Visualizza la versione completa : Ho capito: sono il Re dei Fermoni (grossi dubbi)
Ho da poco un Gs1150 ed è da due domeniche che faccio dei giri a medio raggio (lago di Garda, lago di Como) con lo zainetto.
Io sono il re dei fermoni perchè mi superano persino i ragazzini in scooter... :oops:
Quando viaggio da solo sono molto attento; con lo zainetto ancor di più, ma vedo gente che, nonostante donna al seguito, viaggia velocissimo.
Domenica sulla strada da Chiavenna a Como vedevo numeri da circo fatti sia da jap che da Bmw: sorpassi in curva, sorpassi a velocità elevate di auto in coda in centro ai paesi o nelle gallerie...
Mi sono chiesto se sono un motociclista o se farei meglio a prendermi una bici...
Non scherzo. Forse il gs è sprecato per me? Forse non ho capito nulla di come si viaggia in moto?
In autostrada viaggio a velocità codice e domenica non ho superato gli 80 km/ora
Devo cambiare moto?
Sono serio e, vi confido, anche un pò sconcertato.
ciao
Scusa ma chettifrega degli altri ?? Vai con il tuo passo e goditi la tua spledida moto :wink:
...basta che non intralci il traffico, però !! :lol: :lol:
topomoto
22-03-2005, 15:50
Velocità perfette per godersi la propria moto ma come già detto fare attenzione a qualunque velocità... :wink:
Scusa ma chettifrega degli altri ?? Vai con il tuo passo e goditi la tua spledida moto :wink:
Non intralcio nessuno. Lascio passare tutti!!! :wink:
Non intralcio nessuno. Lascio passare tutti!!! :wink:
Ricordati che "avere" una moto non vuol dire essere motociclista.
Piuttosto evita i "circuiti" classici e, se riesci, fatti i giri di Sabato o quando il tempo non è un granchè perchè i due-ruotisti da bar in quei giorni stanno a casa :wink:
La moto è la tua e la guidi come ti pare e come dà soddisfazione a te. Chissenefrega degli altri. Vale solo la regola generale di non essere d'intralcio al traffico o di pericolo per gli altri. E poi, per fare il turista, hai una delle moto più azzeccate.:wink:
....
Piuttosto evita i "circuiti" classici e, se riesci, fatti i giri di Sabato o quando il tempo non è un granchè perchè i due-ruotisti da bar in quei giorni stanno a casa :wink:
Spettacolo Brugola !!! :D :D Gli hai appena detto in maniera molto garbata
" ..levati dai coglioni, paracarro, perchè c'è gente che ha da camminà..."
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
così lo distruggi !!! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, sono perfettamente d'accordo con te :wink:
La velocità è uno stato mentale. :roll:
L'importante che tu ti diverta. 8)
....
Spettacolo Brugola !!! :D :D Gli hai appena detto in maniera molto garbata
" ..levati dai coglioni, paracarro, perchè c'è gente che ha da camminà..."
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
così lo distruggi !!! :lol: :lol: :lol:
Quello che temevo. :evil:
Scherzi a parte, sono perfettamente d'accordo con te :wink:
barbasma
22-03-2005, 16:10
evita i LUNGOLAGO... :x che sono il paradiso degli smanettoni dei poveri...
buttati sui passi alpini che sono meno trafficati... sopratutto in sfizzera...
io ho comprato la mia prima moto del 96... un R1100GS e sono stato un paracarro da paura per almeno un anno....
fai tanti km e fregatene...
evita i LUNGOLAGO... :x che sono il paradiso degli smanettoni dei poveri...
buttati sui passi alpini che sono meno trafficati... sopratutto in sfizzera...
io ho comprato la mia prima moto del 96... un R1100GS e sono stato un paracarro da paura per almeno un anno....
fai tanti km e fregatene...
Hai ragione per quanto riguarda i lungolago...
con quello che ho visto domenica sarò a posto per parecchio tempo :shock:
bikelink
22-03-2005, 16:18
il lungolago del garda è IMHO quanto di + pericoloso possa esserci...campeggi da dove sbucano turisti inebetiti dal sole..auto in colonna che optano per inversioni ad u, emuli di rossi che sgasano e aprono per tirare la prima ....salvo poi inchiodare perchè la tizia dietro
perde la presa..o vede la gelateria.....
se gli altri ti passano via..significa molto ma molto probabilmente che tu rispetti i limiti o quasi.........mentre moltissimi no.
Draker mi sono accorto che quello che ho scritto potrebbe essere frainteso... ..nello scherzo di prima, ero d'accordo con brugola sull'evitare le strade più trafficate... ...non intendevo dire "levati ecc ecc.." .. :wink:
Io sono un ex smanettone (da pista, perchè in strada non sono mai stato un pazzo) convertito per ragioni d'età. Adesso sono un fermone. Ti assicuro che la moto la godo molto di più adesso, prima era soprattutto adrenalina. Hanno ragione quelli che sconsigiano i soliti posti. Domenica scorsa, sul lago di Como, ho rischiato un frontale con un Kawa ninja che era andato leggermente lungo in curva (sto testa di cazzo).
Per quanto riguarda i lungolago l'ultimo domenica pomeriggio si era infilato in uno scenic........... sorpasso di una coda in curva come se fosse in gara....... :shock: :shock: :shock: :shock: Risultato elicottero!!!!!!
Speriamo che se la cavi....... ma non lo biasimo!!!!!!!
mototour
22-03-2005, 16:58
Io sono il re dei fermoni perchè mi superano persino i ragazzini in scooter... :oops:
Diciamo che io sono un tuo "concorrente" in quanto a fermosità ma me ne frego altamente.....
Quando viaggio da solo sono molto attento; con lo zainetto ancor di più,
.....e fai benissimo, la responsabilità di chi trasporti è TUA
ma vedo gente che, nonostante donna al seguito, viaggia velocissimo.
Successe qualche tempo fa da queste parti: moto sportiva, lui fa un sorpasso ma qualcosa va storto, risultato: lei morta sul colpo e lui all'ospedale. Vale la pena di rischiare la "buccia" per non sentirsi dare del fermone da un gruppo di celebrolesi? Tu lascia che vadano alla velocità che vogliono ma........
LA PELLE NON HA PREZZO, RICORDATELO! :shock:
Per ciò che riguarda la scelta della moto ti ricordo che il Gs è forse la moto più eclettica sul mercato, puoi andarci pianin pianino, allegro, su misto, autostrada da solo o (ben) accompagnato ed ogni volta scopri che è la moto "giusta". Che vuoi di più? :)
Scusa mototur, ma qui mi sembra che nessuno gli abbia dato del fermone o lo abbia incitato ad andare a chissà quale ritmo.. semmai tutto il contrario, no ??
il_della
22-03-2005, 17:07
ma che te ne frega?....io faccio +/- come te, gli altri?
e se vogliono andare che vadano...e chi li ferma?
in verità da quando presto servizio al 118 e "raccolgo" i motociclisti in valtrebbia mi sono passate tutte le velleità velocistiche....
Mah ..... come consiglio per le prime uscite in moto posso anche capirlo, ma come soluzione del problema non trovo giusto l'invito ad evitare certe strade e quindi limitare la libertà di una persona che rispetta i limiti tiene la destra non effettua manovre improvvise etc.....
E' come invitare i palermitani a fare percorsi alternativi perchè sulla circonvallazione stanno facendo una corsa clandestina di cavalli....... :lol:
neoelica
22-03-2005, 17:11
Oilà Draker!
Ti avevo perso di vista...colpa mia son stato assente dal forum.
Guarda che gli smanettoni ci saranno sempre e nulla li fa imbestiare di più di uno che con gesto superiore gli fa segno di sorpassare.
Almeno io faccio così.
Tutti possono avere una moto e aprire il gas, che ci vuole? Saper guidare in sicurezza è tutta un'altra cosa.
Vai tranquillo col tuo passo e sbattitene degli altri.
Magari frequenta strade poco trafficate...ad es. hai mai fatto il Culmine s. pietro sopra Lecco? Stretta la strada, niente smanettoni, il sabato non ci sono troppe auto è piena di prati dove "sdraiare" la donzella e di un bel motorifugio da raggiungere a piedi.
Ciao
Neoelica
mototour
22-03-2005, 17:18
Scusa mototur, ma qui mi sembra che nessuno gli abbia dato del fermone o lo abbia incitato ad andare a chissà quale ritmo.. semmai tutto il contrario, no ??
Non mi riferivo certamente a QDE ma a chi è solito affibbiare l'etichetta di fermone agli altri nelle discussioni da bar.
Se mi sono espresso male chiedo venia.
LoSkianta
22-03-2005, 17:19
Mi prenoto per una gara a chi va più piano.
Occhio, sono quasi imbattibile! (però mi diverto tanto ugualmente o forse di più)
ma che ti frega :shock: , l'importante è che tu ti diverta con il tuo Gs :wink: ...
Cerea a W
Linguaccia
22-03-2005, 17:52
il giusto o no lo riscontri quando uno stronzo ti viene addosso per bocca seriola dove la domenica è come il mugello,poi ognuno va dove crede
lucianoerre
22-03-2005, 19:05
mi unisco al coro di " ma che ti frega!", immagino che la moto l'abbia presa per divertirti come ti garba e quindi.......divertiti! :wink:
Fregatene di come vanno gli altri :wink: ...vai alla velocità che vuoi, quella che permette di sentirti sicuro e soprattutto di gustarti la moto e il turismo che più ti piace! :wink:
...ad es. hai mai fatto il Culmine s. pietro sopra Lecco? Stretta la strada, niente smanettoni, il sabato non ci sono troppe auto.......................
Evvai, da sabato prossimo intasamento a Moggio :D :D
Scherzo eh, ero convinto di essere uno dei pochi a conoscerlo.
Comunque se vuoi usciamo insieme. Mi devi solo promettere di aspettarmi!!
Sul lago di Como, lato Bellano-Lecco, c'ero anch'io domenica mattina!!
Boxerforever
22-03-2005, 19:19
Fregatene di come vanno gli altri :wink: ...vai alla velocità che vuoi, quella che permette di sentirti sicuro e soprattutto di gustarti la moto e il turismo che più ti piace! :wink:
Perfetto :wink: il che significa che ognuno ha un suo modo di portare la moto e una relativa velocità media :thumbup: mi viene da aggiungere che i gruppi di motociclanti più affiatati sono propio quelli che per tipologia di moto e/o guida viaggiano alle stesse medie in sicurezza,è una situazione che si riscontra in tante altre disclipline come ad esempio la subacquea...ognuno dei partecipanti ad un immersione deve conoscere se stesso e gli altri compagni,solo la giusta valutazione delle propie reali capacità crea i presupposti per un escursione piacevole ed in sicurezza,la stessa cosa dovrebbe evvenire anche quando si viaggia in moto in gruppo.
Poi ...fate come vi pare :wink:
P.S basta che non vi mettiate a fare i fenomeni in continui tentativi di improbabili infilate a DX e manca... :| se volete correre ci sono le piste punto&basta.
barbasma
22-03-2005, 19:33
x draker
ti invito ufficialmente alla RANDAMARATONA di luglio... vedrai che per fare 800 km di passi alpini in un giorno non serve andare forte... :wink:
sono anche io un fermone , e lo sono da sempre(ho 50 anni e vado in moto da una vita ) quando avevo una moto identica alla tua mi e' capitato di uscire con gente dal polso pesante : non mi divertivo ,la tensione e
l'attenzione necessaria ad una guida veloce nelle condizioni di traffico
attuale mi pregiudicavano il piacere della moto al di la' di problemi di multe o del pericolo di incidenti . La velocita' che indichi ( presa indicativamente ) mi permette di fare in tutta serenita' giri giornalieri
di 400 km e oltre .Mi vedrai raramente fermo ai bordi delle strade a
massaggiarmi i polsi ,a sgranchirmi le gambe o a riprendere fiato per aver scampato di un soffio una tremenda caduta. quando vuoi possiamo
organizzare un giro assieme.
P.S. poca pubblicita' al Culmine S. Pietro se no diventa un'altra pista.
guidopiano
22-03-2005, 23:59
ti sei definito IL RE DEI FERMONI.....bhè sappi che allora io sono un tuo suddito.....siamo molti di più di quel che pensi.... :wink:
A Lecco ci abito e le strade attorno le conosco tutte, la domenica se esco in moto lo faccio la mattina piuttosto presto. Evitare la provinciale a lago di pomeriggio, quando il caldo, le birre, le troppe valvole nel motore e la loro scarsità nel cervello (vale anche per le 4 ruote), costringono l'elisoccorso al lavoro extra.
E poi occhio ai velox-laser appostati in incognito.
Ci sono percorsi bellissimi nell'interno, sia verso la Valsassina che dalla parte opposta del lago, specie per chi come te ha una moto un po' tassellata. Ascolta la ragazza, di solito le donne sanno godersela di più...
Libertà e discrezione sono il motto del fermone, e siamo la maggioranza... tanto i "veloci" li trovi fermi in esposizione sul lungolago :oops:
barbasma
23-03-2005, 06:49
concordo...
se alla mattina ti muovi prima delle 9... già ti levi dalle balle il 100% dei pirla.... auto comprese... :wink:
cichito60
23-03-2005, 08:59
Mi sono sempre definito un incrocio tra un bradipo ed un fermone.
Da sabato,dopo un giretto in compagnia,dal post "la porca in tavola",ho capito di essre un fermone,ma nessuno dei miei compagni ha infierito.
Mi hanno aspettato,abbiamo pranzato e riso insieme.
Il problema e' che non me ne preoccupo,in quanto non sono un pericolo per gli altri e mi godo la moto......ovviamente con la speranza di migliorare. :wink:
al di là di tutto ...
buoni km
Matzugoro
23-03-2005, 09:22
Ecco un altro bradipo!!!
Avevo un Africa Tw e ho comunque girato una vita con amici "da corsa", quando si andava a fare un giro discretamente lungo io dicevo loro:
Ragazzi, sappiamo tutti dove ci dobbiamo fermare, se avete voglia di tirare un po....andate pure avanti, io vi raggiungo".
Se vado in montagna mi voglio gustare il panorama, viaggiare tranquillo, non essere ossessionato dal tornante, la frenata in discesa, le distanze tra l'uno e l'altro....la moto dev'essere un piacere.
Mi accodo, se volete, al randagiro.....passi alpini vero?
Matz
Supermukkard
23-03-2005, 10:32
cos'è tutto sto outing?!?!? :lol:
Perfetto :wink: il che significa che ognuno ha un suo modo di portare la moto e una relativa velocità media :thumbup: mi viene da aggiungere che i gruppi di motociclanti più affiatati sono propio quelli che per tipologia di moto e/o guida viaggiano alle stesse medie in sicurezza,è una situazione che si riscontra in tante altre disclipline come ad esempio la subacquea...ognuno dei partecipanti ad un immersione deve conoscere se stesso e gli altri compagni,solo la giusta valutazione delle propie reali capacità crea i presupposti per un escursione piacevole ed in sicurezza,la stessa cosa dovrebbe evvenire anche quando si viaggia in moto in gruppo.
Poi ...fate come vi pare :wink:
P.S basta che non vi mettiate a fare i fenomeni in continui tentativi di improbabili infilate a DX e manca... :| se volete correre ci sono le piste punto&basta.
101%
Draker mi sono accorto che quello che ho scritto potrebbe essere frainteso... ..nello scherzo di prima, ero d'accordo con brugola sull'evitare le strade più trafficate... ...non intendevo dire "levati ecc ecc.." .. :wink:
L'avevo capito :wink:
Grazie dei consigli
Evvai, da sabato prossimo intasamento a Moggio :D :D
Scherzo eh, ero convinto di essere uno dei pochi a conoscerlo.
Comunque se vuoi usciamo insieme. Mi devi solo promettere di aspettarmi!!
Sul lago di Como, lato Bellano-Lecco, c'ero anch'io domenica mattina!!
Volentieri per l'uscita assieme.
Sono anch'io brianzolo! :wink:
x draker
ti invito ufficialmente alla RANDAMARATONA di luglio... vedrai che per fare 800 km di passi alpini in un giorno non serve andare forte... :wink:
Grazie mille!
Accetto volentieri! :D
Grazie davvero a tutti. Sono contento che siano arrivate risposte serie e non prese per il @@@@.
Mi avete tirato su il morale! :D
MA perchè non si organizza il Bradipotour??? :wink:
x Neoelica: come va la moto?
x Nani: di dove sei?
MA perchè non si organizza il Bradipotour??? :wink:
chiama direttamente il Bradipo...lui si che è esperto!!! :D :D
Io non mi considero un fermone ma mi considero un prudente. Il fatto che le mie moto da moltissima anni non abbiano graffi mi conforta sul fatto che non sia un'opinione personale. Mi piace fare qualche bella piega in sicurezza ma mi piace anche nei rettilinei guardarmi i panorama. Mi piace la guida fluida, la più efficace per fare tanta strada. Anch'io sono andato a fare giri con gruppi che tiravano. Sono rimasto fra i primi del gruppo, ma quando ho rifatto la stessa strada da solo mi sono accorto che la stavo facendo come fosse la prima volta. Non avevo visto niente all'infuori della stricia di asfalto. Inoltre si facevano obbligatoriamente lunghe soste, per aspettare i ritardatari e per riposare. Alla fine una guida più regolare avrebbe aumentato il comfort e il piacere della guida, diminuito i rischi diminuita la fatica e diminuiti i tempi. ogn'uno deve andare alla sua velocità più congeniale, cercare di andare all'andatura di altri (più veloci ma anche molto più lenti) diminuisce il piacere della moto. Purtroppo il mio stile di guida si adatta poco alla media dei motociclisti che amano tirare nei dritti per sentire la forza bruta del motore ma poi si piantano nelle curve.
Sabato sul passo della raticosa ho visto tante di quelle follie che mettevano in pericolo la vita degli altri(della loro............) che mi sono detto:w i bradipi
P.S:fondiamo la sezione bradipi ? :lol:
...io sono gia' iscritto :lol: :lol: :lol:
mr-bongo
24-03-2005, 13:26
Anch'io sono un fermone: l'adrenalina la riservo per altre cose ....
scighera
24-03-2005, 14:01
x draker
Grazie mille!
NON SAI IN CHE GUAIO TI STAI CACCIANDO
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dicono che chi va piano va sano e va lontano e a me piace andare lontano 8)
barbasma
24-03-2005, 14:07
x draker
Grazie mille!
cosa fai? mi spaventi i partecipanti.... :twisted:
Sabato sul passo della raticosa ho visto tante di quelle follie che mettevano in pericolo la vita degli altri(della loro............) che mi sono detto:w i bradipi
P.S:fondiamo la sezione bradipi ? :lol:
...io sono gia' iscritto :lol: :lol: :lol:
bradipi forever :wink:
Scusa ma chettifrega degli altri ?? Vai con il tuo passo e goditi la tua spledida moto :wink: :lol: :lol:
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
scighera
24-03-2005, 15:35
x draker
Grazie mille!
cosa fai? mi spaventi i partecipanti.... :twisted:
Dai, barba ... ciapatela noo ... seri dree a schersaa
:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |