PDA

Visualizza la versione completa : Complimenti a sti' personaggi della Domenica mattina !!!


Lele65
27-07-2009, 13:10
Un sentito apprezzamento di civiltà e un pubblico encomio a quel gruppo di 30 ciclisti , anzi a quel “branco” di pseudo-ciclisti o più precisamente di teste di ca..o che ieri mattina , durante la loro marcia "civile" e disposti in file parallele e variabili di 3 - 4 per volta mi hanno costretto nel tratto "Ponte della Venturina - Pracchia" (uno stretto toboga tutto curve dell'Appennino Bologna - Pistoia ed avente larghezza che varia dai 4 ai 5 metri ! ) ad effettuare completamente contromano una curva cieca.
Mentre io ero “impegnato” a ... scontrarmi con l'auto che poteva sopraggiungere in quel momento , mia moglie si è spaventata dicendogli semplicemente "stai da una parte" e questa tribù non ha trovato di meglio che insultarla pesantemente . Io ho reagito con il dito medio (dinnanzi a tanta prepotenza...) così il più "ardimentoso" ha inveito "fermati che ti facciamo un culo così" ...un bell'esempio di coraggio e di lealtà ...30 contro 2 (un uomo e una donna)...mi piacerebbe conoscerlo di persona quest'ultimo tizio (sono convintissimo che piacerebbe molto meno a lui ...) .

E' la stessa "sindrome di onnipotenza da branco" che colpisce tanti ragazzi che affollano le curve da stadio e/o che partecipano a manifestazioni di altro genere ... Personalmente vado in giro (frequentemente anche da “single”) con la mia compagnia di motociclisti ma vi assicuro che se vedo un comportamento del genere da parte di un‘amico , al primo bar che ci fermiamo non esito a dirgli che si è comportato da cretino …e comunque nel branco in questione vi assicuro che di ragazzini non ve ne erano (e qua le speranze si riducono a zero).

Saluti.


P.S.
Per chiarezza voglio precisare che non è un processo alla categoria (vedi “ciclisti” alla quale ho appartenuto in passato e con entusiasmo ) bensì al comportamento …a tutti capita di sbagliare ma penso che una persona intelligente , dinnanzi all’evidenza , chiede scusa con un semplice gesto e tutto finisce lì (insultare una signora è sempre una figura da poveretto…quando poi in aggiunta il torto è oltretutto così palese significa che la vita non ti ha dato gran soddisfazioni …).

memobon
27-07-2009, 13:15
[QUOTE=Lele65;3904518]mi piacerebbe conoscerlo di persona quest'ultimo tizio

be', bastava che ti fermassi , altrimenti, ti mettevi a strombazzare prima ,in maniera che si togliessero dai coglioni, no ?

willy_1272
27-07-2009, 13:16
un colpetto al freno anteriore (che sul manubrio delle bici da corsa è di una facilità estrema) e tanti problemi si risolvono sull'asfalto.

Mansuel
27-07-2009, 13:18
I ciclisti si sono comportati male sia prima che dopo però non ho capito bene come mai tu hai rischiato così tanto, insomma la dinamica non è chiara... mi sembra di capire che procedevano nel tuo senso di marcia e tu gli arrivavi da dietro...

Lele65
27-07-2009, 13:18
Che pensi che abbia fatto ...dapprima un colpo di clacson "educato" (della serie ...sto arrivando e ci sono anchio) ma il risultato è stato quello raccontato .

ilmezza
27-07-2009, 13:21
Cazzo che nervoso che mi fanno venire,io personalmente in moto li punto a pochi centimetri,fino che si spostano,ci vuole lo sprai all peperoncino,tira giusto quei 2 o 3 metri da inchiodarlo sul posto,in macchina uso un altro metodo ma è una esclusiva.

Mansuel
27-07-2009, 13:22
...dapprima un colpo di clacson "educato" (della serie ...sto arrivando e ci sono anchio) ma il risultato è stato quello raccontato .

Farsi la curva contromano non mi è sembrata una idea tanto buona da parte tua :confused:

Lele65
27-07-2009, 13:22
Mansuel ,
per essere più chiaro ...stavo arrivando e ste facce da quiz stavano già in 2 file e mentre mi accingevo a superarli (perchè le curve sono ravvicinate) facevano a gara tra di loro e "scattavano" pertanto sono diventati in 3-4 file appaiate .
Risultato : o ne investi qualcuno o vai largo contromano (come mio malgrado ho fatto io ). Tutto qua ...

Lele65
27-07-2009, 13:23
Farsi la curva contromano non mi è sembrata una idea tanto buona da parte tua :confused:

Dillo a me che l'ho vissuta !!!
Me la sono fatta nelle braghe (ce la siamo fatta perchè mia moglie è compresa ) .

63roger63
27-07-2009, 13:32
Per quello ho messo le trombe e vedessi come si scansano...
...altrimenti chiamata al 112 e vedrai che gli passa la voglia di andare in bicicletta.

Pacifico
27-07-2009, 13:33
C'è da avere paura sia di ciclisti che si allargano a ventaglio... che di motociclisti che superano anche in curva contromano..

non sò chi dei due abbia fatto meglio...

il franz
27-07-2009, 13:41
La domanda è: "era necessario superarli in curva?" Sono convinto che se aspettavi qualche secondo, li dietro, e loro si accorgevano della tua presenza sarebbe stato più facile.
Come a volte leggo: "Ho trovato dei ciclisti dietro una curva a momenti li tampono." :)
Ma come guidate??? :)
Affrontate la strada con rispetto per tutti, ne riceverete altrettanto.

Spitfire
27-07-2009, 13:44
lele..sono con te..la prossima volta stai dietro..sono imprevedibili come gli animali quando sono in gruppo (finiamo sempre li..animali e ciclisti he he he)

MOCIONCI
27-07-2009, 13:47
io sono per la cura di Roger....cosi' in cima al Montemagno si tirano tutti di sotto!!!! (per chi non conosce noto ritrovo finesettimanale di ciclorintronati lucchesi e limitrofi....)

bikelink
27-07-2009, 13:53
se loro hanno sbagliato a mettersi in corsia non capisco perchè tu sia andato nella corsia opposta. magari qualche minuto dietro al gregge ..non ti avrebbe fatto correre pericoli.
ripeto: loro hanno sbagliato..ma trovarsi te nella propria corsia per la fretta di passare...è forse ancora peggio.

Ziubelu
27-07-2009, 14:00
Lele i ciclisti portano quelle scarpettine della minchia scivolosissime.. ti assicuro che una volta scesi dalle bici stanno in piedi a miracolo.. anche 30 non sono pericolosi... pensaci la prossima volta e al max scendi dalla moto e dai una spinta al più grosso.. quando va in terra lui tutti gli altri risalgono sulle bici !!!

Boro
27-07-2009, 14:02
Il codice della strada non prevede che i ciclisti possano andare in file di 3/4 parallele lunghe per di piu' diverse decine di metri. E' come avere 3 autotreni davanti che viaggiano attaccati l'uno all'altro, sono insuperabili a meno di non essere su un lunghissimo rettilineo.
Stare dietro ad aspettare e' decisamente meglio che andare in curva contromano ma non sarebbe servito a trovare strada su un tratto montano. Loro accupano e se ne fottono. Sospetto che ci godano. Da un senso di potenza e il gruppo di fa sentire invincibile.
Io concordo sul chiamare il 112.

Pacifico
27-07-2009, 14:05
Lele i ciclisti portano quelle scarpettine della minchia scivolosissime.. ti assicuro che una volta scesi dalle bici stanno in piedi a miracolo.. anche 30 non sono pericolosi... pensaci la prossima volta e al max scendi dalla moto e dai una spinta al più grosso.. quando va in terra lui tutti gli altri risalgono sulle bici !!!

Ci sono ciclisti che si tolgono le scarpette e le lasciano sui pedali... così ti aprono il deretano... facendoti godere.. :lol::lol:

johndownfield
27-07-2009, 14:20
............... è sempre difficile padroneggiare l'istinto violento che alberga nel proprio animo quando si subisce un sopruso.

Succede a volte di lasciarsi trasportare da una sottile cattiveria ma non è sempre facile accompagnarne qualcuno fuoristrada, essi cercano spesso di rimanere attaccati al paramotore, in quei casi il consiglio è di avere ai piedi stivali robusti.........;-)

Dinamite
27-07-2009, 14:34
Spesso sono maleducati ed inosservanti del codice della strada.
Per me godono dello stesso rispetto dei camperisti :lol::lol:

tittero75
27-07-2009, 14:41
un mio collega di solito gli si affianca e gli sputa, quando sono a coppia....

