo consente. Ma uscendo di seconda, l'accelerazione è sicuramente maggiore. Per quanto riguarda il confronto con una supersportiva 4 cilindri, beh, in quelle situazioni ne ho visti rimanerci male. Ma forse come manici erano peggio di me.

Non è mica che se c'è da mettere la 2^ su una curva stretta non la metta per partito preso, ci mancherebbe altro. Ho detto solo che su certe strade tortuose che prima m'impegnavano come un lavoro, con la r1200r metto in 3^ e la guido solo di gas, quasi fosse uno scoterone. Non mi sembra di avere detto chissà quale eresia.

bmwlento
29-09-2009, 13:29
Non è mica che se c'è da mettere la 2^ su una curva stretta non la metta per partito preso, ci mancherebbe altro. Ho detto solo che su certe strade tortuose che prima m'impegnavano come un lavoro, con la r1200r metto in 3^ e la guido solo di gas, quasi fosse uno scoterone. Non mi sembra di avere detto chissà quale eresia.

Penso che sia una cosa normale, le nostre moto permettono di farlo e anche con grande soddisfazione, quello che non capisco è perchè se lo dici tu ti danno addosso.. :lol::lol:

p51mustang
29-09-2009, 13:39
Penso che sia una cosa normale, le nostre moto permettono di farlo e anche con grande soddisfazione, quello che non capisco è perchè se lo dici tu ti danno addosso.. :lol::lol:

Evidentemente non godo di grosse simpatie quà dentro.
Pazienza vivo lo stesso.

ZioTitta
29-09-2009, 13:44
Cerreto,Radici,Abetone e Futa+Giogo+Raticosa(questo è il migliore per sfruttare le doti del boxer e l'asfalto è ottimo)

Zio si si la scorta tu nn vedi l'ora di darci la paga:lol::lol::lol:con la tua astronave:rolleyes:

Sst ! Non dirlo, che volevo fare una sorpresa ! :)

THE LEGEND
29-09-2009, 15:00
...non preoccupatevi ve lo ritrovate di dietro....appena è passato ..cominciare a frenare! (il risucchio della sua scia potrebbe farvi arrivare lunghi nella curva successiva)....ehilà!!come và vecchio 3rè?? Con quellla carretta di gs non vorrai mica saltare il fosso?:d

vecchia iena, come stai?
Il problema e' leggere delle cazzate!
Il bello e' che poi molti le condividono............................
Avevo cercato di essere paziente poi questo 3d e 'esageratamente pieno di cazzate e allora !!!!!!
I tornanti in terza sfrizionando
le 600 sono piu' guidabili in montagna delle 1000
gli r 1200 r che sono piu' veloci delle iper sportive
i gs lo stesso
allora in 30 anni di debosciata carriera al muraglione, non ho capito proprio un cazzo.

Poi a me p51 mustang non sta' assolutamente sul cazzo, non lo conosco neanche! Potrebbe anche essermi simpatico.

Ciao alfredo

1Muschio1
29-09-2009, 15:10
.... troppe cazzate ... lo dico sempre ... poi ci si trova .... e i nodi vengono al pettine ;)! HAHAHAHA!

sauro.susp
29-09-2009, 15:38
.... troppe cazzate ... lo dico sempre ... poi ci si trova .... e i nodi vengono al pettine ;)! HAHAHAHA!

Uttobbene LEGEND!!....Muschio ti Quoto perchè ste perle di saggezza sono impagabili....e poi con una firma così.....WLF !!! :D

ziobato
29-09-2009, 15:44
:cool::cool::cool::cool::cool:
Sotto il patrocinio di ziobato:
DOMENICA 4 OTTOBRE ore 10,30
al Passo del Muraglione
lo storico incontro tra
p51mustang e THE LEGEND
(rigorosamente in ordine alfabetico)
Popolo della R1200R partecipa numeroso!!!
:D:D:D:D:D

emagagge
29-09-2009, 15:45
io c'è sicuramente!!!!!!!!!!

ziobato
29-09-2009, 15:47
io c'è sicuramente!!!!!!!!!!

seeeeeee, proprio te :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

emagagge
29-09-2009, 15:51
Infatti l'ho scritto di proposito! ;).
Ps: vieni ai tortellini & tornanti?

THE LEGEND
29-09-2009, 15:54
domenica 4 ottobre ore 10,30
al passo del muraglione
lo storico incontro tra
p51mustang e the legend
popolo della r1200r partecipa numeroso!!!
:d:d:d:d:d

ziobato hai avuto una ottima idea: Questo week sono in austria , per il prox.
Dai che ci facciamo anche una bistecca,naturalmente tutti in compagnia compreso p51mustang.
Ciao :the legend

ziobato
29-09-2009, 15:59
ziobato hai avuto una ottima idea: Questo week sono in austria , per il prox.
Dai che ci facciamo anche una bistecca,naturalmente tutti in compagnia compreso p51mustang.
Ciao :the legend

:thumbup: Se il "caccia" conferma e' andata! :D:D:D:D

ziobato
29-09-2009, 16:00
...Ps: vieni ai tortellini & tornanti?...

sono a dieta & ho bruciato la frizione :lol::lol::lol::lol::lol:

emagagge
29-09-2009, 16:03
Dai non fare il patacca ;)

mambo
29-09-2009, 16:22
...THE LEGEND è innocuo..........l'unica accortezza da tenere se lo incociate è :tenere saldamente il manubrio con entrambe le mani (lo spostamento d'aria potrebbe essere pericoloso!) .....

e te credo...:lol:

è largo come un maggiolino :rolleyes::rolleyes:

ciao Alfredo :wave:......lasciali stare...se no va a finire che si fanno male.;)

THE LEGEND
29-09-2009, 16:51
e te credo...:lol:

è largo come un maggiolino :rolleyes::rolleyes:

Ciao alfredo :wave:......lasciali stare...se no va a finire che si fanno male.;)

ci mancherebbe altro!!!!!!!!!!!!lo scopo e' mettere le gambe sotto al tavolo per una bella magnnata in compagnia.
Sono proprio cosi' ingombrante? Mia moglie mi chiama topino, e allora?????????
Ciao: Alfred

mambo
29-09-2009, 17:01
Going.....Topino ??? :rolleyes::rolleyes:

Scusate l'OT,

Ci siamo anche noi in Austria 'sto week end (green, jiango, solidarnosc e il murga)...tu da che parte vai?

THE LEGEND
29-09-2009, 17:16
going.....topino ??? :rolleyes::rolleyes:

Scusate l'ot,

ci siamo anche noi in austria 'sto week end (green, jiango, solidarnosc e il murga)...tu da che parte vai?

sinceramente so' che c'e' riccardo e testa secca,e altri che non conosco, l'intinerario a sorpresa, andro' a rimorchio.
Chissa' che non ci incrociamo.
Ciao alfredo

ZioTitta
29-09-2009, 19:41
vecchia iena, come stai?
Avevo cercato di essere paziente poi questo 3d e 'esageratamente pieno di cazzate e allora !!!!!!
i gs lo stesso
allora in 30 anni di debosciata carriera al muraglione, non ho capito proprio un cazzo.

Poi a me p51 mustang non sta' assolutamente sul cazzo, non lo conosco neanche! Potrebbe anche essermi simpatico.

Ciao alfredo

Scusa eh, avrai sicuramente capito tutto ....
Pero', non ti sembra di usare un tono un po' troppo categorico ?
Pace e bene !

matteucci loris
29-09-2009, 20:04
DOMENICA 4 OTTOBRE ore 10,30
al Passo del Muraglione
lo storico incontro tra
p51mustang e THE LEGEND
Popolo della R1200R partecipa numeroso!!!
:D:D:D:D:D

se confermate io potrei esserci,ho appena messo le scarpe nuove ( k3):lol:

ziobato
29-09-2009, 20:30
Domenica 4, Leggenda, assente... :( In forse per la settimana dopo.

Il "caccia" latita... :(

Vedremo... :lol::lol::lol:

ZioTitta
29-09-2009, 20:55
Tutti chiacchiere e distintivi... :)

Andrej
29-09-2009, 21:06
AZZ !!!!!! dove è sto muraglione !!!! VOGLIO VENIRE ANCHIO !!!!! PROMETTO FARO' TUTTE LE CURVE IN 1^ !!!!

p51mustang
29-09-2009, 21:13
vecchia iena, come stai?
i gs lo stesso

Ciao alfredo

Allora, parliamoci chiaro amico.
Intanto che spari delle caxxate lo dici ad un tuo familiare e non a me.
D'incontrarti di persona non me ne frega assolutamente una fa.va e ti prometto anzi, che se ti incontro su un passo, ti do un calcio e ti butto fuori strada. Forse non ha capito davvero in caxxo dopo 30 anni di cancelli, ma questo è un problema tuo.
Poi a me invece Legend stà assolutamente sui cog.lioni e t'invito a lasciarmi perdere, perchè se voglio ti trovo, non dimenticarlo mai!

p51mustang
29-09-2009, 21:14
se confermate io potrei esserci,ho appena messo le scarpe nuove ( k3):lol:

Come giocare il Barcellona con il bar sport!

Andrej
29-09-2009, 21:15
HEY !! HEY !!! Non domenica 11/10 sono a Trieste a vedere la Barcolana ORCO CAN !!!! (se nn diluvia e c'è la bora)

Andrej
29-09-2009, 21:23
Mustang wrote:
Poi a me invece Legend stà assolutamente sui cog.lioni e t'invito a lasciarmi perdere, perchè se voglio ti trovo, non dimenticarlo mai!

Cavolo e io che speravo di vedere la disfida della Motocicletta, ma non a Barletta....che disdetta ! Cmq io non ho fretta !

Dopo che Mustang ha trovato Legend e lo ha gambizzato...(sempre che voglia e ne abbia piacere...) gradirei gustare la visione della salita 10 tornanti indietro lottando con la prima marcia sperando che le seguenti non lo siano!!

Andrej
29-09-2009, 21:25
....rileggendo attentamente....la cosa da non dimenticare mai era rivolta a ZIOBATO !!! Colpo di scena..............

Andrej
29-09-2009, 21:26
Cribbio...sono tutte marce fino alla sesta............

p51mustang
29-09-2009, 21:27
Mustang wrote:

Cavolo e io che speravo di vedere la disfida della Motocicletta, ma non a Barletta....che disdetta ! Cmq io non ho fretta !

Dopo che Mustang ha trovato Legend e lo ha gambizzato...(sempre che voglia e ne abbia piacere...) gradirei gustare la visione della salita 10 tornanti indietro lottando con la prima marcia sperando che le seguenti non lo siano!!

Che hai sei geloso? Di solito su certi passi ci diversi dirupi.
Tu intanto metti la prima, ti ricordo che la seconda è in su.
Gente mi dispiace ammetterlo, ma tanti hanno ragione che i bmwisti sono tutto, tranne che piloti.

ZioTitta
29-09-2009, 21:28
...la disfida della Motocicletta,
ma non a Barletta....
che disdetta !
Cmq io non ho fretta !
:D Io stesso non avrei saputo far meglio ! :D

p51mustang
29-09-2009, 21:30
Comunque dai non voglio farvi torturare celebralmente. La mia è truccata. Nel periodo di tempo che sono stato assente dal forum, in effetti ero in officina a rifare il motore e pomparlo. Pensate la moto è cambiata davvero. Prima della trasformazione sui tornanti mettevo la ridotta.

Andrej
29-09-2009, 21:34
Certo che sono geloso !! E' dall'età di 13 anni, quando mi sono tirato una Aspes 50 in testa (lasciando di colpo la frizione in prima.....è destino), che cerco di imparare a guidare la moto !!!!!! IL problema è che chi guida meglio di me mi supera..e quindi non riesco a vedere come fa...chi guida peggio....sta dietro... e non posso imparare dai suoi errori.

Vitaccia cavallina!!!

p51mustang
29-09-2009, 21:38
Certo che sono geloso !! E' dall'età di 13 anni, quando mi sono tirato una Aspes 50 in testa (lasciando di colpo la frizione in prima.....è destino), che cerco di imparare a guidare la moto !!!!!! IL problema è che chi guida meglio di me mi supera..e quindi non riesco a vedere come fa...chi guida peggio....sta dietro... e non posso imparare dai suoi errori.

Vitaccia cavallina!!!

A, allora ho capito. Preso dalla frustazione allora alla veneranda età di 46 anni ti dedichi a cercare di scassare i marroni a chi proprio non ha voglia di farseli scassare.
Vedi io esco da solo e quando guido male m'incaxxo solo con me stesso.

bmwlento
29-09-2009, 21:44

Se ti riferisci a me, sappi che io credo a tutti perchè non conosco nessuno e perciò per me siete tutti uguali e indistintamente andate tutti più forte di me perchè io sono proprio fermo :confused: :confused:
Però quando vado in giro, anche se a volte non esco con la marcia giusta da un tornante, mi diverto lo stesso perchè per fortuna il motore bmw mi perdona questi errori senza problemi.
In fondo non devo dimostrare a qualcuno di essere migliore di lui ad andare in moto,io devo solo andare a spasso. :lol: :lol:

Intanto che ci sono però vorrei fare un distinguo: uno di voi lo conosco, parlo di sauro.susp e vorrei ringraziarlo pubblicamente per come si è comportato con me in un momento in cui ho avuto bisogno perchè ero caduto e nonostante neache sapeva chi ero si è fermato e mi ha prestato assistenza fino al punto di portarmi a casa. Un signor Motociclista! :!::!:

Andrej
29-09-2009, 21:49
Carissimo,

io la frustazione la prendo solo in momenti BDMS e non voglio scassare i marroni a nessuno !! Anzi, ultimamente stavo pensando al cappone. Dirai " e che c'entra il cappone ?!?!" c'entra ! Stavo giusto pensando di andarlo a mangiare ripieno di castagne! che bontà!!

Cmq questo trend sta diventando interessante.....con il mio modesto apporto di surrealismo, ha raggiunto un livello, oserei dire, eccellente.

PS: qualcuno mi consiglia un posto dove mangiare il cappone ripieno di castagne ?????

p51mustang
29-09-2009, 21:50

Vitaccia cavallina!!!

Anch'io è dall'età di 13 anni che vado in moto ed in questi anni ne ho conosciuti tanti di motociclisti.
Ci sono coloro che rischiano la vita per dimostrare a tutti di essere i più forti;
ci sono altri che sono talmente ligi al codice della strada da essere fieri di essere dei fermoni;
ci solo altri che la moto è solo un mezzo tra una abbuffata e l'altra.
Ci sono altri, i solitari, i macinatori di km e km che lo fanno per passione.
Ma c'è una categoria strana e cioè coloro che usano la moto come terapia.
Persone che viaggiano in moto anzichè assumere psicofarmaci. Li vedi sempre soli, scuri in volto. Evidentemente hanno dei problemi oppure la vita è stata dura con questi. Spesso hanno poco da perdere. Non sono cattivi, solo che si fanno i caxxi proprio. Vedi Andrej ti do un consiglio: lasciali perdere questi soggetti.

Andrej
29-09-2009, 22:02
.....Ma c'è una categoria strana e cioè coloro che usano la moto come terapia.
Persone che viaggiano in moto anzichè assumere psicofarmaci. Li vedi sempre soli, scuri in volto. Evidentemente hanno dei problemi oppure la vita è stata dura con questi. Spesso hanno poco da perdere. Non sono cattivi, solo che si fanno i caxxi proprio. Vedi Andrej ti do un consiglio: lasciali perdere questi soggetti.

E perchè ??? Puzzano ?? I problemi esistenziali ci sono per tutti, oggi hai un dolorino, domani ti dicono che hai un tumorino......che ci vuoi fare è la vita. Dopo aver letto il tuo primo messaggio ho capito di essere di fronte ad un fenomeno sincronistico (in senso Junghiano).

Concordo che è meglio andare in moto che assumere psicofarmaci, però la terapia migliore sarebbe prendere 5 tornanti da Legend e saperci ridere sopra.....oppure dargliene 10 e riderci su uguale !