PDA

Visualizza la versione completa : R1200GS - Cambio strumentazione....

xpdev
27-07-2009, 19:34
Una curiosità.

Se nella malaugurata eventualità (sgrat sgrat) che qualcuno ti freghi o che ti sfaci irrimediabilmente la strumentazione della GS1200, con i km percorco con la vecchia strumentazione come si fa ?

Mi spiego meglio.

Se per esempio la vecchia ha percorso 10.000km e la strumentazione di ricambio (parto dal presupposto che la si trovi per vie traverse e non dal conce per una questione di risparmio di money) ne ha fatti 2.000, come diavolo si fa a riallineare la nuova con quella vecchia ?

Ci pensa la centralina appena la connetti ?

grazie. :(

Berny
27-07-2009, 19:49
Te la tieni con il nuovo chilometraggio e ti segnano il tutto sul librettino assieme a tagliandi, richiami ecc ecc

mambo
27-07-2009, 20:05
Dal conce ci devi passare per far riconoscere la nuova periferica ( I-Cluster), che è una centralina a sua volta, al modulo di controllo ZFE

Volendo possono rimetterti i tuoi Km....quando aggiornano il software devono rimetterli ;)

xpdev
27-07-2009, 20:29
Dal conce ci devi passare per far riconoscere la nuova periferica ( I-Cluster), che è una centralina a sua volta, al modulo di controllo ZFE

Volendo possono rimetterti i tuoi Km....quando aggiornano il software devono rimetterli ;)

Perfetto, ma se la vecchia strumentazione è andata a farsi friggere i vecchi km dove diavolo li recuperano ? Eventualmente dall'ultimo tagliando ma mi sembra una stronzata !!

Spero dalla centralina.

quando aggiornano il software

Spiegati meglio, questa non l'ho capita.

mambo
27-07-2009, 20:45
Quando fanno gli aggiornamenti, se interessano anche la ZFE, prima si segnano i Km, poi li reinseriscono.

xpdev
27-07-2009, 20:46
Quando fanno gli aggiornamenti, se interessano anche la ZFE, prima si segnano i Km, poi li reinseriscono.

Ok, ma se la vecchia strumentazione non c'è piu' per incidente o perchè rubata che diavolo fanno ???

Possibile che i km non vengano memorizzati dalla centralina della moto ?

Grazie.

mambo
27-07-2009, 21:01
Non son sicuro se i km siano memorizzati sulla ZFE...ma propendo per il sì, oppure sul cluster,
se fossero sulla prima...non ci sarebbero problemi per il recupero,
mentre nella seconda ipotesi.....potrebbero chiedere al proprietario della moto quanti ne segnava prima...più o meno...e ricacciarli dentro.

...quì ci vorrebbe Alessandro S per aver delle risposte certe.

xpdev
28-07-2009, 09:26
Purtroppo Alessandro S ha la cartella dei messaggi piena.

Berny
28-07-2009, 10:22
Come esperienza personale al mio precedente GS è stata sostituita la strumentazione perchè fulminata......dei 1450Km fatti è rimasta traccia solo su una annotazione sul libretto tagliandi..............

Berny
28-07-2009, 10:28
Come esperienza personale al mio precedente GS è stata sostituita la strumentazione perchè fulminata......dei 1450Km fatti è rimasta traccia solo su una annotazione sul libretto tagliandi..............