Visualizza la versione completa : R850R con Terminale LeoVince SBK: regolo la carburazione?
Calibano69
28-07-2009, 16:03
Ciao a tutti,
mi accingo a montare sulla mia R850R il terminale in oggetto e a questo punto mi è sorto un dubbio: la presenza del terminale contribuirà a smagrire la miscela?
Se sì, ritenete opportuno che intervenga sul sensore temperatura dell'aria aspirata mettendo una resistenza in serie al sensore, come illustrato dalle VAQ?
loremara
21-08-2009, 16:57
Ciao,
io non sono un grande mago in officina... più che altro mi diverto a girare in moto e niente di più... però ti posso dire che sulla mia R850R del 2004 ho messo terminale della Laser e rimosso il catalizzatore... non ho fatto altre modifiche ed in 10.000 km percorsi con tale modifica non ho riscontrato alcun inconveniente.
Altro non ti so proprio dire...
Ciao
Lorenzo
Calibano69
21-08-2009, 18:29
Beh, in effetti io ho già fatto 4000 Km (sic!) ed in effetti va molto bene, penso che al limite farò quella piccola modifica sul sensore della temperatura dell'aria.
Controllate il colore delle candele, è il sistema più rapido e semplice per avere un'indicazione sullo stato della carburazione, poi decidete. Se mettete in firma il modello di moto magari arriva qualche altro suggerimento visto che possono esserci diverse caratteristiche a parità di modello ma di anno diverso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |