Entra

Visualizza la versione completa : Info urgente !!!!!!!!

colosseo10
28-07-2009, 09:45
Mi serve un informazione urgente .
Un mio carissimo amico deve partire giovedi mattina per la romania .
Lui ha una R1150GS (gennaio 2003 - monocandela) .
Si e' accorto che la ruota anteriore gli rimane frenata . Ha portato la moto da un meccanico di sua fiducia che gli ha smontato le pinze e gliele ha "revisionate" , senza pero' sostituirgli nulla.
Mi ha telefonato poco fa' e mi ha detto che la moto gli rimane ancora un po' frenata.
Considerando che ormai non ha piu' il tempo a disposizione per portarla ad un conce ufficiale per fargli dare un occhiata , abbiamo ipotizzato di fare un trapianto delle pinze anteriori dalla mia alla sua .
Il quesito e' il seguente : Le pinze anteriori della R1200GS (la mia) vanno anche sulla R1150GS (la sua) ??????

chomo
28-07-2009, 09:51
attaccatevi al telefono e rompete le palle ad un conce perchè vi faccia il lavoro domani. io i trapianti li lascerei stare.....

avant
28-07-2009, 09:53
Già. Posto che siano intercambiabili, non è un lavoro da fare di corsa!

lazzaro77
28-07-2009, 09:56
anche io lascerei stare i trapianti!!!!!!quoto il collega....rompete le balle al conce!!!!!

28-07-2009, 09:59
a colossè ma quante volti lo posti? ;-)

Ma quali trapianti, sono le pastiglie nuove che si assestano, quanti km ha fatto con queste nuove?

colosseo10
28-07-2009, 10:01
Scusa Stuka , mi sono fatto prendere dall'emotivita' della faccenda . :lol::lol:
Ho già postato nella sezione meccanico nel box.
Puoi anche chiudere questo di post

colosseo10
28-07-2009, 10:06
a colossè ma quante volti lo posti? ;-)

Ma quali trapianti, sono le pastiglie nuove che si assestano, quanti km ha fatto con queste nuove?

E' gia' una settimana che gira con le pasticche nuove e credo che il periodo dell'assestamento sia gia' finito ...........

28-07-2009, 10:11
come non detto....

Panda
28-07-2009, 10:27
vai dal conce e incatenati al cancello

apollok
28-07-2009, 11:01
nada trasferimenti, magari sequestrate il conce ;)

Mansuel
28-07-2009, 11:47
portarla ad un conce ufficiale per fargli dare un occhiata , abbiamo ipotizzato di fare un trapianto delle pinze anteriori dalla mia alla sua .

In questi casi è probabile che si debbano sostituire le guarnizioni in gomma dei pistoncini della pinza in quanto i pistoncini non scorrono agevolmente :confused:

In gergo il ricambio è chiamato "kit revisione pinza" ma dopo aver tolto le vecchie guarnizioni è fondamentale pulire accuratamente le sedi di alloggiamento raschiando le incrostazioni ;)

Riguardo alla sostituzione che proponi invece non saprei dirti la compatibilità :confused:

faggio
28-07-2009, 11:55
Meglio che risolva i suoi problemi qua perchè in Romania...so cazz...

popialfi
28-07-2009, 11:55
Se ha cambiato le pastiglie e durante l'uso delle precedenti ha aggiunto dell'olio, può darsi che il serbatoio dell'olio sia troppo pieno e quando rilasci la leva, il circuito rimane un po' in pressione, frenando la ruota.
Verifica il livello dell'olio nella vaschetta: la vedi la bolla d'aria nella finestrella?? se sì, rompi le balle al concessionario, se no, prova a togliere un po' olio con una siringa, rimonta, frena e verifica se la ruota gira libera. ciao