Visualizza la versione completa : Borsa rollo
cervinia
28-07-2009, 15:14
Qualcuno di voi ha montato la borsa rollo sul top case vario?
Mi potete postare una foto per il montaggio, dalla confezione sono uscite tantissime cinture, non riesco a capire come collegarle tra di loro per legarle al top case.
Grazie anticipatamente.
GIANFRANCO
28-07-2009, 15:27
Con la borsa "rollo" BmW, hai solo 3 "cinture".
Una è quella che ti serve per il trasporto a spalle, ed ha due agganci in plastica che vanno inseriti nei due "cerchietti tondi" agli estremi della borsa.
Per legare la borsa rollo alla moto, devi utilizzare le due rimanenti cinghie, usando anche i quattro anelli presenti sulla borsa. Le fai passare in mezzo.
Avendo tu un top case vario, se ricordo bene, non possiede degli ancoraggi o golfari o altro del genere, poichè è totalmente liscio sul coperchio.
Non è un problema.
Metti prima le cinghie, e le fai passare dalla parte di sotto al top case, sotto la piastra intendo, e poi metti sul top la borsa rollo. Se hai delle asole libere nella piastra, falle passare lì dentro.
A quel punto tira le cinghie e serra.
Io di solito incrocio le cinghie.
anch'io criss cross, l'incrocio magico.....
cervinia
28-07-2009, 15:34
Gentilissimo, hai una foto? Io ho più di due cinghie, per questo motivo sono in difficoltà.
Ciao
occhio a non esagerare col peso :-o
GIANFRANCO
28-07-2009, 15:56
Gentilissimo, hai una foto? Io ho più di due cinghie, per questo motivo sono in difficoltà.
Ciao
Hai piu' di due cinghie??? Mi sa che te le ritrovi per un errore di biemmevu'... ;)
Ma parli delle cinghie nere, lunghe quasi 120 cm??
Non ho foto con me, io ad ogni modo ho una GS1150ADv, fortunatamente ho dei golfari di serie sul bauletto Bmw, o se monto il Givi Maxia ho la sua piastra "modello ferro da stiro", o se monto il bauletto ZEGA ho i suoi golfari..
Quello dell'incrocio è il sistema che utilizzo quando monto direttamente il borsone a rollo sulla piastra posteriore (completamente liscia, in quanto sopra c'è una piastra Givi).
cervinia
28-07-2009, 16:58
Le cinghie sono corte, me ne ritrovo:
n. 4 circa 20 cm allungate tutte
n. 4 " 30 " " "
n. 4 " 40 " " "
sono tutte con un occhiello finale, presumo serva per incrociarle tra di loro.
Grazie
GIANFRANCO
28-07-2009, 17:02
hai 12 cinghie in dotazione???? ma sicuro di avere la borsa a rollo bmw, con la scritta Bmw motorrad nera?? Quella grigia, con la cerniera gommata, con la T per tirarla?? hai anche un tubetto con del silicone liquido per lubrificare la cerniera nera?
Cinghie da 20 cm????
duca_di_well
28-07-2009, 17:06
Evitate di ultra-caricare peso sul top/case...
Ne va della stabilità, della moto stessa, e della nostra sicurezza.
E' solo un consiglio il mio... ;)
duca_di_well
28-07-2009, 17:09
Ma che rollo è?
Il mio,"questo" (http://www.duca.smugmug.com/gallery/8726757_aFZMZ#577986851_aor5S-A-LB), ne ha solo due per legarlo.
cervinia
28-07-2009, 17:11
E' l'ultimo modello, tutto grigio.
GIANFRANCO
28-07-2009, 17:13
Evitate di ultra-caricare peso sul top/case...
Ne va della stabilità, della moto stessa, e della nostra sicurezza.
E' solo un consiglio il mio... ;)
Salvo, piu' che altro è la piastra delle nostre che è fatta in materiale di cacca, e che quindi tende a creparsi. Le prime crepe iniziano a manifestarsi in corrispondenza dei fori di passaggio delle viti che la fissano al telaietto posteriore. io ho già provveduto a riempirla di resina per rinforzarla in quei punti..
