Visualizza la versione completa : Segnalazione tratto stradale Pericoloso!! (BO)
27/7/2009
ATTENZIONE !!!
La provinciale che porta al Corno alle Scale è stata ri-asfaltata nel tratto finale di circa 5Km ( da Madonna dell'Acero al piazzale del laghetto).
Attualmente tale tratto è ricoperto da uno strato di 10/15cm di ghiaia fine. Salendo ci si trova nella ghiaia nel mezzo di una curva che, in più è anche in mezza ombra.....
Se andate li fate molta, molta, molta attenzione....
;)
Il Maiale
27-07-2009, 11:18
caz che bello mutt, chissa che traversi!!!
Grazie dell'informazione utilisssssssima
Passato il cagone della sorpresa io con il GS mi son divertito a fare i traversi, chi era con moto stradali si è divertito molto meno.... In discesa poi era pericoloso anche per le auto che con l'ABS andavan giù come sul ghiaccio...
Da Poggio Fratone (sopra San Marcello Pistoiese) la feci nel 1990 a piedi fino al Lago Scaffaiolo (rifugio Duca degli Abruzzi) e poi su fino a Corno alle Scale........ed oltre......4 giorni di freddo e pioggia.........
In discesa poi era pericoloso anche per le auto che con l'ABS andavan giù come sul ghiaccio...
Che abbiano avuto l'ABS della BMW?? :confused:
Perché con la mia macchina in discesa sulla terra o ghiaia non ho il minimo problema anche con l'ABS! ;)
grazie mille, dovrei salire sabato......
dalle nostre parti hanno l'abitudine di fare così, x 2/3 mesi è un massacro x le moto e x quasi tutta la stagione non ci si diverte, però l'anno dopo questo sistema da un grip da paura:tongue5:
27/7/2009
ATTENZIONE !!!
La provinciale che porta al Corno alle Scale è stata ri-asfaltata nel tratto finale di circa 5Km ( da Madonna dell'Acero al piazzale del laghetto).
Attualmente tale tratto è ricoperto da uno strato di 10/15cm ...
;)
Cm o mm...???
Emmegey ho scritto cm... c'è un palmo abbondante di ghiaino in terra
dalle nostre parti hanno l'abitudine di fare così, x 2/3 mesi è un massacro x le moto e x quasi tutta la stagione non ci si diverte, però l'anno dopo questo sistema da un grip da paura:tongue5:
Vero Alex ...
normalmente hanno come base l'asfalto con ghiaietto di granito (rosa - rosso per intenderci) e il grip sarà da paura ...ma prepara una convenzione con il gommista . Io sulla Speed ho Metzeler Racetec che le alterno con Rennsport (gomme soft d'accordo) e morale della favola : 4 treni di gomme in 10.000 km. a causa di questi asfalti su numerosi ns. passi ...che tassa !
chissà quanti smanettoni andranno la a fare dei traversi....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |