Entra

Visualizza la versione completa : GS 1150 twin sparks

Claudio Piccolo
29-07-2009, 11:19
Un saluto a tutti. Domanda: l'adozione della doppia candela dal 2003 sui modelli gs 1150 ha portato qualche effettivo, e non solo puramente teorico, vantaggio sui consumi, inquinamento e prestazioni della moto?

bissio
29-07-2009, 12:12
immagino che sia grazie alla doppia candela che le Adv possano rientrare nei parametri euro2 senza smagrire troppo la miscela aria-benza.... ;):)

ciao

bissio

maurodami
29-07-2009, 12:21
immagino che sia grazie alla doppia candela che le Adv possano rientrare nei parametri euro2 ................ ;):)

............infatti ma male anche per i modelli ST (sempre doppia candela).

ROBBY
29-07-2009, 12:28
il doppia candela ha migliorato la combustione ma cosa piu'importante dal 2003 con la doppia candela e l'adozione antidetonazione e' stato finalmente risolto il problema del fastidioso battito in testa...:D

Welcome
29-07-2009, 13:00
il doppia candela ha migliorato la combustione ma cosa piu'importante dal 2003 con la doppia candela e l'adozione del sensore battito in testa o antidetonazione e' stato finalmente risolto il problema del fastidioso battito in testa...:D

Essi', magari!!!!!!!
Vieni qua che ti faccio sentire un concerto di cucchiaini :toothy7::toothy7:

ah, il 1150 non ha il sensore del battito in testa.

maurodami
29-07-2009, 13:12
il doppia candela ha migliorato la combustione ma cosa piu'importante dal 2003 con la doppia candela e l'adozione del sensore battito in testa o antidetonazione e' stato finalmente risolto il problema del fastidioso battito in testa...:D
.......se e già che ci sei dopo vieni anche qui che ti faccio parlare con due altre amici miei, uno ha una R1150 ADV e l'altro l'ST.
PS e ti pareva che con questo caldo non veniva fuori anche........... il "sensore anti battito in testa"

Claudio Piccolo
29-07-2009, 13:37
Insomma non ci stò capendo un picchio. 'Sta doppia candela serve a qualcosa o solo a doverne controllare 4 al posto di due?

Jimi
29-07-2009, 14:12
I consumi migliorano decisamente(mio fratello è passaro dal 2 al 4 candele), le prestazioni sostanzialmente rimango uguali.

ciaooo

Claudio Piccolo
29-07-2009, 14:20
Grazie Jimi. Ariciaooo.

ROBBY
29-07-2009, 14:41
si in effetti ho un po' esagerato nelle migliorie...in effetti serve solo a migliorare la combustione e il rendimento termodinamico e a rientrare nelle norme euro 2 e poi euro 3..
il sensore antidetonazione e' stato aggiunto nei modelli 1200..
pero' si diceva che con il doppia accensione anche il battito in testa era migliorato molto...mah..!!!

Berghemrrader
29-07-2009, 14:49
Miglioramento del battito in testa in estate (obbligatoria comunque la V-Power o simili).
E' stato contestualmente anche introdotto in cambio con gli innesti migliorati.

andela
29-07-2009, 15:00
Serve a un casso, la doppia candela.

Ho visto passare collaudi e rientrare benissimo nei limiti, anche dei singola candela, senza catalizzatore .

Solo operazione di marketing.
Pero' i doppia candela mi sono parsi un po' piu' fluidi ai bassi.

mik82
29-07-2009, 15:25
E' stato contestualmente anche introdotto in cambio con gli innesti migliorati.

Azz, nn voglio sapere com'era il precedente se la mia ha il cambio "migliorato" :D

Sembra un trattore :D

bluejay
29-07-2009, 16:28

Ho visto passare collaudi e rientrare benissimo nei limiti, anche dei singola candela, senza catalizzatore .

Solo operazione di marketing.

Che serva a un casso può darsi, però i monocandela non possono di fatto essere omologati Euro 2 :thumbup:

bluejay
29-07-2009, 16:31
Azz, nn voglio sapere com'era il precedente se la mia ha il cambio "migliorato" :D

Sembra un trattore :D

Ma nooooo......

....si dice...

....un Landini :D

guidopiano
29-07-2009, 16:57
Essi', magari!!!!!!!
Vieni qua che ti faccio sentire un concerto di cucchiaini :toothy7::toothy7:

magari fosse solo cucchiaini :lol: ....... la mia sembra che picchi una mazza sull'incudine

stark
29-07-2009, 17:19

quoto: li ho avuti entrambi e l'unica differenza apprezzabile è la fluidità in basso -perdendo giocoforza un pò di corposità- ed il cambio che effettivamente è molto più morbido.

ciao