IL_BRUNK
27-07-2009, 14:46
odio genera odio...

echo21
27-07-2009, 14:46
Non perché sono un ciclista, non perché sono un motociclista, non perché sono un automobilista posso negare che di teste di ca@@ ultimamente sono piene le strade :mad:

Anche domenica sullo Stelvio avrò incrociato non meno di due rappresentanti per categoria (ciclisti, motociclisti e automobilisti) che bella mente se ne sbattevano di percorrere senza ragione alcuna la strada in contromano mentre il sottoscritto transitava :enforcer:

Non è che si può andare in giro solo dalle 7 alle 10 di mattina e dalle 7 alle 9 di sera!! :(

3alista
27-07-2009, 14:50
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Una volta io avevo una Jeep 5.9 v8 con gli scarichi liberi laterali.....

non ti devi preoccupare piu' di tanto per i ciclisti: li soprassi ti fermi in mezzo alla stradascendi aprendo la porta prendi la chiave per smontare le gomme e ne hai gia' segati 4 o 5, poi al primo che si avvicina gliela tiri in faccia.

Tutto cio' solo dopo aver chiamato i carabinieri e avergli detto che hai paura che ti uccidano e che ti stanno picchiando......

mi spiace non li sopporto

Pacifico
27-07-2009, 14:51
Un sentito apprezzamento di civiltà ........

A me questi 3ad mi fanno rabbia... mi fanno rabbia per il poco rispetto che si ha per gli altri e peggio, per se stessi... si, totale mancanza di rispetto per se stessi e assoluta mancanza di razionalità in una situazione che lo esige a priori..

per un principio che non riesco ad immaginare, hai rischiato di creare un casino che neanche ti immagini... per arroganza, ti sei sentito offesso nell'orgoglio mettendo in difficoltà e facendo rischiare tua moglie ... col tuo gesto di impazienza e poca tolleranza hai rischiato un frontale che avrebbe danneggiate te, chi stavi trasportando e probabilmente anche i ciclisti che affiancavi, non chè l'ignaro che poteva venire nel senso opposto, magari un motociclista come te che si faceva la passeggiata con sua moglie...

Avvolte, nella vostra arroganza, che sia un gruppo di ciclisti, che sia un camper o qualsivoglia mezzo il vostro cervello và completamente in tilt ...

Il 31 Agosto dell'anno scorso, per colpa di una impaziente come te... io e mia moglia abbiamo rischiato la vita...

La prossima volta che fai una stronzata del genere.. pensaci se ne vale la pena.. questo vale per te.. e per tutti questi quaquaraqua che a parole affronterebbero chiunque..

Amen.

Dinamite
27-07-2009, 15:13
Condivido tutto, a parte il tono, ma una parolina anche per quel gruppo di caproni avrebbe dato più credibilità e senso al discorso.
Così sembrano parole di ciclista offeso. ;)

ilmezza
27-07-2009, 15:13
Pacifico è il nervoso che ti fa fare certe cose,non puoi insultarli ne picchiarli perchè sono in 30,il senso di impotenza alimenta il tuo nervoso e fai qualche cazzata tipo questa.

ilmezza
27-07-2009, 15:14
Comunque io mi infilo in mezzo di prepotenza di solito e si spostano.

nossa
27-07-2009, 15:17
Ancora con i ciclisti, cheppalle.... ebbasta! Se dovessi fare un post ogni volta che moto o macchine fanno di molto peggio sarei sempre qui a scrivere e frignare:tongue5: Costretto a sorpassare contromano??? Ma per favore:mad::mad: Forum di piagnoni...

mototour
27-07-2009, 15:20
Comunque io mi infilo in mezzo di prepotenza di solito e si spostano.
A me basta una scalata di marcia ed il tuono del Termignoni, normalmente si spaventano e si spalmano da soli verso la riga a destra......:cool:

Pacifico
27-07-2009, 15:33
Condivido tutto, a parte il tono, ma una parolina anche per quel gruppo di caproni avrebbe dato più credibilità e senso al discorso.
Così sembrano parole di ciclista offeso. ;)

Non mi sento un ciclista offeso... sulle strade incontri di tutto con qualsiasi mezzo... per me non esistono categorie.. ma singoli individui..

E' pensare di essere innocenti quando in realtà passi dalla ragione al torto e non te ne accorgi neanche... magari la volta successiva và peggio.. Soprattutto quando sei in strada per divertirti e non per cercare la risa con chiunque...

Per il tono... in linea col primo post..

:)

svasso
27-07-2009, 16:10
Un mio amico risolveva cosi sorpassava con calma tutto il gruppo,si metteva davanti ad una velocita che permettesse al gruppo di stargli ben vicino al paraurti e poi giù una bella inchiodata :lol::lol::lol: andavano giu come pere.

Dinamite
27-07-2009, 16:37
Beh, così mi sembra un pò troppo :(

Jack!
27-07-2009, 17:10
ah ah ah di trovate geniali per sistemare i cliclisti ce ne sono molte, vedo. L'unico problema, mi apre ormai di aver capito, è che la strada è di tutti, ciclisti camperisti suVVisti, pilotoni della domenica etc...bisogna imparare a convivere e per me motociclista significa non andare contromano senza visibilità. Per i ciclisti, come da codice della strada, vige l'obbligo di circolare in fila indiana. In assenza di polizia il metodo migliore mi pare quello di superarli e rallentare in salita a 5 all'ora...

logospass
27-07-2009, 17:35
Ancora con i ciclisti, cheppalle.... ebbasta! Se dovessi fare un post ogni volta che moto o macchine fanno di molto peggio sarei sempre qui a scrivere e frignare:tongue5: Costretto a sorpassare contromano??? Ma per favore:mad::mad: Forum di piagnoni...

Appunto, BASTA.:mad:

Lele65
27-07-2009, 17:42
A me questi 3ad mi fanno rabbia... mi fanno rabbia per il poco rispetto che si ha per gli altri e peggio, per se stessi... si, totale mancanza di rispetto per se stessi e assoluta mancanza di razionalità in una situazione che lo esige a priori..

per un principio che non riesco ad immaginare, hai rischiato di creare un casino che neanche ti immagini... per arroganza, ti sei sentito offesso nell'orgoglio mettendo in difficoltà e facendo rischiare tua moglie ... col tuo gesto di impazienza e poca tolleranza hai rischiato un frontale che avrebbe danneggiate te, chi stavi trasportando e probabilmente anche i ciclisti che affiancavi, non chè l'ignaro che poteva venire nel senso opposto, magari un motociclista come te che si faceva la passeggiata con sua moglie...

Avvolte, nella vostra arroganza, che sia un gruppo di ciclisti, che sia un camper o qualsivoglia mezzo il vostro cervello và completamente in tilt ...

Il 31 Agosto dell'anno scorso, per colpa di una impaziente come te... io e mia moglia abbiamo rischiato la vita...

La prossima volta che fai una stronzata del genere.. pensaci se ne vale la pena.. questo vale per te.. e per tutti questi quaquaraqua che a parole affronterebbero chiunque..

Amen.

Vedi Pacifico (alla faccia del nick....) , io non ti conosco , ma a sentire il tono che usi (al limite del rispetto e della civile educazione ) mi sembra di averti già "inquadrato" e non vorrei metterti al pari di quella fila di energumeni che ho sfigatamente incontrato ieri ...ma il tuo fare arrogante lascia poca scelta .
Se posso darti un consiglio , cerca di relazionarti con modi più pacati e se vuoi / puoi rifllettere sull'evento menzionato , sappi che sono stato realmente "vittima" della situazione (per schivare il gruppo con la loro manovra azzardata e irregolare , perchè l'istinto è sempre quello di NON investire alcuno, a momenti ci rimetto io ...) pertanto ogni addebito nei miei confronti stavolta è veramente e completamente gratuito.
Considera infine che non ho l'aureola ma quando ho torto faccio ammenda.
Poi per me se ne è già parlato abbastanza ...era solo cronaca e nulla più .

Senza polemica e ...saluti.

Pacifico
27-07-2009, 18:07
Un sentito apprezzamento di civiltà e un pubblico encomio a quel gruppo di 30 ciclisti , anzi a quel “branco” di pseudo-ciclisti o più precisamente di teste di ca..o

...mi sembra di averti già "inquadrato" ....

:lol::lol::lol:

Tricheco
27-07-2009, 18:12
mah....................

Matt78
27-07-2009, 18:54
il vero problema è la targa...

lgs
27-07-2009, 19:04
mah....................

I agree. +30 mah

Ibàn
27-07-2009, 19:05
....

Maddai ... Anche tu Paci spedali? :lol:

va che ti aspetto qua ... culone indietro e la lasssi correre :lol:

http://www.webalice.it/ivan.sartor/mtb/ron08.jpg

ah ... abbiam beccato anche 3 karote ... ma erano sulla parte cementata ... e uno contromano :( :lol:

cavalier errante
27-07-2009, 21:19
una bella scatola di cimici!!!:evil2:


:lol::lol::lol::lol:

smile50
27-07-2009, 21:37
In mancanza di una elevata probabilità di controlli e sanzioni da parte dell'autorità costituita, l'abuso diventa un'abitudine e la tentazione del "fai da te" avanza.
Poi si può discutere di tutto.

Davide
27-07-2009, 21:37
C'è da avere paura sia di ciclisti che si allargano a ventaglio... che di motociclisti che superano anche in curva contromano..


Anche di ragazzini con il cinquantino........ziokan non si può più uscire tranquilli !!!

R72
27-07-2009, 22:05
e' successo anche a me pero' in centro a bologna, tutti 'sti ca@@o di ciclisti in mezzo alla strada sparsi a ventaglio, pure scortati dalla polizia
gli ho tirato tanti nomi senza lesinare
della serie: non capisco una cippa, me ne vanto e te lo dimostro pure

Enzofi
27-07-2009, 22:08
Cazzo che nervoso che mi fanno venire,io personalmente in moto li punto a pochi centimetri,che è la stessa cosa che fanno certi SUV in autostrada a quelli che si permettono di non dargli strada in corsia di sorpasso.
Tutti uguali, cambia solo il veicolo.

CREG
27-07-2009, 23:23
IO MI FERMAVO E LI SCASSAVO DI BOTTE TUTTI E 30, tanto quando ne spacchi due o tre poi gli altri han paura.

"Paolone"
27-07-2009, 23:33
Ecco perchè vado in mtb nei boschi appena poso.
Comunque x come la vedo io caro Lele65, avrei aspettao il momento più opportuno x effettuare il sorpasso e poi gli avrei mandati cagare comunque.....
Poi si sa un conto è scrivere sulla tastiera un conto è vivere il fato dal vivo ed in un istante.

abii.ne.viderem
27-07-2009, 23:41
Non posso negare che di teste di ca@@ ultimamente sono piene le strade :mad:

Hai ragione: ultimamente uso la moto più spesso...

abii.ne.viderem
27-07-2009, 23:42
Un mio amico risolveva cosi sorpassava con calma tutto il gruppo,si metteva davanti ad una velocita che permettesse al gruppo di stargli ben vicino al paraurti e poi giù una bella inchiodata :lol::lol::lol: andavano giu come pere.

Diabolik aveva una macchina dalla quale poteva disseminare sull'asfalto puntine da disegno

abii.ne.viderem
27-07-2009, 23:43
IO MI FERMAVO E LI SCASSAVO DI BOTTE TUTTI E 30, tanto quando ne spacchi due o tre poi gli altri han paura.

Sono i primi due o tre che a me di solito creano qualche problema...

augusto
27-07-2009, 23:50
Sovrappopolamento!

abii.ne.viderem
27-07-2009, 23:50
Tu taci, che CREG ti mena.

CREG
27-07-2009, 23:53
mi ha dato fastidio leggere che hanno insultato sua moglie......... fanno i tamarri? ok, mi fermo scendo tolgo il casco e senza parlare lo spacco sui denti di chi l'ha insultata, ok? mi dan fastidio certe cose.

abii.ne.viderem
27-07-2009, 23:54
(oh, io scherzavo... :-o)

barbarito
27-07-2009, 23:57
... hai rischiato di creare un casino che neanche ti immagini... e facendo rischiare tua moglie ... col tuo gesto di impazienza e poca tolleranza hai rischiato un frontale che avrebbe danneggiate te, chi stavi trasportando e probabilmente anche i ciclisti che affiancavi...

Mille quotoni a Pacifico!!!

Se io e te, con i rispettivi passeggeri, facciamo un frontale perché tu fai la curva contromano...sai cosa me ne frega delle tue beghe con i ciclisti!?!?
:(:(

augusto
28-07-2009, 00:06
Capisco, ma viene quà a dire certe cose...

ILMAGO
28-07-2009, 01:08
...io per esempio faccio così...se vedo un gruppo di ciclisti (è vero che non potrebbero viaggiare affiancati... ma ho visto anche tante moto a volte... ) rallento alla loro velocità e poi li sorpasso poco per volta alla loro velocità + 1... se sono in salita... di solito in discesa mi superano loro... ;-)

Dinamite
28-07-2009, 08:25
Moto affiancate......per puro caso, magari. I ciclisti lo fanno perchè si sentono soli e hanno bisogno di interloquire, con il casco non ci si può concedere questo vizio.

MrStanleySmith
28-07-2009, 09:06
e ridaje.............

lgs
28-07-2009, 09:21
e' successo anche a me pero' in centro a bologna, tutti 'sti ca@@o di ciclisti in mezzo alla strada sparsi a ventaglio
gli ho tirato tanti nomi senza lesinare
della serie: non capisco una cippa, me ne vanto e te lo dimostro pure

Come ti capisco. Sono anni che non vado in Val di Zena di sabato e domenica. Così loro si divertono ed io non mi incacchio. Ma il centro è più difficile da evitare.

Razionalmente so che è necessaria la PACIFICA convivenza.
Visceralmente mi fanno venire dei travasi di LILE.

motomix
28-07-2009, 09:21
mi dispiace, ma come al solito l'imbecillità di molti cicilisti che si trovano per strada, getta un velo di odio e di disprezzo su di una categoria fatta anche di brave persone.....

Deckard
28-07-2009, 09:22
mi sa che tra un po finisce la "pacchia" anche per i ciclisti. Colpa loro... girano tipo plotone tour de france. Io cerco di stargli lontano ma a volte, proprio perché circolano uno di fianco all'altro, ti tocca fargli il pelo e passargli vicino. Se poi cadono ...pazienza.

Da sempre le persone in gruppo si sentono più forti.

lelottogs
28-07-2009, 12:19
Rotonda del ponte Kennedy a Lecco 5 o 6 anni fa. Due ciclisti uno dietro l'altro. Quello dietro scarta un tombino all'improvviso, io che arrivo da dietro scarto a mia volta e gli suono. Quello davanti che non ha visto nulla della scena si gira inveendomi contro (ma chi cazzo ti conosce, chi ce l'ha con te??) e prende con la ruota anteriore il profilo del marciapiede e...... boooommmm, va in terra come un salame. Sono morto di risate e pure il suo socio se l'è goduta. Direi la giusta punizione!!!:toothy7::toothy7::toothy7:

smile50
28-07-2009, 18:55
Scrivere cosa si farebbe ha un che di liberatorio.

lolly
28-07-2009, 20:42
sarà che sono ciclista, motociclista e "macchinista" ma ammetto che la maggior parte dei ciclisti quando è in gruppo sono dei benemeriti idioti.

in montagna, in salita su strade strette e loro in 3 ad andar su a 15 km/h. ed in moto è pure facile schivarli: beccati te in macchina,con passo allegro 3 ciclisti un gruppo di ciclisti dietro ad una curva cieca...magari pure da seconda - terza

sarebbe molto meglio per oro stare in fila indiana, o al massimo a gruppetti di 2
i

Lele65
28-07-2009, 22:05
Non voglio alcuna difesa d'ufficio (nonostante le critiche fuori luogo) ma ribadisco il fatto che ho dovuto mio malgrado andare contromano per schivare quei 3 - 4 coglioni che si sono messi improvvisamente "in sorpasso" della doppia fila già esistente mentre io vi transitavo di fianco all'interno della riga bianca ...non sono un pazzo e ho ancora tutti i punti della patente...e quando ci ripenso mi viene freddo .
Ripeto , non voglio processare la categoria "ciclisti" alla quale ho appartenuto ma uno pur scriteriato (che sia ciclista,motociclista , autista , etc...) deve rispettare le regole elementari come andare in bici per fila indiana , in particolare sulle strade strette e tortuose quando procedi a 10 all'ora ....e per me può finire qua .
E comunque , ultima riflessione : se qualche malcapitato sopraggiungeva in curva e mi "caricava" , questi 30 signori si sarebbero fermati e avrebbero detto "è colpa nostra perchè l'abbiamo mandato largo noi ! " ? non penso ....e quindi glissando sull'argomento , oltre al danno pure le beffe !!!

Piermerlino
28-07-2009, 22:36
Purtroppo anche il mio punto di vista non può essere a favore dei ciclisti.
Per un paio di episodi personali che mi hanno fatto riflettere parecchio e quanto mi capita di vedere ogni domenica mattina sul tragitto da casa mia alla casa dei suoceri (praticamente lungo il lago di Varese)
Spesso, presumo forti del fatto che il loro uso della strada è più "pulito" e "sano" del nostro, danno segno di una notevole mancanza di rispetto e di educazione nei confronti di coloro che con l'esborso annuale di svariate centinaia di euro fanno in modo che le strade continuino ad esistere.
Posso anche capire che non esistono molte piste a loro dedicate, ma questo non giustifica la loro (a volte ... per fortuna) invadenza.
Lasciamo perdere i semafori attraversati col rosso e i su e giù per i marciapiedi per evitare rotonde e semafori, ma viaggiare 3 o 4 affiancati semplicemente per chiacchierare o per compagnia costringendo gli automobilisti ad invadere l'altra corsia per superarli è prepotenza e maleducazione pura.

Ben vengano quindi le sanzioni, ben vengano patentini o cose simili (come si fa a scuola anche per i motorini...) ben vengano le targhette e non sarebbe una cattiva idea anche un'assicurazione, non dico a bicicletta, ma almeno a persona, obbligatoria se vuoi circolare su strada.
... a pari diritti; pari doveri.

CREG
28-07-2009, 23:03
ed e' ora che paghino bollo ed rc !!!!!!!!!!!!!!! :cool:

wgian1956
28-07-2009, 23:08
ed e' ora che paghino bollo ed rc !!!!!!!!!!!!!!! :cool:

e magari pure il bollino x le autostrade svizzere !! :-)

Enzofi
28-07-2009, 23:11
e con la revisione, come la mettiamo ? Basta privilegi.

GASSE
28-07-2009, 23:13
apparte l'atteggiamento sbagliato che non condivido,sia il "fermati" che "il dito".
cosa dovevano fare,fermarsi e farti passare perchè sei più bello?
la curva cieca contromano non eri mica obbligato a farla,stavi dietro e passavi quando vedevi........

un legno solo non fa fuoco...............

alessandrobacci
28-07-2009, 23:57
io uso questo sistema, una volta superati (quelle teste di c...o che non cedono la strada quando sopraggiunge un altro veicolo) mi metto davanti e rallento il passo, con adv e le valigie occupo anche io tutta la corsia. rendo la stessa cortesi e faccio capire l'errore, se qualcuno inveisce tiro la frizione e due belle sgassate, loro che sono a polmoni aperti rimane un saporaccio in bocca di benz.verde

FranzG
29-07-2009, 00:06
[...]
cosa dovevano fare,fermarsi e farti passare perchè sei più bello?


No, bastava tenere la destra (http://www.aci.it/index.php?id=697) come impone il codice della strada (art. 143) ai veicoli, a meno che non dovessero sorpassare qualcuno o roba simile. Come dovrebbero fare le auto, come dovremmo fare noi motociclisti. In sintesi: bastava che, come tutti gli altri veicoli non si affiancassero solo per chiacchierare o fare massa critica... :mad:

F.

GASSE
29-07-2009, 01:11
l'avevo con il tono di superiorità in un posto dove 2 hanno lo stesso diritto di starci .

GASSE
29-07-2009, 01:30
certo che se uno va su al suo passo tenendo la destra,non affiancato e comunque nella sua corsia,non deve fermarsi o uscire fuori strada per far passare nessuno,casomai al primo rettilineo se c'è spazio chi va di più passa!


poi se ti succede in un giro domenicale di giornata che non hai le borse montate?non funziona più!

lelottogs
29-07-2009, 16:50
La cosa più assurda mi è capitata quando mi sono trovato quel "rimbesuito" di mio suocero (pensionato che è passato dall'ufficio al sellino) che con la sua bici da corsa zizagava su un rettilineo in discesa con una mano sul manubrio e l'altra sul fianco sinistro mentre guardava rapito la Grigna..... Gli ho tirato una suonata che gli ho fatto venire il cagotto!! :twisted::twisted::twisted:
A momenti per mandarmi affanculo finiva nel bosco con la bici... :evil4::evil4: