Visualizza la versione completa : guardate cosa ho trovato in Afghanistan!!!
ebbene si amici........questo paese continua a stupirmi...e non solo per la drammaticita dei recenti eventi.....qualche giorno fa a Kandhar (città a Sud del paese) ho scoperto questo "cimelio" in un PX tedesco.
http://picasaweb.google.com/walter.iorio/BMW?feat=directlink
Bellissima...peccato non poterci scorrazzare per le polverose piste di questo martoriato paese.
Vi abbraccio tutti....alla prossima!!!
;)
Barbarigo38
27-07-2009, 22:44
Erwin si emozionerebbe.... e non poco!
vadocomeundiavolo
27-07-2009, 22:46
mii che bello,ma quando torni che ci faciamo un girello,culinario.:lol::D
Biancoblu4
27-07-2009, 22:47
E sì proprio un bel pezzo !
mii che bello,ma quando torni che ci faciamo un girello,culinario.:lol::D
ciao vado!!!.......fine settembre.....mi raccomando aspettami!;)
vadocomeundiavolo
27-07-2009, 23:00
ciao vado!!!.......fine settembre.....mi raccomando aspettami!;)
certo ,che girello vuoi organizzare?
certo ,che girello vuoi organizzare?
capirai......dopo si mesi di Afganistan anche un girello a Piazza del popolo andrebbe bene :lol::lol:........so di potermi fidare!!!!;)
ebbene si amici........questo paese continua a stupirmi...e non solo per la drammaticita dei recenti eventi.....qualche giorno fa a Kandhar (città a Sud del paese) ho scoperto questo "cimelio" in un PX tedesco.
http://picasaweb.google.com/walter.iorio/BMW?feat=directlink
Bellissima...peccato non poterci scorrazzare per le polverose piste di questo martoriato paese.
Vi abbraccio tutti....alla prossima!!!
;)
un saluto .. ho respirato anche io quella polvere e so cosa significa. Forza e coraggio
28-07-2009, 07:59
bellissima !!!
BMWBOXER
28-07-2009, 08:30
Bellissima,peccato la perdita d'olio.:(:(:(:(:(
:toothy7::toothy7::toothy7::toothy7::toothy7:
Alla faccia degli obsoleti del Forum.
Ma come fanno a farla funzionare se nn hanno ebay, manuali, parti ?
Non hanno pure Il Magher e soci.......:toothy7::toothy7:
Ustiiiii........fantastica, buon lavoro Wariol e un abbraccio anche da parte mia.
R12....bella...probabile residuato della campagna di russia...
che mezzo...se in ordine riuscirebbe a partire anche nelle mani di un bambino...
AleConGS
28-07-2009, 08:55
Bella bella, ma... che è un PX tedesco? :confused:
minoluna
28-07-2009, 09:23
Fantastica da comprare subito ad occhi chiusi..........
PS.In bocca al lupo.
Cakkio....ci stavo arrivando.....sapevo che qualche frequentatore di QdE non avvezzo alle pratiche militari....si domandasse ...cos'è un PX???.......Giustamente!!
Un PX (Letto "piecs") normalmente è uno store (i primi furono americani) quelli che noi (per fare un paragone molto riduttivo) chiameremo "spaccio da caserma".
I veri PX USA sono dei veri e propri negozi (di dimensioni molto variabili in funzione del loro collocamento)gestiti da una grande società AFEES che si occupa , diciamo così, del benessere del soldato USA in modo che possa trovare anche fuori dal suo paese tutto quello che normalmente è abituato a consumare e ad usare......dalle patatine, alla schiuma da barba....al frullatore...alle valige Sansonite...jeans Levis.....macchine fotografiche .....elettronica in genere...ecc. ecc. più è grande la base più il PX è grande.......sempre per il principio de "il benessere del personale" anche in zone d'operazione , dove gli USA mettono un soldato, il giorno prima hanno già aperto un PX.....all'epoca frequentavamo molto queste strutture alle quali puoi accedere solo all'estero ...si risparmia molto rispetto ai nostri negozi normali e poi trovi cose che magari in Italia non trovi.......
...comunque....War!!...bella!!.....veramente bella!!........
Buon rientro!!
AleConGS
28-07-2009, 09:42
...
Grazie per la spiegazione :)
wgian1956
28-07-2009, 10:00
Alla faccia degli obsoleti del Forum.
Ma come fanno a farla funzionare se nn hanno ebay, manuali, parti ?
Non hanno pure Il Magher e soci.......:toothy7::toothy7:
quelle funzionano sempre...senza eletronica...basta benza e olio di ginocchio x l'avviamento....
Tieni duro..
.......Si!!......come diceva Cicciolina!!...................eheheheheeheheheheh
Cakkio....ci stavo arrivando.....sapevo che qualche frequentatore di QdE non avvezzo alle pratiche militari....si domandasse ...cos'è un PX???.......Giustamente!!
Un PX (Letto "piecs") normalmente è uno store (i primi furono americani) quelli che noi (per fare un paragone molto riduttivo) chiameremo "spaccio da caserma".
I veri PX USA sono dei veri e propri negozi (di dimensioni molto variabili in funzione del loro collocamento)gestiti da una grande società AFEES che si occupa , diciamo così, del benessere del soldato USA in modo che possa trovare anche fuori dal suo paese tutto quello che normalmente è abituato a consumare e ad usare......dalle patatine, alla schiuma da barba....al frullatore...alle valige Sansonite...jeans Levis.....macchine fotografiche .....elettronica in genere...ecc. ecc. più è grande la base più il PX è grande.......sempre per il principio de "il benessere del personale" anche in zone d'operazione , dove gli USA mettono un soldato, il giorno prima hanno già aperto un PX.....all'epoca frequentavamo molto queste strutture alle quali puoi accedere solo all'estero ...si risparmia molto rispetto ai nostri negozi normali e poi trovi cose che magari in Italia non trovi.......
spiegazione perfetta eccetto una cosa........il risparmio non è più quello di una volta...i prezzi sono alti e lo stesso articolo su e-bay lo paghi molto meno. L'unico vantaggio è che i prezzi sono in dollari.......e finchè il tasso di cambio è 1,4......allora qualcosa si risparmia....ma ben poco!
vadocomeundiavolo
28-07-2009, 11:44
spiegazione perfetta eccetto una cosa........il risparmio non è più quello di una volta...i prezzi sono alti e lo stesso articolo su e-bay lo paghi molto meno. L'unico vantaggio è che i prezzi sono in dollari.......e finchè il tasso di cambio è 1,4......allora qualcosa si risparmia....ma ben poco!
oggi il dolaro sta a 1,43.;)
Fatemi capire ... vuol dire che ci sarebbe qualche militare intenzionato ad acquistare quel ferro e che scorrazzando liberamente in Afghanistan può aumentare il suo benessere?:lol:
.....ecco un'altro uscito da San Patrignano.....ahahahahhahahhhahahah...
Fatemi capire ... vuol dire che ci sarebbe qualche militare intenzionato ad acquistare quel ferro e che scorrazzando liberamente in Afghanistan può aumentare il suo benessere?:lol:
Caro Bandit
se fosse stato possibile (ed abbordabile) il "pezzo di ferro" l'avrei acquistato volentieri :arrow::arrow::arrow:.......quanto allo scorrazzamento...beh.....quello e' un altro discorso :(:(
PS: comunque non era in vendita :rolleyes:
sei riuscito a capire come è arrivata fin li?
ankorags
28-07-2009, 15:06
Che bella! Ne ho vista una molto simile nel bellissimo museo di Omaha in Normandia
http://i29.tinypic.com/1z2oc48.jpg
http://i25.tinypic.com/amaxpv.jpg
http://i32.tinypic.com/14cfyfo.jpg
http://i32.tinypic.com/358v0qa.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |