PDA

Visualizza la versione completa : GS1100 del '98

B.W.M.
29-07-2009, 09:46
GS1100 del '98 nero.:eek:
Trovato in un concesssionario non BMW.
64000 km. Ad occhio è in ottimo stato, le marmitte sono ancora belle lucide (nn so se significa qualcosa), ho dato un'occhiata al volo al cardano che non sembra perdere niente, e al telelever... Insomma, non ci sono perdite ne punti di ruggine.
La moto era ferma da qualche anno sotto 5 dita di polvere. Il tipo ha detto che ha provato a metterla in modo ma non è partita.
I km non sono tanti, e le condizioni sembrano buone. 4500 euro.
Potreste aiutarmi dicendomi a quali cose devo porre attenzione? Guardare una cosa piuttosto che un'altra, quali sensazioni dovrebbe dare in movimento? Io vorrei provarla ma il conce ha detto la deve ancora far partire. E non ultimo, posso affidarla alle cure di un conce nn autorizzato? Avrei comunque un anno di garanzia sui pezzi di ricambio, mentre la manodopera me la pagherei...
Please, la moto mi piace e la vorrei prendere, ma mi manca il know-how per non farmi fregare!
Potrei anche pagare un meccanico per una consulenza da terza parte, che dite?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!:!:

feromone
29-07-2009, 10:00
Ma è un sospetto che sia ferma da qualche anno o è una certezza?
La batteria fà presto a scaricarsi (ancora di più se non è proprio fresca) e la polvere a depositarsi.
Io l'ho comprata come la tua (stesso prezzo gialla però) e nè posso parlare solo bene anzi benissimo; comunque se hai un amico esperto in Bmw aiuta quantomeno.
I chilometri segnati non sono mai una garanzia di autenticità e magari se impari i dati del vecchio proprietario ti togli ogni dubbio.
Non sentendola accesa e senza fare un giro di prova non è neanche facile sentire se ha problemi o meno.
Controlla lo stato delle gomme perchè costano dai 200 ai 250 euro.

1100 Gs for ever

B.W.M.
29-07-2009, 10:14
No no, è una certezza, come ha candidamente ammesso il venditore... La moto è stata immobile molto tempo. Le gomme ad occhio sembrano buone, poi toccandole si sente che sono cotte. Quelle vanno senz'altro cambiate. Poi il liquido dei freni davanti non c'è più, e stringendo a vuoto il freno più volte la leva si irrigidisce. Non so assolutamente cosa voglia dire, ma mentre lo faceva il tipo mi lanciava delle occhiate di intesa, dicendo : vedi, vedi, manca l'olio... e guarda la leva, guardala... ah, ah... Alché anch'io gli ho dato soddisfazione dicendogli di sì, che me ne ero accorto e che la cosa divertiva anche me... Mah...
Non ultima la considerazione che io sarei il 5° proprietario... Mi sembrano tanti che si sono voluti allontanare dalla Ghisa (come mai si chiama Ghisa? che soprannome meraviglioso!)... Questo cosa potrebbe voler dire? Credo che comunque sia un mio diritto farmela sistemare un po' in modo che la possa provare, o no?
Grazie della vostra attenzione!

TIGER
29-07-2009, 10:22
Pienamente d'accordo con Feromone, il prezzo ci stà, con garanzia stilnuovo e quella del meccanico per un anno "per iscritto", naturalmente ti farà un tagliando completo compreso prima di dartela.
ghisa perchè il blocco motore è ancora in ghisa.
Se la moto è come dici vedrai che non te ne penti, buona strada e divertiti.

popialfi
29-07-2009, 10:27
Al buio non comprare niente. La rimette in condizioni di essere provata e poi valuti. ma non andava in moto perchè senza batteria o non ne voleva sapere? dai un occhio dentro il serbatoio e passa il dito sulla lamiera interna x verificare se c'è ruggine. la leva del freno dovrebbe sempre essere "tonica"; il fatto che andasse a fondo significa che c'è aria: come mai non c'era olio? guarda se c'è qualche segno di perdita: l'olio dei freni sulle parti verniciate fa danni irreversibili,; lo dovresti vedere subito. per il resto, prima provala. ciao

maurodami
29-07-2009, 10:41
Sempre più spesso si trovano moto con molti anni vita e che, a detta dei venditori, sono rimaste ferme da annii............
Comunque oltre allo stato generale della moto, che dovrebbe darti qualche reale indicazione del chliomotraggio, controlla la data di fabbricazione delle gomme in dotazione (se sono davvero vecchie allora il chilometraggio ci potrebbe stare) ed il numero di proprietari (se sono stati tanti arei qualche perrplessità).
PS
Pur ritendendo il 1100 una moto validissima ed affidabile, considera che con solo qualche migliaio di euro in più trovi un GS 1150, con almeno 4-5 anni in meno.

vitamina
29-07-2009, 10:48
4 proprietari che l'hanno già utilizzata sono tantini.. potresti provare con il numero di targa a rintracciare l'ultimo proprietario tramite visura a PRA e sentire da lui...

Jimi
29-07-2009, 11:42
Ammazza questo è un venditore con i fiocchi, vorrebbe vendere una moto che non parte(perchè ferma da molto tempo) e senza liquidi dei freni??
Posso aspettarmelo da un privato ma da un conce(SERIO)...........fate vobis

B.W.M.
29-07-2009, 11:51
no no, lui ovviamente me la rimetterebbe a posto! e con un anno di garanzia sui pezzi di ricambio. Prima però me la deve far provare!
Ci sono delle manovre che solitamente si fanno per capire se le varie cose sono ok? Tipo dare tutto gas in 5°, o ascoltare il rumore al massimo dei giri o altro?? Insomma io devo rendermi conto se la moto va bene...
per quanto riguarda i raggi delle ruote? vanno controllati come si devono presentare?

::zinco::
29-07-2009, 11:53
personalmente non spenderei più di 3000/3500 euro per un gs 1100 del 98... considera che i 1150 partono dai 4000/4500 euro del 99/2000.

chiama pure BMW, ti confermeranno quanto detto! io li ho chiamati la settimana scorsa...

il valore che un proprietario da al suo mezzo non è lo stesso di mercato ;)

B.W.M.
29-07-2009, 17:58
grazie mille delle risposte.
In effetti anche solo cercando sul circuito stillnovo di bmw ho trovato di meglio.
A presto con gli sviluppi!

Steve59
29-07-2009, 18:38
Anch'io condivido la valutazione di Zinco (al ribasso): max. 3.000 euri....

s_riki
31-07-2009, 12:09
se ha 4 proprietari, facendo una media di 20milak tirati indietro cadauno, ne ha almeno 80mila in più.
quindi 144mila se non sbaglio..
non male..

B.W.M.
31-07-2009, 12:57
...ma non è mica detto che tutti a ogni passaggio tirano indietro il contakm? O sì?
è una cosa che si fa spesso?

lazzaro77
01-08-2009, 11:10
mi viene da ridere....il conce si stupisce che la leva del freno si irrigidisce pompando olio a motore spento!!!!ha ha ha ha!!!!e cosa dovrebbe fare????4500 sono un po' tantini!!!la moto e' fantastica...io ci ho fatto due elefantentreffen ed e' fantastica!!!pero' con quella cifra potresti puntare al 1150...non ci hai parlato degli optional(borse/manopole/abs/paramotore)....sarebbe importante per fare una valutazione.....guarda le pasticche dei freni!!!stranissimo comunque che non abbia la prima parte degli scarichi ossidata....dopo 64.000 km......veramemte strano!!!!

B.W.M.
03-08-2009, 10:40
la moto ha solo una borsa laterale... e nessun altro optional...
Da parte mia ho già accantonato l'idea di acquistare QUELLA moto.
Comunque, per quanto riguarda i 1150 gs... io a 4500 ancora non ne ho visto uno... su motorrad son sicuro, a giro solo uno che ne volevano 5000. Per il resto (riviste e privati) il prezzo è sempre sui 7000-8000... Qualche suggerimento su dove e su come risparmiare un po'?

Gasusa
03-08-2009, 10:49
La gattina frettolosa.......

io ho comprato una 1150gs per 4mila con tris e tagliando, gira gira gira

trovi di meglio!!!! fidati, mi sembra che ci siano troppi lavori da fare.

4ml la moto, 200 borsa, 250 gomme, tagliando, batteria......arrivi a + di 5000 senza fatica cambia!!!!!!

B.W.M.
03-08-2009, 11:00
Di optional c'è solo una borsa laterale. E basta. Per quanto mi riguarda non penso più a QUELLA Moto, mi sembra troppo cara.
Comunque, i 1150 Gs a 4500/5000 euro io ancora non gli ho visti! DOve potrei cercarli?
Datemi qualche consiglio di siti o riviste di privati!

B.W.M.
03-08-2009, 11:02
scusate, il mio ultimo messaggio è praticamente uguale al precedente... comunque la domanda è sempre valida... dove cercare?

Gasusa
03-08-2009, 11:49
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2123118

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2120251

Gasusa
03-08-2009, 11:51
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2127593

conce di Firenze,

B.W.M.
03-08-2009, 17:29
grazie mille!
L'ultima mi gusta parecchio...:)

marcolino
03-08-2009, 17:33
scusate, il mio ultimo messaggio è praticamente uguale al precedente... comunque la domanda è sempre valida... dove cercare?

http://www.subito.it/bmw-1150-gs-argento-biella-6833492.htm
Lo vedo parcheggiato un giorno sì e uno anche. Conosco il proprietario, è una persona scrupolosa e precisa.
Se ti interessa, prova a sentirlo...
Ciao

tommygun
03-08-2009, 17:41
Un consiglio lampo: quando si parla di GS 1100 conviene sempre dare un'occhiata al punto sopra le pedane del pilota, dove il telaio in tubi si imbullona nel blocco motore.
Controlla che non ci siano crepe o cricche, se usata in modo troppo rude poteva capitare e allora sono rogne.

Per il resto, gran moto. :cool:
L'unico vero difetto secondo me era la mancanza della sesta marcia.

B.W.M.
03-08-2009, 17:44
ottima anche questa! credo proprio che userò i vostri contatti. Ormai dopo le ferie, sperando che le moto ci siano ancora. :) Se non altro continuerò a cercare sui siti che mi avete indicato!
Grazie mille!