Entra

Visualizza la versione completa : Saluti a tutti da un bergamasco!

GianBG
28-07-2009, 08:25
Ciao a tutti.
Ieri durante una ricerca sono approdato su questo forum e ne ho apprifittato per registrarmi!

(tra l'altro sono mod di un altro forum a tema motori, am di aito, dato che guido (e sono innamorato follemente) anche un mezzo a 4 ruote che si chiama peugeot 206.... x chi fosse curioso, forum206.it)

Mi chiamo Gianluca, ho 34 anni, e guido moto BMW da 5 anni.

La prima è stata una F650, per iniziare e prendere dimestichezza.
Comprata 'usata' da un ragazzo che si trasferiva all'estero.
Aveva 2700 km.......!!! e non ho dimenticato nessuno 0. L'aveva comprata, poi si era sposato, e al sua signora non amava il mezzo....

A parte gli ovvi limiti del monocilindrico, l'ho trovata nel complesso motlo valida.

Da quando mi sono appassionato ho cominciato a sbavucchiare :eek: per la sorella maggiore.....e l'anno scorso, scorrendo glia nnunci usato di moto.it l'ho trovata.....!

Una bella R850 GS , a milano, anno 99. Con 17.000 km, gomme e batteria appena cambiati, borse laterali originali, cifra ragionevole....non ho potuto resistere e l'ho fatta mia!

E devo dire che rispetto alla rpima è davvero un altro pianeta!
L'anno scorso ci ho fatto tra le altre cose 2 settimane a zonzo per la corsica!

E quest anno, si parte alla volta di puglia e calabria (col viaggio di andata, ad essere sinceri, nella formula treno con moto al seguito)

Non saprei che altro dirvi.....se non che sono in trepidante attesa del conto del tagliando dei 25.000 km....
(si, andrbbe fatto ogni 10.000, ma l'ho presa così :lol:)
Il mecca mi ha già ventilato la cinghia dell'alternatore, il filtro del carburante, le pastiglie dei freni anteriori....credo che dovrò andare a vendermi io per pagare il conto.....:confused:

Saluti a tutti!!!!!

paulposition
28-07-2009, 09:00
benvenuto!!!!!!!!!!

plinsky
28-07-2009, 09:01
Ciao
ma davvero vai in puglia???
anche noi....dal 12 al 21 prossimi...ma mi spieghi la storia treno più moto?
perchè noi si pensava di farla magari con una sosta ma tutta in moto e già il di dietro mi fa male solo all'idea.
ciao

Teccor
28-07-2009, 09:10
benvenuto da un BergaMaschio .

plinsky
28-07-2009, 09:15
ps: ho dimenticato che anche io sono bergamasca ma vivo a genova e il mio bello invece ai piedi delle valli...ovviamente bergamasche!!!!!!

mangojerry
28-07-2009, 09:23
:DBenvenuto!

GianBG
28-07-2009, 11:30
Ciao
ma davvero vai in puglia???
anche noi....dal 12 al 21 prossimi...ma mi spieghi la storia treno più moto?
perchè noi si pensava di farla magari con una sosta ma tutta in moto e già il di dietro mi fa male solo all'idea.
ciao

Semplice: da alcune loalità italiane (milano - bologna - bolzano - torino) nei periodi estivi, in determinati giorni, aprtono i treni con auto/molto al seguito.

Ad esempio, io parto da milano San Cristoforo il sabato 15 alle ore 21: La moto viaggia sul carro auto/moto al seguito. La carichi personalmente un paio d'ore prima della partenza e quando arrivia bari, dopo il viaggio in cuccetta la notte, in circa un' oretta scaricano i mezzi!

Il costo, sulle tratte minori di 900 km è di 80 euro per la moto e di 69 euroa testa per la cuccetta comfort con aria condizionata.

:rolleyes:

GIANFRANCO
28-07-2009, 11:33
Benvenuto ad un bergamasco, che verrà in Puglia. ;)

brewer
28-07-2009, 11:39
La cinghia dell'alternatore a 25k ?? Sul libretto e' segnata a 50k :)

Comunque benvenuto :)

Dainese
28-07-2009, 12:05
Benvenuto nel forum.. e benvenuto in Puglia! :)

plinsky
28-07-2009, 13:23
Semplice: da alcune loalità italiane (milano - bologna - bolzano - torino) nei periodi estivi, in determinati giorni, aprtono i treni con auto/molto al seguito.

Ad esempio, io parto da milano San Cristoforo il sabato 15 alle ore 21: La moto viaggia sul carro auto/moto al seguito. La carichi personalmente un paio d'ore prima della partenza e quando arrivia bari, dopo il viaggio in cuccetta la notte, in circa un' oretta scaricano i mezzi!

Il costo, sulle tratte minori di 900 km è di 80 euro per la moto e di 69 euroa testa per la cuccetta comfort con aria condizionata.

:rolleyes:

grazie mille vedo che si può fare...ma mi sa che vsito il periodo sarà dura trovare posto cmq tentar non nuoce!;)
ma tu dove vai?
noi zona nardò, vicino gallipoli come base ma vorrei fare qlc bel giretto tutto dipenderà dalla temperatura immagino....:toothy7:
grazie della info

GianBG
29-07-2009, 08:21
grazie mille vedo che si può fare...ma mi sa che vsito il periodo sarà dura trovare posto cmq tentar non nuoce!;)
ma tu dove vai?
noi zona nardò, vicino gallipoli come base ma vorrei fare qlc bel giretto tutto dipenderà dalla temperatura immagino....:toothy7:
grazie della info

IL treno parte da Milano il sabato sera.
Non è detto che sia esaurito....bisogna provare.
Io andrò in zona Barletta, da un amico.

2 anni fa ho fatto il salento in moto, con la vecchia F650.
Gallipoli è bellissima....ma vi consiglio anche di girare.
Una sera a Lecce, con cena al risto 'La torre di merlino'
Una sera a porto cesareo
Un giro a santa maria di Leuca con un tuffo a ciolo
e poi, otranto, ostuni....insomma, quella zona è davvero stupenda!!!!
E, assolutamente, un giro in spiaggia a porto selvaggio!!!

GianBG
29-07-2009, 08:22
La cinghia dell'alternatore a 25k ?? Sul libretto e' segnata a 50k :)

Comunque benvenuto :)

Si, me l'ha dettoa nche il mecca.
Ma la moto, pur avendo pochi km, è del 99.....ha detto che potrebbe essersi seccata per età più che per utilizzo...staremo a vedere!!!

logospass
29-07-2009, 09:42
Benvenuto.:D

Paperteo
29-07-2009, 10:06
Benvenuto!!!

MAURIZZ
06-08-2009, 18:52
Leggo solo ora, benvenuto
La colonia di bergamaschi QdE diventa sempre più numerosa.

Gekkonidae
06-08-2009, 19:03
Benvenuto :D, ma questa frase:
col viaggio di andata, ad essere sinceri, nella formula treno con moto al seguito
... :mad::mad::mad:

:lol:

DEG
07-08-2009, 22:19
:DBenvenuto:D e buone vacanze!!!

wallace1976
08-08-2009, 11:51
Ottimo,ancora bergamo su qde,banvenuto.

Barbarigo38
08-08-2009, 12:15
Benvenuto!!!!

"Paolone"
08-08-2009, 12:24
Complimenti e goditi la puglia, posto stupendo...

varaciccio
08-08-2009, 16:47
ciao berghem, benvenuto

d.stracqua
08-08-2009, 22:01
benvenuto a te !!!! :D