Quegli altri, pure la piastra sinterizzata dovevano fare, manco a spendere due lire per farne una di metallo!!
er-minio
28-07-2009, 17:22
Mi permetto di consigliare: anche un paio di elastici.
maxgs1200
28-07-2009, 19:05
è vero con gli elastici è meglio
io di solito stringo con le cinghie(Sacca tubolare kappa) e poi ci spiazzo il ragno su e compatto il tutto
maxgs1200
28-07-2009, 21:23
Hai risolto qualcosa?
Anch'io ho lo stesso problema
Dodici cinghie tutte con occhiello ad una estremità
@ Cervinia
Non conosco la borsa ma, con buona possibilità le cinghie hanno un occhiello perchè facendole passare intorno ad un gancio, o barra o occhiello o altro, passando il capo della cinghia nell'occhiello, hai fissato la cinghia ad un supporto qualsiasi. Poi, verifica se la borsa ha una fibia passante autoserrante (non conosco il nome giusto, è a forma di 8 squadrato). In tal modo fissi il rotolo al supporto con possibilità di regolare la tensione della cinghia. Ripeti l'operazione quattro volte ed hai fissato la borsa.
Le cinghie che utilizzerai sarrano scelte in funzione della loro necessaria lunghezza.
FAMMI SAPERE
suggerisco la colla Pritt!
ok, mi vendico di tutti gli insulti che mi hanno tirato quando anche io ho chiesto suggerimenti sulla rollo (vedi la relativa discussione, mettendo nella chiave di ricerca "rollo")
a parte gli scherzi, utilizza una cinghia non elastica, altrimenti tende a muoversi
tutte le cinghie in dotazione non servono assolutamente a nulla!
bastano le quattro per fissarle al portapacchi: fissa, solo per maggior sicurezza, il tutto con una bella cinghia con la chiusura a scatto
garantito che non si muove
ciau
cervinia
28-07-2009, 22:23
@ Cervinia
Non conosco la borsa ma, con buona possibilità le cinghie hanno un occhiello perchè facendole passare intorno ad un gancio, o barra o occhiello o altro, passando il capo della cinghia nell'occhiello, hai fissato la cinghia ad un supporto qualsiasi. Poi, verifica se la borsa ha una fibia passante autoserrante (non conosco il nome giusto, è a forma di 8 squadrato). In tal modo fissi il rotolo al supporto con possibilità di regolare la tensione della cinghia. Ripeti l'operazione quattro volte ed hai fissato la borsa.
Le cinghie che utilizzerai sarrano scelte in funzione della loro necessaria lunghezza.
FAMMI SAPERE
Grazie del suggerimento, FATTO. Ho usato le quattro cinghie più lunghe passandole nel supporto del top case. FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAA
Di niente!
Tanto sulle alpi ti seguirò a ruota, se dovessi perdere il bagaglio organizzo subito un mercatino dell'usato! AHHAHAAHAHAH!!!!!!
cervinia
28-07-2009, 22:27
Pas.Ko, si vede che sei un architetto.
SI SI... perculami pure!?! Venderò anche il borsone!
cervinia
28-07-2009, 22:32
Non è un borsone, mi sembra più un armadio, porterò anche le camice attrezzati.
NNNNNNNOOOOOOOOOOOOO......!!!!!!!!!!!!!!!
Mi crolla un mito, le camicie NNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOO...!!!!!!!!HAHAHHAAHAHA HAHA
cervinia
28-07-2009, 22:36
Stai tranquillo porterò solo canotte rigorosamente nere con scollo a V.
uuufffff.........!
l'avevo bevuta
cervinia
28-07-2009, 22:40
Ho già caricato la moto, ti aspetto a Cortina.
ovosodoADV
25-12-2009, 20:07
Ciao a tutti,
non dovrebbe esser complicato, ma all'interno non c'è niente che spiega...
mi hanno regalato lo splendido rollo, e non ho capito bene come dovrebbero funzionare i ganci da lasciare sul portapacchi.
qualcuno ha le "istruzioni" o mi sa spiegare?
un'idea ce l'avrei ma vorrei evitare di andare in giro tutta la vita fissanodolo nel modo sbagliato.
ciao e auguri
Gio
Che modello di moto hai?
Io ho il 1150STD e nel fondo del rollo ho appoggiato una tavoletta in modo che mi facesse da base e le due fasce in dotazione con un giro attorno tengono a cannone!
Parlo del rollo BMW!
ovosodoADV
28-12-2009, 17:42
ciao, io ho 1200 adv.
forse ho capito.
l'equivoco è che pensavo si potessero lasciare sempre i laccetti attaccati.
nautilus
09-01-2010, 22:36
è impermeabile il rollo bmw????
è impermeabile il rollo bmw????
Si, l'ho testata personalmente:mad::mad::mad: la chiusura lampo è stagna!
Scusate, vorrei sapere come si puo' fermare il rollo sulle due vario laterali,avendone una che passa la marmitta. Dimenticavo sto' parlando di un GS 1200 std, grazie ciao.
BUTTERO14
10-01-2010, 00:50
io uso la rollo grande da 65 litri della tucano urbano sul bauletto givi maxia da 52 litri, è facile da caricare grazie alle cinghie e anche al telaio in alluminio presente sul bauletto, hai voglia a spazio
METIUS 57
10-01-2010, 13:35
scusate la mia ignoranza in materia :mad:, ma volendo montare il rollo bmw sopra la piastra posteriore al posto del top case ( che effettivamente ha poca capienza ) voi usate una piastra aggiuntiva perche' il rollo non si afflosci ai lati oppure no... e se usate una piastra aggiuntiva chi la vende? ....
... ho un gs 1200 adv con valige e top case in alu originali bmw ......
se qualcuno di voi avesse una foto del rollo montato su adv sarebbe il massimo ....:!::!::!:
grazie fin d'ora per la vs disponibilita' .....:D:D
scusate la mia ignoranza in materia :mad:, ma volendo montare il rollo bmw sopra la piastra posteriore al posto del top case ( che effettivamente ha poca capienza ) voi usate una piastra aggiuntiva perche' il rollo non si afflosci ai lati oppure no... e se usate una piastra aggiuntiva chi la vende? ....
... ho un gs 1200 adv con valige e top case in alu originali bmw ......
se qualcuno di voi avesse una foto del rollo montato su adv sarebbe il massimo ....:!::!::!:
grazie fin d'ora per la vs disponibilita' .....:D:D
Se la borsa è ben piena è difficile che si afflosci ai lati, io ho un 'rollo' della Louis che resta ben rigido e appoggia bene solo sulla piastra, lo lego con delle corde elastiche, se il rollo è floscio l'unica soluzione è quella di mettere sulla piastra un paio di 'bandelle' di alluminio che di sicuro non pesano troppo e tengono rigido il rollo, questa soluzione l'avevo vista su di una mukka in Germania.
Lamps
Giovanni
ovosodoADV
10-01-2010, 19:45
il nuovo rollo ha fondo rigido, quindi non si affloscai, vai tranuqillo
METIUS 57
10-01-2010, 20:28
lo acqiustai nel 2008 e il fondo allora non era rigido ...:mad::mad:
potrei provare ad installare un fondo rigido all'interno del rollo ..... l'effetto dovrebbe essere uguale no ? .........:confused::confused:
Ho gia' il rollo Bmw favoloso per i lunghi viaggi ma non ho capito se con quello givi rimane sulla sella una base a strappo o zip per non dover ogni volta usare le cinghie. O magari esiste uno bmw piccolo per giri nei we.....
se fai fuoristrada le borse rollo sono utilissime
Avete capito cosa servono le 12 corde????
Se ne utilizzano solo 4 al colpo comunque.
ovosodoADV
07-02-2010, 17:39
servono a seconda della lunghezza.
ovvero se vuoi legare il rollo sopra al bauletto utilizzi quelle più lunghe ecc...
a me sinceramente quei gancetti in plastica non mi danno grossa fiducia, le care vecchie cinghie mi danno più sicurezza!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |