Visualizza la versione completa : Cinghie per fissaggio borse
Ciao ragazzi,
tra poco partirò x le ferie e ho un dubbio che mi assale...Vorrei fissare una borsa (comprata da louis, quelle con carico dall'alto) sopra alla borsa touring dal lato dello scarico, dato che è meno capiente.
Vorrei ancorarla con 2 cinghie (sempre comprate da louis) ma la mia paura è che possano rompersi visto il calore dello scarico.
E' solo una sega mentale o un fondo di verità c'è?:confused:
Non si capisce bene dove vorresti ancorare le cighie, comunque immagino non a contatto con il tubo ;). Però non saprei dirti se è sicuro ed affidabile o se possa essere rischioso. Oltre al fissaggio mi preoccuperei anche di un eventuale spostamento del baricentro se il peso non fosse ben distribuito cosa che puoi appurare provandola prima di partire.
Ma visto che si parla di borse e cinghie, oltre alle borse touring io uso uno zaino fissato tra sella passeggero e portapacchi, oltre 5 kg. Fino ad ora ho sempre utilizzato un ragno, e non ho mai avuto problemi però soprattutto dopo un po' di tempo non è una soluzione che io adori.
Come la fissereste? Cinghie? Dove?
Ciao Marco, la borsa a rollo la metto sopra la touring (lato scarico) e la terrei ferma con 2 cinghie che vanno da sotto la touring fino a sopra la rollo...è + semplice a farsi che a dirsi...
La rollo potresti anche metterla dietro sul portapacchino o sul Top Case se lo metti. E
Sul porta pacchi ho già un'altra rollo e la tenda...Il problema altrimenti, non si presentava...
E non posso fissarla sulla sella del passeggero perchè la zavorrina viene con me...
Spedisci la ragazza in treno.
Ciao, io l'anno scorso ho fissato due borse lateralmente sopra alle touring più o meno come penso tu voglia fare .... le fissate con degli elastici e non con cinghie. Problemi dovuti al calore della marmitta nessuno.... andata e ritorno fino in Danimarca tutto perfetto.
Allego due foto... tanto x farti vedere il risultato :-p
Quest'anno replicherò x il giretto nei paesi baschi....
Certo... non è un granchè esteticamente ma è cmq funzionale!!!
Buon viaggio!!!
Fabio è proprio quello che intendevo..tu l'hai legata nella maniglia del passeggero?
Fabio è proprio quello che intendevo..tu l'hai legata nella maniglia del passeggero?
Oddio... non ricordo bene ad essere onesto ma mi sembra di si. Avevo fatto alcune prove, non è difficile trovare una buona soluzione. Quando vedi che non si muove allora sei tranquillo. Oltrettutto anche io avevo la zavorrina...e visto che non ha un granchè da fare durante il viaggio (se non addormentarsi... come le è successo varie volte :-p) con una mano controllava che non si muovesse troppo!!!
Noi avevamo tappe diverse ogni giorno quindi significa che quotidianamente le borse le montavamo e le smontavamo... non mi sono trovato male come soluzione!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |